Salernitana-Roma: Villar in tribuna per scelta tecnica

29
1426

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un’esclusione che farà sicuramente discutere e che alimenterà le voci sul futuro di Gonzalo Villar.

Il centrocampista spagnolo della Roma è stato escluso da Mourinho dalla lista dei giocatori a disposizione per stasera. Esclusione che, come riferisce l’emittente televisiva DAZN, è motivata da una scelta strettamente tecnica.

Stasera solo tribuna per lo spagnolo, cosi come era toccato a Reynolds nel precedente match.

Fonte: DAZN

Articolo precedenteParte fortissimo la nuova Roma Primavera: calato il poker sul campo del Torino
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Mercato? Tutto può succedere. Vogliamo tre attaccanti, su Mayoral non mi aspetto novità”

29 Commenti

    • Te sei fatto la domanda e te sei dato una risposta, AHAHAHAHAHA
      A parte gli scherzi, forse qualche volta bisogna dare un po di bastone, quando serve, ed altre carota. Fidiamoci del Mister.

    • Carlo e Tonino voi non capite niente, come alternativa a Pellegrini per la trequarti Villar è perfetto, ha già dalla sua il dribbling che per un trequartista di solito è oro colato, gli basta solo imparare a verticalizzare un pò di più e hai già un vice-Pellegrini di tutto rispetto, Mourinho di sicuro lo terrà stretto aldilà di questa voce che sembra (effettivamente lo è) totalmente falsa, Mourinho non lo schierato in campo oggi perché ancora deve recuperare la forma migliore dall’infortunio che ha subito e poi deve dare delle piccole buone opportunità a tutti di giocare, una volta ha giocato Bove, poi Villar medesimo contro i turchi, e ieri sera ha giocato Diawara, e alla prossima potrebbe giocare pure Darboe, Zalewski… Mo ora vogliamo pure mettere che anche Bove è in vendita perché hanno giocato Diawara ieri e Villar coi turchi? Non penso proprio. I giornalai dicono solo cassate fatte a regola d’arte per aizzare le folle ed è un dato di fatto e dovreste ora cominciare a non dare retta a sti cassari.

  1. Vedendo la partita di oggi credo che villar ti ssrebbe utile.. Mah.. I conti li faremo a fine mercatino e fine anno.
    L’importante che sia chiaro che lo stesso risultato, settimo posto, con mou sarebbe iinaccettabile.

    • Villar è un giocatore tecnico che secondo me può essere utile in una stagione lunga.
      L’importante che non facciamo regali ad altri squadre concorrenti.
      Non prende uno stipendio elevato e non è una zavorra com e Pastore e co.
      Lo cediamo solo se vi danno giocatori validi o tanti soldi.. Capito Napoli??

    • Villar una zavorra,mai pensato. Ma un tipo di giocatore che non vedo come possa essere inserito nel modulo della Roma . Un giocatore di 24 anni, merita di giocare e la cosa giusta è che possa trovare spazio in una squadra che gioca un altro calcio.

    • A me Villar piace
      ha avuto la sfortuna d’infortunarsi

      Credo che possa imparare da Mourinho a sveltire il suo gioco
      Se lo cedono lo rimpiangero’ molto
      Speriamo almeno non ad una concorrente

  2. Giocatore che sta bene in tribuna … ha qualità, nessun dubbio, ma va bene per altri tipi di squadre … non basta il “prestigio” di piede se poi non hai visione di gioco e fai solo passaggini orizzontali o indietro … mai un lancio, mai un tiro e mai un inserimento … fortunatamente c’è lo SpecialOne, così la facciamo finita con questi presunti fenomeni eletti da tifosi dal cuore tenero … la maglia conta!

  3. Mai piaciuto. Bravissimo tecnicamente, ma inutile all economia della squadra. Può fare bene con Fonseca che predilige il possesso palla .
    Prendete Pirlo quando giocava da regista ,toglieteli il tiro da fuori, toglietegli i lanci di prima in verticale ,togoietegli punizioni e rigori .ed ecco villar

  4. I giornalai non sanno realmente perché Villar non è stato schierato oggi, l’altra volta coi turchi ha pure giocato qualche minuto verso la fine e ora si inventano sta corbelleria della scelta tecnica di Mourinho… Semplicemente sta facendo le rotazioni, prima ha giocato Bove, poi Villar con i turchi e adesso Diawara. Io nell’arrivo di un centrocampista importante ci spero, ma non nella vendita di Villar. Sono sicuro che Mourinho nella prossima intervista smentisca queste voci che vogliono Villar lontano da Roma.

  5. Bisogna ricordare che nel precampionato Villar si era infortunato ed il suo recupero poteva essere in dubbio per la prima di campionato, poi sembra che ce l’abbia fatta a recuperare in tempo.
    Mi domando se fisicamente ha recuperato al 100% oppure no, se si allora addirittura la tribuna è scelta tecnica, onestamente Mourinho al momento non l’ha mai considerato un titolare per incompatibilità a centrocampo tra il calciatore e quanto chiede nel reparto l’allenatore.

  6. Io credo che Mourinho abbia dato un messaggio a tutti coloro che si sono montati la testa e in esubero, cominciamo da diawara oggi l’ha fatto entrare incitandolo a differenza con la Fiorentina facendogli abbassare la cresta stesso discorso darboe e reynolds, anche se per quest’ultimo è più per scelta tecnica ma non escludo neanche il fattore personalità.
    Infine parliamo di Villar è un ottimo giocatore ma purtroppo da febbraio scorso è calato vistosamente proprio per mancanza di personalità e allo stesso tempo il giocatore si è montato la testa, perciò Villar o si sveglia mollando i social e il resto che li distrae oppure se ne va.
    Mourinho vuole gente con personalità no molle

    • Infatti credo che Mancini Cristante Pellegrini siano gente di personalità e, se convinti, mentalmente affidabili, perfetti in questo per Mou. Speriamo in un loro sospirato cambio di livello, Cristante e Pellegrini devo dire bene uno e benissimo l’altro. Il rammarico dell’avventura giallorossa di Cristante è di non averlo mai visto incursore alla Perrotta, o come era stato trasformato dal Gasp, ma forse la Roma in quel ruolo ha il diritto di fare scelte diverse.

  7. Credo proprio che Mou lo scambio Villar Herrera lo avrebbe fatto ad occhi chiusi, il problema è che si sarebbe trattata di una mossa magari funzionale per quest’anno, ma senza ottica futura, lo stesso Villar vale circa il doppio di un Herrera odierno. Credo cerchino, ahimé, un profilo del genere, poiché un Anguissa sarebbe sprecato nel subentrare e poi perché in questo momento Cristante e Veretout sono inamovibili (per Mou).
    Un rimpianticino. Koopmeiners. Mi sono rivisto il ragazzo, ha un lancio pazzesco, un tiro potente, calcia bene le punizioni, come mobilità è rallentato dal fisico, ma non è lento. A 14 mln bravi i bergamaschi, però sono convinto che sia stato un errore non prenderlo, secondo me ha la personalità giusta e credo sia uno dei prospetti a centrocampo destinati al maggior incremento di valore di mercato, in Italia.
    Nandez non lo vedo fattibile, però sarebbe l’equivalente di quando acquistammo Nainggolan, allora avevamo il centrocampo migliore in Italia. Non è un regista, ma è polivalente, Sabatini ce lo avrebbe comprato sicuro.
    Credo intendano anche rivalorizzare una rosa intera, visto che fino all’altro ieri eravamo con tutti i giocatori rivalutati verso il basso, grazie all’ultima annualità, non credo neppure siano state pervenute offerte per un Veretout, l’unico e dico l’unico che poteva avere mercato.
    Abraham di un altro livello, comunque.

  8. secondo me Villar ha fatto/detto qualcosa, oltre ai tweet di troppo, che società e allenatore hanno gradito così tanto da mandarlo in tribuna. un anno da titolare al Sassuolo gli avrebbe fatto stra-bene, ma si è impuntato (uno che un anno fa stava in B, giovani Nzonzi crescono…). fino a 2 mesi fa era abituato ad uno che se arrivi settimo (senza scendere in campo per mesi) riesce a chiamarla “grande stagione”, ora c’è Mou. c’è da aggiungere che sto ragazzo in Spagna viene osannato ogni volta che gioca (però con l’u21, a 23 anni), e che questo forse gli ha dato un po’ alla testa. qualcuno gli faccia vedere Cerezo e come si indossa la 8 della Roma che ha voluto.

  9. Ne parlavano a trs. Probabilmente è una punizione in quanto, alla fine del match di conference, se ne è andato subito negli spogliatoi.
    Lo spagnolo avrebbe abbandonato il campo nervoso senza andare sotto la curva a ringraziare i tifosi insieme agli altri nonostante gli fosse stato detto dallo staff tecnico.

  10. Villar non è attualmente un giocatore che possa dare valore aggiunto a questa squadra, e chissà se un giorno mai potrà… questo è il dubbio più pesante su di lui, e, come da copione consolidato da queste parti, gode di un credito inversamente proporzionale alla sua reale utilità.
    Molto fumo e poco arrosto, giostra nel suo box, rinchiuso lì dentro senza incidere, non attacca, non produce assist, non segna, non difende e gli avversari di un certo livello gli passano letteralmente sopra; tecnica senza concretezza né visione di gioco, solo piedi con poca testa e niente fisico.
    Un allenatore serio e capace non sa che farsene di uno come lui, infatti Mourinho neanche lo vede, e non è ingiustizia, ma la conseguenza del suo accontentarsi di se stesso, che adesso si accompagna anche a presunzione e alterigia.
    Mou questi giocatori non solo li detesta, ma finisce per utilizzarli per l’unica cosa che possono dare, l’esempio per tutti.
    Il suo procuratore è ancora in tempo a salvarlo da se stesso e dalle conseguenze che si sta attirando addosso; si sbrighi a trovargli una squadra che possa fare al caso suo, altrimenti vedrà la maggior parte del girone di andata dalla tribuna, fino all’apertura del mercato invernale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome