ROMA BORUSSIA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Marco Rose, allenatore del Borussia Monchengladbach, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico tedesco in conferenza stampa:
I suoi giocatori hanno protestato per un rigore che non c’era. Che ne pensa e cosa pensa del risultato finale?
“Il tocco di mano non c’era, evidentemente. Ma le cose sono andate così. Devo dire che sul calcio d’angolo di Zaniolo c’era fuorigioco”.
È favorevole al Var nei gironi?
“Non sono venuto qui per discutere sui singoli episodi. Non avrei dato quel rigore, capisco l’umore dei tifosi della Roma, ma preferisco mettere questo episodio da parte”.
Il motivo della differenza tra campionato e coppa del Borussia e come le è sembrata questa Roma un po’ diversa dal solito. Se l’aspettava così raccolta?
“Non c’è alcuna differenza, abbiamo una buona posizione in Europa League, in Bundesliga siamo attaccati. Ci prepariamo bene per tutte le partite. I primi 30’ del primo tempo sono stati giocati bene”.
I suoi giocatori hanno protestato per un rigore che non c’era. Che ne pensa e cosa pensa del risultato finale?
“Il tocco di mano non c’era, evidentemente. Ma le cose sono andate così. Devo dire che sul calcio d’angolo di Zaniolo c’era fuorigioco”
È favorevole al Var nei gironi?
“Non sono venuto qui per discutere sui singoli episodi. Non avrei dato quel rigore, capisco l’umore dei tifosi della Roma, ma preferisco mettere questo episodio da parte”.
Confrontate queste due domande e relative risposte e poi ditemi se non è subdolo
Dapprima adduce che il rigore non c’era poi però sostiene che il gol di Zaniolo era in Fuori gioco
Infine, la ciliegina sulla torta Sul Var… Senza parole!
“E’ stato l’ennesimo Furto Null’altro!!!!”
Almeno questo ha detto che il rigore non c’era. Leggiti i commenti di Simonetta & Company dopo i regali di Lazzie-Atalanta….
Sui calci d’angolo il fuorigioco non c’è per regolamento (come sulle rimesse laterali).
No comment.
Forse voleva dire sull’azione precedente (e comunque non c’era fuorigioco)
Zaniolo in fuorigioco ????????????? … questo si droga ! Ennesimo furto. ragazzi, comuque Fonseca è un grande e guai a chi lo contesta. A perso solo una partita (purtroppo uno scontro diretto ma già c’erano giocatori infortunati) poi tutte pareggiate (con furti) e qualche vittoria; primi (nonostante tutto in EL), e tutto inventandosi sempre moduli e formazioni per colpa di mille infortuni; se questo ha tutta la squadra la fa giocare da paura; calma e pazienza ! Forza Roma !
E’ complice del furto. Se era in buona fede, doveva ordinare al suo calciatore di calciare fuori il rigore.
Diciamo che almeno è stata una persona onesta,no come finti uomini ai quali danno i rigori che non ci sono e nonostante l’evidenza dicono che c’erano…questa si che è vergogna.
Non proprio.
Parlando in termini assoluti una persona onesta, e sportiva aggiungerei, lo dice in campo, non mezz’ora dopo. Così so’ boni tutti.
Purtroppo il concetto di lealtà sportiva nel calcio e andato a farsi fottere dal 1926, così come l’ormai dogmatica buonafede dell’arbitro.
Il problema è che l’EL è la serie B della Champions e viene gestita e sponsorizzata come tale, di conseguenza affidata ad arbitri scarsi, dannosi, disonesti e senza var.
In piu un furto del genere comporta alla società un cospicuo danno economico derivante dal mancato premio vittoria della uefa.