Ryan c’è, in arrivo anche Dan: i Friedkin tornano a Roma. Stadio, Ceo e mercato: pronto il rilancio

34
587

AS ROMA NOTIZIE Prima il figlio, poi il papà. Il vicepresidente Ryan per sondare il terreno e trasmettere vicinanza, il grande capo Dan per mettere a punto le strategie future e riprendere la giusta via. Da giovedì sera un componente della famiglia Friedkin è tornato a Roma, ben settantasette giorni dopo la loro partenza.

Ryan, infatti, è nella Capitale per essere vicino alla squadra nel momento in cui l’imperativo è ripartire. Subito. Da oggi contro il Lecce, all’Olimpico in cui si tornerà a sedersi per assistere ad un illogico ed inatteso scontro salvezza. Il vice presidente della Roma non farà una toccata e fuga, come avvenuto l’ultima volta. Il periodo di soggiorno capitolino sarà ben più lungo. Anche nei prossimi giorni sarà al centro di riunioni interne per mettere a punto le strategie societarie con il management, in attesa pure che venga indicato a stretto giro il nuovo Ceo. 

A dargli man forte arriverà poi anche il papà. Dan, infatti, è atteso negli uffici di Trigoria prima di Natale. Qui si discuterà di tutto. Dal mercato di gennaio, al progetto definitivo per lo stadio. L’obiettivo resta quello di inaugurarlo per il centenario del 2027. Difficile, molto, ma se il progetto dovesse arrivare ad inizio 2025 sui tavoli di Campidoglio una possibilità potrebbe esserci.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSabatini: “Roma in condizione imbarazzante. Ghisolfi? Non sono un suo fan, non ha portato sostanza. Sono ancora io il miglior ds”
Articolo successivoBove, lunedì l’impianto del defibrillatore interno poi il saluto alla Fiorentina. Con la Roma si discuterà la rescissione del contratto

34 Commenti

    • in romanesco si scrive .. dovete da annavvene .. e senza he he .. e la faccia non e’ allegra ma deve confermare il tono intimidiatorio ..

    • Ma che ti vuoi commentare, dobbiamo essere contenti che arrivano ma i risultati dove stanno?
      Preferisco un presidente lontano con una squadra che vince e primeggia. Contano i risultati il resto è gossip. Si spera solo che Ranieri riesca dove tutti gli altri hanno fallito,

    • …personalmente ho letto troppe notizie positive (mi riferisco alla decennale e passa vicenda stadio in particolare) per non avere ormai da tanto la sensazione che mai come in questo caso è meglio aspettare.

    • ah, adesso le notizie che vedono la proprietà, quando siamo sull’orlo dell’abisso, quando per loro scellerate scelte siamo in una puzzolente e putrida fogna con i liquami fino al mento, tornare a Roma a rappresentare rabbia, delusione e necessità di immediato rilancio assieme ad allenatore e tifosi, in totale assenza, per loro scelta o distrazione, del corpo dirigente che solitamente, silenziosamente ma quotidianamente svolge questo ruolo si deve commentare positivamente e non tacciare di pericoloso ritardo di comprensione, evidentemente il ritardo è condiviso…hanno acquistato una società che vibrava per entusiasmo e debiti accumulati, quotata in borsa e patrimonio condiviso di banche e tifosi, quella di oggi è in lotta per la salvezza ed è solo PATRIMONIO PRIVATO della famiglia Friedkin. E’ prosecuzione di interessi economici con altri mezzi o pensate davvero che i capitalisti facciano beneficienza?

    • Fred se non usi la punteggiatura in maniera corretta è difficile leggerti. Usa di più i punti.

    • una notizia che i presidenti vanno allo stadio dopo che so scappati per qualcuno è positivo, siamo al ridicolo, per me invece che ci hanno fatto prendere il posto di Atalanta e Bologna dopo sesti e settimi posti è scandaloso. potevano pure rimanere in Texas e venderla da la.

    • Lo stadio non rappresenta le vostre frustrazioni mi sembra. La notizia positiva è forse quella che (forse speriamo) gli americani cominciano a capire che ci vogliono competenze e gente del mestiere, possibilmente del calcio italiano, per ricoprire i ruoli tecnici, perchè i soldi ce li hanno messi e pure tanti, come nessuno mai. Se hanno capito questo si farà una grande Roma. Gli americani ragionano in un’altra maniera,…e poi i presidenti non vanno in campo, sono i calciatori che hanno toppato fino ad ora, viziati e capricciosi, qualcuno pure vigliacco. De Rossi….vedere le prime 4 partite, risultati ed ammissioni di avere sbagliato formazione su tutte e 4, ma poi che garanzie dal rimpianto De Rossi con il suo grande curriculum, la vena non basta!….Juric…l’unico che c’è venuto di corsa (e te credo) ..’na sciagura.

  1. ….partendo dal presupposto che hanno commesso molti errori…. non posso dimenticare che stanno spendendo una barca di soldi per la Roma. E per me sono degni di rispetto.
    Poi va bene tutto e il contrario….
    sono lontani e ricevono critiche, vengono per risolvere qualche impegno importante…. e vengono criticati! boh

    • …e poi che ti resta da mangiare? 😮…🤣🤣🤣…si scherza eh?…

    • Da tifoso, mi DISSOCIO a contestare i Friedkin.
      Hanno commesso una moltitudine di errori, anche gravi. ma confido ancora in loro. I mezzi economici li hanno, manca il resto.

  2. Roma patrimonio assoluto, chiedo solo che rispettassero noi tifosi con i fatti, non con le promesse inutili.
    Ci stanno umiliando tutti.
    Forza Roma

  3. a me sembrano persone oneste e pacate alle prese con una attivita’ che non avevano mai gestito e quindi come tutti i comuni mortali hanno commesso degli errori che comunque se ci sara’ da pagare pagheranno di tasca loro. da quello che ho letto , correggetemi se sbaglio ,hanno salvato la societa’ dal fallimento e hanno portato la squadra a disputare due finali europee di cui una vinta e l’altra persa per decisioni arbitrali che resteranno nella storia come esempio di come non si arbitra una partita. per tutto questo stanno ricevendo da molti tifosi contestazioni legittime ma spesso associate a insulti, ingiurie e mi sembra di aver capito anche minacce di morte

    • Sta cosa che hanno salvato la societa per quanto ancora andrà avanti?…stanno per mandarci in serie B e ancora gli date corda?…Questi se ne devono andare domani altroché!

    • vedi Rod in un’azienda qualsiasi se si fallisce finisce gente in mezzo a una strada. se vai in B nessun tifoso morira’ di fame

    • @marco. Tanta sicurezza da parte tua nel fatto che se ne debbano andare domani mi fa pensare che tu sia pronto ad acquistare la Società da loro. O forse non lo fai tu, ma hai informazioni certe che Follieri sia pronto. O forse Viperetta. o Lotito.
      Mi fate ridere quando urlate ”andatevene!” senza neanche capire cosa significhi, come se domani se ne vanno e la baracca resta aperta lo stesso

    • qui c’è gente che dopo 10 partite parla di serie B . che propone vendita di una societa’ di calcio come se fosse un auto usata . siamo alla follia.

  4. Vedi Clay il tuo ragionamento funzionerebbe se parlassimo di un’azienda qualsiasi ma non di una squadra di calcio.
    Se si fallisce e per esempio per assurdo si finisce in serie B paghiamo noi tifosi.

    • vedi Ros su un’azienda fallisce finisce gente in mezzo a una strada . se vai in B nessun tifoso morira’ di fame

    • Ah sì? Allora ti sorprenderà scoprire che la società dietro una squadra di calcio è invece esattamente come una qualsiasi azienda. Se fallisce, direi che nei libri contabili non iscriveranno debiti a “Rod” e siete davvero tanto spaventati dalla serie B allora pensate a spendere tutte le energie nel tifare sta squadra piuttosto che fischiare e contestare…

  5. e ancora che abboccamo….anche basta! Nun se po’ contesta a Trigoria? famolo a Fiumicino! le ultime due volte che so venuti hanno fatto più danni de la grandine…. lo stadio ficcatevelo nel cuculo…a noi c’è dovete fa na squadra di calcio basta co sto circo!!

  6. ma che volemo commetta parole parole e promesse non ci credo più qui tocca ricominciare tutto da capo TRIGORIA deve torna come era na vorta io spero in Ranieri sempre sempre forza Roma

  7. ma che volemo commetta parole parole e promesse non ci credo più qui tocca ricominciare tutto da capo TRIGORIA deve torna come era na vorta io mi fido di quello che dice e sta facendo il MISTER RANIERI
    sempre sempre forza Roma

  8. premesso sono tanto romanista, abbonamenti per anni in vari settori, ho solo 43 anni , ma sento boiate dei miei cari amici romanisti da circa 90.. 800/900 (spesi per comprare la Roma da quel soggetto di pallotta ad oggi)milioni nn c’è l’ho, presumo che neanche quei geni che chiedono a quel texano di farsi una passeggiata non abbiamo tutti quei soldi, presumo pure che sono quei geni che nella vita non sbagliano un colpo..ma voi veramente pensate che uno spende ( perché questi spendono , solo quest’anno 91 milioni ) hanno la bacchetta magica e vincono?ragionate invece di dire idiozie , nella vita si sbaglia ma preferisco farlo con persone predisposte a spendere , sbagliano ma spendono..in b nn ci andremo mai , mi auguro di rimanere fuori da qualsiasi competizione europea, così si potrà organizzare e costruire una società e una squadra che avrà seguito negli anni, indifferente dai calciatori che ci saranno..chi è romanista veramente sa anche soffrire altrimenti eri di una del nord, si tifa a prescindere, poi se c’avete i sordi annate da friedkin e comprate la Roma ma occhio che non vincete subito ve venimo a fà na capoccia che manco immaginate, perché oltre a essere miliardari siete pure romanisti..a casa mia questa si chiama idiozia , ragionate poi date fiato la bocca..
    saluti e forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome