AS ROMA NEWS – Sta per cominciare la settimana chiave per il mercato della Roma. Tiago Pinto è determinato a chiudere gli affari su cui il gm ha lavorato a lungo, aspettando il momento giusto per affondare. E il momento sembra essere arrivato.
Stando a quanto raccontano oggi praticamente tutti i quotidiani, l’obiettivo numero uno è Gianluca Scamacca, diventato l’obiettivo primario della Roma dopo che Pinto ha preso coscienza dell’impossibilità di arrivare, almeno per il momento, a Morata.
C’è ancora differenza di vedute tra la domanda del West Ham, che chiede l’obbligo del riscatto, e il club giallorosso, che vorrebbe strappare un semplice diritto, ma l’inserimento dell’Inter ha spinto il gm romanista ad accelerare: la prossima settimana volerà a Londra con l’obiettivo di chiudere, magari andando incontro alle richieste degli inglesi, inserendo un obbligo ma a determinate condizioni (tra cui le presenze del calciatore).
Scamacca spinge: non c’è giorno che passa in cui il calciatore non chiami Pinto per informarsi sugli sviluppi della trattativa. Il dirigente giallorosso lo ha rassicurato, dicendogli che è lui il primo obiettivo per l’attacco. Per questo l’attaccante ha respinto le proposte di Inter e Milan: “Al cuore non si comanda“, le parole di Scamacca a chiudere ogni discorso con le milanesi.
Ora però è il momento di stringere il cerchio, per non rischiare che la situazione si trascini troppo per le lunghe e possa logorarsi, favorendo un possibile ritorno di fiamma, specialmente dell’Inter. Per questo il blitz di Pinto è particolarmente atteso: Scamacca può finalmente diventare giallorosso nei prossimi giorni.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero / Corriere della Sera
…per me dal 1 agosto scatterà il nuovo contratto con la Roma.
Insomma visti i tempi si è risparmiato sullo stipendio di luglio.
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹 😎
Siamo tutti stanchi, ma leggo che ha più di qualcuno è sfuggito il fatto che la Roma non può cacciare soldi. I giovani hanno pagato il FFP gli esuberi “il mercatino” che verrà (come dice più di qualcuno di voi…) ma in realtà un vero mercato di qualità e quantità, addirittura operazioni a zero senza cacciare 1€. N’ DICKA, KRISTENSEN, LLORENTE, AOUAR, sono colpi importanti di grande livello…Manca un centrocampista (per blindare il centrocampo, come fatto con la difesa) e unattaccante. Ma i nomi che si fanno, vanno presi con la stessa strategia… Contatto, convincimento del progetto, rifiuto di altre proposte,
Ieri c’era accordo totale e pinto andava a londra per fare non si sa bene cosa, adesso pinto viaggia a londra per chiudere una trattativa in cui la richiesta è l’obbligo e l’offerta è il diritto e non c’è intesa neanche sulle cifre fra prestito e riscatto. Bah, la strada è molto lunga secondo me e può succedere di tutto, anche perché abbiamo letto che frattesi voleva solo la ROMA, c’era rimasto male perché la ROMA non l’aveva comprato e poi lui rivela che da 18 mesi aveva già scelto l’inter.
Solide realtà, secondo te ci serve solo un centrocampista e un attaccante? 🤣 Scommetto che i nomi sono Sanchese e Scamacca…che scoop!! Forse e dico forse gli gli attaccanti che servono alla Roma sono due…forse ehhh
Zio Sam hai ragione, servono due attaccanti, per prendere il secondo deve uscire un titolare altrimenti non quadrano i cont, es.: Per prendere Morata (che è più difficile da prendere…) deve uscire uno tra, Spinazzola, Karsdorp e Ibanez… Adesso (se tutto va bene…) accontentiamoci di Scamacca e “Renatino” Sanchez…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
scusate ma le intercettazioni telefoniche non sono un reato verso la privacy? Come mai i giornalisti sanno tutto quello che succede sui telefoni di Trigoria?
Chiedo per un amico
SFMROMA
Allora Scamacca potrebbe sottolineo potrebbe non essere la mia prima scelta.
Ma ammetto che se per una volta ci gira dal verso giusto potremo avere trovato uno che senza tanti fronzoli la butta dentro.
Scamacca tira da ogni posizione e vede la porta. E questo non è poco per niente.
Io non direi accontentarci Solide realtà, se arriva anche Sanches avremmo un centrocampo forte, di qualità e completo, oserei dire uno dei più forti della serie A. Se abbiniamo a una difesa già solida tre pedine come Ndika, Kristensen e Llorente dall’inizio, diventa quasi imperforabile. L’unica cosa che non dobbiamo fallire è il centravanti, se come sembra quasi certo arriverà Scamacca, spero che diventi il centravanti del presente e del futuro.
Praticamente una call con Pinto Scamacca e i giornalisti
Diciamo di sì se il nome è questo, ma per prenderlo e cacciare nulla è un arte… Come ho risposto a Telegraph…CONTATTO, CONVINCIMENTO DEL PROGETTO, RIFIUTO DI ALTRE PROPOSTE, PRENDETLO A ZERO…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Questi intercettano altro che!
(non c’è giorno che passa in cui il calciatore non chiami Pinto per informarsi sugli sviluppi della trattativa. Il dirigente giallorosso lo ha rassicurato, dicendogli che è lui il primo obiettivo per l’attacco. Per questo l’attaccante ha respinto le proposte di Inter e Milan: “Al cuore non si comanda“). Ma cosa è una riedizione in chiave moderna del libro Cuore ?
Vogliamo mettere fine a questi conclamati amori fasulli e queste decine di telefonate ? Perlomeno ai tempi di De Amicis non esistevano i cellulari e nemmeno i telefoni.
Vengono se si mettono d’accordo le società, se l’ingaggio è soddisfacente e se non c’è nessun altro in giro che li chieda, lasciamo l’amore in lidi più confacenti.
complimenti sei veramente serio
…che ormai di amore non è quasi più aria nemmeno negli altri lidi, figuriamoci il plasticato mondo pallonaro!
Bah! Non mi fa impazzire ma se non ci sono alternative plausibili e degne di nota che possano essere prese rispettando il FFP, ben venga. Spero tanto che stabilisca il suo primato di goal proprio con la nostra maglia.
Io me ricordo che all’Olimpico ce spakkó la porta se non fosse stato per il fuorigioco millimetrico de qualcuno avrebbero pareggiato. Me impressionò tantissimo quella castagna per forza ed esecuzione.
Movite PINTOOOOOOO anche perchè un minimo di preparazione con la squadra deve farlo non puoi buttarlo nella mischia come capita
Se la Roma avesse venduto per esempio Ibañez a 25 mln e Kumbulla a 15 mln, con 40 milioni avrebbe preso Morata e Sabizer ‘senza spendere 1 euro’. E secondo me le offerte ci potevano essere per entrambi i difensori. Avrei preso a parametro zero uno tra Grimaldo e Bensebaini.
Specialmente riguardo Kumbulla, rotto, a 15, stai sognando.
Kumbulla 15 milioni?!? 😂
A.S.R… Perdonami eh.. Ma non stiamo su Fifa..
L’operazione Morata.. Se l’Atletico chiede 20 per il cartellino e un operazione da 60 mln..
20 di cartellino +10 lordi X 4 anni =60
L’operazione Sabitzer è ancora peggio… Al Bayern prendeva 12 mln.. Diciamo che se lo abbassa a 10?.. Più il decreto crescita sono 13 lordi circa di ingaggio
Sono 20 di cartellino +13 lordi X 4 anni.. Siamo sui 70..
Sono due operazioni che costano 130 mln.. Non 40..
E aggiungo.. Sabitzer è un trentenne.. Ed ovunque è andato.. Tra Bayern e Manchester ha fatto male.. Spendere 70 mln complessivi per lui è un operazione folle.. Compri il nome.. Non le prestazioni..
Inoltre se vendi sia Kumbulla che Ibanez ti ritrovi con 4 difensori contatti con una difesa a 3.. Ergo ti serve almeno un altro difensore.. Almeno uno..
Il prezzo del cartellino è il valore meno importante.. Non sono i 20 mln di cartellino che pesano sulla società.
Quelli sono soldi che la società ammortizza negli anni..
Il vero problema sono gli ingaggi.. Che non consideri minimamente..
Prendere Sabitzer sarebbe stato uno dei colpi peggiori che si poteva fare..
Per Morata invece qualche possibilità ci potrebbe anche essere.. Dipenderà dall’Atletico.. E sicuramente sta meglio di Sabitzer..
Forza Roma
vendere ibanez a 25 ma soprattutto kumbulla (una pippa rotta) a 15 è un gioco da ragazzi per chiunque😎, pinto incapace!
❤️🧡💛
SE mi nonnooooooooo……………. ⚽⚽⚽⚽⚽
ma l’inter non aveva già preso Morata prima di virare su Mbappè?
tra l’altro per farlo giocare in porta penso, visto che al momento ci gioca Ausilio….
Comunque per me se un giocatore è vicino alla cessione non lo fai giocare neanche 20 minuti, perchè basta un piccolo infortunio e salta tutto…
vale per Ibanez come per Scamacca… quindi non so quanto vicino sia alla Roma…
a me piacerebbe più Beltran…
il leccaggio di cullo che i giornali fanno all inter è quasi commovente
Scusate ma che ragionamento è se avesse venduto quello se avesse venduto quell’altro avrebbe comprato….Sono stati venduti giovani ed esuberi per una 20na/30na di milioni ed ancora nessun acquisto cash solo parametri zero. A gennaio si diceva che la vendita di Zaniolo avrebbe aiutato il mercato estivo: niente di tutto questo.
Friedkin stessa gestione autofinanziata di Pallotta.
Quest’ ultimo faceva i fuochi d’ artificio con la compravendita dei giocatori grazie a Sabatini Friedkin e’ piu’ parsimonioso.Ripeto il SOGNO AMERICANO era un altro almeno da parte mi.
Basta che non vengano poi a “forbilla” (la bocca) col fazzoletto mio!!!!!!!!
😡😡😡😡😡😡😡😡😡
Comunque sto giornalismo sensazionalista per cui ogni giorno è quello decisivo (da inizio mercato è sempre im chiusura in un paio di giorni) fa disinnamorare anche del calciatore, ci rompono talmente con “è fatta” etc che poi quando arriva ti sembra che la Roma lo abbia comprato 30 volte.
vabbè, che devono fare questi cristi! fanno i giornalisti sportivi, mestiere che pratica anche gente che non fa la O col bicchiere e i libri li usa per tenere fermo il tavolo. Non è che possono stare 3 mesi senza scrivere niente, quindi quelle due cose che leggono da altri giornalisti o acquisiscono dal cornettaro dell’ Eur le riportano a giorni alterni.
Visto che di meglio non possiamo fare, chiudiamo per Scamacca e poi avendo slot per extracomunitari, prenderei anche Alejo Veliz del Rosario Central.
serve serietà
in attesa di tempi migliori Rinnovate e blindare Mou è il minimo che andrebbe fatto
Non rinnoverà.
Concordo. Che piaccia o meno fa’ molto strano iniziare la stagione con l allenatore in scadenza tra 11 mesi.
il grande “acquisto” di quest’anno è Aourar.
siccome l’abbiamo preso gratis è passato un po sottotono come acquisto, ma se fosse stato pagato 30 ml si parlerebbe di grandissimo acquisto.
Ma ricordo che anche Dybala è stato preso a 0 e ultimamente grandissimi giocatori hanno cambiato squadra a 0, ma ciò non cambia il loro valore assoluto. a me sembra che Aourar possa cambiare radicalmente il centrocampo.
Tammy, al netto dei pali e di un gioco che costringe gli attaccanti a un gran dispendio di energie, mi sembra più completo.
il nostro campione ci obbliga a giocare con un solo modulo, il 3 4 21, visto che il mister non rinuncia alla difesa a 3,lui dietro la punta centrale e a fianco un altro trequartista, preferibilmente il capitano.
i problemi sono a centrocampo, dove i due titolari in mezzo rimangono per forza di cose cristante e Matic, bravi ma non complementari.
Veramente abbiamo giocato con il 3-5-2 finora se non lo avessi notato e con buoni risultati direi visto che Aouar si è integrato subito alla perfezione. Un centrale, due interni, due esterni e due attaccanti. Forse il Tammy del primo anno era superiore non certo quello di quest’anno
con la rosa ancora incompleta è una scelta obbligata. ma none chiaramente quella ottimale, a meno che uno abbia centrocampisti che portano tanti gol. non è per ora il nostro caso, è per quello che si era cercato frattesi e poi ci si e buttati su sanches, con tutte le incognite del caso. non scordiamoci che il Napoli ha vinto lo scudetto giocando spesso con 4 attaccanti
Innanzitutto Aouar è stato preso al posto di Frattesi e lo si è preso per far più fluido e veloce il gioco (riguardati il secondo gol di ieri) e poi a parte lo scorso anno dove ha giocato poco Aouar ha una media gol anche più alta di Frattesi. Sanches è utile perchè non abbiamo nessuno con quelle caratteristiche, verrà sicuramente usato con parsimonia come Dybala e sarà molto utile quando Aouar andrà in coppa d’Africa. La rosa è incompleta in attacco ed è li che manca il gol, non di certo a centrocampo dove abbiamo Cristante, Matic, Pellegrini, Bove, Aouar e quando arriva Sanches. Non vinci gli scudetti in base a quanti attaccanti schieri.
che cazzate che bisogna leggere , Scamacca chiama Pinto? è roba che si sono visti 6 GG fa per le visite mediche 😂
scamacca+sanches+ morata e nulla ci è precluso, niente ci fermerà!
senza vendere nessuno….sono d’accordissimo
ibanez e karsdorp via per finanziare le tre operazioni e bilanciare il maledetto settlememt agreement…
senza uno dei tre non si arriva quarti
prendiamo subito Scamacca e Sanchez il problema che c’è ancora qualche giornale che parla del raccomandato 31 enne Morata. che nessuna squadra se lo prende.Pinto chiudere subito questi acquisti perché come si vede, l’Inter se non era per Scamacca che vuole venire per forza con la Roma lo prendeva
non capisco una cosa: ultimamente vedo che si parla sempre più spesso del valore complessivo dell’operazione di acquisto, includendo il costo lordo dello stipendio, moltiplicato per gli anni di contratto.
ora, ovviamente capisco che l’acquisto di un sabitzer o di un morata comporterebbe, NEL TEMPO, anche gli esborsi per gli gli stipendi futuri, ma non è che vadano a bilancio tutti quest’anno. anzi non ci va nemmeno l’intero costo del cartellino, dato che si parla di ammortamento (costo diviso gli anni di contratto).
quindi se da una parte condivido la visione da “buon padre di famiglia”, che si fa i conti anche per quanto riguarda il futuro, ma non è che l’intera operazione Morata avrebbe dovuto essere obbligatoriamente coperta OGGI dalla vendita di un Ibanez.
altrimenti, per lo stesso motivo, dovrei preoccuparmi OGGI anche dei venti e passa milioni di obbligo/diritto condizionato che l’anno prossimo con buona probabilità avremo per riscattare scamacca.. di cui tra l’altro ad oggi non mi pare di aver capito quale sarebbe l’ingaggio offerto dalla Roma
ma ogni anno devi accantonare una cifra non indifferente. quest’anno ci pensa Ibanez . l’anno prossimo chi si vende la Roma? e fra 2 o 3 anni ? Lo vendiamo? a quell’età (dopo i 32 anni) difficilissimo piazzarlo, blocca il mercato degli anni a venire. questo è stato il problema della Roma con Pastore…e abbiamo visto .
su questo sono d’accordo. infatti ho già espresso diverse volte il mio pensiero che andare avanti a prestiti o omaggi di buoni giocatori però sulla trentina non fa aumentare il patrimonio della squadra, ne permette future plusvalenze.
per questo, al netto dell’ingaggio troppo elevato richiesto (di cui si è venuti a conoscenza solo di recente), senza entrare nel merito della qualità dei giocatori avrei di gran lunga preferito l’arrivo di Kamada (giovane e forte, quindi rivendibile) piuttosto che un prestito….
Dajeee Gianlu 💪🐺💛💖🔥
Pensate se dopo un mese che ci scartavetrano le p@lle con Scamacca/Sanches alla fine ne arrivano altri due….
beh, dopo un mese di allegri/sor caccola arrivò mou…
Io non capisco dopo l’annata di Belotti e Tammy come si possa criticare Scamacca aspettate prima di vederlo , ma piuttosto speriamo che arriva pure perchè per volontà o possibilità non mi sembra che stiamo comprando Lukaku o Lewandowski. Sempre forza Roma.
Se (e sottolineo SE) arrivassero davvero Sanches e Scamacca sarebbe un buon mercato ancora di più se si considera che nn spendiamo nulla per i cartellini. I nuovi arrivi anche se presi a 0 sono tutti giocatori più che discret e funzionali a raggiungere i nostri obiettivi stagionalii. Se mi permettete la battuta, e ripensando sopratutto all’acquisto di Shomurodov, pare quasi che Pinto dia il meglio di sé quando ha meno disponibilità di denaro 😀
Cmq nn è un problema esclusivo della Roma … se ancora nn l’aveste capito nella serie A mancano lì sordiiii!!!
Non abbiamo soldi lo capite o no?
solo io sono preoccupato di qsta squadra? senza il centravanti titolare nè la sua riserva perchè belotti proprio non si può vedere e sentire ancora qlcuno che lo difende è da denuncia.
manca ancora il portiere, anche giovane da aspettare per una stagione ma poi da buttare dentro… siamo sempre più distanti dalla champions, Napoli, juve, inter, milan e atalanta sono molto più avanti di noi nella costruzione della squadra e stando ad oggi a sole 3 settimane dall’inizio del campionato nn vedo luce
Secondo te nella situazione economica attuale la Roma compra 2 punte? cosi quando torna Abraham ne ha 4.
Siamo fortunati se arriva Scamacca( a me piace e secondo me va bene per il gioco di Mourinho), spero Sanches sia fisicamente ok( avrei preferito DePaul ma costa).
Se arrivano entrambi senza vendere ibanez e magari si vende uno tra celik o karsdorp mercato da 8.
Mi preoccupa un po’ il portiere, l’anno scorso un po’ in flessione.
6 squadre per 4 posti Champions, nessuna ha il posto sicuro.
A te bisognerebbe farti fare la “Cura Ludovico”! (cit. Arancia meccanica) 🍊🍊🍊🍊🍊
certo che deve comprare 2 punte altrimenti sei scoperto in ql ruolo Abrahams qst’anno nn gioca sei fortunato se lo vedi a marzo , le punte una la compri una in prestito. comprassero dei giovani facendo scouting, comoreso il portiere, nn potevano investire su carnesecchi 2 anni fa?
Hai capito…. nientemeno che Scamacca!!…certo che co’ sti’ Friedkin nun se bada a spese eh!!…Scamacca…un Musiello 2.0. Che tristezza siamo passati da gente come Voeller Batistuta Montella a…Scamacca.
Hai scritto lo stesso commento solo pochi giorni fà con uno pseudonimo diverso. basta recuperarlo Pensate alla scazzie, che state messi peggio
mettici pure Dzeko però lo vedi le spollicciate se ai tifosi va bene così i friedkin gongollano
Max, mi dici chi vorreste alla Presidenza: Arabi a parte (che non verranno mai) Pallotta, lotirchio, Follieri, Mezzaroma, Caltagirone, Ferrero… Fate una bella cosa: Aprite i portafogli, formate una cordata e proponete un’offerta ai Friedkin hai visto mai che l’accettano?
È da giorni che lo ridico non si può fare un mercato basato solo di prestiti e svincolati con l’intento e sperando di migliorare la squadra, bisogna anche investire in alcuni reparti della rosa per non ritrovarsi tutto dopo a fine stagione con gli stessi acquisti da rifare indipendentemente dalle cessioni o meno.
La Roma il prossimo anno a prescindere se rimarrà Mourinho dovrà investire sul portiere sul terzino destro oltre che sinistro sul centrocampista e sull’attaccante, quindi è necessario già da adesso prendere almeno il centravanti titolare a titolo definitivo onde evitare di fare più acquisti fra un anno
Il centravanti cafone per noi è perfetto !
Non siamo il City od il Real, questo è il ns budget; possiamo spendere più core che soldi, per questo Mourinho , Dybala Cristante , Bove, Mancini ecc sono il nostro cuore, perché hanno il core al posto giusto me Scamacca va bene per noi , in fondo basta che faccia 10/15 goal , quelli che Tammy ed il Gallo ( che in quanto a cuore non si discute) non hanno portato …la pinta deve segnare . Deve .
Ma più di Scamacca o di giocatori da rilanciare , con le nostre limitazioni finanziarie, non possiamo ad oggi avere.
Io non mi lamento, certo, sarebbe meglio comprare tutti, come fa il city , ma non serve illudersi e criticare, anche se, di nuovo parlando di core, è capibile.
A il mercato piace , via schifezze , dentro buoni calciatori a poco …perché provenienti da anni non perfetti
E Dybala ha dimostrato che la cosa paga
E che Mourinho cava sangue dalle rape
Migliorabile ? Certo! Ma due finali in due anni non sono proprio la foto di lotito in costume , cioè uno schifo
lotito in costume??? uuaaaarghhhh
Ma Pinto, Mou et alia… ‘ste cose le sanno? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
PS la pinta è la punta , non sorella di pinto e nemmeno una delle tre caravelle
Sorry
Se son vere le cifre che circolano sull’obbligo di riscatto a 22 ml non capisco cosa Pinto aspetti a chiudere.
Soprattutto dopo che il West Ham l’ha pagato 36 ml + bonus.
A 22 ml va bene anche l’obbligo non condizionato a presenze o qualificazione in CL, perché si tratta di un’affare.
Quasi impossibile fare minusvalenza con Scamacca a quelle cifre.
questi articoli ti fanno capire le caxxate che scrive questa gente perchè definirli giornalisti sarebbe un offesa per la categoria .come con frattesi due paxxe che voleva solo la roma e la roma di la poi il giocatore dice che la sua intenzione era di andare all inter gia da tempo
Provocatorio: Come attaccante voglio la Haug, autrice di una tripletta contro le Filippine💛❤️
Daje Gianluca, ti aspettiamo! Falli ricredere i scettici a suon di goal e assist!
Scusate ma tanto per dire che avrebbe comprato l Inter o il Milan? Ndika aouar liorente e kristensen due dei quali il bilan quando lo doveva prendere lui erano due crack io ricordo i titoli sui giornali ,quindi tornando a noi l Inter ..bho e si e venduta anche i pali delle porte il Milan due scappati di casi che si vogliono fal passere per il nuovo leao e il nuovo tonali peccato che stanno perdendo anche bennacer ,qui di vorrei sapere di che cax.. vi lamentate ,perché non li hai pagati? Se ti regalino un Ferrari fa schifo perché non l hai pagato? Bho a me alcuni qua sul.sito mi sembra dei cog… Che cercano solo di screditare la società e pinto ergo sono dei lazialo infiltrati altrimenti il ragionamento che ho fatto io lo farebbero anche loro ma siccome gli rode il c,, perché il panzone s e imbertato tutti i soldi dei giocatori venduti qual.miglior cosa che andare a scrivere su un sito di romanisti
immagino cosa si sarebbe detto se rosella sensi o pallotta si fossero presentati con Scamacca, ma oggi al tifoso della Roma gli va tutto bene pure un ex giocatore come Sanchez e un Belotti che potrebbe giocare al massimo nello Spezia
Sono d’accordo al 100%.
E lo dice uno che ha odiato BALLOTTA dal 3o anno in poi.
Ormai ci va bene tutto.
Contenti voi.
vabbè si son presentati con Trotta e Portaluppi e Carlos Bianchi … e non stavamo a piangere.
a max… ma a te che te frega?
Invece di star qui e vomitar veleni tutti i santi giorni, se la Roma non vi piace cambiate squadra Tifate scazzie ve sentirete subito meglio🤣
ma se a Milano erano tutti in piazza a festeggiare l’arrivo di sanches ,perché noi dobbiamo schifarlo ? tanto fabinho ,rodri Bernardo silva o de bruyne ,non verrebbero né alla Roma e nessun altra squadra italiana
“Scamacca può finalmente diventare giallorosso nei prossimi giorni.”
Ricorda quel vecchio poster che si trovava appiccicato nei muri dei negozi:
“Oggi si paga, domani no”
Max,preoccupati di Sarri che vuole 4 giocatori e il Pinguino tattico ancora non gli ha comprato nulla….
a Pintooo, le lumache t’hanno doppiato a te!
ma pinto cosa c’entra? è il West ham che deve accettare le richieste . a prenderlo con 35 milioni cash sarebbe stato bono anche mi nonno in carretta
Onestamente non comprendo questo razzismo al contrario su Scamacca: non piace il nome (non ci sono h o K) o perché nato a Roma? Non mi sembra tecnicamente inferiore a Abraham, sulla tenuta fisica non so ma è giovanissimo. E’ stato pagato 36 milioni e ha interessato anche primarie squadre italiane. Gran fisico (195 cm di altezza), motivatissimo.
Comunque ammesso e non concesso che Pinto chiuderà la coppia SS, Sanches Scamacca, trattandosi di due comunitari, avrà ancora due slot extra liberi occupabili se nel frattempo ci saranno due uscite per la regola delle restrizioni delle rose.
Io continuo a vedere un problema enorme in porta.
Spero ancora in Cakir, un portiere fortissimo ed affidabile, se si riuscisse a mandare Svilar a farsi le ossa altrove.
L’altro slot potrebbe essere un’attaccante, in particolare un giocatore che sappia attaccare la porta, che sappia scardinare le difese piazzate, insomma il sostituto di Zaniolo che purtroppo Solbakken ha fatto rimpiangere, ma solo se Pinto riuscirà a piazzare il norvegese.
Sembrerò strano ma farei pure una scomessa provando a prendere se fosse possibile in prestito con diritto di riscatto anche il portiere nipponico Kosei Tani, classe 2000. A me francamente non sono mai piaciuti in passato i portieri asiatici ma questo qui sembra essere su tutt’altro livello. L’ho visionato più volte e ci sono persino in Europa pochi portieri che hanno un senso della posizione così buono come Tani, e che ha una reattività impressionante dove l’ho visto fare parate difficilissime anche a conclusioni riavvicinate, e se un portiere ha un ottimo senso della posizione, non dovrà sempre tuffarsi in estensione continuamente ma riuscirà a bloccare un sacco di tiri, ed anche nelle uscite è molto bravo perché chiude bene lo specchio ed ho visto quindi che gli attaccanti o li tirano addosso e tirano fuori dallo specchio, proprio perché Tani è molto bravo sotto questi aspetti. Mi ha sorpreso quando ho visto i suoi movimenti quando gli avversari battono i calci di rigore perché difficilmente si fa spiazzare, e mostra anche di essere un para-rigori. Io un portiere asiatico così forte non l’ho mai visto, ed ha una ottima lettura anche sui palloni vaganti tirati sui calci d’angolo ed i tiri piazzati.
Per me non è tanto una scommessa, il tempo di ambientarsi questa stagione da secondo e visto l’età avanzata di Gonda, Tani è già destinato a diventare il N.1 della Nazionale nipponica ed è il profilo che ti può attirare sponsor e pubblico dal Giappone con anche un valore che può salire molto anche per diritti di immagine e potrebbe arrivarti in prestito con diritto di riscatto secondo me ora anche sotto €1M. La Federcalcio giapponese poi incoraggia i migliori talenti di andare a giocare all’estero in accordo con un loro programma che ha portato negli anni alla crescita del loro calcio, con i club nipponici ben propensi a lasciare partire i loro migliori talenti se questo porterà al miglioramento del loro calcio e della loro Nazionale, quindi francamente prendere un Tani in prestito forse anche gratuito non è affatto difficile.
Inoltre vorrei segnalare un mediano capace di giocare come regista dal basso ma anche capace anche di compiere inserimenti offensivi perché dotato di una corsa pazzesca (a chi piace i calciatori alla Nainggolan) che è Sota Kawasaki, classe 2001 del Kyoto Sanga. Fa impressione perché sembra un giocatore che sembra essere dappertutto in campo, recupera un sacco di palloni ed il suo raggio di gioco è molto ampio, dando intensità, pressing ed aggressione sia in fase difensiva ed offensiva quande serve. Nonostante sia un calciatore forte a livello difensivo e di gran corsa, Kawasaki possiede anche grande tecnica e quando gioca più alto, sa giocare la palla molto rapidamente è compie tanti tocchi di prima velocizzando l’azione e non facendo mai passaggi a vuoto, perché Kawasaki mostra di avere come uno dei suoi punti di forza, una visione di gioco incredibile (e non scherzo dicendo che qualche sua giocata di prima mi hanno ricordato addirittura alcune giocate di prima di Totti, cosa incredibile per uno che è un mediano). Anche lui secondo me costerebbe pochissimo, anche con una formula di prestito con diritto di riscatto tra €1-2M ed ingaggio basso.
Caro Vege continuo a sostenere come in questa gestione Mou-Pinto la stupidaggine più grossa sia stata perpetrata con la svendita di Zaniolo. La vicenda, i dissidi andavano ricomposti almeno fino a giugno. Sono sicuro che peggio del settimo posto virtuale non avremmo fatto ma magari quei 5/6 punti in più che ci avrebbero mandato in Champion con tanto di fondamentale ritorno economico altro che neanche 13 milioni accattati con Zaniolo. Segnava poco? certo invece Belotti e Solbakken hanno sfondato le porte (1 goal in 2)…….Forse servivano proprio quei soldarelli in quel periodo visto che almeno sinora non sono stati assolutamente reinvestitI? dissapori,contrasti, spogliatoio, rifiuto di giocare O PIU’ SEMPLICEMENTE UN INCOFFESSATO BISOGNO DI PLUSVALENZA? forse era meglio che lo dicessero invece di inventarsi che è mancato il tempo per un acquisto a gennaio.
Stanotte ho sognato Lukaku con la maglia giallorossa: mi sono svegliato di soprassalto tutto sudato! …ma se arrivasse insieme a Sacamacca?
che brutto incubo 😀
Io invece me so sognato Angelina Jolie e invece c era mi Moie
Ora che gli inglesi sono equiparati come comunitari, e visto che stiamo trattando pare con il Tottenham la cessione di Ibanez, e visto che diciamo prendiamo Scamacca (e francamente vedo difficilissimo l’acquisto di Morata se l’Atletico non abbassa le sue pretese), un’altro attaccante ci serve.
Mi domando se non potremmo magari inserire in una trattativa con il Tottenham anche una parziale contropartita tecnica di un giovane attaccante come Dane Scarlett che al Tottenham vedo chiuso?
Scarlett è un attaccante inglese classe 2004 che ha brillato soprattutto con la Nazionale inglese Under 19 (14 presenze e 12 reti), per me è un attaccante di razza, molto tecnico, bravo a ripartire da dietro dotato di buona corsa, un destro potente (ma tira bene anche con il sinistro) e buone capacità di inserimento partendo da fuori dentro l’aereo di rigore, e nonostante non sia un gigante e forte anche nel gioco aereo e non mostra di avere particolari punti deboli, anzi è un attaccante secondo me sulla rampa di lancio, ed ora il Tottenham difficilmente lo farebbe giocare in prima squadra, anche se parte Kane (pare arriverebbero Furuhashi o Tel per sostituirlo), con SON e Richarlison la probabile coppia titolare. Mou lo aveva fatto debuttare con la prima squadra del Tottenham in passato, che era onorato di essere l’allenatore a lanciarlo nel calcio dei grandi, e ne parlava quando allenava il Tottenham di un grandissimo talento che potrà fare grandi cose in futuro.
Se fosse vero che il Tottenham offriva €20M più 5 di bonus per Ibanez (complessivi €25M rifiutati a quanto pare) mentre la Roma voleva €30-35M, allora accetterei l’offerta di €20M più €5M di bonus se si potesse inserire il cartellino di Scarlett (valutandolo €5M) per una operazione complessiva di €30M in tutto (se serve anche abbassare a €20M + €2M di bonus per Ibanez e dare a Scarlett anche €8M nello scambio per farli registrare a loro una plusvalenza). Scarlett potrebbe essere quindi il secondo attaccante che ci serve, un giovane secondo me che potrebbe tra poco emergere ad alti livelli. Ora guadagna un ingaggio sui €730k netti l’anno e secondo me accetterebbe anche un ingaggio tra i €800k-1M se viene da noi, e Mou per Scarlett è come un mentore quindi convincere il ragazzo non sarebbe affatto difficile e noi comunque abbiamo già in rosa Smalling e Abraham, quindi il ragazzo avrebbe più facilità ad ambientarsi da noi.
Per me Scarlett ha potenzialità anche maggiori di Abraham e potrebbe diventare il nostro attaccante di punta negli anni a venire. Arriverebbe senza avere a ridosso troppe pressioni e potrebbe avere il tempo di integrarsi e subentrare all’inizio come cambio nel secondo tempo oltre a giocare in Coppa Italia, per poi ritagliarsi sempre più spazio in prima squadra. Scarlett sarebbe secondo me un grande investimento e con lui e Scamacca potremmo completare il reparto d’attacco.
Stavo leggendo su un sito che si occupa di calcio mercato senza fare pubblicità , scrivono Inter scatto per Scamacca se Pinto si fa bruciare per Scamacca dimissioni subito il 31 enne Morata raccomandato da stampa e procuratori che segna poco e non serve alla Roma perché non è una punta centrale c’è lo vogliono fare prendere perché non lo vuole nessuno sono soldi buttati a fondo perduto.Pinto muovitiiiii
Pinto muoviti? e magari e quando si smuove per giunta con il portafoglio vuoto….ma veramente si ritiene che si possa rinforzarsi solo con parametri zero? che siamo noi i più furbi? sicuro infatti fanno tutti così, anche il Napoli che ci dà solo 20 punti e con solo 4 giocatori che se venduti produrrebbero oltre 300 milioni ma non li hanno presi a zero.
Occhio offeso sempre in mezzo ai coj… ma Scamacca ha già fatto la sua scelta, chi tifa veramente Roma sceglie sempre la Roma alle strisciate, al massimo può preferire altro solo se si tratta del fascino di altri campionati, in Italia con altre squadre nel caso in cui è la Roma a non volere il giocatore.
I milanari ancora non hanno capito, sarà perché sono stati scelti da uno che tifa altro invece di tifare Roma e lo scorso anno con quelle finte dichiarazioni prendeva solo per il c*lo.