ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Saele accelera. L’esterno belga, arrivato in estate sul finire del mercato in uno scambio di prestiti con il Milan nel quale è finito Abraham, stava diventando subito uno dei giocatori chiave della Roma. Poi il grave infortunio alla caviglia e il lungo stop.
Ma il periodo buio di Saelemaekers sta per finire: il 25enne ha superato brillantemente gli ultimi test fisici ed è tornato a calciare il pallone. Per lui si avvicina il giorno del rientro: impossibile tornare tra i convocati per Napoli-Roma di domenica prossima, ma è invece probabile che faccia parte dell’elenco dei disponibili per la partita di campionato successiva, quella di inizio dicembre contro l’Atalanta.
Con lui Ranieri cambierà pelle alla Roma: Saelemaekers infatti è un calciatore molto duttile, che può giocare in diversi sistemi di gioco. Nel 4-4-2 infatti può destreggiarsi indifferentemente sia a destra che a sinistra, ma è capace anche di giocare a tutta fascia nel 3-5-2. Insomma, con il belga di nuovo a pieno regime, la Roma ritroverà un jolly preziosissimo che le è mancato maledettamente in questa prima, sciagurata parte di stagione.
Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica / Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Saelemaekers e’ un tassello importante che sfortunatamente è mancato finora. Spero che rientri prima possibile.
con Saelemaekers la roma ha fatto TRE punti in quattro partite , speriamo che il tassello sia più in forma
Sì, ecco, non è che mo’ ci mettiamo ad aspettare Saelemaekers come fosse il miglior Candela.
E’ un giocatore utile, ma comunque uno che il Milan manda in giro da due anni.
Non è che con lui facciamo il salto di qualità.
Achille, invece senza sale la Roma ha fatto 30 punti in 10 partite…almeno le basi diamine…
Achille,
Saelemaekers è arrivato il 30 Agosto,
ha giocato un’ora con la Juve (bene),
e un tempo con il Genoa (molto bene).
“con Saelemaekers la roma ha fatto TRE punti in quattro partite”
Se non siete laziali state messi davvero male eh.
TT, concordo con te…un bell’aiuto, nonostante i soliti pessimisti qua sotto sparino anche su questo…e poi dicono che il male della Roma sono le radio ed i giornalisti..ma queste esistono perche ci sono soggetti che li assecondano.
Buon giocatore, ma c’è ne passa col dire che risolverà i problemi della Roma. Elsha tecnicamente è di un altro pianeta rispetto a lui e come llui si fa tutta la fascia eppure i problemi ci sono sempre.
Questo è un po come El Sharawy, potrebbero fare pure i portieri
più che altro dovrebbe fare assist e segnare
Io vedrei bene un 4 4 2 con i 4 dietro piuttosto bloccati, i 4 a cc disposti a rombo e Dovbik Dybala davanti. Svilar, Celik (o Mancini) Mancini (o Hummels se riesce), Ndicka, Angelino, El Sha (a dx), Kone al centro basso, Saelemaekers (a sx), Pisilli centro alto (perché corre), Dovbik davanti e Dybala che svaria.
Se giochi a rombo, Cristante basso e Pellegrini alto, con Konè e Pisilli ai lati.
Far giocare Elsha e Salesmaker da interni è una follia e Pisilli sarebbe fuori ruolo pure lui.
Stardust. Perché da interni…i nostri terzini, specialmente a destra, non dovrebbero scendere. Al limite Angelino qualche sortita la può fare, coperto da Saelemaekers…due cross li sa fare. I due esterni con licenza di scendere e affondare sarebbero il belga e il faraone. Cristante è meno dinamico di Kone e il francese visto al centro contro l’Italia lo proverei anche nella Roma. Se Pellegrini torna a livelli buoni può andare dietro le punte ma mi deve garantire corsa e contrasti di Pisilli.
Credo che vedremo una Roma diversa con il ritorno di Sele. Peccato che sia solo in prestito, ma se davvero Ranieri dopo aver ancorato la nave in acque sicure, diventa dirigente e indirizza il mercato, qualche sorpresa ce la dovremo aspettare.
E allora sara’ triplete. Cioe’ riusciremo ancora a non vincere nessuna delle tre competizioni.
troviamo il modo di criticare un ragazzo che ha giocato pochissimo da noi ma molto bene.
lo vedo il classico profilo che inserito in un contesto tipo atalanta farebbe faville.
e noi riusciamo a criticarlo così, per principio…
❤️🧡💛
come hanno commentato alcuni di voi saele può essere molto utile, come esterno, sia nel 442 che nel 352. Non dobbiamo aspettarci un fenomeno ma a Milano ha fatto molto bene giocando molto e vincendo uno scudetto, molto bene ha fatto anche a Bologna, credo che alcune critiche siano ingiuste.
Torna più presto possibile sei forte forte e vorrei che ci fosse uno scambio con tammy anche senza soldi per noi fonseca resisti