AS ROMA NEWS – Saelemaekers corre verso il ritorno in campo, scrive oggi Il Tempo. Il belga, arrivato nelle ultime ore della sessione estiva, con De Rossi in panchina aveva immediatamente trovato spazio nella rosa della Roma, disputando, dal suo ingaggio un’ora con la Juventus e 50 minuti con il Genoa.
Proprio nella partita di Marassi ha subito il grave infortunio, ufficializzato il giorno successivo, dove, con gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura composta del malleolo mediale. Dopo l’operazione in Belgio il lungo periodo di stop, che tuttavia sta per finire. Saelemaekers sta bene e settimana prossima comincerà a lavorare sul campo.
Essendo rimasto fermo per due mesi l’obiettivo principale è quello di riatletizzarsi e la sosta per le nazionali permetterà a Juric, insieme allo staff medico, di concentrarsi al meglio sul suo recupero. La data del rientro è fissata: l’esterno punta a tornare nella lista dei convocati per la sfida con il Napoli del 24 novembre.
In vista della gara di domani, invece, il tecnico croato dovrà sicuramente fare a meno di Hermoso, che ha accusato un risentimento muscolare e verrà valutato di giorno in giorno. Nell’allenamento di ieri mattina (scarico in palestra per chi ha giocato con il Torino e lavoro sul campo per il resto del gruppo) è risultato ancora assente Dovbyk. Il centravanti ucraino, ancora alle prese con un virus influenzale, ha svolto una seduta differenziata e la rifinitura odierna sarà decisiva per capire se potrà partecipare alla trasferta al Bentegodi.
Fonte: Il Tempo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
saelemakers dovrebbe essere titolare penso. il problema è a destra
Lui può giocare benissimo a destra, con lui ti compensi il problema
lui e Soule’ vanno messi sulle fasce e liberi di tentare il dribbling, l uno contro uno e magari qualche cross per Dovbyk. Sono giocatori che dovrebbero provare a spaccare la partita
Salesmaker e Zalewsky possono giocare a dx e ci leviamo di torno Celik
in una stagione disastrosa, questa secondo me è stata una tegola delle peggiori perchè il ragazzo s’era inserito a tempo record e ha lasciato un vuoto enorme da quella parte.
ci avrebbe dato una grossa mano.
speriamo rientri il prima possibile.
❤️🧡💛
Torna che ci manchi come l’aria, speriamo che ha gennaio venga fatto questo scambio con tammy
penso di no, si è rotto e si è mangiato un gol l ultima partita col Milan
Taccitui Manci’, hai attaccato l’influenza a tutti… Dovbik è il terzo, fino a mo!!😩😂
Saelemaekers, a te invece ti stiamo aspettando come ad un’oasi al centro del deserto… sbrigheteee😭😭!!!!!!!
Scambio Saele Zalewski.
Hanno lo stesso valore TM e CIES.
Peccato che Nicola abbia il contratto in scadenza, questo ne riduce, dimezzandolo, il valore.
Ovviamente nello scambio ci guadagnerebbe il Milan e ne gioverebbe Zalewski, che andrebbe a giocare nel tempio del calcio italiano.
Appunto, da perfetto e sempre autoconclamato romanista.
ben tornato, quindi secondo te è più forte il polacchino dei Saelemaekers!! alzo le mani.. spero tu fossi sarcastico
Nessun sarcasmo. Alza quello che vuoi.
Bisognerebbe vedere le statistiche, e poi parlare.
Per Zalewski io vedo quelle della nazionale. Nelle ultime 4 partite di Nation League è secondo per dribbling riusciti, insieme a Kvara.
Assolutamente convinto che Zalewski sia più forte di Saele.
Ovviamente dobbiamo aspettare che vada via da Roma, perchè quello di oggi è uno Zalewski conservativo, che non tenta niente, perchè ha già un pre-contratto con una big.
Giocatore sottovalutato e tecnicamente superiore a molti esterni in serie A. Lo scorso anno a Bologna ha fatto la differenza sono convinto che darà una grossa mano alla Roma.
Si poi quando torna bisogna vedere se Juric continua col polacchetto o meno.
Perchè quello è capace di lasciarlo in panca come Hummels e Paredes.
E’ abituato ad allenare la gente della Lega Pro.
se abbiamo aspettato due anni (inutilmente tra l’altro) uno scarparo come karsdorp, un mese per saelemaekers è nulla.