AS ROMA NEWS – Ivan Juric resta al comando della Roma, ma ora deve cominciare a vincere. I Friedkin restano per il momento lontani da Trigoria e dalla Capitale, ma osservano attentamente quello che sta succedendo nel quartier generale giallorosso.
La proprietà, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric), si dice “non contenta dei risultati attuali” e “osserva la situazione con grande attenzione“, seppur a distanza. Perchè, assicurano i texani “il dialogo con il club è costante“.
Il sostegno a Juric è “massimo“, con il tecnico croato che viene definito dai Friedkin come “il nostro allenatore“. Ma ora la proprietà americana si attende una svolta contro Saint-Gilloise e Bologna, con un conseguente e immediato “cambiamento dei risultati”.
Juric dunque ha un’ultima chance per salvare la panchina: tra domani e domenica il tecnico si gioca la permanenza a Roma. La richiesta della presidenza è semplice: occorrono sei punti. Poi si vedrà.
Fonte: La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Non so voi, ma io mi sento un misto tra l’ultima scena di Walzer con Bashir e la Ciociara dopo il passaggio della truppaglia.
Spero che i Fridchin non si facciano più vedere a Roma, perché non puoi ripresentarti in una città che hai umiliato. Onestamente, fatico pure a guardare le partite. Ma per chi devo tifare. Per il 7, il 23 e il 4? Per Juric? Per Ghisolfi? Per la maglia, dice: quella a strisce e con il giallo oro?
Mi passa la voglia.
Per conto mio lo stadio rimane deserto e la TV spenta: ad oggi la Roma non esiste, semplicemente la hanno cancellata.
Che esagerazione !!!!!!!!
Cambiamento immediato…. … non capisco come, abbiamo nel cast Cristante, e &. Cambiamento… Silvan potrebbe risolvere il problema facendo sparire altra gente…
Idi,
hai citato uno dei film che per me sono pietre miliari e che credo conosciamo in pochi.
Walzer con Bashir 🔝
@mario il cambiamento immediato è utopia, perché una testa quadrata non la fai diventare tonda… ma secondo me la Roma va giudicata definitivamente con il rientro di Saelemaker e se sta capoccia dura di Juric mette in campo Hummels. Si potrebbe alzare il livello di un paio di tacche ed uscire dall’inferno, almeno per poter puntare serenamente a giocarsela con squadre di livello medio-alto ed entrare in qualche cavolo di coppa europea per il prossimo anno. Nel frattempo si deve seriamente pensare alla riorganizzazione della Governance… altrimenti non si risorgerà mai più.
stavolta condivido, anche se non è per i calciatori che hai nominato, che mi sarei aspettato, sia chiaro, di vederli relegati finalmente i panchina o meglio venduti ad altre squadre, ma per quelli che hanno e per quelli che non hanno ingaggiato. Vogliamo finalmente mettere nel mirino Dahl, Sangare, Abdulhamid, Shomurodov, il centrale veloce che manca, i terzini dx e sx che mancano, il regista che manca, l’ala veloce che manca, il centravanti di scorta che manca, l’allenatore che manca, il DS che ha mancato ogni cosa, il DT che manca, AD che manca. Questi sono i problemi dell’ASRoma…
La Presidenza è talmente andata oltre il punto di non ritorno con scelte e comportamenti scellerati che se anche decidesse di ingaggiare Guardiola oramai la voragine tra loro la tifoseria e i media, e’ letteralmente incolmabile.
La famiglia Friedkin è già da ora, nella realtà fuori dalla Roma e mai più potrà rientrarci. Io dubito che possano persino rientrare fisicamente a Roma.
Mi ricorda l’ultimo periodo di gestione di Pallotta.
Abituiamoci a questa visione.
Seguitiamo con questo andazzo delle minacce fisiche più o meno velate.
La AS Roma è così importante da paventare addirittura una caccia all’uomo “io dubito che possano persino rientrare fisicamente a Roma” (sic)
Pellegrini e Cristante e il”furbo” Mancini fanno i ras di quartiere e noi minacciamo gli unici che non scendono in campo ?
Nessuno deve essere minacciato fisicamente specialmente per il calcio che è e rimane soltanto un gioco e nella classifica delle priorità della vita sta al posto Z
@romano, che dire, censuriamo preventivamente e le manifestazioni doi protesta le facciamo nel corridojo di casa, così siamo sicuri che nessuno si turba?
Se Fridchin rientra a Roma e ci sono 100 tifosi che lo fischiano mentre passa li ficchiamo in galera?
Il Re di Spagna è andato a prendersi il fango in faccia.
Certo, altra classe rispetto ai raptors del Far West.
infatti, primo passo per una svolta…. giornata di riposo dopo gli “ottimi” risultati.
Incapaci!
Buongiorno a tutti. Vi dico una cosa che vi piaccia o no. Preferisco un presidente senza soldi, ma presente, parac…lo, e innamorato, pure a costo di ripartire da zero sportivamente parlando, piuttosto che sta gente qua, con la moneta, rincoglio…ta e assente, e soprattutto senza sentimenti d amore per una squadra che del cuore dei tifosi ne ha fatto la storia. Voi pensatela come vi pare. Buona giornata.
Un ragionamento che ci sta. Però nel momento della verità nessun italiano (e romanista) si è presentato al tavolo delle trattative. Se la Roma è in mano agli americani (da lunghissimi 13 anni) la colpa è anche dell’imprenditoria italiana. Che non è competitiva nemmeno a Milano, nella capitale economica d’Italia, finora in mano a cinesi e a fumosi fondi di investimento. Le realtà De Laurentiis e (in piccolo) Lotito ormai sono un’eccezione, escludendo la parastatale Juventus.
ma se i friedkin sono muti!! ma sti giornalai che scrivono?? mica si vuole capire che a friedkin interessa lo stadio e basta, come a pallotta prima, a friedkin interessa solo lo stadio, ne la Roma, ne i tifosi, e continuiamo pure all’ infinito
Toh, è riemerso pure Zi Bah dal suo stato d’ibernazione mentale..
ciao zeno’ te invece sempre a spara’ le tue fesserie giornaliere, tipo step by step, un saluto a tutti i veri romanisti del sito
Mi sembra in articolo di 3 giorni fa.
Ma il fatto è chiaro, con Juric fino a giugno e poi il nuovo.
O stanno a Roma o in capo al mondo questi così si muovono, la Roma è gestita come qualsiasi altra azienda del gruppo.
Ma che articolo è?
oramai non credo piu’ assolutamente ai virgolettati dei giornali ..
la verita’ e’ che nessuno sa niente ..
basta invenzioni ed ipotesi che, seppur fantasiose ed intelligenti, mistificano una verita’ SCONOSCIUTA ..
Una società abbandonata a se stessa, bullizzata e derisa dai vertici del calcio, dove la squadra è gestita da un manipolo di pippe ma soprattutto pavidi mezzi uomini miracolati, che senza quella pioggia di soldi piovuti immeritatamente addosso in una vita normale sarebbero stati sicuramente dei mediocri, il tutto in mano ad un procuratore che ci sta campando sopra.
E i proprietari che fanno? Parlano dal tabernacolo.
è da dopo elfsborg che sento la parola “cambiamento immediato “…😏
La cosa preoccupante è che la Roma potrebbe davvero fare sei punti nelle prossime due partite, magari con due risicati 1-0 e qualche miracolo di Svilar. Questo significherebbe prolungare ancora per un bel po’ questa agonia…
Mi chiedo, visto che la proprietà non parla, come
faccia la Repubblica a riportare il pensiero della stessa
Sarà lettura del pensiero a distanza
Dovrebbero fare spettacoli itineranti, sarebbero più interessanti di questi articoletto basati sul nulla
Forza Roma
È una posizione veramente stravagante: a che serve ventilare minacce? non è che juric non ci stia provando, semplicemente non riesce, solo parzialmente per demeriti suoi.
Disse colui che con un trapano faceva buchi di notte nella vasca, intimando di giorno all’idraulico di chiudere le perdite.
ormai la stagione è finita come da 6 anni a questa parte che cambiamento pensano di fare, qui bisogna fare più punti possibili per la salvezza
Ah beh,
se mo vince contro la temibile corazzata saint gilloise,
le prospettive cambierebbero,
sarebbe tutto diverso.
Non si capisce cosa stiano aspettando… dobbiamo veramente arrivare al punto di augurarci un altro passo falso?
Maledetti yankee
Dopo il mercato estivo mai avrei pensato che saremmo stati in questa situazione, complimenti ai Friedkins che pur di non ammettere i loro errori tengono il punto con un mister che ogni partita si gioca il posto. Errare è umano, perseverare diabolico.
“Serve un cambiamento immediato”……di allenatore. Ennesima ultima chance…..Che buffonata!
Ah bene ora dopo questo ultimatum le cose andranno alla grande…. non so quanto di vero ci sia in questo articolo, ma con questi imprenditori tutto è possibile.
Unica cosa certa è che a questi individui l’interesse per la Roma è pari al mio per chi sostiene che la terra è piatta.
Il cambiamento immediato è quello della proprietà
La vera desolazione del tifoso è quella di essere stato messo in una condizione assurda, almeno per noi giallorossi:”sperare di vincere la prossima partita per vivacchiare e, molto probabilmente, tremare di fronte ad un altro inciampo oppure sperare addirittura di perdere per dare una sterzata forte all’ambiente?”…averci messo davanti a questo bivio è di per se irrispettoso e vergognoso
Proprietà, dirigenti, calciatori. Sono tutti da cambiare
ma se i friedkin sono muti!! ma sti giornalai che scrivono?? mica si vuole capire che a friedkin interessa lo stadio e basta, come a pallotta prima, a friedkin interessa solo lo stadio, ne la Roma, ne i tifosi, e continuiamo pure all’ infinito..
poi alla terza riperde e torniamo a dama. Ci vogliono soluzioni forti, o resta a prescindere fino a giugno qualunque siano i risultati o lo mandi via subito. Un signor allenatore come Sarri è libero e va più che bene per un progetto giovani. Altrimenti fate di tutto per riportare a Roma Spalletti appena possibile.
La fonte è di quelle al minimo caciarone; più regolarmente di quelle che giocano al massaro sull’ASR.
Chiedere delle vittorie a Juric, in partite (ormai) tutte difficili, è come chiedergli di fare il barone di Munchausen; che si traeva fuori dalle acque tirandosi per i capelli…
Un asino non diventa un cavallo a parole, se Juric fosse stato un allenatore forte, avrebbe allenato squadre come Inter Milan Juventus, se non è successo è perché è un mediocre. Ora cosa sperano? Che la zucca diventi carrozza, o che i topolini diventino cavalli. Dare la guida della Roma a Ranieri fino a giugno e più se fa bene, è la cosa più intelligente.
Forza Roma
lascialo tranquillo Ranieri. Si merita giorni sereni.
Quindi probabilmente la Roma con il Bologna vincerà magari 1-0 a culo come contro il Torino, poi perde con Napoli e Atalanta e Juric torna sotto osservazione vincendo poi con il Lecce per poi riperdere con il Milan.
Sarebbero più onesti a dire che tengono juric perché non sanno cosa fare.
E con l’Empoli dove abbiamo preso 3 pali , abbiamo perso per sfortuna o vale solo ciò che fa comodo taysone??
Così ho preso una partita a caso, la solita tiritera…se vinciamo ehhhh abbiamo avuto culo…se perdiamo non siamo sfortunati ..ma il piagnone sono io secondo il DOGMA DEL SAGGIO SOMMO DEL TIBET
A Juric cambia modulo.
Svilar
Mancini Hummels Ndicka
Elsha Kone Le Fee Angelino
Baldanzi/Soule
Dybala Dovbyk
Basta con Cristante Pellegrini Celik e Zalewski.
Sono IMPRESENTABILIIIIIII
dovrebbero vendere la Roma ad un parente di Lotito o a Lotito stesso.
Non so se pulendo uffici ha abbastanza soldi però…di sicuro in questa A viste le gare tipo l’ultima potrebbero pure fargli vincere lo scudetto.
Ma quale ultimatum anche se Juric le vince tutte e due lo mandano via, per fortuna dico. Orai la ruota sta girando e si ferma solo quando trovano l’accordo con il nuovo allenatore che vorrà di certo garanzie e i Fredkins, propensi a cacciare allenatori come fossero bruscolini, probabilmente ci stanno pensando a dargliele. Ma dovranno cedere perchè un nome importante viene solo se sa che con lui parte un progetto che non può fermarsi se parte male , l’inizio sarà difficile, dovremo essere preparati che questa stagione sarà una sofferenza ma non per questo dovremo sostenere sia noi che la società il nuovo progetto, poi i conti si faranno nella prossima stagione.
cambiamento immediato con capitan mosciarello la vedo dura