Sabatini: “Avrei preso Mourinho, sapendo che con lui non serve un ds. Pensavo a Scamacca come al centravanti della Roma, prenderei Frattesi

47
1706

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Queste le sue parole sulla scelta della Roma di affidarsi a Mourinho: “Anche io lo avrei portato ai giallorossi, sapendo però che con lui il ds non sarebbe servito”.

Su Rabiot, suo vecchio pallino che provò a vestire anche di giallorosso: “Rispetto le opinioni di tutti, ma è avventato chi definisce Rabiot un centrocampista scarso o mediocre. Io non ho cambiato idea su Adrien! È fortissimo, ma ha un difetto: quando gioca male, per caratteristiche è uno che si nota e si prende i fischi.

Ci sono tantissimi altri giocatori che quando fanno male passano inosservati. Se parliamo di top club con disponibilità importanti, lo prenderei. Altrimenti i mie primi due centrocampisti in lista sarebbero Pobega del Torino e Frattesi del Sassuolo. Pobega sembra un giocatore d’altri tempi, mai in crisi d’identità: gli altri si truccano, lui invece è fedele a se stesso. Penso che il Milan, dopo l’ottima annata con lo Spezia, gli abbia voluto far fare un passaggio ulteriore al Toro, ma dall’anno prossimo lo vedo titolare in rossonero”.

Infine, su Scamacca, cresciuto nella Roma e ora oggetto del desiderio per molte squadre di A: “Ho sempre pensato a Scamacca come il centravanti della Roma del futuro e adesso lo potrebbe essere benissimo. Purtroppo, quando Scamacca era negli Allievi, feci di tutto per trattenerlo, proponendogli anche un contratto da prima squadra. Ma la famiglia viveva nella periferia di Roma e voleva fare questa esperienza in Olanda, al Psv. Magari Gianluca nella Juve non farebbe la differenza nel breve periodo come Icardi, ma è in fase di completamento e diverrà un top. Se in Italia il miglior centravanti è Vlahovic, Scamacca è il secondo“.

Fonte: Tuttosport

Articolo precedenteKamara, ecco il piano Roma. Ma lo United spaventa Mourinho
Articolo successivoRoma, un giocatore positivo al Covid. Esplode il caso di un titolare “no vax”: rischia di non poter giocare più

47 Commenti

    • L ho detto prima che lo dicesse Sabatinj in questo forum . Incompetenti. L altro è Frattesi ricordatevelo. Del resto feci la stessa battaglia all epoca per Pellegrini e Politano ma erano tutti impazziti per Defrel

    • Per la verità oggi ha detto una novità, ovvero che Lui avrebbe preso Mourinho.
      Francamente ho molti dubbi sul fatto che il fumante avrebbe preso Mou sapendo che il tecnico avrebbe voluto dire la sua sul mercato: molti, ma molti dubbi 😄
      Detto questo UB, non vedo cosa ci sia da capire.
      Avendo fatto i nomi di Scamacca, Frattesi e Pobega ribadisco quanto scritto: ecco uno che ci capisce.

    • C’è da capire che è inutile invocare un DS alla Roma finché c’è Mourinho. Pinto fa al caso suo: gli dà la lista della spesa e Pinto gli dice quello che si può fare e cosa non si può. Semplice.

    • Mah, io penso caro UB che alla fine DS, GM …pinco pallo, sono solo abbreviazioni, sigle, termini vuoti, privi di significato se non si analizzano le competenze.
      A Mou servono giocatori bravi, possibilmente quelli che ha indicato lui, possibilmente ad inizio campionato e non a gennaio o l’anno seguente.
      Se un dirigente, chiamalo come vuoi riesce nell’impresa andrà d’accordo con lo Special One altrimenti ci sarà un conflitto come è capitato in autunno tra Mou e Pinto.
      Pensare che in questo Pinto possa essere più capace di Sabatini è una barzelletta e tu questo penso lo possa ammettere.
      Poi possiamo discutere su competenze extra mercato che dovrebbe avere un dirigente, specificatamente nel mediare tra proprietà e allenatore/squadra: in questo posso pensare che Pinto possa essere più capace del fumante il quale si focalizzava quasi esclusivamente sulla compravendita dei giocatori.

    • Mah, dopo Strootman, Nainggolan, Marquinho, Castan, Benatia, Dzko, ora ci cucinerebbe Scamacca e Frattesi? Forse ha un grande senso dell’ironia.

    • Su Scamacca, ok, ma Rabiot (caro Vegemite, ti avrebbe preso Rabiot, Sabatini, non Koopmeiners, come un Pinto qualunque! Io se fossi in te mi arrabbierei un pochino)… Ma poi così è troppo semplice, scusate: Vlahovic, Scamacca, Frattesi, Pobega, ormai sono giocatori belli e fatti, consolidati. Dire, oggi, “li avrei presi o li avrei tenuti, ecc.”, è un po’ una furbata, per non dire di peggio. So boni tutti, così. Ma poi “avrei preso Mourinho” le batte tutte: e grazie al …..! Solo il vecchio Catalano (personaggio della TV di Renzo Arbore, che i più giovani non conosceranno, credo) avrebbe detto qualcosa di più esilarante: meglio fidanzarsi con una donna bella, ricca e colta che con una brutta, povera e stupida… Insomma, meglio Mourinho di Juric o magari di Gattuso. Grazie, Sabatini, grazie di esistere!

  1. È strano quello che dice.
    Io sapevo che la Roma non voleva fargli un contratto da professionista a Scamacca quando lui aveva 15 /16 anni, ora Sabatini però da un’altra versione, dice che questo contratto gli era stato offerto contratto da calciatore di prima squadra.
    Alla fine Scamacca ha fatto tutto un giro strano Olanda Inghilterra, per poi finire puntualmente al Sassuolo.
    Ma guarda un po’.
    Non vorrei che già allora ci fosse stato dietro il Sassuolo e Sassuolo significa Juventus, perché alla fine finiscono lì quelli davvero forti.
    Difatti Scamacca andrà alla juve.
    È probabile che sia stato uno scippo fatto alla Roma, di un calciatore che già a 15 anni era alto come adesso e si sapeva benissimo che sarebbe diventato devastante

    • veramente il gnocchettaro tuo che all’epoca si vendeva anche l’acqua della fonte, come gli hanno offerto 100,000 euri per il giocatore non ha neanche trattato,li ha presi e se l’è imbertati

    • Per anni si è detta la stessa cosa di Berardi, che era della juve, che contro di loro si scansava o che si dava malato.
      Sono 11 anni che sta a Sassuolo.

    • infatti è risaputo che il gnocchettaro se lo è venduto…luchino per le cose demenziali hai firmato l’ennesima,fai bravo

    • Ma leggi quello che dice Sabatini gli abbiamo proposto il contratto da professionista non lo ha firmato se n’è andato a gratis, massimo la Roma avrà ricevuto un premio valorizzazione quello è standard e comunque è pochissimo.
      Parli di gnocchetti, ma la figura dello gnochettaro la fai tu

  2. Io credo che scamacca non sia la fine del mondo e abbiamo preso abraham come giovane di belle speranze. Ora considerando la famiglia e le loro scelte di allontanarsi da Roma credo sia opportuno considerare il ragazzo acqua passata. Anche cassano e balotelli avevano le qualità per diventare top eppure la testa non gli ha permesso di dimostrarlo, senza offendere sabatini che rivorrei oggi stesso a Roma citerei anche iturbe. Anche lo stesso sabatini lasciò Roma per Boyé; oggi scamacca è il secondo dopo vlaohvic mentre osimen, dzeko, martinez, dybala, zapata, beto dell’udinese tutti dietro scamacca. Lui è sabatini ma mi pare una cavolata.

    P.s: Tra questi giocatori ex giovanili rivorrei a Roma caprari, da tifoso mi pare metta sempre l’anima in campo.

  3. Condivido le parole di Sabatini.
    Scamacca, come centravanti, ha più armi di tutti tra gli attaccanti italiani.
    Quando l’entourage ti cambia la vita…
    FORZA ROMA

  4. Anche io metterei SCAMACCA in una ROMA con due attaccanti, accanto a TAMMY. Mi piace il carattere che immagino nel ragazzo del Sassuolo.

  5. Avrebbe preso Mourinho sapendo che con lui non serve un ds? Perché i soldi per il mercato li cacciano i Ds? Io avrei rinunciato a te, Mourinho, i Pallotta e pure ai friedkin sinceramente, ma purtroppo i fondi degli Emirati Arabi hanno scelto di investire in Inghilterra sapendo che pagliacci girano ed hanno girato a spese della Roma. Escludo Sabatini poiché conti alla mano è stato l’unico a farci guadagnare qualcosa. Marquinhos pagato 800 Milà euro circa, pjanic, il ninja…e nello stesso tempo purtroppo ha dovuto scendere i primavera ed in qualche caso li abbiamo ricomprati vedi pellegrini, ed altri ci piacerebbe…. facciamo che sia finito in pareggio questo schifo? Sabatini torni a Roma gratis….se tanto ed in tanti tengono alla Roma!! Oppure tacete che abbiamo problemi più gravi…il regalo di sparlotta, monchi e petrachi…alias 298 milioni di debiti!!!!

  6. Ma senti, senti… dormo o son desto?

    Sabatini dicit: “Avrei preso Mourinho, sapendo che con lui non serve un ds”.

    E ora, cari fans mourinhiani “fino alla morte”, delusi e arrabbiati con quel Pinto “incompetente” (che infatti al Benfica faceva il DG, non il DS) e con questa proprietà “che nun sgancia li sordi pe’ compra’ li campioni”… avete finalmente la prova del 9 che Rui Patricio, Vina, Shomu e Abraham sono stati richiesti a gran voce dal vostro Specialone…

    Per me, nel calcio, di speciale e unico c’è sempre e soltanto una cosa: l’AS ROMA.
    Tutto il resto passa, VEDRETE…

  7. Mancini se avesse puntato su Scamacca e Frattesi già da settembre la nazionale era già ai mondiali, magari la Roma potesse prenderli entrambe cedendo Shomurodov e Villar + soldi o sacrificando qualche giovane talento al Sassuolo, temo che sia ormai tardi se avessimo avuto Sabatini li avrebbe presi quest’estate. Pinto altro stipendio milionario buttato

  8. Sabatini per anni ci ha lasciato senza terzini
    con Iturbe ha commesso un errore che abbiamo pagato sangue
    Con tutto cio ‘ mi piace ma ora e’ il Ds del Bologna e del Bologna deve occuparsi

    Abraham a me pare un giocatore forte e forte mi pare Felix e credo che Bove diventera’ un giocatore importante,
    Ora abbiamo bisogno di un centrale difensivo forte ( di due se vendono Kumbulla ), di un regista con delle idee e di un mediano
    il terzino destro lo puo fare anche Mancini o Spinazzola
    Solo ci penserei a lasciar andare Mayoral per avvallare l’acquisto di Shomurodov

    • Sì, sì…
      Marquinhos (uno scarso forte!!!!), Benatia (me cojoni!), Dodò (eternamente infortunato… ma poteva prevederlo?) Toloi, Bastos, Yanga-Mbiwa, Rudiger (ari me cojoni!), Manolas (ari-ari me cojoni), Castan, A. Cole (con la palla di vetro non l’avrebbe preso), Astori, Maicon (mica leggero), Digne, Emerson Palmieri (ari-ari-ari me cojoni!), J. Jesus, Vermaelen (una sola, ma chi lo poteva sapere?), F. Fazio (primo anno da Dio), Mario Rui (con Monchi, ha fatto le fortune del Napoli!), Luca Pellegrini (a una squadretta di nome juve) e A. Romagnoli… PER ANNI HANNO FATTO TUTTI I CAMIONISTI…

  9. Con la squadra che abbiamo vedrei bene frattesi, scamacca, il rientro di Florenzi , pobega, e visto che sono in rottura con il Milan prenderei romagnoli….con una squadra così facciamo una bellissima stagione: 352 Rui Patricio , Mancini smalling romagnoli in difesa , da dx a sx Florenzi frattesi pellegrini veretout Spinazzola Abraham zaniolo in panchina un secondo portiere d’esperienza , vina,Ibanez, un difensore di piede dx, karsdrops,pobega,cristante,darboe, zalenski, scamacca elsharawi shomurodov ….bove in prestito così cresce come Calafiori, da cedere Perez ( un nome un perché) diawara , Villar ( non è un centrocampista puro) mayoral ( lo terrei ma si ha già diversi giocatori in attacco) mikhitarian ormai non incide più ( età che avanza) ….pochi milioni e spesi bene…pinto ascoltami!!!!!

  10. Basta con questa storia di Scamacca, a lui tornare non farebbe bene e non renderebbe se deve poi convivere con la sua famiglia che li ha causato solo problemi a non finire. Meglio per lui stare lontano da Roma e quindi da una famiglia che qui lo tormenta, e se un giocatore non ha la mente libera, se poi lui gioca male e non rende, il motivo lo sapete è chiaro.

    Piuttosto come qualcuno scriveva, se proprio volete un centravanti italiano a tutti i costi di valore, allora fare all-in su Lucca del Pisa, ragazzo che mostra secondo me un potenziale e numeri che lo possono fare diventare un attaccante superiore a Scamacca.

    • Lucca è un buon prospetto ma ad arrivare alla Roma deve fare almeno 2 stagioni in serie a con squadre di medio/ piccolo livello ( in primis un Empoli oppure Samp) . Scamacca ha esperienza nonostante l’età ed è nel giro della nazionale maggiore ( tra lui e Belotti preferisco il primo) e sarebbe a Roma un ottimo ricambio per Abraham, occupiamoci piuttosto del centrocampo …in ordine di preferenza direi : frattesi ( sembra il primo barella) , pobega ( tutti a sottovalutarlo in realtà è fortissimo) grillitsch, kamara ( forte ma non convincente) , Luiz ( costa troppo) , Herrera ( età avanzata)

  11. Si ma non capisci che Scamacca ha una situazione disastrata qui a Roma con la famiglia qui, una situazione che lo mette ancora oggi a disagio e che non può essere superata perché questi vogliono solo lucrare su di lui. Se volete che Scamacca diventi un buon calciatore anche per la Nazionale, l’unica città in cui deve evitare di stare e vivere è Roma. Lui sta passando un buon momento con il Sassuolo perché lontano da famigliari che lo hanno destabilizzato a livello mentale, e che continuano a pesare su di lui. Se tornasse a Roma non potrebbe tenere lontano queste persone insipide. Scamacca non può stare a Roma per questo motivo, almeno che la Roma non cambi città o la società allontani questi soggettoni che è la sua famiglia qui e li faccia traslocare il più lontano possibile. Per questo dico che Scamacca è una trattativa che non sa da farsi. Se lui si trasferisse qui secondo me non renderebbe, avrebbe troppe cose che lo distraggono tipo litigi a non finire con la famiglia che li chiede soldi di continuo come dei strozzini, lo braccano e lo ritengono un ragazzo ingrato, ecc.

    Eppoi Kamara guarda che è il più forte tra i centrocampisti nominati ed in estate di sicuro va in una top di Premier League o comunque un club di livello che però li garantisce un posto da titolare, come anche il Bayern Monaco molto interessato. Viene già ritenuto essere un profilo da quasi “top player”, e li manca poco per diventarlo. Grillitsch nemmeno si avvicina al potenziale di un Kamara. Frattesi non ha mai giocato ancora a certi livelli ed un Kamara è tutt’altro cosa. Pobega un po’ meglio ma pensa quali calciatori tra questi può essere ambito da una big d’Europa. L’unico tra questi che nomini è Kamara che ritieni non convincente, ma che è già sui taccuini e ha un top rating da top osservatori, mentre gli altri non lo hanno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome