ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ l’uomo del momento: Saud Abdulhamid, esterno destro saudita in rete contro il Braga, si è raccontato in esclusiva al canale Youtube di Kora Break, focalizzato sul calcio arabo. Queste le sue parole.
“Arrivare in Serie A è stato un grande cambiamento per me, una nuova esperienza in un campionato importante. Sapevo che inizialmente non avrei giocato tutte le partite e che il processo di inserimento non sarebbe stato facile ma so che con il tempo potranno arrivare delle occasioni da cogliere. Posso dare il mio contributo alla squadra anche giocando 10′ o 20′. Lavoro duramente ogni giorno per farmi trovare pronto, così spesso, quando finisce la seduta di allenamento classica, vado anche in palestra”.
Poi sulle sue abitudini: “Mi alzo alle 5 di mattina per pregare ma la mia giornata inizia un paio d’ore dopo. Verso le 8:30 arrivo a Trigoria con il mio autista e vado via alle 14:30. La differenza principale in Europa è che ci si allena la mattina, è la prima volta per me. Questo ha cambiato le mie abitudini, anticipando anche l’orario in cui vado a dormire. Entro massimo le 22:00 sono al letto, sembra di essere tornato ai tempi della scuola. Però sono felice di questo nuovo stile di vita e ormai mi sono completamente abituato“.
Infine sulla lingua: “Sono stato inserito in un gruppo Whatsapp e ogni volta era un problema tradurre le chat in inglese o arabo. Presto imparerò l’italiano, ho contattato un insegnante per migliorare. Voglio integrarmi quindi devo farlo, anche perché solamente 6-7 compagni di squadra parlano inglese. Per ora i rapporti più stretti li ho con Le Fée, Ndicka e Koné“.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
daje Saud!
sembra veramente brasiliano almeno nell’entusiasmo 😂😂 continua così saud!!!
almeno corre! più che il pendolino lo vedo alla Gervinho sensa parrucca e fascia in testa comunque forza saud continua così!!!
io gli voglio troppo bene rega, aldilà delle 2 partite che ha giocato bene, è proprio semplice ride sempre
…..ride sempre ma rimane una mezza sega…..
Riccardo un po’ come te nella vita
lunedì gioca il tuo beniamino e fenomeno noslin vai da lui
Tony73 ha parlato, Augh!
la curva Saud
Per mericoni: non mi conosci neanche e parli, pensa per te. Devo ammettere che ci sono tifosi che sono delle girandole che seguono il vento! Prima tutti a criticare l’arabo e adesso dopo una partita e’ diventato un fenomeno! Per me e’ una mezza sega come ho detto prima! Siate obiettivi prima di dare giudizi!
tutto ma non curva saud
manco pe scherza
ve prego….
Tifa scazzie è meglio
So che ancora è un paragone ingiusto, ma a me non fa che risuonare in testa: “Arriva il pendolino, Saud, Saud…” 😀
Cmq è agghiacciante quel “solo 6-7 compagni parlano inglese”.
il calcio è uno spaccato della società: tra le altre cose i calciatori non brillano per conoscenze culturali.
pensi che a Roma in molti lo parlino?
non è necessario parlargli in inglese, al pallone, quanto piuttosto saperci giocare…
Bravo Saud. Sei la dimostrazione che se ci metti il cuore puoi riuscire in tutto. Daje.
Hai quella timidezza, quella educazione che oggigiorno non si vedono più ne tra i personaggi pubblici e ne tra noi persone comuni. Con quel sorriso stampato in faccia sempre e comunque metti di buon umore. Non ti conosco ma ti voglio bene Saud.
Vero! Istintivamente si avverte che sia un bravo ragazzo, semplice e genuino. Mi dispiace soltanto che non sia nato a Roma, perché lo meriterebbe, con qualunque – irrilevante – colore di pelle!
sarà irrilevante ma l’hai pur sempre evidenziato…
Professionista esemplare… fossero tutti così i giocatori in generale (vedi quanto sta accadendo al Milan). Averne in una squadra di gente così!
2 note a margine: nelle partire serali al secondo tempo gli viene sonno perché va sempre a dormire alle 22 🙂 ; altra, un po’ più seria quando dice che solo 6, 7 gocatori conoscono l’inglese. Ciò cosa significa che tra loro faticano a comunicare? Non è che forse alcuni problemi nascano da qui?
secondo me, conoscono le parole del campo ma non possono esprimersi abbastanza bene per una vera e propria conversazione in inglese.
ha l’innocenza e l’entusiasmo di un giocatore di altri tempi ….
Esattamente!
Bel Prodotto !!!!
sull’uomo credo che ci siano poco dubbi, sembra veramente un ragazzo di altri tempi, con un sorriso contagioso che riempie il cuore solo a vederlo.
Sul giocatore speriamo per noi e per lui di aver trovato un piacevole sorpresa, forse l’unica sino ad ora oltre ovviamente a Kone’, in questa stagione sin qui orrenda.
Cerchiamo di farlo crescere senza stargli pero’ troppo con il fiato sul collo e caricarlo di responsabilità e aspettative esagerate.
In questa citta si e’ capaci di portare un giocatore dall’esaltazione alla distruzione nel “giro di un amen”, in questo caso “amin”…
Saud ,non sarebbe il caso di mandare un mazzo di fiori (tipo rose bianche) come ringraziamento a quella signora di nome Lina che ti ha portato a Roma ?
Non lo dire chebtanto ti dicono che l’ ha portato l’ avvocato Citali e Lina t ha portato Juricceeheh
Al massimo du’ fiori de zucca appassiti.
E forse sarebbe pure troppo.
Che du’ palle, non è che una menzogna ripetuta all’infinito diventa verità, diglielo all’amico tuo Goebbels…
concordo, a Lina tocca farle il mazzo, ma tutti pero’, dopo quello che ha combinato, non dimentichiamo che a dicembre siamo gia’ fuori da tutto in campionato
Lui di sicuro.
Noi invece il conto per le menzogne, il folle esonero, la vergogna juric, la squadra in zona retrocessione e la stagione buttata al cesso gli dovremmo mandare.
@Zenone
Ti leggo, molto spesso non Ti condivido ma sicuramente ho molto rispetto di come porti avanti le tue opinioni, sempre con coraggio anche se spesso palesemente impopolari.
Ma permettimi di dire che difendere l”operato della Souloukou dopo i vari sfaceli sotto gli occhi di tutti significa andare molto oltre, mi sembra esercizio di puro autolesionismo…
Zenone e Trofie, i sostenitori della menzogna
semplice perché non è stata lei anzi lei stava vendendo pisilli ,sempre lei ha sbagliato l’orario dell’invio del contratto di vendita di shomurodov. non capisco di che mazzo parli..forse di calci in xulo
Citrullo… l’amico tuo è Peppone 🤓
A zenò te vojo bene e spesso condivido i tuoi punti di vista ma ultimamente ammazza quanto sei pesante, e ridi pure te qualche volta che mica te chiedeno 10 euro
Er tifo è questo, gioie e dolori pe li nostri colori
annoni insegna…, ricordi il piper con lo striscione dietro “tarzan saluta la curva sud”?
Eddaje su, saud non è (ancora) cafu o Roberto Carlos però ce la mette tutta e non si tira indietro anche a rischi di figuracce
Poi chissà, se riesce a capire come si fa una diagonale difensiva magari diventa pure forte forte…
Sempre e solo Forza magggica
Le persone si stupiscono perché arabo. Ma l’Europa è piena di giocatori giapponesi, coreani o iraniani di assoluto valore. All’Inter ha giocato un signor terzino sinistro (Nagatomo), non vedo perché Saud non possa giocare titolare nella Roma
Se per questo, a noi un Giapponese (tra l’altro uno dei giocatori piu’ tecnici che abbia visto giocare in decenni di serie A) ci ha ridato miracolosamente uno scudetto che solo noi potevamo perdere ma che stavamo ugualmente buttando via in una di quelle partite da tregenda che spesso viviamo da Romanisti.
Ma forse molti non si ricordano bene di quel giorno, e fanno male.
Ero un ragazzino, e l’ho ascoltata alla radio… esultai come un pazzo.
Nakata riaccese la speranza. L’aereoplanino ci fece volare in paradiso. Quello di Montella per me fu l’emozione più grande provata per un gol della Roma. Quel gol voleva dire scudetto. Anticipai i festeggiamenti uscendo in auto a suonare da solo come un pazzo. Spero di poter rivivere con mio figlio un momento così.
dtf io ero a Torino… 🎵Percorriamo chilometri… Superiamo gli ostacoli… con la Roma… in fondo al cuor!!!🎵
scusate……e chi l’avrebbe fatta questa intervista visto che al termine della partita contro il Braga è dovuto intervenire Ghisolfi per convincerlo ad andare a rispondere a quell’unica domanda del giornalista.
Questa per me è un’intervista inventata, come moltissime altre volte.
Ah…..che mestiere duro deve essere quello del giornalista, sempre pronto ad inventarsi caxxate
Sveglia alle 5 per pregare e alle 22 a dormire.
Uguale uguale a Vieri e Borriello.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Daje Saud, sono veramente contento per te!
Beh se quello che ha scritto è vero , dovrebbero appendere nello spogliatoio cosa significhi essere un professionista, una persona seria e soprattutto umiltà nel voler migliorare.
Penso parecchi pipponi che abbiamo a trigoria dovrebbero prendere esempio dall’impegno e dedizione che mette sto ragazzo in campo, allenamento, stile di vita e soprattutto in senso di umiltà. Daje Saud ….che rispetto a Kardroop e Celik sembri Cafu’.
Bravo continua così e stai lontano da Pellegrini, Cristante, Paredes e Mancini che so capaci di infettare di mediocrità pure Cristiano Ronaldo .
Questo ragazzo ha solo 25 anni ha tutte le carte in regola per essere il nostro futuro. 🙏
Ma se proprio devi pregà (se proprio devi)…
Ma non lo puoi fa alle 2 quando torni a casa?
Perchè ti devi autoinfligge d’alzarti alle 5 di mattina e andà a dormì colle galline?
E poi la volta che magari torni alle 3 di notte dalla trasferta europea che fai, te sfasi?
Per carità, fa come te pare se te trovi bene così, ma non so per niente sicuro che sto sistema te faccia poi tanto bene…
Perché i seguaci dell’ Islam pregano all’alba rivolti verso est ( La Mecca).
Capisco che a chi non crede non gliene pò fregar di meno ma ogni fede, ogni religione ha le sue usanze e dottrine. Per quanto possa risultarvi difficile cerchiamo di non scanzonare
Lo fa anche Salah tra i tanti, che dici se pò fa?😃
Non avevo dubbi che i tuoi amici erano quelli… I più forti… E chi sa i “finti” forti quanto hanno pressato per non farti giocare! Poi è arrivato Sir Claudio ed ha messo le cose apposto! Io non voglio essere cattivo ma ora è il momento giusto per tagliare l’erbaccia per far posto a chi sa giocare! Nel mondo del calcio girano e comandano i soldi e a meno che non si tratti di problemi veramente gravi (vedi Bove), i scappati di casa, i furbetti e i “finti depressi” possono accomodarsi anche nelle loro comode poltrone di casa! Tipo “Jim Carry” che poverino… Ha bisogno di soldi per mantenersi le sue ville… Ha certa gente gliela darei io la cura! LAVORARE!!!
Jim Carry ovviamente l’ho preso come esempio da nababbo! Anche se non è un calciatore… Sottolineo per i “più” simpatici commentatori…
ad Agosto ho letto commenti disprezzanti per questo giocatore , da parte dei tifosi , della stampa , dalle radio , tutti a dire che era un arabo preso per far contento lo sponsor, uno che non poteva giocare nemmeno in serie C , uno che il pallone neanche sapeva cos’era, uno che poteva giocare solo in Arabia, invece come nelle favore questo ragazzo giocando una partita sola, è già diventato un beniamino….io ho esagerato dicendo che sarebbe diventato titolare, ma credo di non sbagliarmi
Vip61,hai avuto un ottima idea su Lina🤪
Caro, in Europa nonostante tutto, si sta bene…facci un favore, di ai tuoi paesani che non vengano ad imporci le loro regole stupide mandandoci milioni di estremisti per cambiare le ns società, altrimenti fra 50 anni saremo tutti come il paese da dove vieni …e gente brava come te non avrà più scampo fuori..
Non stai bene
io vedo quel che succede in Francia, e fra poco toccherà anche all’Italia…allora vedremo chi non starà bene.
Nella speranza i piedi arrivino a Cafu, per ora QUEL SORRISO SCANZONATO è la sua immagine più bella e similare “all’altro”…!
Il che lo rende disarmante in quanto a simpatia.
Avanti Saud!!!
FORZA ROMA
diamogli tempo se mi da’ la meta’ della prestazione con il braga per il resto della stagione e’ meglio di Celik
Saud(ade)