ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arrigo Sacchi parla oggi alla Gazzetta dello Sport (A.Schianchi) tuffandosi sul prossimo campionato e provando a leggerne la trama. Queste le sue parole al quotidiano sportivo milanese:
C’è Mourinho sulla panchina della Roma.
Spettacolo puro. Mou è un bravo allenatore, una persona colta. Ci farà divertire.
L’Inter parte con lo scudetto ma senza Antonio Conte. Si avvertirà la sua assenza? Simone Inzaghi può sostituirlo senza farlo rimpiangere?
Conte è un grande allenatore, all’Inter faceva tutto, anche il dirigente. Inzaghi è un allenatore preparato, lo ha dimostrato alla Lazio, ma lì faceva soltanto il tecnico. Ora Marotta dovrà aiutarlo nella gestione. Per superare l’assenza di Conte tutta la società dovrà sforzarsi di essere più presente.
Il Milan investe, ma sempre con un occhio al bilancio: strategia corretta?
Tutti dovrebbero fare così. Vincere facendo i debiti equivale a barare. Il Milan ha perso Donnarumma e mi dispiace, soprattutto per il ragazzo: la società lo ha fatto diventare grande, avrebbe dovuto mostrare più riconoscenza. Chi rincorre i soldi non arriva sempre alla felicità. Giroud ha giocato poco, può essere un rischio. Ma se non vuoi spendere montagne di soldi, devi sapere che qualche inconveniente può esserci. Dove non si arriva coi soldi, si può arrivare con le idee. Al Milan le hanno.
La Juve ha richiamato Allegri, come giudica la mossa?
E’ un ottimo allenatore del calcio italiano, basato sugli episodi e sulla tattica. Lui ha le idee chiare, è formidabile a farle applicare. Sa ciò che vuole e quasi sempre lo ottiene. Vedo la Juve favorita su Inter e Milan, ha qualcosa di più. Il ritorno di Allegri ridà entusiasmo all’ambiente e poi i giovani come Chiesa, Rabiot, Kulusevski daranno un contributo maggiore. Sa come ottenere il massimo dai suoi ragazzi.
L’Atalanta è pronta a lottare per lo scudetto?
Non possiamo caricarla di questa responsabilità, se io spendo dieci e miei avversari spendono cento, non posso essere favorito. Finora hanno compiuto un capolavoro attraverso il gioco e nonostante i big praticamente nell’ultima stagione non ci siano stati. Mi auguro che l’Atalanta riesca a sopportare un altro campionato ad alti ritmi.
Al Napoli è arrivato Spalletti, con De Laurentiis forma una coppia potenzialmente esplosiva, non crede?
Spalletti è bravo, anche se non sempre è riuscito a esprimersi al massimo. Il presidente è passionale. Tutto l’ambiente è chiamato ad un salto di qualità.
Riuscirà Sarri a disegnare una Lazio spettacolare?
Sono certo che farà bene. Lotito ha scelto un grandissimo allenatore, starà ancora ai vertici rispettando i bilanci.
Fonte: Gazzetta dello Sport
In sostanza non ha fatto altro che elogiare tutti……
Tutto molto bello… ma per vincere serve tanta tanta umiltè.
Con lo SpecialOne divertimento e successo vanno a braccetto.
FORZA Romaaaaa!!!!
Oc,pazieza e bus de cul!
Potevano fargli domande più interessanti.Il giornalismo sportivo vive un momento pessimo,manca coraggio editoriale.Tematiche trite,paura della complessità come se questa fosse il motivo percui perdono lettori.
D’accordo, e nel caso di Sacchi avrebbero potuto osare un po’ di più. Ma spesso la banalità delle domande è richiesta anche dagli interlocutori che non di rado prendono d’aceto non appena qualcuno tenta di travalicare i limiti della stessa.
Sei persona equilibrata e confrontarsi con te è sempre piacevole.Hai toccato un tasto giusto,purtroppo questa situzione rende l’informazione sportiva parecchio noiosa.Sicuramente il giornalismo dovrebbe avere la schiena più dritta, ma non è neanche sotenuto dai tifosi che lo vivono in maniera ostile, in alcuni casi con ragione in altri semplicemente perchè non da ragione alla nostra fede. Conte eliminato dalla coppa s’incaxxa per la domanda di Capello sul piano b dell’Inter, ti chiedo quanti qui avrebbero dato dello schifoso a Capello se Conte fosse stato l’allenatore della Roma?
Il 99% Davide. E ti dico che mentre scrivevo quel post avevo in mente proprio quell’episodio.
D’altronde basta ricordare il caso recente della conferenza di Mou e della domanda sulla fascia di capitano da parte di Maida: una domanda del tutto legittima e alla quale il tecnico ha risposto educatamente, pur sottraendosi dal dare lumi come suo diritto.
Ma nel 3d dedicato si leggevano solo parole di fuoco nei confronti di Maida e likes come se piovesse.
Vuol dire che ci meritiamo di sentire solo domande da libro Cuore e risposte dello stesso tenore.
Per poi lamentarci anche di questo.
ha parlato l’allenatore piu’ sopravvaluto della storia della calcio.
vinto due champions all’epoca con formula ridicola dove c’erano si o no 3 0 4 squadre fortissime e basta, vittorie figlie di un campionato venduto dal napoli e della nebbia di belgrado,
inoltre con un milan stellare con cui avrei vinto persino io come allenatore.
infatti da altre parti vedi atletico madrid e parma ha fatto solo ridere.
La domanda è cruciale: ma avrà ragione Sacchi o avrà ragione Di Canio?