Roma, tre big sotto accusa

66
5817

AS ROMA NEWS – I postumi della sconfitta rovinosa nel derby cominciano a farsi sentire. Sui giornali il processo alla Roma, squadra e allenatore, è già iniziato. E a finire sotto alla lente d’ingrandimento sono in particolar modo tre calciatori, tre “big” della rosa che non riescono a rendere quanto dovrebbero.

Si tratta del difensore Chris Smalling, del centrocampista Lorenzo Pellegrini e dell’attaccante Edin Dzeko. Il primo, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (L. Valdiserri), schierato centrale nella difesa a tre rende la metà di quello che faceva lo scorso anno nel 4-2-3-1 di Fonseca. È un marcatore, non un regista difensivo. In quel ruolo, semmai, sarebbe più utile Cristante.

Anche Dzeko è finito nel mirino di molti per la prestazione ma soprattutto per la mancata carica data alla squadra come capitano. Edin, però, è sempre stato questo, non certo un trascinatore alla Ibrahimovic. Ha altre caratteristiche. Dopo la positività al Covid-19, inoltre, il suo rendimento è calato.

Dello stesso avviso anche Leggo (F. Balzani) che oggi titola: “Dzeko e Pellegrini sotto accusa, leader timorosi contro le grandi”. Capitano e vicecapitano mancano di personalità, sparando a ogni appuntamento importante della squadra. Mancano i gol e manca anche la “tigna” che nei derby deve essere trasmessa dai capitani. E dai romani come Pellegrini che più di Dzeko a fine partita ha accumulato critiche feroci sui social e nelle radio.

Fonti: Corriere della Sera / Leggo

Articolo precedenteRoma, bocciato Montiel. Si allontana Celik. E il mercato di gennaio potrebbe chiudersi senza acquisti
Articolo successivoL’Inter cambia logo e nome: si chiamerà Inter Milano. E la tifoseria si spacca

66 Commenti

  1. Dzeko è sempre un grande giocatore ma l’età incide e pesa sul rendimento. Smalling non sta bene e si vede purtroppo i medici e fisioterapisti di Trigoria sono mediocri come tutto il contesto. Pellegrini è solo un normale calciatore sostenuto da una propaganda a tassametro soprattutto dai venditori di fumo di Radio Boston (che stanno cercando di riciclarsi in Radio Houston) . Siamo da sesto posto con un allenatore mediocre e una Società indecifrabile.

    • Perfetto Max, analisi più che condivisibile. Marcherei ancora di più la voce allenatore perchè timoroso e con capacità direttiva con valore zero.

    • Per quanto riguarda calciatori in questione, secondo me vanno analizzati singolarmente e mi spiego. Dzeko dovrebbe rifiatare ogni tanto vista l’età. Smalling non credo stia benissimo fisicamente, non si è ripreso del tutto dal dolore al ginocchio ma rimane sempre una garanzia. Di Pellegrini che dire… è soltanto mezzo giocatore senza pa//e buono per squadre di mezza classifica e me so pure allargato

  2. Pellegrini via. Onestamente si è vista la differenza con Luis Alberto. Stesso ruolo, prestazioni imparagonabili…
    Da cedere subito.
    Dzeko non può più essere l’attaccante centrale del progetto. C’è bisogno di un nuovo titolare…
    Via Fazio, Jesus Pastore, Diawara, Cristante, Perez, Peres, Santon, Pellegrini, Dzeko, Santon, Pau Lopez. E chiaramente Fonseca.
    Dentro gente fresca e affamata.

    • Quanti Santon teniamo? Lo hai ceduto due volte.

    • Via tutti questi, poi dentro i birilli del Subbuteo, e poi piangete a fine campionato perché sono fermi.

      Disamina perfetta 👍

      Pensiamo a tifare, di DS ce ne sono già fin troppi.

    • via anche Vincent76, di tifosi cosi che ne facciamo? Ogni tanto ci sta perdere qualche derby, anche male, ma quello che non deve esistere è cadere nella disperazione per averlo perso dando cosi piu soddisfazione ai nostri cari ciociari. Abbiamo perso un derby, ce lo possiamo permettere, ogni tanto!

    • Perfetto Vincent, adesso dacci pure la ricetta di come dovrebbe fare Pinto a cedere tutta sta gente che, nella maggior parte dei casi, o non se ne vuole andare e ha ancora anni di contratto oppure nessuno vuole! Perchè a chiacchiere pure io so’ mejo de Ibrahimovic, piloto l’elicottero e trombo le più belle donne in circolazione….

  3. Se un allenatore come Fonsega si è messo a dire per tutta la settimana prima del derby che era una partita come le altre e che contava 3 punti come contro il Crotone,che carica poteva trasmettere alla squadra ?
    Per quanto riguarda Dzeko e il suo calo di rendimento dopo essersi preso il Covid,è opportuno fare un discorso chiaro chiaro…Il Covid non è un’influenza ,che con una settimana la smaltisci.
    Sta venendo fuori che anche i soggetti asintomatici,cioè quelli che non si sono accorti di averlo avuto,subiscono danni a livello di più organi. Dzeko andrebbe gestito con più gradualità e non buttato nella mischia in ogni partita. “Gabri” Mayoral,al momento,offre più garanzie dal punto di vista della tenuta atletica anche se non è un fenomeno di tecnica calcistica.Un altro che andrebbe schierato a prescindere è Cristante. Se Fonsega l’avesse messo come pilone di centrocampo nel derby,non penso che Luis Alberto avrebbe fatto la partita pù bella della sua carriera perchè era libero da ogni pur minima marcatura.
    Sveja Fonsè….

    • Ma scherzi, Zenò? Cristante è una pi**a. Ce lo ricordano tutti i momenti gli esperti del forum. Che stia in nazionale, che DDR lo abbia indicato come uno che dà sempre il fritto, che le ultime partite giocate sia sempre stato tra i migliori, che lo scorso anno abbia avuto un rendimento inferiore a causa di un infortunio gravissimo, non significa niente.
      Cristante è penalizzato dalla faccia, avesse avuto quella di Vidal o di Naingollan tutti avrebbero detto che è tosto, che c’ha la grinta.

    • Toro Seduto, Zeno ha ragione e Cristante non è una sega. la differenza, per chi ha visto Inter Juve ieri sera sta Tra Pirlo e Conte. La carica trasmessa ai giocatori ha fatto la differenza. Fonseca non è un allenatore per vincere e questo lo sappiamo e penso che lo sappiano anche i Fridklin e pinto. Vediamo quali decisioni prenderemmo e cosi capiremo le loro intenzioni. Se prendi Allegri hai intenzione di vincere altrimenti aspettiamo il “rilancio contro lo spezia”. Quarti non arriviamo, spero di sbagliare

    • Picasso, sono d’accordo per quanto riguarda le ambizioni dei Friedkin. Per quanto riguarda l’allenatore penso a Liedholm che in panchina aveva uno stile completamente diverso da quello di Conte e mi chiedo: Non sarà che per vincere servono innanzitutto i calciatori forti e poi, ma solo poi, un allenatore bravo? Non sarà che l’Inter ha Lukaku 27 anni e la Roma Dzeko 35? Non sarà che l’Inter ha Hakimi e la Roma Karsdorp? E’ una mia convinzione, magari sbagliata, ma se Fonseca allenasse Cafù, Candela, Totti, Samuel, Zago, Aldair, Montella, Delvecchio, Batistuta… il derby non lo perderebbe.

    • Beh, in effetti, se bastasse la tigna potremmo chiamare Serse Cosmi… È romanista e se qualcuno non si impegna gli spezza le gambe… Ve la ricordate l’imitazione a Mai Dire Gol?

  4. Non facciamoci condizionare da simili articoli. La Roma è quel che è, a tratti da terzo posto, a tratti da sesto. La squadra ha dei limiti caratteriali, a volte manca di personalità e di carattere appunto. Se le cose non vanno come dovrebbero ci si deprime, mancano reazioni forti. All’allenatore si chiede di capire che quando qualcuno non gira bisogna cambiare, occorre più elasticità. Tutto l’ambiente deve maturare in questo senso. Ma cambiare per l’ennesima volta allenatore significa che non si potrà mai costruire nulla. Con l’idea ‘avanti il prossimo’ quanti ne bruceremo ancora? Perciò portiamo pazienza. I risultati presto verranno. Un caro saluto a tutti i tifosi della Magica

    • Ma se a fine anno arivamo sesti-settimi, che famo? Rinnovamo co n’antro biennale er mister? V’aregge de portà avanti sto progetto, pur de mantenè na coerenza tecnica?

  5. Ma perche nella roma ci sono i Big?…..poi fatemi il piacere….Pellegrini Big….e non parlate più di capitani che trascinano…..questi di capitano hanno solo la fascia.

  6. Chissenefrega del derby e quanto è stupido massacrare i nostri giocatori per una partita persa. Ieri l’Atalanta ha perso due punti contro il Genoa che è peggio del nostro risultato. Se ci facciamo condizionare da una partita, che si può perdere pareggiare o vincere come ogni partita, facciamo un favore a chi ci odia che spera che il risultato di una partita ci condizioni. Tra l’altro non sono ciociaro o sabino quindi per me perdere con la Lazio è come perdere contro le altre. La corsa per l’obiettivo che è il quarto posto continua, come dopo Napoli e Bergamo e Friedkin deve dare una mano sul mercato.

    • Titov sono d’accordo a metà, non è perdere ma come si perde. Essere sconfitti dalle “grandi” può starci ma non avere nessuna idea di come cambiare e reagire nel corso di una partita e vagare per 90 minuti nelle tenebre, è un altra cosa.

  7. Su Smalling: il valore del giocatore non si discute, tuttavia è evidente che non sia ancora in forma (venerdì non stava bene e si è visto) ed è noto che non abbia le caratteristiche del regista difensivo (del libero, per dirla all’antica maniera). Proprio in quel ruolo, lo dico da tempo, andrebbe fatto un investimento importante. Nel frattempo, meglio Mancini, al centro della difesa, con Kumbulla e Smalling ai lati e Ibanez in pausa di riflessione.
    Su Dzeko: non è mai stato un trascinatore, perché pretendere che lo diventi a fine carriera? Piuttosto, il suo vice dovrebbe fare fuoco e fiamme, sia in allenamento sia in partita, per convincere il mister a cambiare. Non mi pare che Mayoral sia ancora così convincente… Altro investimento da fare.
    Su Pellegrini: l’ho sempre difeso, ma nel derby è stato nullo, anzi, negativo. Errori tecnici ingiustificabili e mancanza di personalità che da un Capitano non è accettabile. Lore’, nun te regge la pompa? Allora non sei da Roma… Che volemo fa’?

  8. Insomma la Roma fa schifo come la Juve? Ci posso stare. Io porterei pazienza già se vince contro le squadre modeste è un passo in avanti. Gli ultimi 2 3 anni rischiavamo pareggi o peggio sconfitte con squadre da retrocessione.

  9. Inoltre: c’è chi usa pozioni magiche di Asterix, chi I condizionamenti arbitrali, chi i magheggi societari per avere più soldi, chi gli inghippi universitari per gli esami facili. Non so voi, ma io preferisco di gran lunga la nostra sana Società, i nostri giocatori e il nostro allenatore.

  10. Sempre pronti con la penna in mano a sfondare la Roma. Adesso e’ ricominciata la caccia alle streghe!
    Forza Roma sempre, da un 71enne sempre innamorato dei nostri colori.

  11. Sembra una storia già vista nell’ era Zemaniana, quando facevamo i campionati a vuoto, ci esaltavamo e ci incassavamo, la stessa storia cin attori diversi, Dzeko è un grande giocatore ma non un leader, lo stesso di Smalling, mi chiedo il perché si punti su un ragazzo come Pellegrini, che non ha nulla del bosniaco e dell’ inglese come esperienza. Per me l’unico che può parlare, rappresentarci, guidare in questo momento può essere solo che Pedro, basta andare su wiki per capire chi abbiamo con noi. ❤️🧡💛 Il patrimonio dell’Unesco del calcio! ❤️🧡💛

  12. Certo le sconfitte sonore con le big incidono sull’autostima Ma perdessimo solo quei punti li ce la giochiamo ancora per il quarto posto sperando al ritorno di impattarne qualcuna Però è chiaro che non possiamo eventualmente fare una ipotetica C.L con un simile allenatore Io sono ancora fiducioso alla fine di sta giornata comunque siamo ancora li…

  13. Comunque alla fine preferisco sempre perdere i due derby e arrivare in Champions che l’opposto.
    Ragionare ancora sull’importanza assoluta del derby fa capire quanto sia rimasta provinciale la mentalità della nostra tifoseria.
    Perdere certe partite non è questione di tigna o altro, semplicemente la squadra era messa male in campo, se concedi il centrocampo le perdi tutte.
    Fonseca ancora non l’ha capito, quest’anno si è fissato con il modulo a 3, non sa adattarsi alle situazioni e non è in grado di cambiare le partite in corso, questi sono i suoi limiti.

  14. Purtroppo alcuni personaggi ,cercano o creano problemi, quando le cose vanno bene, figuriamoci dopo un derby perso , in quel modo tra l’altro.
    I due sopra Valdidentro e Balzani che te lo dico a fa ,ci squazzano in questo momento. L”‘unica cosa che manca e un bel PALLOTTA VATTENE.
    Ma PALLOTTA non ci sta più , quindi un bersaglio in meno.
    La partita era e poteva essere, un pareggio scontato, ma gli errori/ orrori di Ibanez l’hanno indirizzata in favore dei formellesi, che comunque hanno dimostrato , purtroppo , più carattere.
    Per il resto , stiamo ancora lì, in piena zona Champions. Nessuno , e dico nessuno, in questo campionato ha dimostrato di essere più forte di un altro , o di avere quella continuità di prestazioni da eleggerla a leader del campionato.
    Nemmeno il Milan primo in classifica, neanche l’Inter che ha speso più di 200 mln sul mercato. E che paga stipendi improponibili x noi.
    O napule che ci ha vinto 4-0 , senza storia. Ha perso punti con Sassuolo, Spezia. Ed ha perso molti scontri diretti. Inter, Milan , Lazio, ( con la Juve deve giocare, una partita non guocata poiché l’Asl napoli 1 blocco ‘tutto , come tutti sappiamo, ma che ieri non e’intervenuta x bloccare napoli -fiorentina, nonostante la positività di RUIZ. SI VEDE che se la gara e’ facile il virus non si propaga… e’ già successo x Napoli -GENOA…)
    Ma noi a Roma dobbiamo distruggere tutto.sopratutto i tifosi del ” IO L’AVEVO DETTO”, che non aspettano altro che questi momenti x massacrare la Roma. Sempre se sono tifosi romanisti.
    Uno mi dirà: Gaeta’ ma non ci dobbiamo incaz. Dopo aver perso un derby in quel modo?
    Certo, pure io mi sono incaz ..al punto che mi sono visto il film AMICI COME PRIMA…almeno mi sono rilassato .
    Ma capisco nell’immediatezza della gara , capisco il giorno dopo.ms poi basta . BASTA.
    Segue..

  15. Gli unici giocatori di carattere nella Roma sono Mancini, Miki e Pedro … in questo momento Fonseca deve avere coraggio di far giocare Mayoral per 2/3 partite e sperare che Edin riprende a correre come prima del covid … Pellegrini è bravo, ma il carattere è il suo limite oggi, nei momenti difficili sembra sparire … Smalling lo lascerei stare perché va incontro a figuracce anche a cause dei compagni di linea e dei centrocampisti … ma contro lukaku ha fatto vedere che il difensore c’è … poi non è bravo nel gioco da dietro? Mah! Contro la laxie chiusa a riccio sarebbe stato difficile per chiunque, dimostrazione è che Villar per ricevere palla doveva uscire dal centro per mettersi sulla sua linea …

  16. Per fortuna domani la Roma torna già in campo per la Coppa Italia, quindi – pur con l’ovvia amarezza lasciata dal derby – ci si concentrerà soprattutto sulla partita con lo Spezia.

  17. Romanista, Ciop, Lapis, quelle le analisi corrette. Perche’ non si cerca mai di vedere i reali progressi…perso male il Derby? Si, malissimo, non ne vinceremo piu’? non credo, come sempre quando si perde ci si rialza..tutto finito, non credo, la squadra e’ un’ottima squadra con evidenti lacune che altro non vuol dire grandi margini di miglioramento, Allenatore silenzioso? invece il ” maestro ” pirlo assomiglia a Pugliese ( certamente Romanista si ricordera’ del terribile Oronzo Pugliese, siamo quasi coetanei Romanista!! ) …tutto da bruciare, no proprio no, e li’ siamo, sembra dispiace non essere settimi. Il girone d’andata e’,con la prossima partita terminato, un caso essere terzi? No non e’ un caso. Io credo che potrebbe anche essere che si vinca con lo Spezia…con il Verona..e perche’ no con la ” gobba “…ma ci costa tanto un po’ di autostima, e vedere cosa succedera’. Io sto con Romanista: sempre Forza Roma…e passiamo, ovviamente, anche il turno di Coppa…si puo’ dire non e’ male pensare Giallorosso…forza giovanotti nessun dramma..si risorge, ed i Romani, ma de Roma, non perdono mai. Ciao

  18. Pellegrini non è un big, buono solo per la panca.
    Dzeko è ora che si inizi un attimino a capire che non può essere più il titolare in questa squadra.
    Smalling ha qualche attenuante in più non essendo al top fisicamente, ma si è sempre messo a disposizione della squadra

  19. Lore’ pure io ti ho difeso sempre, ed ho onestamente apprezzato il fatto che almeno tu incazzato ci fossi ieri e che ti sia messo a correre e pressare anche da solo per cercare di recuperare quel pallone, ma un capitano la scossa la da anchè tramite la qualità personale.
    Non puoi solo chiamare il pressing e pensare che una squadra senza personalità ti segua, perchè se sono col morale a terra non sarà un urlo a rialzzarli, deve essere la giocata con la G maiuscola.
    Quello che faceva DDR che quando la squadra crollava si metteva in mediana e non lasciava passare un pallone, o Totti, , ti dirò di più, anche il buon Florenzi, che io me lo ricordo, contro l’Atalanta in un momento in cui a squadra era a pezzi e stava piando sberle a destra e a manca da 30 minuti; da terzino si incuneo centralmente strappò(perchè glielo strappò) il pallone dai piede di un compagno e segnò.
    Lore’ tu quel pallone ieri dal limite dell’area non devi provare a ridarlo a Pedro, lo devi scaraventare in porta che manco la vede la palla. Perchè la fascia significa che nei momenti di difficoltà la responsabilità te la prendi tu, non la dai a Pedro.
    Ora io capisco che tu di anni ne hai 24 e chiederti di prenderti una responsabilità del genere è chiedere tanto, ma a Roma i capitani sono così, e non dai 28 anni, ma da subito.
    Senza tirare in ballo Totti, a 23 anni DDR vinceva un mondiale, a 24 anni Florenzi prendeva il pallone, si faceva 30m di fascia e segnava da centrocampo contro il Barcellona.
    Questo significa essere capitani della Roma Lore’, già a 24 anni.

  20. Ho ancora negli occhi i passaggi destra sinistra al rallentatore con i quali i tre in difesa Smalling al centro hanno praticamente anestetizzato il derby e tutte le azioni non azioni della Roma. Un vero incubo che fa fatica ad scomparire.

  21. Rendiamoci conto che in poco tempo abbiamo perso Totti, DDR, Strootman, Nainggolan, Manolas, Alisson, Kolarov tutti giocatori dotati di grande personalità.
    Chi li ha sostituti spesso non si è dimostrato all’altezza nè qualitativamente nè caratterialmente.
    Nella nostra rosa, dopo il derby e più in generale per quanto visto sinora quelli che hanno dimostrato di non farsi intimidire, quelli che nei momenti di difficoltà sanno reggere l’urto, insomma quelli che mi sono sembrati avere più palle sono Mancini, il giovane Villar e Mkhytarian.
    Per la cronaca ci sarebbe pure Pastore 😄 uno che nel momento di maggior difficoltà l’anno scorso prese per mano la squadra.
    Serve un’iniezione di carattere visto che la carica non arriva certo dall’allenatore.
    Per questo avremo bisogno di:
    – un portiere che guidi con autorevolezza la difesa
    – un difensore che suoni la carica
    – un centrocampista che faccia girare la squadra e che non vada in difficoltà quando pressato
    – una punta che nei momenti neri sappia togliere le castagne dal fuoco alla squadra con goal importanti

  22. Alla Roma mancano i Leader. Dopo De Rossi, e ovviamente prima di lui Totti, non c’è nessuno in campo che riesca a trascinare la squadra fuori dai momenti più bui. Mancano gli Uomini che prendano la squadra in mano e la facciano reagire. Purtroppo questi non si comprano, o ce li hai o niente.

    • Alla Roma mancano i TOP PLAYER, purtroppo il fruttarolo di boston c’ha lasciato una marea di buffi e adesso non possiamo fare un calciomercato degno perché nun c’avemo n’euro! Arrivati a questo punto credo che a trigoria …più che l’euro serve la neuro!

      Forza Roma!

  23. Magari “sparassero” ad ogni appuntamento importante Dzeko e Pellegrini! Lo prendo come un lapsus freudiano…
    Comunque, che il bosniaco “sparisca” ad ogni appuntamento importante è un luogo comune, perché mi vengono in mente senza sforzi almeno una decina di big match in cui è stato decisivo, anche e soprattutto nella cavalcata di Champions.
    E’ ovvio che a 35 anni, e in un filotto di partite giocate ogni tre giorni, sarebbe assurdo pretendere che battesse un colpo ogni volta. Uno dei motivi per i quali non avrei visto male un suo avvicendamento questa estate.
    Su Pellegrini, penso ormai di essermi esposto abbastanza: il ragazzo avrà pure grandi doti, sulle quali concordano in tanti. Ma temo che a Roma non verranno mai fuori.
    Non ha le spalle abbastanza larghe per caricarsi il peso del ruolo che fu di Agostino, Totti e DDR. Continuiamo ad attenderci da lui cose che non ha nelle corde.
    Prima si esce da questo equivoco e meglio sarà per lui e per noi.

  24. Il bello che se criticava totti di mancanza di personalità questi gli allacciato i scarpini pure a 40 anni ,, al derby entro e fece due goal del 2 a 2 sti cadaveri se se lo sognano cascano dal letto.

  25. Ma quali sono questi BIG ?

    Ma ancora ad esaltare e montare il nulla ?

    Un 35 enne che ha fatto con la Roma 100 gol e ne ha sbagliati a porta VUOTA altri 100 ?

    Pellegrini che a parte gli inserimenti non sa fare altro ?

    Ibanez che secondo il tifoso medio incompetente è come Baresi , uno che all Atalanta scaldava la panchina e qui fa il titolare inamovibile .
    Idem per Mancino

    Spinazzola l unico terzino destro che gioca a sinistra in tutta Europa

    Rega’ il mio invito rimane sempre lo stesso :

    Montate e pompate meno questa squadra , perché è una squadra di seghe e se poi le seghe le fate passare per fenomeni …

  26. Smalling non è un regista difensivo come non lo era Samuel che nella difesa a tre occupava anche lui la posizione di centrale. Il problema è il centrocampo dove abbiamo il solo Veretout bravo in interdizione e che corre per 90 minuti anche verso l’area avversaria. Non a caso il Napoli ha cercato in tutti i modi di acquistarlo. Pellegrini gioca bene solo quando la squadra gira a mille altrimenti è il primo che si affloscia. Dzeko ha un modo di giocare che vista l’età non gli consente di essere lucido in fase realizzativa e brillante per tante partite. Gioca anche a centrocampo e fa il rifinitore per i compagni di squadra. È stata costruita male la squadra ed è corta la rosa. In più il Mister qualcuno che potrebbe giocare titolare non lo vede tanto (Mayoral e Kumbulla) e quindi la rosa è ancora più corta.

    • Samuel aveva un piede sinistro molto educato, altro che. Magari non è la prima caratteristica che viene in mente quando si pensa a lui, ma tecnicamente non era affatto scarso.

  27. Pellegrini è sopravvalutato e portato su solo perché romano, diversamente è un mediocre giocatore e meglio di lui ne trovi tanti anche a livello di personalità in campo

  28. Ormai e’ da tempo che Pellegrini e Dzeko sono finiti nell’ occhio del ciclone, piu’ vengono criticati e piu Fonseca si ostina a mandarli in campo concedendo alle loro alternative le briciole.Non si sa perche lo faccia ,se per timore di creare dissidi con i due,o perche spera che gli tirino fuori le castagne dal fuoco,come ha fatto Dzeko con la Samp con il suo gol,o magari con una giocata di Pellegrini come contro l’ inter. Sta di fatto che manda in campo i due anche se in condizioni pietose, trascurando tutti gli altri,e ripeto secondo me inimicandosi parte dello spogliatoio per queste sue preferenze verso i due giocatori.Non so cosa sarebbe successo nel Derby,ma credo che con Mayoral e Cristante dall’ inizio, forse visto quello che hanno combinato Pellegrini e Dzeko qualche possibilita’ in piu ci sarebbe stata.Per Smalling credo sia solo un discorso legato alla forma fisica, d’ altronde visto Ibanez,c’ e da mettersi le mani nei capelli,e alla fine la tanto elogiata difesa si sta sbriciolando incassando gol a ripetizione una volta per colpa di uno una volta per colpa di un’ altro. Quasi quasi in difesa e’ meglio Cristante….

  29. Cerchiamo di analizzare il momento. La sconfitta con la Lazio per come è arrivata ci ha sconvolto e disorientati, ci si aspettava più furore e forse più “sentimento” e purtroppo entrambe le cose sono mancate. Anche il tecnico ha le sue responsabilità, bisogna ammetterlo. Ma adesso cerchiamo di voltare pagina. Il fatto che ci siano ben 7 squadre assiepate in dieci punti dimostra che il campionato è tutt’altro che chiuso e non vi sia un vero padrone. Adesso sotto con Spezia e Verona e poi a Torino stavolta per “fare” la partita e dimostrare che la nostra Roma non è una comparsa ma una protagonista. Si può cadere e farsi male ma ci si deve subito rialzare. Dajeeee…

  30. Amici miei,e’ il manico che non e’ all’altezza! Mandando bis un po di xsvotre(Fazio, Pastore, Brunetto, il portiere, Santon) basta un terzino, un portiere). Poi a giugno se ne parla! Intanto cambiamo il manico, e’ una brava persona na non basta! Non sa fare i cambi, dimentica che ne ha 5 , non da gioco e carica! Siamo Ka Roma! Fino a giugno uno che vi faccia arrivare almeno quarti, poi a giugno un allenatore da Rona! Io con tutti i suoi difetti prenderei Spalletti oppure il maestro Ranieri con De Rossi accanto!

    • Guarda che la tua Lazio non è tanto meglio .
      Ha vinto 3-0 il derby per demeriti dell’ avversario .
      State ancora sotto .
      Tra un mese arriva il Bayern e il Bayern vi farà dimenticare pure i 7-1 che ha subito la Roma in champions .

      Lo sai perché ?
      Perché ne prenderete pure voi 7 se non 8 (chiedere al barca)

      Bye , bye

  31. Dzeko, nei big match cinque gol in due anni. E nei derby non incide: uno negli ultimi undici
    7.5 milioni,capitano che nn ha giocato la prima perche voleva anda al inda bah

  32. Ormai si deve necessariamente guardare avanti e non farsi attrarre dalla solita spirale di polemiche velenose oltre che improduttive.Chi ha assistito alla gara di tre giorni fa si sarà fatto la sua idea. Io nei miei interventi in questa sede e a tal proposito sono stato chiaro ma rispetto il pensiero di chi l’ha vista diversamente. La cosa più importante è che il caravanserraglio giallorosso adesso con le ruote impantanate si rimetta in viaggio…

  33. Non me la prenderei con Smalling, è evidente che continua ad essere martoriato da problemi fisici. Dzeko può anche stare così per i postumi del Covid, ma non è la prima volta che lo vediamo ondeggiare tra il moscio e il perso perché “nun je va”; sto cominciando a pensare che il vero capitano dentro quello spogliatoio sia Mancini, che avrà tutti i limiti tecnici che volete ma non ricordo una volta che sia una che si sia tirato indietro (insultato pesantemente dopo aver dato una strigliata a Zaniolo dalle stesse persone che oggi definiscono il 22 “il nuovo Cassano”, quando si dice la coerenza…), insieme a Cristante, giocatore che trovo troppo lento e tatticamente confusionario per rendermelo sopportabile, ma che evidentemente ha carattere da vendere; spero possa continuare a stupirmi con prestazioni come quelle delle ultime settimane, sarebbe un enorme guadagno per tutti e non potrei essere più felice di essermi sbagliato sul conto di un giocatore. A questo punto comincio a credere che la fascia ce l’abbia Dzeko per una questione di statura calcistica, e non perché sia un leone. Pellegrini vabbè, giocatore alla Schick, tanti tocchetti, non è scarso, ma l’apporto è nullo; rispetto al Ceco non ha l’aggravante dei gol da segnare, ma se non si sveglia diventa l’ennesimo guscio di estetica vuota

  34. Però non è solo colpa di loro 3 è anche gli altri apparte alcuni non è che facciano meglio. A Pellegrini va data più fiducia perché quando gioca bene come ha fatto da trequartista prima del derby è una gioia per gli occhi,che poi Fonseca lo metta centrocampista è un conto. Anche Fonseca quando giochiamo bene tutti a dire: Grande mister. Poi quando perdiamo: Fonseca out. Pure Dzeko si qualche gol davanti alla porta se lo mangia ma lo avete visto come protegge palla e fa salire la squadra? Smalling non è tornato ai livelli della scorsa stagione ma migliorerà vedrete. Poi tornando al discorso Fonseca ha fatto rinascere un malandato Karsdorp e ha fatto conoscere le qualità di Villar, sono cose che non vanno scartate è. Comunque Sempre Forza Roma💛❤️

    • Daccordo su tante cose, ma non su Dzeko.
      Io Dzeko come protegge palla e fa salire la squadra quest’anno l’ho visto solo con le piccole, perchè con i difensori di livello si è fatto divorare.
      Non ha retto De Vrij, nè Skriniar, nè Acerbi, nè Manolas.
      E ti dirò di più, non ha retto neanchè la coppia Romagnoli/Kjaer, che è il primo anno che gioca bene.

  35. Com’è mai Kumbulla, costato più di 30 milioni di euro è spartito dalle scene.
    Ma tu fai spendere più di 30 milioni ad una società e poi questo calciatore non lo fai mai giocare e allora che lo hai fatto comprare a fare se non ti piaceva?
    Diawara cancellato completamente, così come aveva cancellato Florenzi, ma siamo sicuri che contro quei diavoli venerdì sera,un incontrista duro come Diawara non sarebbe servito?
    A me allenatori che sviliscono la rosa che uno ha,non piacciono, sono allenatori che hanno i pallini e le loro fissazioni e non vanno bene

  36. Smalling sotto accusa proprio no e gioca bene sia a 4 che a tre. ma che articolo è?
    bah, cmq ccasomai ad essere sotto accusa in difesa oltre a ibanex che è stato di gran lunga il peggiore è Mancini che nn è adatto.
    la lazio ha giocatori più forti di noi, a centrocampo luis alberto fa la differenza se nn lo marchi… mica è pellegrini, poi leiva davanti alla difesa è molto, molto forte o molto sottovalutato. Milinkic savic poi..

  37. Non capisco di cosa ci si lamenti!!

    Dzeko ha quasi 35 anni, è un giocatore sul viale del tramonto, fisicamente sta come Kolarov. Non è più adatto alla lotta, è fattuale.

    Smalling? È un ottimo giocatore, alla manolas, accadono brutte partite, anche considerando che è da inizio anno che fa fatica.

    Pellegrini? Ragazzi, io mi stupisco di una cosa: è da 4 anni a Roma e non lo si conosce? Si cade sempre dal pero quando fa una prestazione da 4. Appena rifarà una partita dignitosa usciranno quello del VE LO AVEVVO DETTO CHE ERA UN FENOMENO, per ricadere nell’anonimato per 4/5 partita e più.
    È un normale giocatore da media classifica di serie A, pompato dai media romani solo perché romano e romanista. Fattuale. Per capire questo basta solo vedersi le partite della roma ed essere onesti intellettualmente.

    • Smalling alla Manolas mi pare un po’ forzato :

      Il greco fisicamente è straripante , ha una velocità di base notevole , in virtù della quale riesce in recuperi anche quando gli avversari sono avanti di diversi metri , inoltre fa degli interventi in scivolata efficaci . In un anno mezzo ancora devo vedere Smalling fare un intervento in scivolata .

      Pellegrini se era forte lo avrebbe dimostrato dopo una partita , come fece Zaniolo alla prima partita al Bernabeu .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome