Rottura totale tra Friedkin e la Raggi. La Roma porta il Comune in tribunale

115
28593

AS ROMA NEWS – Dan Friedkin porta il Comune in tribunale. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (A. Arzilli). Non si parla dello Stadio della Roma, o almeno non ancora, ma delle tariffe “illegittime, illogiche” e frutto di un “eccesso di potere” per un totale di 474.777,16 euro che il club dovrebbe pagare al Comune. E richieste “vergognose” da parte dei vigili urbani.

Per questo motivo la Roma ha deciso di portare Virginia Raggi in Tribunale. Nell’udienza fissata dal giudice civile per il 29 gennaio 2021 la sindaca, citata dai legali giallorossi, dovrà chiarire la ratio secondo cui il Comando dei vigili, visto che non riesce a ottenere il saldo per il servizio durante 15 partite casalinghe della Roma all’Olimpico, provvede a far partire una serie di decreti ingiuntivi verso il club.

Che, però, a pagare non ci pensa nemmeno: secondo la Roma i soldi richiesti sono troppi e pure non dovuti, perché il servizio non c’è, non è richiesto e manca anche una convenzione che lo disciplini. Ma il documento, 49 pagine durissime nei confronti del Comune, racconta di più: segna la frattura tra club e Campidoglio dopo lo stallo su Tor di Valle.

Nell’atto di citazione, già notificato alla sindaca, si ripercorre tutta la storia dall’inizio con parole pesantissime dirette al Comune e al Corpo dei vigili, accusati di “speculare sull’applicazione della normativa, affermando di aver sostenuto costi inesistenti e confidando sulla impossibilità per il club di riuscire a dimostrare il contrario“.

Nelle carte si parla “dell’inesistenza del diritto del Comune di pretendere dalla AS Roma la corresponsione di compensi“. La rottura è totale. E quando la Roma, ripercorrendo la storia, parla di confusione e disorganizzazione, ovvero scarsa attitudine alla pianificazione, sembra proprio riferirsi al dossier stadio che, da tempo, è sospeso in attesa di arrivare in Aula per il “regalo di Natale ai romanisti” assicurato da Raggi.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteTrovati 20 ordigni bellici a Trigoria
Articolo successivoCONTI: “Ricordo il boato dell’Olimpico nella mia ultima partita con la Roma. Onorato di portare ancora addosso questi colori”

115 Commenti

    • sempre forza Roma e vabbè, ma attenzione alle speculazioni di un foglio di carta il cui obiettivo non è fare inchieste e cronaca ma politica e la Raggi non è il loro candidato liberal, nonostante lei si sforzi di esserlo, in primavera ci saranno (?) le elezioni amministrative e questo organo d’informazione sta prendendo posizione, loro pensano a Calenda….( dalla padella alla brace ! )
      A Calè ‘ndo stai a Gubbio? ecco restace va!

    • @fred, SENZA fare POLEMICHE
      uno può essere a favore della Raggi o di Calenda, non è questo il punto, la gente deve guardare la realtà e non le testate giornalistiche,
      Se ritieni Calenda un bluff, è un tuo pensiero.

      P.S. al di là dei fatti e della coscienza civica di ognuno di noi, e distinguendo il tifo dalla realtà sociale,
      un tifoso ROMANISTA non può sostenere questa SINDACA.
      È nella legge della FISICA quantistica.

    • fred, non sono un fan di Calenda, ma peggio de sta passacarte, difficilmente potrà fare…soprattutto uno che era un pezzo grosso di Confindustria, dovrebbe, in teoria, tutelare gli interessi della ASR….

    • caro MARKUS, io non ho votato Raggi e ne sono fiero, e non voterò Calenda, ai miei occhi due facce di una stessa medaglia. Ma non è questo che importa, lo so. Il Corriere della Sera, che è del gruppo Rizzoli, che è di Urbano Cairo, che tra le altre cose è anche proprietario di Mondadori editori ed editore de la7 non può piegare la realtà ai propri interessi. Per altro nel caso del Corriere della Sera pagando i giornalisti suoi complici con i soldi pubblici, di noi tutti, anche tuoi. Questo intendevo.
      Con stima
      Forza Roma, sempre!

  1. Ahahah Friedkin voleva fa le cose serie, al primo meeting la Raggi ji ha presemtato er piano regolatore delle piste ciclabbili 😂😂
    Pagliaccia
    Presidé lascia sta sti accattoni lazialacci!

    • Ma la storia che er comune nun sapeva niente der pignoramento???40 milioni e spicci!!!È incredibile, veramente uno scandalo.
      Daje asr

    • Speramo anche per tutto il m5s Purtroppo a loro non gli frega nulla chi paga in termini di soldi, di investimenti e di posti di lavoro siamo noi Romani e Romanisti (se come prevedo il comune perderà la causa). Alla faccia del buon governo. CHE MAFIOSI!!!!

  2. Lo stadio sarà dove dta il Flaminio… Detto da me tempo fa quando Pallirchio ancora stava a sguazzare sul brende Roma.
    L architetto sarà Piano, ottima reputazione e opere in tutto il mondo ( pallirchio c aveva Giggino l ingegnere che s è presentato co a cazzuola) cominciamo a fare sul serio

    • dì la verità che ti manca Pallotta….lo citi in continuazione…secondo me sei innamorato. Va a Boston e dichiarati

    • Pallotta aveva Dan Meis, progettista tra gli altri dello Staples Center di Los Angeles e del Bramley-Moore Dock in costruzione a Liverpool… Per favore certe castronerie non le diciamo, ci sono tante altre cose su cui attaccare l’ex presidente

    • Chiamassero l architetto che ha fatto la cupo del Louvre di Abu Dhabi qui da me serve uno di fama mondiale no Giggino co la cazzuolae il cappello de carta in capoccia.
      Friedkin non è Pallirchio, il fastuddaro bostoniano voleva fa una città nella città, Raggi se credeva che Friedkin era nantro fastfuddaro, è stata sgamata
      Adios muchachos lazialiaccis

    • Trofie, se tu non conosci altri architetti al di fuori di Renzo Piano sei tu ad essere ignorante in materia, non gli altri a non essere di fama mondiale

    • Certo che se ci si mettono pure i…”tifosi” a dire ca@@ate…andiamo bene. Informarsi e scrivere cose corrette no eh…mah. Da retta a Zero, essere corretti non è un difetto.
      💛❤SSFR❤💛

    • Sono convinto anch’io che a questo punto Fiumicino sia l’unica cosa da fare. E avrà enormi ricadute politiche. Sarebbe un macigno sulla rielezione della Raggi, segretamente auspicata da tutte le forze di maggioranza della loro sfacciata linea Milano-centrica

    • Fiumicino non mi convince
      Flaminio dipende

      ma accetterei qualunque proposta accompagnata da un progetto serio e che contribuisca non solo a farci avere uno Stadio di proprietà ma che sia contestualmente l’inizio della rinascita che questa città merita con progetti che direttamente o indirettamente portino lavoro, riqualificazione e ammodernamento.

    • Totalmente d’accordo. Questa è una mossa scacchistica delle più basilari: costringere l’avversario a smettere di fare melina.

    • Concordo (anche se più degli scacchi a me sembra poker, negli scacchi non si può barare), non mi stupirei se il sottotesto fosse “ritiro la denuncia DOPO che passa la delibera ” anche se, formalmente sono due argomenti indipendenti

  3. Di questa causa non so’ niente, pero’ so’ dei redditi di cittadinanza regalati ai rom con la mercedes o la precedenza agli stranieri per le case popolari …

    • Me sa che ne sai anche di meno, visto che devi essere cittadino italiano per avere il reddito, e molti tra i rôm (diversamente dai sinti) non hanno la cittadinanza. Avrei delle domande pure sul “regalato”, ma credo che già così siamo ben fuori dalla netiquette del sito.

    • Io pure qualche domanda sul perché si alimenta la finta contrapposizione italiani/stranieri per un buco demmè, anziché centrare l’origine del problema nella forbice di possibilità che c’è tra ricchi e poveri.

  4. L’articolo ci butta in mezzo anche lo stadio (…almeno non ancora…) giusto per fare leggere a qualcuno le carte di un normale ricorso amministrativo. È imbarazzante questo modo di fare giornalismo.
    Poi subito qualcuno ha abboccato schierandosi per il nostro presidente senza conoscere minimamente i termini della vicenda.
    In fondo un po’ ce li meritiamo questi vituperati giornaletti.

    • Sottoscrivo.
      L’articolo dovrebbe parlare soltanto del corrispettivo del servizio reso o non reso dai pizzardoni. Lo stadio c’entra una ceppa, ma ci viene incastrato dentro perché le notizie urlate attirano gli abbocconi.
      I virgolettati sono normalissimi esempi di scartoffie giudiziarie, ci mancherebbe altro che Friedkin declina con garbo le pretese della Iattura.
      Zenone dove sei? La tua ironica saggezza manca a questo forum… 🙂

    • Caro Lupino non sono d’accordo . Lo Stadio di Tor di Valle aleggia eccome dietro a questa vicenda . Nuvole nere incombono sul Campidoglio .Il fatto che il ns. Club non abbia accettato di pagare somme tutto sommato modiche che ritiene non dovute fa presumere che per risarcimenti eventuali a sei zeri non si guarderà in faccia a nessuno . Credo che il tempo dell’attesa e della diplomazia sia prossimo a terminare…

    • Quoto Lupino.
      Stralci di un ricorso che non ha alcuna attinenza con la vicenda stadio tdv, non possono svelare alcunché sulla strategia dei Friedkins. Una cosa pare certa: la nostra nuova proprietà non si farà mettere i piedi in testa da quattro scappati.

    • La questione vigili e quella TdV non hanno ovviamente attinenza.
      Ma sarebbe miope non accorgersi che la questione vigili segna un cambiamento nei rapporti tra proprietà e Sindaco.
      Non ricordo sotto Pallotta contrasti con il Campidoglio.
      Un cambio di passo che potrebbe avere l’obiettivo di fare un po’ di chiarezza su tutte le questioni sul tavolo compreso TdV.
      Il segnale spedito alla Raggi è che la Roma non intende farsi prendere per i fondelli dal momento che la stessa pensava di poter arrivare al voto con promesse farlocche sullo Stadio, tipo quella del regalo di Natale.

    • Pienamente d’accordo con entrambi. Se vi è stato un eccesso di Potere da parte del Comune trovo giustissimo il percorso intrapreso Tuttavia il resto è solo “nebbia” Quello che non capisco è “com’è possibile che si creda ancora a simili amenità” Finchè non si supereranno Vincoli Ambientali e quelle restrizioni imposte dalla Famiglia NERVi, lo Stadio Flaminio è e rimane un discorso CHIUSO!. O veramente mi si vuol far credere che i Friedkin siano disposti a impelagarsi in “cause civili” che potrebbero durare anni e che le LEGGI vigenti non valgono nulla?! Vorrei tanto sbagliarmi ma se mi vado a rileggere taluni articoli, quella sensazione maligna a cui non vorresti credere prende realmente il sopravvento. E’ come se una parte di Editoria (Calzetta, Repubblica, Corriere della Sera e Cds in Primis) stesse optando per “un linea editoriale ben precisa e alquanto sporca” nel bieco tentativo di far passare i nuovi “gestori”, per incapaci ed imbecilli… Triste o in malafede chi gli và ancora appresso!

    • E ci può effettivamente stare (quel che scrive il buon Vegemite).
      Ci sta benissimo un segnale per la serie, come ti faccio causa per i soldi dei pizzardi (che, mi sembra di capire, in periodo di stadi vuoti non sono dovuti per il semplice fatto che i pizzardi non c’erano), posso farti anche ben altre cause.
      A me spiazerebbe, peraltro, dato che RM Capitale pagherebbe i danni con un bilancio cui contribuiamo noialtri (però anche i lanzieli, dai… consoliamoci così).
      Dan’n’Ryan – veri texani – non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno.
      (commento musicale in sottofondo: “John Wayne”, di John Martyn).

    • Concordo con tutti coloro che ritengono infondata la correlazione con la faccenda TdV. Che qui fa semplicemente da clickbait.
      Io ci vedo piuttosto una proprietà finalmente attenta e vigile (ci sta bene in questo caso) ad ogni voce di spesa e relativa legittimità.
      E a chi tocca, tocca, in questo caso il Comune e il suo solerte corpo di polizia municipale.
      È comunque una prova di forza, come dice HSL, intesa a fare comprendere come non vi sia subordinazione e deferenza nei confronti di nessuno.
      Avevo già fatto notare che il mutamento dei rapporti era stato evidente con la visita della nostra Virginia all’ambasciata americana, e nessuna passeggiata da parte di Dan in Campidoglio.
      Visita nella quale la sindaca avrà certamente compreso come l’interlocutore sia adesso di ben altra pasta e autorevolezza.

  5. Speroche non riguardino i match giocati a porte chiuse, se no….di che parliamo? Vorrebbero essere rimborsati per un servizio che non fanno?

  6. Iniziativa inappuntabile quella del Club che ritiene di essere vittima di un’azione di stampo estorsivo da parte del Comune di Roma a mezzo del locale comando dei vigili urbani . Nel merito della vicenda non mi pronuncio . Sicuramente si tratta di un avvertimento neanche troppo velato sul rischio concreto che l’amministrazione capitolina in essere potrebbe correre in caso di ulteriori rallentamenti nell’iter del progetto di Tor di Valle. In quel caso non si tratterà certo di rifondere importi esigui…

  7. Wow… vincere questa causa sarebbe bellissimo! Potrebbe persino rappresentare l’inizio di qualcosa: il mettere (finalmente) in discussione la cattiva (pessima) Amministrazione di questa città (da anni…), l’assenza (totale) di pianificazione, il senso di impunità, il trattarci (di fatto) come sudditi (eccetto quando dobbiamo andare a votare, of course…)…

    Prima però tocca vincerla… 😊.

    Comunque Friedkin nella mia considerazione ha guadagnato un fantastilione di punti…

  8. L’atteggiamento tenuto dalla precedente gestione verso il Campidoglio, basato sulla collaborazione, sulla comprensione e sulla tolleranza, si è dimostrato perdente.
    Giusto farsi rispettare. Era ora!!!!!

  9. Ahahahah. Questi nn scherzano. Mi devo ricredere. Tempo fa avevo parlato di una lavata di faccia. Qui si vede la luce altroché Senza Baldissoni e spero a presto anche L avv Conte sono finiti gli intrallazzi
    Ora si pensa solo alla Roma e nn ai propri interessi personali

  10. E’arrivata l’ora…
    DI tornare a casa…
    Dopo anni anni DI prese x il cul*
    A tribuna
    Area a rischio
    L’ecomostro
    Ma stai a vedere che la giunta MARINO e’stata fatta cadere proprio perche ‘aveva trovato l’accordo x lo stadio..
    Viola , Sensi, Pallotta, Friedkin mon riescono a costruire lo stadio nuovo a ROMA..
    PERO’CALTAMANGIONE…costruisce senza pietà

    • Dan mandando un messaggio forte e chiaro la sta portando in tribunale per altre questioni, e Friedkin al contrario del predecessore non va’ dalla Raggi solo per farsi fotografare.

      Gaeta’ adesso a seguire scrivi anche tu un bel FORZA ROMA

    • Marino è stato fatto cadere dai suoi in quanto persona troppo per bene e perche realmente era intenzionato a ” cercare di mettere a posto le cose” non solo per lo stadio ma anche per : SERVIZI PUBBLICI, VIABILITÀ STRADALE ( BUCHE ETC) SANITÀ, LICENZE ( VEDI TREDICINE) , CONCESSIONI E AFFITTI DI FAVORE DI STABILI COMUNALI ( VEDI PALAZZINE AL CENTRO AFFITTATE IN CONCESSIONE DI 99 ANNI A 100 EURO ALL’ANNO .( vero angelucci!!) Ha quindi toccato poteri forti che sono il tumore di questa città sapendo da buon chirurgo che i tumori maligni vanno ASPORTATI. Così gli stessi del suo partito (ORFINI IN TESTA) lo hanno esautorato . Morale questa città viene ormai da più di 60 anni di malgoverno ma anche da 60 anni di popolo che ha guardato solamente senza mai ribellarsi a tutto ciò in maniera democratica si ma forte e così malpolitica e Sindacati che hanno gli interessi di pseudolavoratori COMUNALI messi li dalla stessa ( scioperi bianchi di trasporti. Di polizia urbana a capodanno etc) hanno finito di uccidere questa città che solo son la sua storia e bellezza e con persone capaci e perbene sia a governare che a essere governati potrebbe di nuovo splendere .💛❤ SEMPRE FORZA ROMA

  11. Friedkin arrivano da posti dove è impensabile l’esistenza del racket dei vigili come avviene nella Roma piena di camorrette. Lo stato in cui versa la città allontana investimenti, causa povertà e sempre più mafia. Basti vedere come la Raggi abbia ceduto fin dall’inizio del mandato alle peggiori clientele che stritolano la città. Vigili, cartelloni, bancarellari, sindacati romani, ama, atac, occupatori. Queste mafie hanno capacità di reazione esattamente come un clan camorristico. La Roma ora deve aspettarsi rappresaglie dai ras dei vigili

    • Concordo, anche se il rammarico è che doveva venire uno dal Texas per cominciare a fare le cose per bene ? La speranza è che almeno questo atteggiamento possa essere di esempio ai tanti Romani e Italiani che vogliono cambiare le cose. Abbiamo la fortuna di avere probabilmente la più bella città del Mondo con un potenziale infinito dal punto di vista del richiamo turistico e sportivo. Il viatico partendo dallo sport per attirare investimenti e nuove infrastrutture può essere il volano per riportare Roma dove merita, ossia essere quella capitale ammirata da tutti e fuori tutti i parassiti furbetti che hanno mangiato sulle nostre spalle e che altrimenti mangeranno su quelle dei nostri figli senza dargli un futuro. In definitiva se credi in un principio è giusto battersi…

  12. Al di là del fatto che ci sia o meno di mezzo lo stadio il fatto che la Roma porti in causa il comune fa capire che questi non sono venuti qui per giocare. Finalmente!!!!!!! Spero (ed ho dei seri dubbi in proposito) che riescano a tirarci fuori da tutta la melma che c’è intorno alla Roma da decenni facendo le cose in regola e pretendendo il rispetto delle medesime regole. Ma si sa che molti proveranno a mettergli i bastoni fra le ruote. Sarà un lavoro durissimo

  13. Finalmente!!! Abbiamo iniziato a farci rispettare, al di là di come si evolverà la causa civile. Questa Presidenza parla poco e mostra i fatti ! Bene così.

  14. Non mi stupisco di ciò che sta uscendo in questi giorni sulla gang dei pizzardoni: arroganza e prepotenza sono insite nel concetto stesso di potere. Un potere preservato e simboleggiato proprio dalle divise.

    Queste cose non succedevano prima della Raggi? Ahahshahah. Appurata la sua sciattezza, accollargli addirittura la natura stessa delle forze dell’ordine mi sembra una piccola esagerazione…

    • E però sti pizzardoni,che riescono ad armarti, tra una trombatina e l’altra nelle auto di servizio…

  15. Mai avrei pensato non dico di dirlo, ma di pensarlo solo…
    Per questa città, capitale d’Italia, non servono politici e sindaci vari, serve solo un prefetto e presidi fissi di esercito carabinieri e polizia a ogni angolo.
    E per almeno 20 anni consecutivi.
    Tutto il resto sono solo speculazioni filosofiche da radical chic e politically correct.
    Povera Roma nostra.

    • Certo come no manca solo la galera per i giornalisti e gli oppositori politici.
      Nostalgico del mascellone?

    • Questo mini-dibattito, innescato dall’amico Blouson, mi ha fatto ricordare una serata di quasi 30 anni fa…
      In un pubbetto della Capitale, tra una pinta e l’altra, si parlava anche di politica… Eravamo nel periodo di mani-pulite… Quando dissi che, a mio parere, la parte più sana dello Stato erano le Forze Armate, un paio di amici dichiaratamente di sinistra, me ne dissero di tutti i colori. All’epoca, la magistratura e il giustizialismo erano le loro cavalcature preferite…
      Fine della storiella. “In culo!” (cit.)

  16. Finalmente! Un po’ di coraggio contro questi burocrati! Che dovrebbe essere un diritto di tutti i cittadini … spero che questa azione porti anche a scuotere il comune a far uscire fuori tutta la melma che c’è dietro il comune e che sta cercando in tutti i modi di impedire la costruzione dello stadio a TdV

  17. Uno degli errori più evidenti della precedente proprietà. Da Pallotta in giù. L aver sempre assecondato. Aspettato. Tergiversato. Ingoiato senza mai sbattere un pugno sul tavolo… I capricci. I voluti ritardi. I rinvii. Le indecisioni e chi più ne ha più ne metta.. Di un amministrazione comunale totalmente inaffidabile!vuota! Senza obbiettivi! Una lobby del “no” manovrata come un pupo da poteri corrotti e mafiosi. Un affresco tremendamente realista di Roma di oggi.

    • Probabilmente non ha mai mosso guerra perché sapeva di essere un proprietario di transizione e non voleva lasciare strascichi pesanti sul club

    • Questa è buona. Uno che ha lasciato 500 mln di buco tra debito finanziario e passivo di bilancio, in una società che fattura neanche la metà della cifra, si sarebbe preoccupato degli strascichi sul club? Uno che si è visto a Roma una decina di volte, di cui l’ultima nel 2018?
      Sarà forse più probabile che i veri ideatori dell’operazione TdV gli abbiano suggerito di mediare ad ogni costo?

  18. Se la notizia è vera, FINALMENTE qualcuno denuncia questa BUGIARDA per la proprie responsabilità.

    5 anni, 5 anni del NULLA COSMICO.
    UNA cosa vergognosa.
    Le aziende per investire sul territorio vogliono tempi umani, non diatribe tra consiglieri, cambi programmi, caos, lotte interne, ideologie inutili…
    Vale per tutto, NON solo per lo stadio.
    Avanti FRIEDKIN

  19. Semplicemente GODO! Come vada vada, finalmente è arrivato qualcuno che non sarà lo sceicco di turno ma… Una persona e un PRESIDENTE con la “P” maiuscola che ha e sta facendo tabula rasa e ancor di più sta denunciando un Comune ladro capitanato da un imbecille corrotta e per giunta laziese! In galera forse non ci andrà… Però fuori dalla politica penso proprio di sì… Se riescono a farla “secca”. L’ho già scritto diverse volte… O qui, o in un’altra vita… Prima o poi, la stecca arriva per tutti! Ora mi domando… Dove sono i Pallotta Boys che sparlavano dei Friedkin? Ed è solo l’inizio! Daje Presidente! Portaci un po’ di giustizia!

    • Pre-Covid19.
      Suggerisco a tutti, comunque, di andare a leggersi l’articolo sul Corriere della Sera (sezione “Edizioni Locali – Roma”) per avere un’idea più chiara. Che sia una strategia di Friedkin che tenga conto anche dello stadio mi pare evidente, ma comunque quello che dovrebbe facri piacere è il contrasto all’andazzo sciatto e incompetente di questa giunta.

  20. non ve la fate incartare dai media romani a cui i 5S hanno tolto il finanziamento pubblico e dal 2021 dovranno andare a lavorare per sbarcare il lunario. molto semplicemente si tratta di una controversia legata a dei pagamenti che la roma (pallottola)avrebbe dovuto fare e si arrivera’ a una mediazione …. articolo pieno di enfasi per il nulla sempre forza roma

  21. Attento presidente ti stanno preparando il trappolone.. Ti vogliono far capire chi comanda in italia( politica e stampa comandata dai potenti).. Daje presidente daje Roma noi stiamo con te

  22. era ora che qualcuno si muovesse contro la totale immobilità di questa . daje DAN siamo con te e il 21 giugno…colpo di grazia a questa amministrazione di incapaci. chiunque sia, ma non loro.

  23. In riferimento alla lettera inviata dal comune per conto dei vigili per la pretesa di circa 500 mila euri, da quel Di Napoli…(chi ha visto report..)

    “c’è la massiccia richiesta dei vigili per i servizi extra dei straordinari da effettuare presso lo STADIO (vuoto..)e relativa richiesta di tessere nominali, sempre dai vigili per accedere all interno dell’impianto..”
    Oltre l’accusa verso il comune di

    “confusione e mancate programmazioni”

    Daje FRIEDKIN fuori le palle e fategli male a questa incapace.

  24. Per non parlare di tutte le multe che la Figc ha fatto alla Roma bastava uno starnuto di un tifoso e e giù 50 mila euro di multa, anche li le multe mi sembrano talmente tante ed esagerate fatte poi quasi sempre alla stessa squadra
    Vai a sapere il sottobosco che ci sarà sotto

    • Sbaglierò ma secondo me hai centrato il punto In effetti se si vanno a rivedere tutti quei verbali che sono stati fatti contro la A.s Roma in tempi non sospetti, la sensazione è che sia accaduto qualcosa di spiacevole. Mi auguro solo che il percorso intrapreso faccia un pò di chiarezza.

  25. Finalmente in tribunale questa amministrazione che ha solo ostacolato e distrutto i sogni dei Romani e dei Tifosi della Roma! Grande Friedkin falli a pezzi! Via subito da Tordipalle!

  26. Ma in questa storia che c’entra lo stadio? Qui si parla del consolidato comportamento poco onesto, per dirla in termini gentili, del prestigioso e stimato del corpo dei vigili urbani.
    Forse il nostro Dan ha visto l’ultima puntata di report.
    Della serie “mafia capitale reloaded”.

    • @ Juloanb,
      leggiti bene l’articolo sul corriere, cita la lettera inviata dalla AS Roma, con un velato riferimento a una “mancata programmazione e confusione” su altre questioni….

  27. Era ora che qualcuno la denunciasse. Ha finito di rovinare la bellissima Città di Roma che già altri avevano rovinato. Si è presentata come la salvatrice e non ha risolto alcun problema della Città. Mai con il PD … ma vaf@@@@@@@

  28. Non capisco i commenti contro la Raggi … parliamo di Roma o della Roma qui? … se parliamo della Roma il Comune ha fatto tutto secondo legge e se c’è da attribuire un ritardo al Comune è quando hanno richiesto delle modifiche al progetto per via delle torri … per il resto sono state gli altri ‘terzi’ che hanno sempre ritardato l’iter burocratico: regione, provincia, proprietari terrieri e debitori … sparare solo sulla Raggi è ingannevole … per quanto riguarda i vigili urbani di Roma e la loro amministrazione lo vediamo tutti o giorni come si comportano, nulla da cui meravigliarsi … di certo la Raggi e il suo gruppo dovrebbero vigilare di più , ma non è facile con poteri forti presenti in città e nelle istituzioni …
    L’articolo ha uno sfondo politico anche per via del quotidiano che l’ha scritto
    Attendo con impazienza la risposta dal comune su questa vicenda e su quella del vincolo creditizio recente … sono sicuro che qualcuno dovrà rivedere e rimangiarsi certe accuse

    • Ti rammento che la magistratura è intervenuta grazie agli impicci del braccio destro della Raggi, quel Lanzalone che tramava con Parnasi.

      In quanto alla tua sindaca che lamenta POTERI SPECIALI, ha avuto il potere di dire NO alle Olimpiadi, annullare una delibera firmata dalla giunta Marino, fare varianti agli ex mercati con relativi impicci Lanzalone Toti, oppure, revocare la ristrutturazioni delle torri EUR, gia firmate con Telecom.

      Ha fatto più danni lei che Parnasi…

      Ma come si fa a difendere per OGNI COSA questa ragazzetta?
      È allucinante.

    • Farai parte del 2-3% che prenderanno i 5S alle prossime comunali. Questa amministrazione ha solo nuociuto a Roma, prima ce ne liberiamo è meglio è!

  29. Qualsiasi altra amministrazione sarà la benvenuta. È impossibile fare peggio di questa inetta e del suo stuolo di braccia rubate all’agricoltura. Dx, Sx, chi volete voi! Mai più questi viziati privi di ogni capacità.

  30. che delusione, leggendo il titolo pensavo che finalmente era arrivata la rottura tra la ASRoma e la politica italiana, invece come specificato da subito lo Stadio non c’entra nulla, come non c’entra nulla una rottura tra i Friedkin e la Raggi, è un “semplice” atto dovuto di un sopruso, che nel caso della nostra ASRoma è notevole rispetto al nostro standar, che la burocrazia italiana permette a tutti gl’enti, tentativi di richieste non dovute arrivano continuamente anche al popolo normale e non per questo significano rotture totali con il sindaco ma con la burocrazia e politica che lo permettono…
    insomma il solito articolo che la butta in caciara che anima soprattutto chi a interessi personali… anche se poi… non essendo imparziale nel giudizio… toccherebbe ricordare che il tutto inizia con la exproprietà e come scrivevano alcuni per giustificarne gl’insuccessi, un’altra tegola economica pendente lasciata ai Friedkin…

  31. È arrivato il giorno del giudizio.
    Spero che i pizzardoni becchino sonorissime sveje che meritano tutte, insieme a chi li dirige…
    Sarà un bene x tutti quelli (dirigenti, funzionari e sindaco) che esercitano un abuso di potere e anche x quelli che non lo fanno.
    Finalmente pagherà un conto che spero sia molto alto.

  32. Finalmente,era ora e ci voleva DAN FRIEDKIN per far rispettare Roma e la AS ROMA da quattro vigili corrotti e da una Sindaca e banda 5 stelle letteralmente incapace di qualsiasi forma di controllo e vigilanza o assunzione di responsabilità. Questa gente va spazzata via dal Campidoglio e mandata a lavorare altro che ostacolare Olimpiadi e Stadio Roma ma d’altra parte se non sono capaci e vivono di fandonie per arrivare a fine mese e papparsi ricchi stipendi c’è poco da fare fermo restando che la colpa è di chi ha avuto il,coraggio di votarli.

  33. Mi riferisco a Fred, mi devi spiegare la tua politica, La NS amata Roma e non so se è anche la tua, dovrebbe cacciare soldi per pagare il Corpo dei Vigili più corrotti di Europa, sono 9 anni tira e molla per lo stadio, bastava dire NO 9 anni fa, punto.
    Invece sempre per questa politica di m….. in questo paese di m……, non si riesce a fare nulla e Fred mi metti in mezzo la politica….ancora con questi miserabili, Sempre FORZA ROMA DAL 1969

  34. Punto primo
    Una Società di calcio in uno stadio anche se di proprietà deve vincerci ahahah
    quindi, deve innanzitutto e a maggiore ragione per ammortizzarne i costi, avere una squadra COMPETTIVA. O pensate che bastano i cartelloni pubblicitari bordo campo o i negozi a ripagarlo? ahahahahhahah
    Punto secondo
    Pur capendo la necessità epocale per una società di calcio di avere uno stadio di proprietà, non mi spiego quale interesse possa avere un tifoso della ROMA sul sito dove lo si costruisca ahhahah
    Punto terzo
    Non è meglio pensare a Domenica? ahahahahahha
    Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome