SARRI: “La partita era completamente in mano nostra, gli episodi ci sono stati sfavorevoli. Sono dispiaciuto per il nostro pubblico”

41
652

LE PAROLE DEL MISTER DEL NAPOLI AL TERMINE DELLA GARA CONTRO LA ROMA – Maurizio Sarri parla alla stampa al termine della partita del San Paolo. Queste le dichiarazioni del tecnico toscano a Premium Sport:

Che cosa è successo? 
E’ una partita da rivedere, dal campo ci sono stati tanti aspetti positivi, abbiamo fatto 27 tiri in porta. Da quel punto di vista lì gli aspetti positivi sono tanti. Dobbiamo capire come ha fatto la Roma ad andare in gol con questa facilità.

Non teme l’ambiente? 
Il nostro ambiente non ha dubbi. Noi non siamo un’espressione così forte del calcio italiano, ma stiamo facendo bene. Ci dispiace per il pubblico che è stato stupendo, ma sanno bene che stiamo dando tutto.

Ci sono stati errori di singoli o negligenza in fase difensiva? 
L’attacco della profondità non ci ha creato grandi problemi. Abbiamo preso un gol dal tiro da fuori. Ci ha condizionato un po’ il gol del pareggio, la sensazione è che gli episodi ci sono stati un po’ sfavorevoli. La partita era completamente in mano nostra, è venuto fuori questo problema, ci sarà da valutare e vedere con calma e tranquillità, per capire perché gli abbiamo concesso così tanto.

Pensa che la squadra abbia accusato la notizia della vittoria della Juventus? 
Quello che pensavo su questo aspetto l’ho detto settimane fa. Se lo ripeto ora do solamente alibi per una sconfitta. Abbiamo perso per demeriti nostri e meriti della Roma. Non era una cosa normale settimane fa, dirlo ora è inutile. Ora è una scusa ed un alibi e non è giusto che sia così. Voi dovete inalberarvi per primi per via delle 9 partite prima della Juventus.

Può cambiare qualcosa per lo scudetto? 
La lotta scudetto riguarda la Juventus. Abbiamo avuto la forza di rendergli la vita difficile, ma che loro siano di un altro pianeta sotto tutti i punti di vista mi sembra evidente.

Avete peccato un po’ di attenzione… 
L’attacco ha funzionato poco bene in fase difensiva. Su palla persa loro uscivano con troppa facilità. Se poi analizziamo la prova dei difensori è molto buona. Bisogna capire quanto sono stati lasciati esposti e quanto ci hanno messo del loro.

 

 

Articolo precedenteNAPOLI-ROMA 2-4, le pagelle
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Questa vittoria deve essere un punto di partenza. Felice ma anche arrabbiato per questa prestazione”

41 Commenti

  1. Mai un bagno di umiltà……mai rendere merito all’avversario…..siete proprio napoletani! Roma ha vinto……Napule finito!

  2. Io e tanti altri c’è ne siamo accorti dopo pochi secondi che potevamo farvi tanto male…ma tu sei il professionista,grande allenatore,grande conoscitore di calcio,avevi il pieno controllo della partita…bravo,pietela nder(_|_)…

  3. Sei un carciofaro! Hai buttato al cesso tre coppe puntando solo su un campionato che – lo sanno tutti, tranne gli amanti dei bianconeri (certi “romanisti” compresi) – è proprietà privata della Juve.
    Stasera Di Francesco te l’ha incartata. A centrocampo se volevate il pallone, voi napoletani, dovevate comprarvelo.
    Salutame a soreta!

  4. Quanto me stai sul caz.. Stai sempre a piagne. All olimpico le hai rubate tutte quelle che hai vinto. Spero che ti attacchi al ca.. Pure quest anno.

    • Lando però come mai che non azzecchi mai una previsione, un pronostico, un risultato. Avevi detto che si vinceva 3-1, non 4-2.

      Doverosamente obbligato come già riconosciuto in altro post. Ciao grandissimo.

  5. Ora Sarri dira’ che i suoi giocatori non erano sereni perche’ non sapevano per chi votare domani e che non si doveva giocare.

  6. Sarebbe insopportabile che vincesse lo scudo meglio mille volte la Juve. Non l ho mai sentito riconoscere il valore Dell avversario stasera a centrocampo non l avete mai vista altro che il controllo completo della partita.

  7. Veramente un gran piagnone sto Sarri. Si è calato pienamente nella parte del napoletano. Spero che ti vada per traverso sto scudetto pallone gonfiato, e fatte un bagno di umiltà “SACCENTE”. Dajeeeeee Roma dajeeeeeeee

  8. non ha torto.

    che gli episodi ci abbiano favorito e’ indubbio.

    occasione di perotti dopo 1 minuto.

    poi goal di under su palombella fortuita. due cioccolatini di dzeco versione van basten. assist di tacco di mario rui per il quarto.

    alisson migliore in campo.

    sbagliamo ancora troppe palle e siamo troppo timorosi quando ci pressano. anche stasera una marea di errori tecnici.

    bella vittoria ma c’e’ da lavorare.

    • Quando la fortuna ti gira puoi vincere tutte le partite però la fortuna te la devi costruire

  9. Fuori dalla Champions, in un girone di mer*a, fuori dalla coppa Italia perché avete fatto i furbi, se no divevate giocare due partite contro la juve..fuori dalla Europa League contro il FORTISSIMO LIPSIA…ORA tieni la juve a -1, con una gara in meno, e devo andare due volte a Milano, a Firenze e poi a Torino …risultato? Il miglior calcio del mondo …il miglior allenatore del mondo, la squadra che non ha smontato e venduto nessuno…quest’anno non vincerà manco il CA**O..ed il secondo posto e’uguale al terzo e al quarto…

  10. oggi ho ascoltato quel cranioleso di paolo franci scatenato contro la società per la vendita ,a suo giudizio , sconsiderata di mario rui. pensa come stanno questi pennivendoli.

  11. A Roma si dice semplicemente: “e nun ce vole stà, e nun ce vole stà. All’andata chissà come hai vinto e stavolta hai preso la batosta e 4 fischioni, uno più pulito dell’altro fermo restando che Perotti ti poteva castigare da subito. Meno spocchia e supponenza e, ancora una volta,stacci fai più bella figura.

  12. La strategia della Roma era chiara fin da subito, far giocare il Napoli e cercare il gol sulle ripartenze. Parlare di episodi è da sciocchi.

  13. …vedendo il napoli come si fa a non pensare agli almeno 12/15 punti buttati con squadre inferiori, come napoli, samp, genoa, sassuolo, milan, inter e tante altre…
    ma comunque FORZA ROMAA!

  14. A. Sarri me pare che ancora nun hai vinto niente
    Sempre se non me so perso qualcosa..
    Perciò se in una partita in casa tua prendi
    Quattro babà abbi un po di umilta e rendi merito
    All’avversario magari fai pure più bella figura..

    • La partita contro questa squadra ha dimostrato la forza e il valore della Roma, la realtà e che se siamo tranquilli possiamo affrontare chiunque, ma se abbiamo un minimo di pressione capitano delle cose inspiegabili come gol non realizzati o subiti in maniera accidentale.Strano veramente poi alcune partite come contro il Sassuolo gli arbitri vadano ad annullare 2 gol ….o episodi dubbi e rigori non concessi…..fuorigioco millimetrici , falli non dati ,e episodi dubbi.
      La cosa più negativa però e prendersela con un allenatore che a mio avviso è sicuramente migliore del precedente sia sotto l’ aspetto tecnico che umano.
      Onore a DiFrancesco,bravo e complimenti a Mochi che ha individuato un astro chiamato Under.
      Continiamo a sostenere sempre e comunque la Roma.

  15. “La partita era completamente in mano nostra”
    Eccerto, avete preso solo 4 PERE, è evidente che era in mano vostra.
    Ciao Maurizio, buona domenica.

  16. 4 gol e potevano essere 6-7.
    I gol del Napoli nascono da due errori di florenzi che però tra i due gol ha giocato molto bene

  17. Molto d’accordo con maddeche.
    La roma *non* ha fatto la partita come è costretta a fare di solito contro squadre che l’aspettano.
    Molti errori tecnici in uscita e nella gestione della palla, ma un Dzeko tornato ai livelli di ottobre è bastato.
    Continua a esserci tanto da lavorare. Ma prendiamoci questa vittoria che fa morale.

  18. Grandissima Roma ha piegato il super Napoli nella loro tana 4 picchi uno più bello dell’altro, adios scudetto tornate nel vostro limbo.. Grazie ragazzi forza Roma

  19. Sarri soltanto il possesso di palla non fa sempre vincere essi onesto per una volta 4 gol e mi parli di episodi ma quante volte siete stati pericolosi?

  20. Questo mi ricorda mazzarri…non perdono mai per colpe loro…o sono gli episodi o la sfortuna o gli arbitri..piagnone e brutto..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome