Roma, sale Sarri per la panchina del prossimo anno

82
1644

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mentre Ranieri lavora per chiudere la stagione nel migliore dei modi, in casa Roma si comincia a pensare al futuro. Il tecnico ha già comunicato ai Friedkin la sua volontà di lasciare la panchina a fine stagione, con l’idea di restare comunque nel club con un ruolo dirigenziale. A 73 anni compiuti, Sir Claudio pensa sia arrivato il momento di passare dall’altro lato della barricata. Ma chi guiderà la squadra il prossimo anno?

Tra i nomi che circolano con più insistenza c’è quello di Maurizio Sarri. L’ex allenatore della Lazio è attualmente senza squadra dopo la separazione con i biancocelesti e potrebbe rappresentare un’opzione concreta per il progetto tecnico della Roma. Esperienza internazionale, idee di gioco ben definite e una voglia di riscatto dopo le difficoltà vissute nell’ultima stagione: questi sono i punti di forza di una candidatura che divide il tifo romanista.

Sarri, d’altronde, non ha mai nascosto la sua ammirazione per il calcio offensivo e propositivo, un aspetto che potrebbe intrigare la dirigenza. Ma resta da capire quanto il suo passato laziale possa rappresentare un ostacolo in un ambiente caldo come quello giallorosso. Per il momento, tutto è ancora in fase di valutazione, ma il suo nome sta prendendo quota, soprattutto ora che Allegri viene dato vicino al Milan e Gasperini alla Juventus.

Fonti: Leggo / Tuttosport / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio a Pietralata, Veloccia: “Aspettiamo che ripartano gli scavi. Progetto definitivo il 21 aprile? Chiedete alla Roma”
Articolo successivoATHLETIC CLUB-ROMA: arbitra il francese Turpin. Precedenti positivi per i giallorossi

82 Commenti

    • per me invece rimanendo realisti (a chiedere Klopp siamo tutti bòni), è una delle migliori opzioni.

      sebbene non sia proprio un simpaticone (ma mica fa il comico di lavoro) ha dimostrato che con rose medie/buone sa raggiungere ottimi risultati.

      dico da mesi che l’occasione migliore per la Roma è ripartire dal nulla (zero europa, 1 volta a settimana almeno che non la vinci❤️ e vai in Champions) con un allenatore come Sarri.

      Rientri nel giro del 4 posto e riparti di lì.

      Altre soluzioni realistiche non ne vedo.

      Con sto metodo Er Caccola arrivò 2′ con una squadra di raccattati.

      ❤️🧡💛

    • sono d’accordo, non tanto perche per i precedenti di lazio, napoli, juve, ma dovunque ha allenato dopo un anno o due è stato costretto ad allontanarsi per vari dissidi interni allo spogliatoio o con la dirigenza. Non è assolutamente un elemento da Roma, sia come tifoseria che come società. Spero vivanmente che si trovino delle valide alternative a Claudio Ranieri, sarebbe troppo chiedere una allenatore che segua le sue idee?
      sempre, comunque e dovunque, forza ROMAAAAAA

    • Sarri si, e al derby gli facciamo 4 pallini e un saluto a Lotito. Sarri maestro al Napoli, ha vinto un’Europa League e lo scudo con la gobba… inoltre fa giocare le squadre da Dio… corrono il doppio.

    • Se lo dovessero prendere bisogna insegnargli a non scaccolarsi in pubblico e doprattutto davanti alle telecamere. Se ha i peli lunghi, gli devono dare una bella sfoltita. Per il resto la sua filosofia di gioco mi piace molto. Forza ROMA sempre.

    • x Nico

      l’allenatore lo sceglie Claudio a questo giro… spero che i Friedkin abbiano capito che devono mettersi in mano a chi sa di calcio, e Claufio è li apposta.

      Se non ci sono arrivati dopo il capitolo Soulokou allora non ci arriveranno mai ….

      ❤️🧡💛

    • No…no…no…sempre no, non capisco cosa cavolo volete o cerchiate.
      Guardiola, Klopp e Ancelotti qui non ci vengono, e forse, dico forse, sarebbero i nomi che metterebbero tutti d’accordo, anche se credo che qualcuno capace di dire “no” lo troveresti pure per questi qui.
      Allegri e Gasperini hanno le loro belle controindicazioni, magari per motivi opposti ma le hanno.
      E le conferme annunciate di Dybala e Paredes mi lasciano supporre che non sarà uno di loro a sedersi sulla nostra panchina.
      Ragionevolmente parlando, restano le candidature di Sarri, Montella, più defilato Mancini.
      Altrimenti gli emergenti, quelli che tutti o quasi dite che “non resisterebbero più di un mese a Roma”.
      Fosse per me, io andrei a prendermi Vincenzo Italiano, perché non ho di queste fobie e ricordo quando 20 anni fa arrivò un certo Luciano Spalletti dopo la disastrosa stagione dei quattro allenatori.
      Ma io sono io e non conto un caxxo, quindi nel roster dei papabili a questo punto tutta la vita Sarri che, coincidenza oppure no, ha avuto ottimi rapporti sia con Dybala sia con Paredes…già pure con Leandro, all’Empoli per la precisione.
      Fu lui a valorizzarlo definitivamente in una squadra che giocava un ottimo calcio.

    • Più parliamo di allenatori e più mi convinco che la scelta giusta potrebbe essere Sarri, sebbene abbia dei limiti oggettivi legati alla sua immagine ed io non sia mai stato un suo grande ammiratore. Il motivo è semplice: tra tutti i nomi fatti lui è l’unico che, oltre ad aver lavorato in grandi piazze e vinto qualcosa, conosce bene il calcio italiano, l’ambiente di questa città e sa lavorare anche con i giovani, valorizzandoli. Sa impostare una squadra con il gioco ma non mi sembra in questa fase un talebano “giochista”. Gli altri sono o allenatori da top club con budget fuori portata (Allegri, Ancelotti), o tecnici che hanno avuto esperienze in realtà di provincia (Gasp) o futuribili che non convincono ancora (Italiano, De Zerbi). In questo momento storico abbiamo bisogno innanzitutto di porre le basi per un rilancio, il budget è limitato e quindi ci vogliono certezze.

    • Mah io Sarri l’avrei voluto 4 anni fa quando ancora non era esplosa la bomba Mourinho perché pensavo che con le nostre finanze, immaginando di partire con una squadra di giovani, era l’uomo giusto..
      Ora tornare a Sarri vuole dire avere buttato 4 anni per aver voluto ingannare i tifosi, far gonfiare gli abbonamenti con il mito di “Mourinho”, poi “Dybala”, “Lukaku”.. tutte prese in giro.
      Sinceramente fatemi concludere questa stagione con Ranieri, non voglio pensare ad altro.
      Claudio ci ha ridato la speranza e la gioia. Basta che l’allenatore futuro lo scelga Claudio e che i Friedkin non ci mettano bocca ma caccino solo i soldi (o meglio ancora trovino qualcuno a cui passare la mano). L’Atalanta è passata ad un fondo ma hanno lasciato Percassi come Presidente, ecco pensassero a tale soluzione anche gli americani.

    • E a chi dovrebbero lasciarla qui Asterix, a Ranieri e Bruno Conti?
      Percassi a Bergamo già c’era, è lui che ha venduto la maggioranza delle quote a Pagliuca.
      Piuttosto potrebbero limitarsi a fare i proprietari e/o presidenti ma rinunciando all’operatività, un assetto che da altre parti si trova.
      Significa scegliere un management, fissare obiettivi economici e tecnici, e demandare loro tutte le decisioni per poi chiedere conto dopo un congruo periodo di tempo.
      Anche alla Juve in fondo per lunghissimo tempo ha funzionato così.
      Ma credo che un assetto del genere non sia nelle loro idee, credo che l’intenzione sia sempre quella di avere l’ultima parola su tutto.
      Non resta che sperare che Ranieri eserciti su di loro un ascendente profondo.

    • Speriamo drastico abbiano capito che scegliere allenatori o dirigenti sbagliati ti manda a scatafascio una intera stagione.
      Forse loro hanno messo in conto di avere annate in negativo in attesa dello stadio per poi rivendere la società, ma noi tifosi NO.
      Questa prima parte della stagione non ci è per nulla piaciuta perché siamo stati molto, molto vicini al fondo con la squadra spaccata, dirigenti in fuga, ecc..
      Se non ci fosse stato Sir Claudio veramente non so dove saremmo andati a finire e dovrebbero apprezzare che in questo scenario (dove da altre parti sarebbe venuto giù lo stadio, vedi Milano e Torino) qui hanno ricevuto dai tifosi soli tiepidi mugugni..

    • Sarri e un maestro di calcio. Sarebbe ottimo per i nostri giovani. Inoltre fa un calcio propositivo e porta anche i risultati. Per me non sarebbe un problema il suo passato laziale poiché è un ottimo professionista, ed inoltre metterebbe in riga lo spogliatoio.

  1. Ma il problema del passato ai burini non c’entra nulla io uno che se leva le caccole e se le magna durante la partita non ce lo voglio!! Sta bene al Napoli e ai burini appunto che hanno i stessi colori.

    • il vero problema è che la rosa dei candidati alla panchina, giornalai a parte con gli articoli ad effetto, è scarsa.
      Allegri, Gasperini ecc credo guardino ad altro…

    • Perché a Napoli si mangiano le ca….le ? Ma la vergona non la conosci ? per non parlare del razzismo becero.

    • magari a casa vostra fate pure di peggio.
      Sarri è l’ultimo allenatore ad aver vinto uno scudetto con la Juve, ça va sans dire.

      Io credo che con questa roma, il profilo ideale sia quello di Max Allegri, un allenatore preparato, ignorante, che sa tirare fuori la grinta dai giocatori.

      Quanto a Sarri, se non si potesse arrivare ad Allegri, mi farebbe felice. Non c’entra nulla il fatto che abbia allenato quegli altri, anche Zeman venne preso direttamente da loro, e sappiamo che grandi campionati fece. Sarri insegna calcio, questo è un dato di fatto, e per certi versi potrebbe giovarci, perché la Roma ha un sacco di giocatori giovani e talentuosi.
      Sarri fa 4-3-3 e 4-2-3-1, principalmente. Io non so che ruolo, nel suo calcio fatto di movimenti, potrebbe dare a Dybala. Forse quello del falso 9, perché sugli esterni e sulla trequarti chiede molta corsa: potrebbe fare quel ruolo alla Mertens, con risultati decisamente migliori viste le capacità balistiche di Paulo.

  2. Ci sta, allenatore rodato, niente scommesse maldestre e salti nel buio.
    Quest’anno con un allenatore come Ranieri dall’inizio arrivavi quarto con la pipa in bocca

    • esatto, porca la mignotta….

      e invece ancora sotto castro e orsolini, non si può sentire…

      ❤️🧡💛

  3. Lui è sicuramente un vero allenatore, di quelli che non lasciano fare tutto ai collaboratori.
    Restano i dubbi che ha palesato per tutta la carriera inerenti alla capacità di gestione della lotta su più fronti.

  4. Passato laziale un po’ un parolone, ha fatto due anni con quelli, a sto punto pure passato juventino. Ci sono stati Eriksson, Zeman e non mi sembra ci siano stati problemi.
    Sarri è un buon allenatore ma non lo vorrei solo per come snobba le partite di coppa.
    Forse il nome migliore sarebbe Mancini che non so perché è sparito dai radar, unirebbe un profilo di alto livello internazionale a uno che ha dimostrato di saper lavorare anche con giovani promesse.
    Comunque in ogni caso tutte scelte troppo ragionevoli ecco perché friedkin per fare il colpo a sorpresa tra un mese annuncia Xavi.

    • Eriksson era stato prima da noi, scoperto da Dino Viola quando ancora non aveva il patentino e poi era passato da loro, e purtroppo con loro ha iniziato a vincere gli scudetti! Comunque sono d’accordo, si è lasciato pure male con Lotito, Sarri, lo ha praticamente mandato a quel paese, suppongo, dopo che il presidente lo aveva sbeffeggiato non prende dogli Ricci e ironizzando pure sul suo nome dicendo che lui i ricci se li mangia con gli spaghetti. Battuta classista pure, è cibo da snob…

  5. Personalmente sono un pò scettico ma non per il suo “passato pigiamato”, non so, non mi convince completamente. Parlo di sensazioni personali sia chiaro, nessun discorso tecnico-tattico o giù di li. Magari poi mi sbaglio ed è l’allenatore perfetto per la Roma. La cosa invece che non sopporto proprio è sti giornalai che, a rotazione, tirano fuori prima uno, poi l’altro allenatore come probabile futuro coach della Roma. La realtà è che non sanno nulla e devono, purtroppo, pur scrivere qualcosa per la pagnotta. Una bella zappa al posto della penna? Secondo me sarebbe meglio.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  6. Con Ranieri che farà il dirigente, dura fra Natale e S.Stefano.
    Idem (con patate) per Allegri, Ancelotti e Gasperini.

  7. È sicuramente il profilo migliore
    Allenatore di campo preparato serio credo che possa costituire una bella coppia con Sir Claudio
    Stendo infine un velo pietoso su tutti quei post beceri da parte di sedicenti tifosi romanisti tendenti unicamente ad offendere la persona senza avere un minimo di motivazione logica

  8. Gasperini alla Juventus e Allegri al Milan sembra quasi scontato, non rimane che Sarri che è un ottimo allenatore e insegnante di calcio, basta con questi provincialismi che è stato alla Lazio, così non si cresce mai.
    a meno che i friedkin non convincono Ancelotti o guardiola.

  9. Sarebbe un’ottima scelta. Propone un bel calcio e quando serve sa anche mettere il pullman davanti alla difesa come fece in un derby e Napoli contro Spalletti. Le coppe le snobbava perché la lazie aveva 13 giocatori massimo. Con Chelsea ha vinto l’Europa League, ma molti se lo scordano… Ed è stato l’ultimo ad aver dato lo scudo alla Juve… Parliamo di un grande maestro di calcio.

  10. Il bello è che nonostante la vittoria dello scudetto i gobbi l’hanno cacciato a malomodo, perchè non era da “stile juve”, ecc. ecc. e poi da quel momento lo scudetto l’han visto col binocolo.

  11. ma ancora con Sarri?? proprio vogliamo farci male da soli? allenatore integralista e dai modi assolutamente scomposti e volgari. nn mi piace nè il modulo, nè la sua rigidità. tecnico inadatto alla piazza e soprattutto poco incline ad adattarsi alla difficoltà…..proprio, assolutissimamente no……
    anche se nn mi piace allegri rispetto a lui siamo anni luce avanti

  12. ma che pensiamo ai cugini di campagna? Mica è Nesta o Di Canio.
    Per me ottima scelta , seconda solo a Roberto Mancini

    • Ciao coreeee…seeeeeeee… ahahahahahahahahahahaha… partecipa a Zelig, hai un grande futuro!
      ahahahahaha madò… Juric nun se po’ sentì, né l’allenatore e né il giornalaio (che è un laziese sfegatato).
      Comunque oh! M’hai fatto davvero sconpiscià, fino al punto de pensà che hai fatto ‘na battuta… ahahahahaha

  13. è un altro che crede solo nel suo modulo indipendentemente se ha o meno i giocatori adatti in rosa….. oltre che è antipatico e ex laziale.
    se dovessero mandare via thiago motta….punterei su di lui 👍

  14. A me basta che l allenatore lo scelga il grande mister ranieri…
    Purtroppo la storia dice che ranieri il secondo anno nelle proprie squadre faccia male… Perché se non c era questa statistica ranieri l avrei tenuto molto volentieri forza Roma

  15. Motta prenderebbe 4 gol in casa dall’Atalanta anche se allenasse la Roma…..Dubito che il tanto vituperato Allegri li avrebbe presi….

  16. A Sarri lo studiano tutti i principali allenatori del calcio attuale, tutti, e al di fuori del contesto italiano è considerato un precursore dell’Attacco Flessibile. Questa tattica si chiama Sarriball e sia Guardiola, Klopp che Arteta utilizzano molti dei suoi movimenti. Coloro che conoscono il calcio sanno di cosa parlo; le signore di quartiere possono continuare a discutere sul fatto che sia un ex laziale, ma Sarri sarebbe il miglior erede di Ranieri che in teoria potremmo avere.

    Le squadre di Sarri sono state notevolmente flessibili e fluide nel senso che, pur avendo una formazione ampia, il loro enfasi non è semplicemente mantenere le posizioni, ma piuttosto muoversi oltre le limitazioni di una formazione e verso aree più vantaggiose per la squadra nel attacco degli spazi.

    Questo consente loro di sfruttare meglio le debolezze delle strutture difensive a cui si confrontano, mantenendo al contempo i loro principi di gioco stabiliti di verticalità, rapidità e basati su schemi di gioco definiti. Questo è dimostrato dal fatto che, sebbene Sarri utilizzi la stessa formazione di base sia al Chelsea che al Napoli per la maggior parte del tempo (4-3-3), le sue squadre possono giocare in un 3-2-5, un 3-1-6 o un 2-3-5, per adattarsi a ciò di cui il gioco ha bisogno. Non è un fondamentalista e basa tutto su tre concetti molto chiari: verticalità, flessibilità e circuiti. Ci sono esempi che non ammettono discussione: Higuaín in tre stagioni ha segnato 91 gol e in Nazionale argentina non ne faceva nemmeno con la porta vuota. Bisogna imparare con umiltà per capire che Sarri non si può paragonare a allenatori del tipo di Allegri, Mancini o Montella. Sarri è rivoluzionario, è un erudito del calcio, ed è per questo che piace così tanto a Ranieri.

    • Molto giusto e grazie per il tuo intervento, ma trovo che ci sia anche una questione caratteriale ed empatica.

    • premesso che sarri utilizza la difesa a 4 almeno in partenza ma sempre a 4, poi ha varianti con un terzino che sale, cmq grazie del contributo cha hai dato, ma a mio avviso va bene qll che rappresenti per football manager, dove le teorie funzionano aldilà delle tnt varianti dalle umane e qlle ambientali, che hanno limitato alcuni tecnici in primis sarri. Se bastasse avere delle buone teorie anche de zerbi sarebbe un super fuoriclasse e superiora a mio avviso a sarri, in qsto nelle idee di gioco, ma nn lo reputo adatto alla roma attuale. guardavo con interesse il nuovo modulo di derossi ma nn c’è stato il tempo….ma alcune sue idee mi piacevano
      le teorie vanno bene ma si scontrano con la realtà e noi siamo stanchi di aspettare..il miglior candidato è ranieri.

  17. Il prossimo allenatore non sarà Gasperini, che odia e detesta Roma e i Romanisti.
    Per nostra fortuna ha un mezzo accordo con una strisciata del nord. Tutto sta a capire se Motta verrà confermato alla guida della Rubentus o meno.
    Ma al momento sembra che Motta non sarà il futuro allenatore dei bianconeri, mentre potrebbe prendere il suo posto proprio Gasperini. Attenzione però che potrebbe tornare alla Juve anche Conte! In questo caso potrebbe finire al Napoli il Gasp, visto che al Milan sembra in procinto di arrivare Allegri.
    L’Inter non cambierà allenatore, a meno che Inzaghi non accetti la panchina dello United. Ma l’Inter non sembra intenzionata a prendere Gasp visto il passato burrascoso. Per l’Inter un allenatore di successo internazionale.
    Ancelotti resta al Real.
    Alla Lazio Baroni, non cambiano Fiorentina e Bologna.
    Ma alla Roma quindi chi arriva?
    Sarri gioca col 4-3-3, e la difesa andrebbe cambiata in tronco, nessuno dei nostri ama la difesa a 4. Farioli invece gioca anche a 5 dietro in fase di difesa.
    Anche Montella e De Zerbi giocano a 4 dietro.
    Ma allora chi gioca a 5? Al momento Ranieri…

    Con Sarri la Roma oggi giocherebbe con: Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Angelinho, Konè, Paredes, Pellegrini, Dybala, Dovbyk, Saelemekers.
    A questo punto gli schemi difensivi sarebbero estremamente importanti. Ma quanti giocatori attuali della Roma amerebbero vederlo in panchina? Mancini e Pellegrini? Paredes? Gli altri lo conoscono poco. Dybala lo conosce per averci vinto lo scudetto insieme, giocando 46 partite con 17 gol, stesso numero di partite di Ronaldo. Eh si, ha allenato anche CR7. Allontanato però dopo una sola stagione per i pessimi risultati in Europa (che però alla Juve non sembrano essere così ricorrenti, quindi probabilmente le ragioni erano altri: disaccordi con CR7 appunto e altri degli spogliatoi). Non ha quindi un rapporto semplice coi propri giocatori. Ama aver ragione. Già questo per me significa che non è in grado di allenare la Roma.

  18. A me non dispiacerebbe Sarri. Fa un calcio pragmatico, ha una identità di gioco precisa e viene da esperienze precedenti che gli hanno lasciato parecchia voglia di rivalsa ma forse anche aiutato a limare alcune spigolosità del carattere…
    A Roma, ma sulla sponda giusta stavolta, ci sarebbero tutti gli ingredienti per far bene, secondo me.

  19. Ranieri supervisore dirigente con pieni poteri e Sarri allenatore. Una bella coppia per me. Giocherebbe solo chi lo merita, come ora. Entrambi con esperienza e conoscitori del calcio italiano. Persone serie che non campano di rendita. Si decidesse presto, con un Ds all’altezza, per fare una campagna acquisti da 4 posti.

  20. Purtroppo devo concordare con @ErPatata su quello che scrive su diverse puntualizzazioni su Sarri. Non solo dai Gobbi ebbe dei disapori ma anche non pochi con i calciatori del Chelsea che ad un certo punto smisero di seguirlo e giocarono di testa loro ed in quella finale di Europa League vinta a Baku, i giocatori non seguirono per nulla le indicazioni di Sarri che per loro le sue tattiche ed indicazioni a quel punto non convinceva più nessuno di quello spogliatoio e giocarono di testa loro, come per fare capire che Sarri non serviva, una specie di golpe fatto dallo spogliatoio e Sarri che fece durante la partita sguardi con risate sarcastiche. Da lì il suo voler ritornare in Italia e per niente vero che lo volevano rinnovare, lo volevano tutti fuori dal Chelsea. Non dico che non sia un allenatore preparato ma quando si è trattato di gestire panchine di un certo livello, al Chelsea fece in modo con i suoi modi di mettersi tutti contro. Questo me lo ha detto un ex manager dei Blues dove molti giocatori non lo reggevano proprio.

  21. Sarri non sarebbe male, e’ competente, ha vinto ed ha una buona base di giocatori, in piu’ verrebbe in una squadra seria e lui che ha allenato al circo ihnobile strisciati, capirebbe presto dove e’ sbarcato e darebe tutto alla nostra causa….sempre forza Roma !!!

  22. Non è perché ex “sbiadito”, è un uomo rozzo, non sa parlare, ha brutti atteggiamenti, non ha stile… Mi spiace, magari sarà un uomo dal grande cuore, anzi sarà sicuramente così…
    Ma, per allenare la Roma non basta essere un buon allenatore, essere il frontman di una società e città come Roma comporta tante altre capacità, attitudini che in lui non vedo neanche sforzandomi…
    Mancini è un ex sbiadito, ha le stesse capacità tecniche ma, anche un atteggiamento ed uno stile diverso, più adatto alla causa…

  23. Credo che la soluzione ideale potrebbe essere un altro e ultimo anno con Ranieri, che ci piazzerebbe in zona champions e la squadra avrebbe più appeal per un top coach.
    E secondo me a quel punto potrebbe essere Conte, in quanto con ADL nessuno dura più di due anni.

  24. Aho, ma non siete mai contenti… Che paxxe che siete… Gasperini che sta scrivendo la storia con l’Atalanta non va bene, Sarri che è un maestro di calcio non va bene, Farioli che ha fatto bene in Francia e ha risollevato l’Ajax è scarso… Ma chi volete? Se non è romano e romanista non va bene, vero? Io sarei contento se arrivasse uno tra Sarri o Gasp. Ranieri farà supervisore

  25. non è proprio uno simpatico per rappresentare la Roma ma comunque sa fare calcio. Anche se co sta Roma non funziona tanto, non è uno sprovveduto

  26. Se non puoi prendere Allegri, Ancellotti, Conte o Klopp è evidente che chiunque prendi per un motivo diverso sarà un rischio

  27. Lo so ,verrò preso per matto, ma, mi è arrivata una voce da una fonte abbastanza attendibile che riguarda Guardiola. Da quello che mi è stato riferito i Friedkin vogliono fare l’ennesimo colpo ad effetto. Premesso che io,fino a che non vedo non credo ( San Tommaso docet) , e ,se dovessi o potessi scegliere il top sarebbe Klopp ( senza gioco di parole ), ma davanti ad una scelta del genere che potresti dire ? Comunque chi vivrà vedrà

  28. @UTR
    Francamente tra quelli che citi, quello che almeno a me convince di più per quello che sta facendo, ed una persona di cui mi fido molto me ne sta parlando come di un più che ottimo allenatore, molto ben preparato, con idee molto moderne, che capisce meglio le evoluzioni rapide delle analisi tattiche e come adattarsi e controbatterle velocemente, e che ha anche molto carisma tanto che i giocatori da lui allenati lo seguono sempre più convinti, è Francesco Farioli. Se Slot sta facendo bene in Inghilterra ed in una panchina che scotta non poco, Farioli con un dirigente come Ranieri potrebbe fare secondo me meglio di tutti quelli nominati. Credo che forse in verità sia già stato optato lui come primo candidato anche in base al mercato invernale fatto. Ranieri non lo ha mai bocciato ma anzi ha solo detto “Dovrà attendere” a fine di una conferenza stampa riferendosi a Farioli. Attendere forse fino all’estate e non serviva che lo dicesse proprio a fine conferenza stampa, sono state due parole dette da Sor Claudio quando non li fu chiesto una domanda alla fine ma come se ci avesse riflettuto un po’ per dirla quasi per convincere che Farioli non era in quel momento l’allenatore che cercavano. L’ho trovata in quel periodo un po’ due parole forzate dette da Ranieri che mi hanno fatto venire un leggero sospetto. Poi in inverno prendiamo Rensch, Van Basten e qualcun’altro a bocciare Rensch mentre poi invece chi smentisce loro per prima ed afferma che Rensch è un buon calciatore è Farioli. Poi viene preso anche Salah-Eddine, altro terzino scuola Ajax che tra tutti gli allenatori Farioli è l’unico che conoscerà bene e ne avrà seguito la stagione al Twente come anche un Gourna-Douath rappresenta il tipo di centrocampista difensivo che può piacere a Farioli pure.
    Non dico che sia la scelta finale visto che molto dipenderà anche dalla nostra stagione alla fine ma penso che qualcosa su di lui ci sia e francamente tra tutti i nomi fatti e per come ho visto che giocano le sue squadre, è molto bravo ed ha per me superato De Zerbi con cui collaborava in passato.

  29. …sale (i gradini) SARRI…scavalcando Montella e Ancelotti (questo un pochino pesante…troppo buoni i tortellini..) sulla scala dove giacciono Juric e De Rossi..
    più giù Farioli in un loop sbagliato gira in tondo mentre De Zerbi si arrampica sul muro..
    Gasperini e più in là attaccato ad un palo.
    E in fondo arriva Allegri al galoppo….

  30. Ora che abbiamo iniziato a trasformare la rosa aggiungendo gente con i piedi il profilo ci sta tutto.

    In quanto al passato laziale, con Zeman mi sono già fatto le ossa. Finchè si tratta dell’allenatore… sono immunizzato.

  31. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome