Scontri Atalanta-Roma, niente trasferta per i tifosi giallorossi in casa della Juventus

28
1274

tifosi-roma

NOTIZIE AS ROMA – Con la Curva Sud vuota nel derby e senza tifosi al seguito in casa della Juventus. La Roma perde “a tempo indeterminato” il tifo organizzato. Di sicuro non lo avrà al suo fianco nelle due partite più sentite dell’anno: domani, infatti, l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale vieterà la trasferta a Torino per i supporter giallorossi, che non potranno quindi seguire la gara in programma il 17 dicembre alle 20.45 allo Juventus Stadium. La decisione è una delle conseguenze degli incidenti di domenica scorsa a Bergamo, fuori dallo stadio Azzurri d’Italia al termine della partita persa con l’Atalanta, quando una trentina di ultras ha cercato lo scontro con le forze dell’ordine, ferendo lievemente cinque persone tra agenti e steward.

Così, in attesa che la Digos concluda le proprie indagini, identifichi i colpevoli e li punisca, e aspettando anche la relazione chiesta dal Giudice Sportivo alla Procura Federale, arriva la prima bastonata al tifo romanista. E non si può escludere a priori che lo stop alle trasferte possa continuare anche oltre la partita di Torino. Quanto al derby in programma domenica 4 dicembre alle ore 15 all’Olimpico, proseguirà la protesta della Curva Sud e, come lo scorso anno, i gruppi organizzati giallorossi diserteranno lo stadio nonostante i laziali, stavolta, siano invece intenzionati a riempire la Curva Nord.

(iltempo.it, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCiocchetti: “Berdini dice una serie di stupidaggini e cose non vere”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Dalla Spagna: il ds del Barcellona a Bergamo per seguire Bruno Peres da vicino

28 Commenti

  1. Peccato perché a Torino ci dovevo andare per lavoro ed avrei approfittato rimanendo un giorno in più. Grazie a tutti i ragazzi che hanno ferito lievemente altri ragazzi.

  2. Mi dispiace dirlo ma è evidente che ai tifosi detti ultras piace farsi del male e allora che vi dico ai tifosi della sud scioglietevi facciamo nuovi gruppi più sani senza violenza è in’utile che protestate se poi vi comportate così se la Roma va su e giù è anche colpa vostra comunque il yuve non ha vinto già lo scudetto e stasera prevedo una brutta sconfitta così gli yuventini abbassare la cresta prego!!!!

  3. Che vergogna la sud dovrebbe aiutarci invece che fa …..
    Ci complica il campionato se la Roma va su e giù è anche colpa loro

  4. Ho sempre avuto una mia idea sulle persone che frequentano le curve negli stadi: per un buon 70% si tratta solo di gente ignorante che rappresenta la feccia della società. E inutile nascondersi, ma questa è la realtà.

    • per fare una simile statistica significa che conosci circa 10000 tifosi??? ma da dove arriva tutta sta presunzione che alcuni di voi avete da dare dell’imbecille o feccia a gente che non conoscete… chissà se non sia vero il motto “per riconoscere un matto ci vuole un’altro matto”…

  5. ancora una volta grazie agli “avanti curva sud” e idiots vari.

    Grazie per essere ancora una volta determinanti.

    per le avversarie.

  6. una vera Vergogna.. due pesi e due misure… i bergamaschi tutti santi invece… Vergogna per chi vuole far apparire il tifoso romanista come l’unico male del calcio e Vergogna a chi gli va dietro, perchè i nostri tifosi sono caduti in un trabocchetto preparato a puntino ma voi cascate costantemente nei trabocchetti dei giornalai CeSoloLaRoma e solidarietà ai tifosi che ancora seguono la ASRoma!!!

  7. Per pochi idioti ne risentono molti. In casa le barriere ce le conserveremo. E abbiamo il coraggio di protestare? Un conto è la libertà di pensiero e non abbassare la testa, altro andare a scopo ludico vedere la magica e portarsi bastoni, coltelli e maschere! Stride no?

  8. Stavolta sto con gli ultras. Sulle barriere ho avuto da ridire: provvedimento stupido, ma atteggiamento degli ultras puerile e inutile. In curva, in qualsiasi modo, si doveva restare e resistere a oltranza (opinione personale). A Bergamo sto tutta la vita con i nostri tifosi. Se, come sembra, sono stati provocati (una tradizione lassù), ogni reazione è comprensibile (e umana).

  9. Leo71 sulla gente di curva hai scritto una cosa inesatta (per non usar altre parole e accendere un’inutile polemica fra noi), non corrispondente a realtà alcuna.
    Ti prego riflettere su ciò che hai detto. Senza rancore. Ciao

  10. il bello e’ che poi si sentono padroni della Roma questi Signori. Per quattro spicci che cacciano ne fanno cacciare dieci volte alla Roma. Forse sarebbe meglio che l altra faccia del tifo abbandoni la Tevere la Monte Mario e le azioni della società e si metta ad intonare canzoni della Carrà e di Pappalardo. Chissà forse cambierebbe qualcosa.

  11. Questi provvedimenti consegnano a qualche illuminato comandante di celerini, il potere di decidere non solo dell’incolumità dei tifosi (questo potere lo esercitano impuniti già da decenni!) ma anche dell’ammissibilità o meno di intere tifoserie all’interno degli stadi! SCAN-DA-LO-SO

  12. Invece di parlare a sproposito e assumere nik improbabili, tipo fucking mussolini (chissà poi che c’entra buttarla in politica…), andate sul sito di Lorenzo e leggete i resoconti di chi c’era.
    Non bestie assatanate ma ragazzi come voi, anzi meglio di voi… senza dubbio.

    Prendiamo sempre più atto che la maggioranza dei tifosi (?) della Roma odia quello che resta degli ultras della Roma.

    Auguri.

  13. Se sono stati provocati e ci sono cascati oltre che fessi sono pure ingenui…usino il cervello e non cadano nelle trappole…risultato Roma senza tifo in casa e fuori…. ammazza che tifosi

  14. Comunque è un provvedimento che non è giusto.
    Quelli che hanno fatto i casini a Bergamo,sono stati tutti identificati,impedissero a loro di non andare a Torino,perché accanirsi contro tutti.
    A Bergamo 2000 persone,trenta quaranta pare,abbiano cercato lo scontro a fine partita,con tanto di fuochi d’artificio,le altre 1970,hanno preso la macchina,il treno o il pullman e sono tornati tranquillamente a Roma.
    Quando si smetterà,nel calcio,di punire a cavolo di cane ?

  15. Leo lavati la bocca, non ti permettere, se c’hai du soldi regalati e non guadagnati non ti consentono di insultare gli altri. La curva , condivisa o no, non merita i tuoi insulti.

  16. L ignorante e colui che non sa..mentre l’idiota e colui che parla giudica senza sapere!! Non sono ne tifosi ne ultras quelli che escono di casa per creare disordine ok? Sono semplicemente delinquenti e vigliacchi perché si fanno scudo con la scusa di essere un tifoso!! Mi fanno schifo quelle persone e non sono romanisti ma merde!sono dei falliti nelle loro misere vite e approfittano della partita per uscire di casa e fare danni! !

  17. Radical chic , falso perbenista, non ti permettere di parlare così di gente che fa i salti mortali per sostenere il proprio amore e i propri colori. Sei il nulla

  18. Leo71, già che cominci con “una mia idea su TUTTE le persone che frequentano (tutte ndr.) le curve” lascia interpretare quel 70% come la percentuale di tua ignoranza e disprezzo, piuttosto che quelle collettive dei ragazzi in curva sud.
    Però amedeo, per quanto anch’io spesso ho sentito prurito alle mani con i bergamaschi in generale, questa volta era necessario passare una prova d’intelligenza il cui fallimento sarà ben più doloroso di dover ingoiare delle provocazioni. Stavolta sono incavolato nero, per quanto voglio bene ai ragazzi inncurva.
    P.S. precisazione per Campo Testaccio. Purtroppo, amico mio, è successo che qualche esaltato abbia portato strumenti che nulla c’entrano col tifo ultras. Far finta che non sia mai successo è altrettanto biasimabile di quello che rimproveri.

  19. Trappola doveva essere e trappola è stata. E comunque in nessuna nazione democratica si cercano i colpevoli di un reato per poi punire tutti gli altri. Della serie: sei un ladro? Punisco te, la tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi colleghi. Manco i khmer rossi erano così dittatoriali

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome