SAMPDORIA-ROMA 3-2, le pagelle

45
784

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma non ripete le brillanti prestazioni delle ultime uscite e stavolta deve inchinarsi davanti alla Sampdoria. A Marassi finisce 3 a 2, complice anche le prove al di sotto della media di diversi giocatori, a cominciare da De Rossi e Vermaelen. Bene invece Dzeko, anche oggi in rete, e Szczesny, che si conferma insostituibile nonostante i tre gol presi.

Queste le pagelle dei giocatori di Spalletti scesi in campo questo pomeriggio sul campo di Marassi:

Szczesny 7 – Voto che potrebbe apparire sorprendente dopo una gara in cui prende tre gol. Ma senza di lui oggi la Roma avrebbe potuto anche subire un’imbarcata.

Rudiger 5,5 – Meno brillante del solito.

Fazio 6 – Prova ad alzare il solito muro, ma stavolta non viene supportato dai compagni di reparto.

Vermaelen 5 – Non è ancora pronto per giocare, e si vede. Muriel lo mette in crisi più volte, oltre che in occasione del gol di Praet. Dall’87’ Paredes: sv.

Bruno Peres 6 – Sufficienza strappata a fatica solo per il gol, che alla fine conta poco. Ancora troppe scelte sbagliate in una prestazione altalenante. Dal 78′ El Shaarawy 6 – Pimpante, sfiora in un paio di occasioni il gol del pari nei pochi minuti giocati.

De Rossi 4 – Quando gioca così è come essere in inferiorità numerica. Abulico, passeggia in mezzo al campo e sbaglia tutte le soluzioni, fino al disastro che combina in occasione del pareggio di Schick che cambia l’inerzia della partita. Impresentabile. Dal 78′ Totti 6 – Prova a inventare per Dzeko, ma ha troppo poco tempo per riuscirci. Scalda i guanti di Puggioni su punizione.

Strootman 6 – Parte bene, poi però annaspa dovendo correre per due. Con un paio di assist prova a illuminare il gioco di una Roma che oggi ha davvero latitato.

Emerson Palmieri 6,5 – Una delle poche note liete. Si conferma a buoni livelli, dal suo sinistro nasce il gol di Peres e poi l’assist a Dzeko per il momentaneo gol del due a uno.

Nainggolan 5,5 – Male il primo tempo, cresce nella ripresa seppur giocando una prestazione inferiore a quelle a cui ci aveva abituato in questi ultimi mesi.

Perotti 5,5 – Prova a scombinare la difesa doriana ma ci riesce solo a sprazzi. Si incaponisce troppo nella stessa giocata sull’esterno che non porta mai buoni frutti.

Dzeko 6,5 – Fa quello che deve, e anche di più. Bene nel gioco di sponda, segna anche il gol del momentaneo sorpasso. Stavolta Spalletti dovrà dare del molle a qualcun altro.

SPALLETTI 5 – L’indisponibilità di Jesus lo porta a schierare Vermaelen. Poco comprensibile la scelta di non puntare su Manolas, errore pagato a caro prezzo. Per il resto poco da dire: la sua Roma ha sempre girato alla grande, oggi invece la squadra è incappata in una giornata no, nonostante sia stata per dieci undicesimi la stessa  delle altre gare.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFAZIO: “Oggi è mancata la fortuna. Per noi non deve cambiare nulla”
Articolo successivoLA MOVIOLA DI SAMPDORIA-ROMA. Gravi errori sul fuorigioco di Dzeko e sul fallo di Rudiger

45 Commenti

  1. Mah…secondo me questa l’ha persa Spalletti..
    Tenere in campo un Vermaelen in condizioni pietose ed un de rossi impreciso è da folli..
    Bisognava toglierli prima..appena dopo il gol di dzeko.
    Comunque per la classifica non cambia nulla..il secondo posto resta ed è a quello che bisogna mirare.

    • Ma siete PAZZI voi se siete qua a dare colpe ai giocatori della ROMA per questa SCONFITTA ,anche se DE ROSSI è stato SCANDOLOSO ma gia a fine 1 TEMPO lo si vedeva ,solo che quando l’ho scritto IO tutti mi avete messo 200 pollici ROSSI da veri INCOMPETENTI quali SIETE !!

      Una SQUADRA FORTE è quella che VINCE anche le PARTITE giocate MALE e la ROMA ha giocato MALE solo il 1 tempo e nel 2 tempo il goal è colpa di DE ROSSI e basta di nessun altro !!

      La colpa è solo di MAZZOLENTUS perchè solo il RIGORE non dato a DZEKO valeva il PAREGGIO e 1 punto che ci permetteva di essere 2 da soli con qualsiasi risultato del NAPOLI visto che saremmo stati a piu 1 PUNTO !!

      MAZZOLENTUS pero oltre il RIGORE grande come 100 case ,ha dato una PUNZIONE SOGNATA !

  2. A mio avviso oggi la partita l’ha persa spalletti: per vermalen al posto di manolas, per il ritardato ingresso del capitano.
    Poi sicuramente molti dei nostri non erano in partita a partire dal ninja, però il mister ci ha messo del suo.
    Per il campionato si fa sempre più dura, ma ora si rischia anche il secondo posto.
    Dobbiamo continuare a giocare per un posto in champions (purtroppo l’obiettivo può essere solo quello), quindi vincendole tutte, poi se la juve si ferma proveremo ad approfittarne.

  3. De Rossi gioca così da almeno cinque anni, ma se i romanisti fossero più attaccati alla squadra che a questo ex giocatore, forse le cose migliorerebbero. Gode di stampa e ambiente ultrafavorebole e si è magnato la Roma.

  4. Quando giochi sempre con i soliti 12/13 giocatori e hai pochissime alternative prima o poi paghi pegno. Soprattutto se le alternative non sono pronte (Vermaelen). La società doveva intervenire sul mercato. Non lo ha fatto per tempo ma speriamo rimedi in questi 2gg. Il Napoli ci è addosso. L’Inter è vicina ma nonostante tutto speriamo domenica vinca.

  5. Spalletti 4. Ma cosa vuol dimostrare con Vermaelen? Aveva Manolas e Jesus e ha messo uno che non gioca da 2 mesi contro l’attaccante più veloce delle serie A. É un suicidio, punto. Anche sul 2 a 1 poteva coprirsi. Ha fatto tutto per perderla dai

  6. la Samp ha fatto una gran partita dando il massimo,come e’giusto che sia.
    Nel calcio esiste pure l’avversario,senno’la Roma farebbe 114 punti e segnerebbe 1.300 gol a campionato.
    Chi non capisce una minchia di calcio non tiene conto dei meriti dell’avversario,che oggi,e’stato pure molto fortunato.

    Questa sara’una settimana dominata dal malpancismo disfattista.
    Dominata sul web,chiaramente.
    Perche’a Trigoria,casa della ASR,comanda la ASR.

  7. Szczesny 7
    Rudiger 6
    Fazio 6
    Vermaelen 4
    De Rossi 4
    Strootman 5.5
    Nainggolan 5.5
    Emerson 6
    Peres 6
    Dzeko 6.5
    Perotti 6

    ElSha 5.5
    Totti 6.5

    Spalletti 4.5

    Però è stata proprio la squadra ad essere assente, poco cattiva, poco focalizzata sulla vittoria. Come dicevo, quando si alza l’asticella ogni prestazione deve essere al 100% e oltre. Se così non avviene, si perde. È molto semplice. Temo che la Roma questa mentalità non la acquisirà mai. Nel momento in cui tutto gira bene Spalletti si mette a fare gli esperimenti. Mah.

  8. Quando si inizia con i proclami di vittoria scudetto, quando i giornalai destabiluzzano l’ambiente con il mercato e quando schieri un ex calciatore come vermaleen…allora il risultato è questo.
    Niente da dire, anni fa la samp ci è costata uno scudetto, oggi l’illusione di poter competere contro la juve.
    Intanto per la juve si ripete sempre li stesso schema..due gol nella prima mezz’ora e poi allenamento…mai più i nostri giovani allo scansuolo

    • Non puoi dare la colpa all’ambiente quando si perde solamente allora da verrebbe seeee così anche nelle vittorie. Il problema è che la Juve fa 2 picchi e non la prendi più…noi andiamo in vantaggio 2 volte contro una squadra ridicola ed addirittura riusciamo a perdere.
      Oggi non ci sono scuse, brutta sconfitta contro un avversario mediocre.

  9. Veermalen 5 e’ un idiozia. 3 mi sembra anche troppo. La verita’e’che in questa squadra il centrocampo non puo’avere un minimo calo. Con soli 4 centrocampisti veri in rosa e’dura! Quindi….2 centrocampisti grazie!

  10. Sempre la solita tarantella…sempreeee..vorrei capire cosa porta i giocatori a presentarsi così svuotati contro una squadra ridicola…Su DeRossi ha ragione Luciano!!!

  11. E dai…Fate i seri
    Ora tutti a buttare la croce su De Rossi. Oggi ha giocato male. Ma non solo lui.
    Ha giocato quasi tutte le altre partite. Che abbiamo quasi sempre vinto. È colpa sua se non c’è un ricambio? E l’unico – Paredes – è da questa estate che cercano di venderlo per tirare su sti 20mln che nessuno vuole cacciare.

  12. Sparlotta 0:non investe sul mercato e mette in vendita il centrale perno della squadra(manoals) e la prima(e unica) riserva di qualità a centrocampo.
    Spalletti:0 sbaglia TUTTO ma SOPRATTUTTO fa ancora una volta il cagnolino di sparlotta accontentandosi di una rosa risicata e senza alternative e chinando la testa al padrone

    • unknown: come presidente 10. Con lui al comando avremmo già comprato Messi e CR7.
      come allenatore 10. A questo punto saremmo certamente a punteggio pieno.
      come tifoso 0. non fa altro che criticare e lamentarsi!

  13. aldilà delle scelte che forse sono state obbligate e tutta la squadra che è sembrata stanca e senza idee puoi per alcuni giocatori ancora di più !
    Spero solo che Grenier ingrani subito perche siamo cotti e spremuti a centrocampo e ci vogliono forze fresche per lottare fino all ultimo

  14. Non capisco quelli che criticano la squadra. Qui l’unico ad aver sbagliato é stato Spalletti che ha messo Vermaelen. Non giocava da 2 mesi e quando ha giocato ha fatto disastri, vedi Porto. Ha messo un ingranaggio diverso in una macchina che girava bene. Qualcuno che capisce di calcio mi spiega perché 2 giocatori in buona forma in panchina in una partita fondamentale?

  15. Ribadisco….JJesus era squalificato e solo questo fa capire quanto seguite la Roma!!!Su De Rossi spero voli via al più presto,giornalai che non fanno altro che buttare merda sulla squadra,arbitro diciamo impreciso e la Roma che anche oggi ha preso la partita sotto gamba….forza Roma sempre!!

  16. Juan Jesus era squalificato nel tuo pianeta. Su questo pianeta era in panchina inspiegabilmente. Vermaelen ha detto il mister che non è uno qualsiasi. Infatti ci è costato la qualificazione Champions e oggi ha affossato le speranze di scudetto. Mica uno qualsiasi eh! Un vero disastro!

  17. D’accordo sul fatto che in campo ci sono anche gli avversari ed è vero che la Samp dopo due mesi disastrati oggi abbia fatto una partita meritevole;c’è un rovescio della medaglia però ,una squadra come la Roma soprattutto dopo essere passata in vantaggio due volte pur non giocando bene non dovrebbe perdere contro un avversario così inferiore. Se la partita fosse stata indirizzata dalla Samp dall’inizio che passava in vantaggio e ci schiacciava sarebbe stato diverso ma sul 2 a 1 a poco più di 20 minuti dalla fine se arriva La sconfitta date le forze in campo bisogna essere onesti e fare “mea culpa”.
    La Roma non è nuova a queste imprese negative dopo il vantaggio …vedi Bergamo e Cagliari (qui fu pareggio)

    • Giusto, ed è il motivo per cui la Roma non può vincere questo scudetto. Sottolineo questo perché poi dall’altra parte c’è una squadra che già di suo è più forte, in più ha diverse partite regalate dagli avversari, e che quindi non può matematicamente fare meno di 95 punti (a meno che non molli prima della fine avendo già vinto il campionato). In una situazione più equilibrata, pur con i difetti che ha, potrebbe ancora lottare. Ora è giusto che Spalletti contiui a dire che si può vincere per spronare i giocatori a continuare a lottare, ma vien da sè che è fondamentale la lotta per il secondo posto, non per il primo.

  18. Giallorosso è rimasto a tre settimane fa.. Andiamo bene.. Ha sbagliato Spalletti punto. La Roma non è da scudetto punto. Napoli e inter molto più attrezzate di noi per la lotta scudetto. Un esempio, oggi entra Elsha, le nostre antagoniste hanno nello stesso Ruolo manzukic, dybala, quadrato, Pjaca, il Napoli, pavoletti, martens e gabbiadini , l inter Eder, gabigol, byabiany e Palacio. Focalizzarsi su obiettivi concreti tipo EL, si può vincere e qualificazione CL difficile. Pagelle non condivisibili. Voti negativi a vermalen DDR Peres e Elsha ( mai una volta che faccia qualcosa di non scontato), sbaglia il pareggio e fa un cross di schifo per come era posizionato e senza essere pressato, per il resto bene. Paredes non può stare fuori, semmai DDR fa la panca.

    • “Napoli ed Inter molto più attrezzate di noi” è un’affermazione semplicemente ridicola. Il Napoli è più o meno sullo stesso livello della Roma, l’Inter è dietro. tra l’altro dei giocatori che hai nominato dell’Inter, o sono giocatori ridicoli, o flop clamorosi, o gente finita. Non ce n’è uno di quei quattro lontanamente preferibile al faraone.

  19. Se gli avversari fossero altrettanto tignosi quando giocano contro la juventus…… vabbè che il calcio come tutto il resto è una fiction, ma potrebbero cambiare il finale ogni tanto …

  20. Non capisco perché Spalletti ogni tanto commette questi errori adesso l’unico dei difensori che non è in forma e vermelen e lui lo preferisce agli altri e derossi toglierlo prima no ma possibile che solo da casa si vedano queste cose

    • Perchè non è un vero vincente ai livelli di Mourinho, di Ancellotti ed altri “TOP” mister……semplice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. Col senno del poi vermaelen è stato un errore? Forse. Ma jj era squalificato e manolas diffidato e uscito malconcio col cagliari. Peres uomo in meno. Palmieri compitino. Sarebbe ora che facesse di più. De rossi brutta partita.
    Ma a parte tutto questo, la squadra non è brillante. Ma anche nelle ultime partite vinte era stato così. Una volta ti dice bene e una male ci può stare. peccato perché dovevamo mantenere il passo, per sperare. Ora è dura. Di più. Comunque sempre forza Roma.

    • I sospetti sulle scelte “STRANE” degli allenatori in determinate partite fanno pensare……tanto siamo in Italia………….ci siamo capiti vero????????

    • Vi do’una notizia in anteprima
      ESCLUSIVA!
      Allora,funziona così:
      Che si tratti di ASR
      Che si tratti di Bayern Monaco
      Che si tratti di Labaro Calciotto
      LA FORMAZIONE LA FA IL TECNICO.
      DA SEMPRE.
      E PER SEMPRE.

      L’ho evidenziato in maiuscolo,così si legge meglio.

  22. questa è la risposta a tutti i grandi intenditori di questo sito che erano favorevoli alla vendita di manolas perchè tanto abbiamo Vermaelen…gli scudetti si vincono con i campioni non con le mezze figurine!!!

  23. Vermaelen non so se perchè fuori condizione o perchè ha problemi di ambientamento ma non riesce a dare una mano. La colpa di oggi non è solo sua, lui è stato solo il peggiore in campo, seguito da DDR e Spalletti che ha ritardato troppo i cambi.

  24. Manilo io mi ricordo Capello,in casa contro la juve ridotta per tutto il secondo tempo è buona parte del primo in dieci e Montella per tutta la partita in in panchina.
    Partita pareggiata scudetto alla Juve,paura di Capello di vincere il secondo scudetto o cos’altro ?
    Del Piero a fine partita disse,” se fosse entrato Montella ci avrebbero distrutto”

  25. De Rossi stoper contro il Porto, 72 milioni in fumo,il fantasma di Gerson titolare a Torino e nessuno ha capito il perché,oggi il miglior difensore d’Europa in pachina,per far giocare,un reduce da infortuni a Catena,fuori forma e fuori condizione.
    Mah chi ci capisce qualcosa è bravo.
    Comunque tre errori molto pesanti,sarà bravo come allenatore.
    Ma non è questo genio che tutti dipingono.

  26. Quando sento che la colpa è del mister mi viene da ridere ma scusate e lui che li vede in allenamento o no?? Se gioca Gerson non va bene se gioca Jesus non va bene se gioca totti non va bene ma che è? ? La rosa e questa è lui mette in campo i migliori che ha poi sono loro che devono sudare per la maglia e ringraziare il mister per la fiducia che gli dà! ! Oggi naiggolan poteva e doveva fare due gol ma si sente la stanchezza perché gioca sempre lui..dzeko se segna ogni tanto di testa ci fa un favore ma anche lui è stanco e si vede..vermaelen e lento perché non gioca mai ma se mai lo fa giocare quando entra in condizione? Manolas si è riposato per mercoledì..la juve segna perché ha 3 attaccanti noi uno! Per tre competizioni e una vergogna questa cosa! Ma non date colpe al mister se poi gli…

  27. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome