Sarri: “Questo non più calcio, ma uno show. Si spremono gli appassionati, io amavo un altro sport”

44
1469

ALTRE NOTIZIE – “Non siamo più di fronte al calcio e a uno sport, ma a uno show“. Anche Maurizio Sarri va all’attacco delle regole del nuovo calcio che previlegia le tante partite ravvicinate andando a discapito dell’integrità fisica dei calciatori stessi.

L’allenatore della Lazio, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Inter, si dice troppo vecchio per questa nuova concezione del calcio.

I giocatori si allenano più con le nazionali che con noi – ha affermato Sarri – Ci siamo allenati fino a ieri a ranghi ridotti, è difficile capire le reazioni quando i calciatori sono in giro per il mondo. Il calcio attuale non mi appartiene, io sono un tecnico da campo.

Non siamo più di fronte al calcio e a uno sport, ma a uno show, tutti i partecipanti cercano di spremere gli appassionati. Sono vecchio per questo calcio, sono innamorato di un altro calcio“.

Articolo precedenteCommisso, che affondo sull’Inter: “Scudetto falsato, andava penalizzata. In Italia le regole non valgono per tutti”
Articolo successivoMou, testa e tattica: ecco come lo Special One spera di sfatare il tabù Stadium

44 Commenti

    • No è uno che sputa sul piatto che mangia e lo ha fatto mangiare, quando stava alla RUBBE era tutto ok, quello non era uno show?

    • IPOCRITA.
      Se non gli piace può lasciare il posto a qualcun’altro.
      Ma mi pare sia pagato profumatamente e non lo farà.

    • ho 65 anni, io ascoltavo “tutto il calcio minuto per minuto” quando cominciava dai secondi tempi…un’altra epoca , una vita o forse due vite fa, ma bisogna adeguarsi e guardare avanti, tutto cambia

    • bertoli cantava ” con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”… Maurizio mi piaci tanto ma , come si dice a Roma ” Tadadatta’ “, per i non romani significa “ti devi adattare”

  1. col ca che te lamentavi quando eri primo col napoli. hai una società ridicola, sul campo fai ridere quindi adesso muto. lo sapevi quello che ti aspettava, hai puntato su te stesso, ora muto.

  2. Sono totalmente d’accordo con Maruzio.

    Addirittura mi tocca sentire i telecronisti Rai ingrifati per la nescions lig…. La coppa der salame…

    Una competizione totalmente inutile.

    Almeno nella ugualmente inutile Conference League ci sarebbe la possibilità di far giocare in un contesto reale i giovani delle rispettive squadre se non altro… Sempre se il mister è di questo avviso… Ma se vede che Mourinho non la vede così… Mah

    • Maurizio??? Lo chiami per nome??? A omo de fero… ma ‘ndo l’hai parcheggiato er trattore??!!
      Per me MAURIZIO ER CACCOLA, bestemmiatore, razzista, omofobo e LAZZIALE, c’ha sempre torto per definizione… pure se dice che 2 + 2 fa quattro!

    • @daje Rometta : vedi che Iron Man lo ha chiamato Maruzio in segno di sfotto’ ricalcando l’errore fatto dai laziesi quando dovevano annunciarlo. Al posto di attaccarci tra di noi meglio prima leggere e capire le sfumature. Ciao e forza Roma

    • @ avvocato Andrea Tolosa (der foro de formello): obiezione respinta! Macchinosa, contorta e poco convincente!

    • @Daje io c’ho pure provato a spiegartelo però da come rispondi sembra che c’hai un trattore ed un campo di patate nel cervello.

      A volte per sembrare intelligenti basta semplicemente non parlare. Tu, mi raccomando, rispondi pure a questo mio ultimo messaggio.

      Forza Roma!

    • Certo che ti rispondo, principe del foro, siamo qui per questo!
      Ti ringrazio del consiglio su come sembrare intelligenti, sembri esperto! Ma non ne ho bisogno.
      Infine, per avere un campo di patate nel cervello, bisogna avercelo il cervello: per te niente patate… purtroppo.
      A me fa piacere se mi rispondi: è bello vedere quelli come te che, quando non riescono ad argomentare in modo civile, diventano offensivi… è antropologicamente interessante!
      Grazie per l’opportunità

  3. E certo
    .. però ti e’piaciuto lo SHOW di GUIDA IN laehhzio-Roma ? Ehhh?
    Spuorc
    Il padrone tuo e’spuorc
    E tu si chiu’spuorc del padrone tuo…

  4. è un bene che inizino a dirlo anche loro. è vero che sta degenerando tutto. Mi spiace perchè amo il calcio e lo sport, poi che ognuno tiri acqua al suo mulino è normale. Però è vero. è VERO!!!!!! Troppe cose non tornano: arbitraggi fatti a ca22o (e ora che c’è il var risalta maggiormente l’errore volontario, perchè lì dove si poteva dire l’arbitro non ha visto, ora quanti sono a non vedere?), e tante di quelle cose che non saprei da dove iniziare. Cmq ne parliamo tutti da tanto … troppo tempo.
    è ora che ci sia una buona rivoluzione, sperando che non sia come quella del Gattopardo di L. Visconti: dobbiamo cambiare tutto affinchè non cambi niente!!!!

  5. Il danneggiato è sempre lui..l’inter non avrà vidal e sanchez perché tornano stanotte alle 3, avrà (se li avrà) non si sa in quali condizioni lautaro e correa, e a lamentarsi è lui..roba da far impallidire il “degno” predecessore su quella panchina

    • Vidal e Sánchez non giocano manco all’oratorio, Correa é rimasto a Milano, Lautaro so ca**i suoi, se non capisci l’italiano non é un problema di Sarri.
      Si lamenta perché lo schifo ha raggiunto vette clamorose, giocatori che in 48 ore devono farsi Argentina-Italia dopo aver appena giocato una partita per poi giocare in meno di due giorni una nuova partita.

  6. Anche in Inghilterra si gioca ogni 2/3 giorni, tra campionato, coppe varie ed Europa.
    Sarri dovrebbe saperlo avendo allenato i Blues.
    Noi che siamo tifosi e ci mettiamo passione e soldi (per biglietti, paytv, merchandising etc..) questo discorso abbiamo diritto di farlo, ma chi grazie a questo “show” ha potuto guadagnare oltre 5,5 mln netti l’anno dalla Rube ed altrettanti dal Chelsea, dovrebbe avere la decenza di tacere.
    Parere personale, ovviamente

  7. Sarri PRENDE 4 mln NETTI l’ anno.+ premi
    Al lordo costa circa 7,5 mln.
    Le società per PAGARE questi ingaggi hanno BISOGNO di incassi : sponsor partite amichevoli etc etc.
    Si lamentano delle TROPPE PARTITE ma poi chiedono un MARE DI SOLDI.lui e. i calciatori.
    Perché non chiede MENO SOLDI ?
    Troppo facile dire ” troppe partite” ,

  8. Ma non era meglio per te, “caro” maruzio, invece goderti una bella e ricca pensione ai caraibi o alle seychelles dopo aver… goduto di rose che hanno amplificato esageratamente le tue reali capacità? Troppo facile vincere con i gobbi o esaltarsi delle giocate di higuain, callejon, insigne, hamsik, allan giovani e potenti. Ti stai già pentendo? Hai sopravvalutato le pressioni di pedullà?? Pensavi fossero tutte rose e fiori? Le nazionali ora sono un problema? Esistono da sempre, come le maledette soste…. pedala adesso, pedala…. anzi, fuma….fuma… sai quante stecche te fumerai che lotirchio???? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣mò viene il bello (per NOI intendo)💛❤🍾🥂

  9. Tante partite, tanti sponsor, tanti diritti tv, TANTI QUATTRINI….

    Però sti bifolchi non si lamentano quando intascano contratti MILIONARI.

    Ora arrivano anche i SAUDITI al New Castle con un portafoglio di 430 miliardi..
    Se offrono a Sarri un contratto da 10/20 milioni, voglio vedere se rifiuta..

  10. stavolta l’allenatore delle merxe cia ragione ste nazionali hanno proprio rotto il caxxo poi guarda caso pagamo pegno sempre noi con l’infortuni

  11. Il Mou non la vede così perché a tutti gli sportivi piace vincere,sa è una questione di competizione.
    Poi se a lei piace vedere la sua squadra perdere, beh……

  12. Tu amavi il calcio… Poi sei andato da quelli e te sei accorto che quelli col calcio non c’entrano.
    Tutto qua.
    Forza Roma

  13. Ha ragione da vendere, soprattutto sul fatto che gli appassionati vengono spremuti, anch’io sono innamorato di un altro calcio ❤️💛

  14. Predica giusta, ma dal pulpito sbagliato. Sarebbe stato da applausi a scena aperta se avesse concluso con un “tornerò ad allenare in quei contesti dove c’è ancora il calcio che amo”.
    Riducendo contestualmente in coriandoli il contratto elargito dal bolso Pinguino…

    • Bolso Pinguino È DA OSCAR 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  15. Maruzio scaccolans: OK, pero’ non dimenticare che il tuo presidente e datore di lavoro e’ uno dei motivi per cui il calcio italico e’ ridotto a una fogna…

  16. Caro Sarri ma se non sei più innammorato non hai più passione non ti riconosci più in questo calcio giusto la Lazio potevi sceglie ora si spiega tutto in altre parole sarebbe stato forse più serio smettere con questo mo do e dedicarsi
    Magari di nuovo alla vecchia passione della bottega dei salumi con tanto de penna sulla recchia come i vecchi tempi

  17. Caro Sarri ma se non sei più innammorato non hai più passione non ti riconosci più in questo calcio giusto la Lazio potevi sceglie ora si spiega tutto in altre parole sarebbe stato forse più serio smettere con questo mondo e dedicarsi
    Magari di nuovo alla vecchia passione della bottega dei salumi con tanto de penna sulla recchia come i vecchi tempi

  18. be’ ha detto che il calcio e’ un veicolo per fare soldi, lo si diceva pure ai tempi del gol di Turone lo spettacolo lo fanno e lo creano i tifosi poi i giocatori in campo e’ fuori dalle quinte che il calcio non piace procuratori presidenti che comandano le federazioni arbitri insomma chi gioca sporco comunque lui ne fa’ parte. quindi dal 2005 con calciopoli ce stata questa difficolta delle piccole squadre di crescere con l egemonia delle squadre del nord ci si e’ messo anche un cambiamento di giocare da tecnico a fisico intensivo dove in certe partite ti annoi cosa che da giovane non avrei mai pensato perche il calcio piccolo o grande e’ il piu bel gioco del mondo

  19. Ipocrita, torna nel calcio di periferia e alleni i calciatori tutta la settimana.
    Ovviamente il tuo stipendio sarà adeguato alla categoria, ti scordi poi i numero a 6 zeri

  20. Tema delicato e complesso, tuttavia per coerenza se rinnega questo sistema non avrebbe dovuto accettare la panchina del sistema e i suoi lauti compensi, preferendo allenare in categorie inferiori o dove tutti questi impegni non ci sono e dove avrebbe potuto predicare il suo calcio di campo, sarebbe stato più credibile sul tema, come mai al Chelsea e alla Juve dove aveva bene altri organici questo tema non lo esprimeva? diversamente è un altro quaquaraquà….

  21. Parole fondamentalmente giuste dette da personaggi che con i loro laudi guadagni hanno portato questo sport allo sfascio. È come se io sul bordo di una discarica abusiva, mentre sverso melma, pontifico su quanto è inquinato il mondo.

  22. Ma quanti laziali ci sono dentro sto sito? Io nn so manco come si chiama il vostro sempre che ne abbiate uno.. a poveracci.. ma mette il dito.. ma sapete dove vero?

  23. ma ce qualcuno che si diverte a mettere in negativo pensieri che credo paiono giusti….bisogna rispettare chi non la pensa come noi io non sono giornalista ma tifoso pero se qualcuno scrive il contrario di quello che penso non gli metto il negativo a tutti pollice alzato grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome