NOTIZIE ROMA CALCIO (Gasport, D. Stoppini) – Pare quasi un voler cambiare il segno del destino. Ma Alessio Romagnoli e la Roma sembrano aver deciso che il fidanzamento non sarà mai un matrimonio. Ormai s’è capito: quella scappatella di un’estate fa in direzione Sampdoria era la spia di qualcosa di più grande. Molto non quadra intorno a un difensore centrale ambito da mezza Italia — forse pure tutta —, che per una richiesta di tre giorni di ferie e soprattutto qualche soldino in più in busta paga sta scappando pian piano da Roma. E dalla Roma, ovvero da una squadra in cui, al netto delle condizioni fisiche di Castan, si giocherebbe il posto da titolare e certamente disputerebbe una quantità importante di partite da titolare.
UN ANNO DOPO –  E allora sì, pare davvero un po’ come cambiare il segno del destino. Perché Romagnoli non sarà mai stato un tifoso della Roma. Ma il 3 marzo 2013 debuttò da titolare all’Olimpico (seconda presenza in assoluto in Serie A) segnando un gol, avversario il Genoa. Non sarà un tifoso giallorosso, Alessio Romagnoli. Ma nel giorno dell’ultimo derby era allo stadio a tifare per i suoi amici e la sera era a festeggiare nello stesso locale della squadra. Tutto pareva apparecchiato. Perché una squadra che sta aspettando Castan e nel frattempo ha salutato Astori, certo non si dovrebbe porre il problema se riaccogliere in rosa uno come Romagnoli, a maggior ragione dopo una stagione alla Sampdoria giudicata positivamente da tutti i punti di vista. Le chiavi di lettura, in questa storia, sono molteplici. Un po’ di punti fissi però vanno messi: il calciatore, con quella stramba richiesta di tre giorni di vacanza in più, ha provocato un piccolo strappo. Se per chiedere un aumento di stipendio o per stimolare una cessione, in fondo poco cambia. E poi c’è la società , che — pù o meno in concomitanza dello stop nell’affare Gervinho-Al Jazira — non ha fatto nulla per nascondere il caso Romagnoli, fissando quasi immediatamente un ipotetico (provocatorio?) prezzo di cessione a 30 milioni di euro. Come a dire: chi lo vuole, bussi pure, ma bussi forte. Rudi Garcia, nel caso non si strapperebbe i capelli. E la stessa società non deve impazzire per le qualità del difensore: un anno fa la sua tournée in Usa fu un disastro sotto tutti i punti di vista. Fu allora che la Roma partorì l’idea Astori, per poi cedere Romagnoli alla Samp. Pareva un arrivederci. Forse era un addio. E il destino, nel caso, se ne farà una ragione.
Che vergogna questi articoli…ma che lavoro fate???…ignoboli..Romagnoli nn si muove..ridicoli
gazasporc continua ,notevole interesse per far partire il giocatore verso il milan (continue azini did disturbo ) vorrei far presente a Romagnoli il caso del suo collega Destro , preso dal milan e non confermato , può succedere la stessa cosa (quasi sicuramente ) con lui e con bertolacci , delfini di sinisa (anche destro era delfino di Inzaghi) , la lezione è da tenerla in considerazione , non andare presso le sirene milaniste potresti trovarti male dopo , intanto con queste voci hanno rotto il feeling con l’ambiente romano , la vedo dura , salvo smentite sul campo ,centrali abbiamo dalla primavera Calabresi e Capradossi ,rispeto a te hanno esperienza anche se nelle giovanili di champion league ,tu no
NN PUÃ’ ESSERE VENDUTO X LE NUOVE REGOLE FGIC…BISOGNA AVERE 4 CALCIATORI DEL PROPRIO SETTORE GIOVANILE…SONO PENNIVENDOLI FRUSTRATI
romagnoli sarà il nuovo orgoglio giallorosso!!!punto e basta!
FRED ,SE ROMAGNOLI PUNTA GIA I PIEDI INSIEME AL SUO PROCURATORE PER UN AUMENTO D’INGAGGIO E VUOLE ANDARSENE VIA AL MILAN!!
ALLORA ROMAGNOLI NON è OGGI L’ORGOGLIO GIALLOROSSO E NE LO SARA IN UN FUTURO E NE MAI!!
UN GIOCATORE PER ESSERE L’ORGOGLIO GIALLOROSSO DEVE ESSERE DISPOSTO ANCHE A GIOCARE TUTTO L’ANNO IN PANCHINA E ANCHE A PRENDERE 300 SOLI EURO AL MESE E ESSERE UMILE
PERCHè RUGANI INVECE CHE è TORNATO ALLA JUVE E ANCHE LUI NON SA SE GIOCHERA TITOLARE ,NON HA CHIESTO TRE GIORNI DI FERIE IN PIU VISTO CHE HANNO FATTO TUTTI E DUE L’EUROPEO E NON HA CHIESTO UN AUMENTO DELL’INGAGGIO!!
ANZI RUGANI:VOGLIO GIOCARE NELLA JUVE PER 10 ANNI!!
FLORENZI è TORNATO ALLA ROMA TRE ANNI FA ,E PRENDEVA GLI STESI SOLDI DI ROMAGNOLI ADESSO,,L’AUMENTO LO HA CHIESTO SOLO L’ANNO SCORSO MERITATAMENTE!!
romagnoli non si tocca tenetevi il biondo a 4.5 all`anno o quelle pippe di zapata,alex e rami pipponi giu` le mani da romagnoli
Volevo dire la mia con forza ma sottoscrivo e rilancio quello che dice fred.
DETTO TUTTO CIO IO REGA SPERO CHE ROMAGNOLI RIMANGA PERCHè è FORTISSIMO ,SPERANDO CHE TUTTO QUELLO CHE SI STA DICENDO E SCRIVENDO SIA FALSO ,PERCHè ALTRIMENTI VERAMENTE NON VOGLIO NEMMENO PIU VEDERLO IN FIGURINA!!!!
ROMAGNOLI HA UN CONTRATTO CHE SCADE NEL BEN DEL 2018 HAHA QUINDI O ABBASSA LE ORECCHIE O CI DANNO 40 MILIONI COME MINIMO PER COMPRARLO SPERANO CHE NON SIA UN TOP CLUB ITALIANO MA ESTERO,O ALTRIMENTI LO METTANO FUROI ROSA FINO ALLA SCADENZA PER UN TOTALE DI TRE ANNI E QUESTA PUNIZIONE SAREBBE LA PIU FATALE PER LA SUA CRESCITA!
MA IO DICO STAI BUONO ,TANTO DI SOLDI NELLA TUA CARRIERA NE FARAI TANTI PERCHè SEI FORTISSIMO , POI GIOCHERAI TITOLARE FINO A GENNAIO ALMENO PERCHè CASTAN HA BISOGNO DI TORNARE PIANO PIANO ,POI MAGARI GIOCHERETE A TRE IN DIFESA QUANDO TORNERA CASTAN!!