ROMA-UDINESE 1-0: le pagelle

82
2665

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma soffre ma vince. Battuta l’Udinese uno a zero grazie a un gol di Abraham nel primo tempo. Espulso Pellegrini, che salterà il derby.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 6,5 – Poco impegnato nel primo tempo. Nella ripresa non si distrae ed è sicuro nelle poche parate che deve compiere.

Karsdorp 6,5 – Nella prima frazione l’Udinese si difende e lui allora cerca di sfondare, senza riuscirci. Nella ripresa non perde mai la testa, ed è sempre lucido nelle decisive giocate del finale concitato di gara.

Mancini 7,5 – Eroico. Lotta come un leone, anche quando un avversario gli procura una ferita al volto che lo fa sanguinare copiosamente. Salva un gol quasi fatto di Pussetto, compie diversi interventi decisivi. I mezzi tecnici non sono eccelsi, ma lo spirito è da leader assoluto.

Ibanez 6 – Attento nelle chiusure. Per non incappare nei suoi errori, preferisce spazzare in fallo laterale, badando al sodo. Nell’ultima parte di gara gioca anche da terzino sinistro.

Calafiori 7 – Le parole di Mou sembrano avergli dato la carica giusta. Gioca un ottimo primo tempo, poi si inventa una giocata che regala l’importantissimo vantaggio di Abraham. Quando deve difendere però mostra limiti nell’uno contro uno. Ma è un ragazzo che ha stoffa, e deve crederci di più. Dal 69′ Smalling 6 – Si vede che ancora non è al meglio, ma dà una mano ai suoi nel finale.

Cristante 6 – Prestazione dai due volti. Nei primi 45 minuti si fa sentire in mezzo al campo, con sostanza e presenza. Nel secondo tempo cala e sbaglia qualche palla di troppo.

Veretout 6 – Importante tatticamente, gioca in più zone del campo ed è importante per l’equilibrio della squadra. Anche lui come Cristante cala alla distanza, spremuto da Mou in questo avvio di campionato.

Zaniolo 6 – Parte a duemila, colpisce quasi subito anche un palo. Gioca con grande voglia, ed è prezioso nei ripiegamenti. Come al solito, cala nella ripresa. Dal 74′ El Shaarawy 6 – Fa il suo dovere, dando una mano ai compagni nei rimpiegamenti difensivi. Poco lucido nelle poche occasioni avute.

Pellegrini 6 – Nel primo quarto d’ora gioca ovunque, carico a pallettoni. Poi però la sua prestazione perde di consistenza, non ripetendo le prove scintillanti a cui ci aveva abituato. Anche lui sembra molto stanco, e nel finale si becca anche un rosso esagerato.

Mkhitaryan 6,5 – Molto positivo. Si nota subito la sua voglia di fare, anche quando c’è da rincorrere un avversario o ingaggiare duelli fisici. Scheggia il palo, lotta fino all’ultimo.

Abraham 7 – Tutti si aspettavano il suo gol stasera, e lui non delude le attese. Gioca per segnare, ma soprattutto per aiutare la squadra a vincere. Dall’85’ Shomurodov sv. 

JOSE’ MOURINHO 6,5 – La Roma domina il primo tempo, ma cala sensibilmente nella ripresa, un po’ per il timore di non farcela e un po’ per un inevitabile dazio da pagare a livello fisico. Il mister continua a non cambiare a centrocampo anche quando la squadra è in affanno, ma alla fine ha ragione lui e porta a casa tre punti pesanti.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteGOTTI: “Dispiace perdere una partita così. Soppy ha potenzialità enormi”
Articolo successivoMKHITARYAN: “L’espulsione di Pellegrini è inesistente, abbiamo perso il nostro trascinatore. Io al suo posto nel derby? Deciderà il mister”

82 Commenti

  1. Zaniolo 5,Micky 5,Cristante 5Veretù 5,5,Tommy 7,Mancini 7,Ibanez 6,i terzini 6,5,Smolling 5,5.si deve fare molto di più se si vuole arrivare in champion

    • Due pali…. Voto 6
      Il Gol…… Voto 7
      Gomitata su Mancini… Voto 4
      Rigore non dato su Miky.. Voto 3
      Espulsione inesistente
      Su Pellegrini…… Voto 2
      FAMO VERAMENTE PAURA….

    • Pur nella sua “drammaticità”…. 🤣😂🤣😂 del resto penguin, c ha sempre un paro de telefoni in mano… a più de QUARCUNO dettera’ le “regole”…😏

    • Grande Toro!
      E adesso domenica voglio vedere in campo tutta la rabbia per questa ennesima infamata di quel verme laziale

    • Mi hai anticipato, io volevo fargli un bel 8
      Ogni domenica subiamo situazioni simili o gomitate ben più violente, . proprio ieri sera hanno dato una manata in faccia a ZANIOLO. E una gomitata proprio a Pellegrini..manco il fallo ha fischiato.
      E così ieri sera, il solito rigoruccio a salvare la Lazio al 92esimo, ( per me e’il laziale che si butta davanti al difensore del Torino , che non può evitare l’impatto, l’espulsione inventata di Pellegrini .
      Tutto a posto

  2. Roma vincente ma per nulla convincente. Difesa e centrocampo da rivedere pesantemente, ogni azione che subiamo è un pericolo e questa cosa non va bene per nulla.
    Anche mou stasera per me non è stato impeccabile. Non ci stava bisogno di lasciare pellegrini in campo tutto il match e infatti al derby non ci sarà. Sui cambi forse si potrebbe fare un qualcosa in più, magari prima specialmente in attacco.
    Detto ciò siamo tornati a vincere e questa era la cosa più importante.

    • Anche tu non sei per nulla convincente… mi spiace: solita lagna già sentite
      Imparate a godervi una vittoria caxxxxo!!!

    • Oggi che la difesa finalmente non è stata negativa,esagerato…chiaro che il derby sarà una partita di tutt’altro livello

    • bravo dillo a mou ha proprio bisogno dei tuoi consigli….ma per favore pensiamo al nostro “lavoro” che e’ quello di tifosi della MAGICA e al nostro mister…E CHE MISTER fare il suo

    • Io vorrei sapere, perché sta lagna va’bene( senza offesa x Jkc, ) mentre la mia sulle porcherie che subiamo ogni Santa giornata di campionato no.
      Ma andiamo oltre , da dove si vede l’impegno profuso in campo da certa gente, contro di noi, mentre e’wusdu inesistente quando affrontano altre cosiddette grandi ?
      Ma dal modo di contrastare ogni nostra giocata. Giocatori che marcano praticamente a uomo suoi nostri portatori di palla, raddoppi in ogni zona del campo. O una precisione quasi paranormale nei passaggi che fanno, quando escono dal pressione che i nostri fanno, sui loro portatori di palla. Oppure giocate stile Brasilerao come fatta da Samir ieri sera, che pressato , esce danzando sul pallone, come facevano JUNIOR o FALCAO.
      INTANTO l’importante e’vincere .
      Vedere gli avversari uscire con la bile al fegato , mi fa stare bene.
      Le statistiche dicono 4 vittorie e 1 sconfitta in campionato .
      3 vittorie su 3 in coppa il resto fuffa.

    • Na vera squadra de seghe …. Gamberone Kardshorp 6,5 , avrà toccato 100 palloni e 99 volte l ha ridato indietro a chi glielo ha passato. Giocatore totalmente involuto e sopratutto inutile anche nella fase difensiva. Arrivo a dire che era meglio er birretta Ceres . Ibanez altro mezzo disastro, Cristante detto er moviola , gli hanno rubato almeno 3 palloni da sotto il naso con ripartenza, Zaniolo visto da inizio campionato è diventato un altro giocatore, così com è va svenduto. Giocatori da Roma sono: il portiere ( un fenomeno) , Smalling in condizione, Mancini, Spinazzola recuperato, Pellegrini, Miritharian, Veretour, Smurhodov, Abrham ( un marziano). Mourinho non trasforma acqua in vino. Molto preoccupato per il derby con questa Roma, firmerei per un pareggio.

    • Jkg finalmente un commento decente che analizza freddamente il gioco, basta con i piagnistei sull’arbitro, sui favori al mafioso e la coalizione mondiale contro la Roma. Sono d’accordo perfetto vincere ma ancora ogni volta che l’avversario attacca sono in ansia.

  3. Contento perché Riccardo Calafiori ha dimostrato di poter essere padrone su quella fascia.

    Alla faccia dei gran signori dell’ambiente disprezzatori e gufatori della Roma

  4. Che dire… il tempo passa per tutti, anche per Mourinho, che una volta era il Migliore. Oggi mi ha deluso per la lentezza di riflessi nel leggere il maturare di certe situazioni in campo (Pellegrini). Più in generale, la gestione del gruppo è folle :giocano sempre gli stessi e già stanno con le bombole d’ossigeno. Villar relegato in tribuna grida vendetta. Qui non stiamo a Londra.

    • Non esageriamo però. Gestione folle… Sta mettendo fieno in cascina sfruttando i migliori che ha (o i meno peggio). Gli dà fiducia e gli fa dare il 110%. Fra poco ci sarà la sosta. Se avesse fatto turn over e ne avesse perse 3 anziché 1 adesso che diresti?

    • Zenone è tutta colpa tua: perché non hai accettato il posto da allenatore quando Friedkin te l’ha offerta quest’estate??
      Sciacquate la bocca quando parli del mou!
      Megalomane

    • Secondo me provi godimento a scrivere sempre contro tutto, haters dentro, sei qui solo per provocare in maniera goliardica. Goditi sta vittoria e taci, sempre se realmente tifi roma, senno goditi il tuo pareggio al 91esimo

    • Quoto Zenone , uno dei pochi che capisce di calcio qua dentro (la migliore rimane sempre Monika a mio parere). Per il resto basta vedere i dislike per capire che ho ragione. Il livello qua dentro è bassissimo, età media forse 16 anni. Imbarazzante leggere che Calafiori è il re della fascia. Calafiori oggi farebbe fatica a giocare titolare in una qualsiasi squadra di serie A. Non sto dicendo che non potrà diventare un ottimo difensore ma se devi arrivare fra le prime quattro puoi solo considerarlo una riserva.

    • Picasso, vedo che ne fai un fatto di età… cioè: chi è anziano (come te e Zenone) capisce di calcio mentre i giovani non ci capiscono niente!
      Ma ti rendi conto di quello che dici, della grettezza di questa posizione ideologica oscurantista? Probabilmente è l’età che vi fa vedere sempre tutto nero senza mai un briciolo di ottimismo e speranza. E forse è sempre l’età che vi fa parlare in modo così arrogante e prepotente, senza il minimo rispetto per gli altri, specie per gli altri.
      Provate a rilassarvi. In fondo anche se siete anziani, la vita è bella e la Roma è una cosa meravigliosa!!! Mi chiedo come mai in tanti anni che avete passato a guardarla non siate riusciti ad imparare ad amarla.

  5. Cristante perde tre palloni, il primo porta alla prima ammonizione di Pellegrini.
    Il ragazzo è ora che comincia a correre.
    Dici fa il trequartista… E quando si gira oh.
    Forse negli anni 80 potevi fare il trequartista con sto tempi.
    Calafiori grandissimo carattere.
    Rui c’è.
    Per il resto, Abraham a parte, restano i 35′ migliori del campionato della AsRoma.
    Abraham 1 goal 3 points.
    Un abbraccio ai follower dalla Bosnia.

  6. Calafiori 7
    Nell’economia generale la squadra non puo’ sopportare Karsdorp e Calafiori insieme
    Gli attacchi sulle ali dell’avversario aprono la difesa
    Anche stasera con una squadra modestissima segnali preoccupanti

    • Infatti.
      Sembriamo Klaus Kinski nella commedia comica “Buddy Buddy” mentre conta le flessioni che esegue sulla sbarra: “88.., 92.., 97.., 100!”

  7. Purtroppo Nicolò e Cristante insufficienti
    Il primo fuori forma e il secondo lento e impreciso.
    Gli altri voti tutti sulla sufficienza , con Tammy e Calafiori sulla media.
    Stavolta Mourinho non mi è piaciuto , specialmente la gestione dei cambi

  8. Abbiamo avuto la conferma che l’infarto sarà il leitmotiv della stagione. Mi spaventano le praterie sulla fascia destra, ma il materiale calcistico è quello che è. L’arbitro, con le due caratteristiche escrescenze ossee sulla testa, non poteva naturalmente farsi sfuggire la ghiotta occasione. Gli auguro Natale, Pasqua e Capodanno nella condizione in cui mi sono ritrovato io, in un particolare spazio della casa, il giorno dopo la mia prima volta al ristorante indiano

  9. Felice per Calafiori.
    Una prestazione più che positiva.
    Se oggi abbiamo vinto lo dobbiamo a questo ragazzo.
    Mou si prende un 10 per aver schierato la stessa formazione che aveva perso a Verona: questo significa difendere i propri giocatori!!!
    Ma si prende anche un 4 per aver lasciato in campo nel 2 tempo più di un giocatore stremato. Mi riferisco ad Abraham e Zaniolo che hanno giocato 15 minuti di troppo ma soprattutto a Pellegrini che correva con la lingua di fuori nel 2 tempo e andava sostituito (avrebbe evitato l’espulsione).

    • è sempre un casino: c’era ieri chi diceva che zaniolo doveva giocare a tutti i costi per mettere minuti (e i minuti tu dici servono di riposo), ecc ecc
      Non è una critica a te, sia chiaro, nè una critica a chi ho risposto ieri, anche se pure per me doveva riposare e perez doveva mettere minuti.
      è solo per far notare quanto è difficile prendere decisioni.
      Siamo tutti intendori, e a parte che per qualcuno, non lo doco con malizia, seguiamo la Roma e le altre, qualcosina la capiamo anche noi dopo tanti anni (loro faranno la scuola, ma poi parlano in tv, e una cosa uno, una cosa un altro, qualcosina impariamo anche noi) ma che non è facile è una cosa evidente

    • 10 + 4, cioè 14, quindi Mou ha comunque la media del 7 per la vedova Sabatini… Pensa se fosse stato bocciato dalla vedova, invece… Sarebbe entrato sicuramente in depressione, povero Mou. Fiuuuu…
      A proposito, e il voto a Rui Patricio?… Che dice, sora Sabatini, ce la fa ‘sto ragazzo a conquistarsi la Sua fiducia? Ce lo ha fatto fare un “upgrade significativo”?… Ci dica ci dica…

    • Concordo al 100% su Calafiori che risponde con carattere alle critiche e ci regala la vittoria.
      Onestamente se non avesse fatto quell’azione caparbia non so quando avremmo segnato..
      Contenti dei tre punti. Dobbiamo tenere il distacco dalle prime contenuto a 3-6 punti fino a gennaio.
      Ma se non coinvolgiamo anche i cd. panchinari ed alcuni esclusi (darboe, diawara, villar, santon) non ce la faremo .. premesso che non credo ci sia questa enorme differenza tecnica rispetto ai titolari da non poter reggere 15 minuti contro l’udinese..

    • Sul centrocampo in affanno hanno scritto anche molti altri utenti più competenti di me.
      Se tu non te ne sei accorto non mi sorprende considerate le tue limitate capacità di giudizio.
      Comunque sempre meglio essere vedova di Sabatini che orfana di cervello.

    • Le vedove diventano acide, si sa, poverette: il ricordo logora… Ma Rui Patricio, sora Sabatini, Lei che che faceva le barricate e prevedeva sventure prima ancora che arrivasse a Trigoria, ha cambiato idea? O dice ancora le stesse c…….e che diceva questa estate? La prego, sora Sabatini, ci illumini, Lei che tutto sa e tutto prevede.

  10. L’unica cosa che me va de dire e’, dopo che a momenti me pija n’antro infarto, e’ che almeno, cosi come stanno le cose, non arriviamo al derby da favoriti (come sempre succede, quando poi li perdiamo…). i

  11. Gli arbitri cominciano…dal napoletano di Maresca a questo altro Buffoncello.
    Per il resto brutta Roma, ma proprio brutta, soffriamo con tutte. Rischiamo sempre.
    Il nostro posto è tra 4/6 classificato. Perderemo diverse partite e ne vinceremo altre

    • Ma dici un po’ sempre la stessa cosa, però, sia quando vinciamo sia quando perdiamo (quando pareggeremo cosa dirai?)… Un po’ più di fantasia, Slimer… Peraltro tra quarto e sesto posto c’è una differenza abissale, in tutti i sensi! O ti inc….i pure se arriviamo quarti?

    • Se dico la stessa cosa perché è cosi non mi sembra che ci vuole unA laurea per vedere che non giochiamo bene. Non è che posso dire ” partita perfetta” per fare contento dandalo. Un analisi tattica ce l ho ma non la dico perché c’è un allenatore e fa il suo mestiere. Mi limito a dire che in tutte le partite abbiamo rischiato l.imbarcata…

  12. Basta a mettere voti alti a Zaniolo! Non sta facendo nulla di nulla. Solo impegno. Alla sua età Totti segnò un gol meraviglioso contro l’Udinese! Lui invece è spaesato.

    • Quindi il metro di giudizio di qualsiasi calciatore che giochi dalla trequarti in su è l’italiano più forte di tutti i tempi? Buono a sapersi
      P.S. Zaniolo si è appena sbriciolato tutte e due le ginocchia, è impossibile pretendere che sia subito incisivo come i primi tempi

    • bhe, io mi ricordo il gol di zaniolo alla sua prima in serie a, e totti non lha fatto un gol così, quindi zaniolo è più forte di totti?
      ma le cose le vedete solo nel modo che vi fa aver ragione, o la realtà vi è un pò più chiara?
      intendo filosoficamente.
      no perchè così capisco il perchè la bibbia è il libro più venduto e quello meno letto!!!! 🙂 🙂 🙂 ognuno la prenda a scherzo come vuole, giacchè i bambini devono venire a me perchè è per loro il regno dei cieli 😉

  13. Mourinho voto 5: invece di provare a far crescere i giocatori li manda in tribuna. Con i giocatori forti tutti sanno vincere, un grande allenatore sa far crescere i giovani!
    Spreme sempre i soliti e adesso giocheremo il derby senza il capitano e capocannoniere

    • Assurdo..

      Veramente assurdo..

      Ci sono momenti e momenti per far crescere i giovani.. Si veniva da una sconfitta.. E la cosa più importante era riuscire ad alzare subito la testa..

      Serviva personalità.. E noi non ne abbiamo così tanta nemmeno tra i titolari..

      Ci sono seriamente persone che credono di saperne di più di professionisti.. Dare un parere con una certa umiltà e un conto.. Credere veramente di saperne più di un professionista tra l’altro tra i più vincenti e un altro discorso..

      Due appunti finali.. Il capitano ha subito un doppio giallo totalmente inventato.. E tu dai la colpa all’allenatore..

      Per finire.. E pieno di squadre con grandissimi giocatori e non tutti vincono.. Potrei iniziare parlando di Pochettino, ma è solamente uno dei tantissimi esempi..

      E per vincere servono campioni si.. A parte qualche miracolo calcistico, che capita raramente.. Ed uno di questi miracoli è targato Mourinho con il Porto..

      Forza Roma.

  14. Ecco giá arrivano i primi dubbi e critiche su Mourinho, ma se certi giocatori non li mette è perchè non danno affidamento. Diawara gioca solo orizzontale in maniera lenta, Villar fragilino e rallenta il gioco, entrambi senza grinta e tigna nei contrasti, ricordiamoci gli errori nello scorso campionato, giocatori lontani anni luce dal pensiero di Mou che quindi fin che può tiene duro con chi si fida sperando a gennaio un un cambio e a giugno a maggior ragione, nonostante tutto 12 punti alla quinta è un bel bottino nonostante qualcuno si annoi nel vederla , non capendo e i limiti strutturali. Ps.: in conference League dove il livello tattico è meno esasperato giocheranno, forse anche in Coppa Italia.

  15. E’ inutile farsi illusioni, questa squadra le sue partite le vincerà così, almeno finché non si interverrà a gennaio. E anche dopo ricordiamoci che le squadre di Mourinho non sono esattamente famose per dominare le partite sul piano del gioco.
    D’altronde, l’abbiamo preso anche per questo, no? Per vincere le famose partite “sporche” che in genere non vinciamo mai.
    La squadra nel secondo tempo è calata piuttosto evidentemente di livello atletico, ma per fortuna non dal punto di vista agonistico e della concentrazione.
    Per il derby mi aspetto una mossa di Mou per supplire all’assenza di Pellegrini e magari cogliere di sorpresa i formellesi. Zaniolo al centro potrebbe essere un’idea e anche un modo per dare un po’ di ossigeno al ragazzo che sulla fascia sembra al momento spomparsi senza troppo costrutto.

    • è vero o no che dzeko per la prossima partita ci farebbe comodo? non andremo letto più tranquilli. non lo chiedo a te, lho solo scritto qui, lo chiedo a tutti, in sincerità. e non lo chiedo manco con ironia verso … per come sono andate le cose.
      è solo che ci avrebbe fatto comodo la sua esperienza ora. ma per la squadra intendo!!!
      abbiamo, secondo me due centravanti top, che possono solo migliorare, ma manca un esperto capace d’insegnare.
      Magari l’avremmo fatto giocare a centrocampo, anzi, per me dzeko è un centrocampista che ha “sbagliato” (bestemia) ruolo.
      avrebbe dovuto fare il 10

    • Valé, pé coje BBENE de sorpresa quelli dell artra sponna, (in tutti i sensi..😏🤣) tocca aspettalli dietro a un cespuglio co’ la mazzafionna….

  16. Rui Patricio 6,5 : Sicuro in tutti gli interventi
    Mancini 7 : Concentrato è decisivo a fine primo tempo
    Ibanez 6 : Non commette grosse sbavature
    Calafiori 6,5 : Decisivo nell’azione del gol. Appare ancora acerbo in alcuni momenti della partita
    Cristante 5 : Spaesato, rischia tanto su un controllo in area piccola
    Veretout 5,5 : Prestazione al di sotto delle sue possibilità
    Zaniolo 6,5 : In attesa di essere decisivo in avanti da un grande supporto nelle transizioni negative
    Pellegrini 5,5 : Poco brillante rispetto alle precedenti partite. Ingenuo in occasione del secondo giallo anche se esagerato.
    Mkhitaryan 6,5 : Sfortunato sul palo ma compensa con una prestazione tignosa nel corpo corpo.
    Abraham 7 : Voto in più per il gol decisivo. Da l’impressione di volere maggiore supporto dai compagni in fase di pressione dall’alto. Apprezzabile anche la dedizione nei ripiegamenti e nelle spiazzate di testa sui corner dei Friulani

    MOURINHO 6 : Ai microfoni di DAZN appare provato e preoccupato nonostante le dichiarazioni di circostanza. Probabilmente si aspettava maggiore qualità nella manovra. Si nota una certa tendenza di Fonsechiana memoria nel timing dei cambi nonostante alcuni giocatori in campo avessero la lingua sulla pista atletica. Il totalitarismo nella scelta dei medesimi undici non deve diventare un handicap.

  17. ammonizione a pellegrini da scandalo per manifesta malafede . Una volta si facevano queste porcherie quando si doveva incontrare la juve , oggi la lazio .

    • è stata davvero un espulsione da cartellino rosso per l’arbitro per due o tre campionati.
      manco a dì che se pò esse sbajiato.
      non solo non lha toccato, ma si vede chiaramente che ha tolto il braccio di proposito per non far male all’avversario.
      Anche se mou dice che non conosce le leggi italiane, e anche l’avesse detto a sproposito, o di proposito per altri motivi, in questo caso davvero dovrebbero riconsiderare la cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. Partita sufficente sotto il punto di vista dell’intensità e della corsa, ma secondo me i sufficiente su quello della qualità.
    .
    Io tra i peggiori ci metto anche zaniolo: purtroppo non è una questione di forma, perché lotta, corre come un matto e non si arrende, ma purtroppo vedo AD OGGI non ha lo spunto per fare l’esterno ma forse neanche il titolare.

    Da inizio anno non vedo un dribling riuscito, una giocata degna di nota ma tanta foga ed impazienza.

    Ad oggi al derby gioca Perez con Miky in mezzo ed elsha sulla sx.

    Grande paura per il centrocampo: cristante si è dimostrato ancora una volta un giocatore troppo lento per poter giocare in quel ruolo. Veretout forte, ma non può fare tutto lui. La difesa non ha filtro purtroppo davanti alla difesa.

    Gennaio è lontano e serve più elasticità da parte di Mourinho. Non possono arrivare a gennaio sempre gli stessi. Li rompi.

  19. Ao da sti commenti pare che avemo perso ma nu rompete le palle e pensate a tifa che magari ne vinco naltre 30 de partite così daje roma

  20. Nel derby di domenica prossima servono concentrazione e polmoni x 90 min più recupero.
    L’assenza di Pellegrini potrebbe addirittura non nuocere dal punto di vista emotivo.
    Mi aspetto che Micky prenda per mano la squadra in in attacco composto dall’armeno trequartista El Sharawy a sinistra Zaniolo a destra e Abraham terminale d’attacco. Le noti dolenti sono nella zona Mediana dove potremmo soffrire il centrocampo di maggiore qualità della Lazio ed è li che Mou deve inventarsi qualcosa. Si spera nel rientro di Vina e Smalling titolare. Purtroppo per Ibanez ho ancora tristemente vivide le sue gesta nel derby di andata dell’anno scorso. FR

  21. Giocatori che schiumano rabbia in campo!!! Questo è ciò che mi aspettavo con Mou in panca e questo è quello che vedo. Se Villar o il dormiente Diawara sono sempre fuori, credo che il motivo sia quello. Villar bello a vedersi ma la sostanza è la rabbia dove sta? Diawara… troppe volte l’ho visto con la testa fra le nuvole a regalare gol agli avversari per un passaggio sbagliato. 11 guerrieri che scendono in campo sia che si vince, sia che si perde. Poi ci possono essere limiti tecnici per carità ma se giocano così, a prescindere dal risultato, hanno tutto il mio rispetto rispetto alle fichette che vedevo passeggiare sul campo l’anno scorso

    • Lele , allora e’ meglio Cristante brutto a vedersi e lento come una lumaca che non crea uno straccio di gioco?

  22. Mezzo voto in più a Rui Patricio. Mezzo voto in meno a Mancini e Cristante. Abbiamo dominato il primo tempo giocando benissimo. Nel secondo bravi a sapere soffrire e portare a casa il risultato.
    FORZA ROMA SEMPRE

  23. Espulsione chirurgica, che fa il paio con il rigore scientifico nel recupero degli sbiaditi. Il Palazzo puzza, e tanto, di pecorino andato a male.
    Forza Roma

  24. La squadra è stanca. Nel secondo tempo avrebbe potuto far rifiatare qualcuno dei due di centrocampo che è il punto nevralgico della squadra e si era andati in sofferenza. Per quanto scarsi Darboe Villar e diawara avrebbero giocato meglio. Oppure cambivi modulo e passavi al 352 o al 442 con un centrocampista in più. Se mantinei il modulo sbilanciato in avanti quando vinci già vuol dire che ti vuoi fare rimontare. I cambi dell’udiniese sono stati deleteri per la roma e si presume che chi è entrato fosse comunque una seconda scelta per chi usciva, eppure siamo andato in sofferenza esattamente come la scorsa partita. Solo la fortuna ci ha salvato.

  25. Le pagelle lasciano il tempo che trovano. Tre punti. I giocatori sono quelli che sono. Non ci hanno promesso nulla e la cosa viene ribadita ogni volta in modo chiaro. Quello che si vede è quello che è. Voglio inimicarmi tutti dicendo che Abrhams fa troppe facce, troppa scena, troppe smanacciate specialmente quando sbaglia ( spesso) e si rivolge ai compagni come fosse Ibra…ma non lo è. Dio solo sa come ha fatto a segnare quel rigore che gli ha messo in bocca Il giovane Calafiore. Deve crescere anche Lui Ragazzi stamo messi così. Ma mejo vince così che perde colà.

  26. Abbiamo vinto ma non convinto .Per larghi tratti sembra la Roma Fonsechiana . I voti sono esageratamente alti .Cristante , Zaniolo , Pellegrini e Veretout stanno alla canna del gas . Speriamo che domenica Mou giochi con il centrocampo a tre senno’ la vedo brutta . Forza Roma.

  27. Non ho visto la partita ma l’ho seguita leggendo la cronaca minuto per minuto (o quasi) su questo sito ed altri.

    Nei voti riportati, specialmente in quelli generosamente positivi assegnati a Zaniolo, Miki, Karsdop, Cristante e Veretout, noto una notevole incongruenza con il “racconto” e la disamina del secondo tempo.

    Quindi, mi domando: abbiamo veramente vinto 1 a 0 e rischiato il pareggio in casa con l’Udinese durante tutto il secondo tempo… o sono io che non so più leggere la cronaca della partita?

  28. Dal tenore dei commenti credo che molti degli utenti di questo forum siano in realtà i titolari della Roma mascherati sotto falsi nick, che lamentano di essere stanchi.
    Non capisco più se l’obiettivo sia vincere le partite o far giocare tutti.

  29. Il risultato la fa da padrone se pareggia questa partita il mister prende un 5,5 di stima la Roma ad oggi è tutta anima e core e la cosa è meravigliosa se poi il mister riuscisse pure a darle un gioco e far ruotare un Po di più alcuni giocatori vedi centrocampo avere più fiducia visto che fino a gennaio è chiuso forse non sarebebè poi così tanto male confidiamo mister confidiamo

  30. Rui patricio 6,5 dà sicirezza
    Karsdorp 5,5 corre ma ma incide mai
    Mancini 6,5 il suo impegno è sempre maggiore alle sue capacità oggi tutto cuore
    Ibanez 6 preciso e puntuale poche sbavature
    Calafiori 7 giovane di grande prospettiva
    Cristante 5,5 2 o 3 errori qsi letali, lento e macchinoso
    Veretout 6 corre molto ma nn incide
    Zaniolo 5 dovrà trovare condizione diamogli altri mesi
    Mikitarian 6 cerca la condizione sta risalendo piano piano ai suoi livelli
    Pellegrini 5,5 spompato dopo le super prestazioni di inizio campionato
    Abraham 6,5 mezzo punto in più per il gol
    Mou 5,5 tarda colpevolmente i cambi in attacco dove erano tutti spompati in primis Pellegrini..e qst errore lo paghiamo con la Lazio

  31. A volte bisogna saper giudicare una partita a prescindere dal risultato. Il secondo tempo di ieri è stato orrendo, uno spettacolo indecoroso: tutti dietro ad aspettare l’Udinese “che tremare il mondo fa” e nessuna ripartenza perché sbagliavamo il primo passaggio in uscita. Nei recuperi ci prendevano dei metri anche quando partivamo in vantaggio. Cristante ha fatto ammonire Pellegrini per l’ennesimo passaggio sbagliato fatto a velocità moviola (e poco dopo stava per rifarlo nella propria area). Zaniolo non ha saltato l’uomo una volta, Davanti nessuno pressava (tranne Pellegrini nel primo tempo poi è crollato pure lui). Miki è dovuto scendere ad aiutare i terzini, Veretout spazzava a casaccio per la paura…
    Anche Gotti, così come Dionisi, sono usciti con la convinzione di aver buttato la partita. Ad oggi l’unicapartita convincente l’abbiamo giocata con la Salernitana (nel secondo tempo). Però siamo ad un punto dalle seconde e possiamo solo migliorare…

  32. Domenica l’unico che potrebbe crearci seri problemi è lazzari.
    Calafiori e Ibanez suderanno parecchio.
    Per il resto i nostri più di un ora non reggono, giocando sempre gli stessi non andremo da nessuna parte.
    PS il fatto che Villar e Diawara non giocano mai non può anche dipendere dall’atteggiamento che tengono in allenamento? Forse Mourinho oltre a non ritenerli adatti al suo calcio li vede disinteressati, nel caso dello spagnolo anche un pò presuntuoso vittima di lesa maestà?

    • Luigi, se Mou ignora certi giocatori , e’ poi normale che questi si demoralizzano e non rendono. Io domando se tenere in campo un Cristante vergognoso , e’ meglio di un Villar che di passaggi ne sbaglia pochi e che almeno crea uno straccio di gioco e geometrie che in questo momento latitano?

    • Concordo sul pericolo Lazzari e visto il precedente di ibanez non lo metterei sulla fascia.
      Calafiori può reggere l’urto ma solo se gioca Elshrawy sulla fascia sinistra che è l’unico dei trequartisti che sa fare la fase difensiva (anche ieri errore clamoroso di Zaniolo ripreso platealmente da ibanez).
      Per il resto miki e abraham possono far danni.
      Il pericolo viene dalla destra perché Zaniolo e kasdrop dovranno reggere il peso.. sempre che non voglia mettere Carlos Perez..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome