Roma, tifosi in rivolta: “Strootman non si tocca”

70
1022

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Thara come Amra. Ma la sensazione è che Kevin non sia come Edin. Salvo sorprese, che nel mercato sono all’ordine del giorno, Strootman non dirà no al Marsiglia. Se la Roma e il club francese troveranno l’accordo totale, il centrocampista volerà in Francia dal suo ex allenatore, Rudi Garcia, colui che con le sue telefonate sta lavorando ai fianchi del calciatore da settimane. Strootman prima ha detto no, poi ha aperto il canale e, di conseguenza, la Roma lo ha aperto con il Marsiglia. I tifosi, però, sono sul piede di guerra e, da stamattina, se la prendono con tutti: con la società “che ha venduto tre pilastri della semifinale di Champions”, con il giocatore “perché non fai come Dzeko e dici di no?” e, in alcuni casi, persino con Di Francesco: “Devi bloccare tutto”.

LE MOGLI — In tempi social fa notizia come Strootman, su Instagram, non segua più la Roma. E fa notizia anche come Thara Pols, la compagna dell’olandese da otto anni, diventata mamma da meno di una settimana, non pubblichi cuori giallorossi e foto di Roma come invece a gennaio faceva Amra Dzeko, la moglie di Edin. Le due ragazze sono diverse (la signora Dzeko è molto più social) e diverso sembra anche il loro stato d’animo rispetto alla trattativa: lei fece di tutto per convincere il marito a restare a Roma, Thara, seppur molto dispiaciuta, non sta facendo pressioni su Kevin.

RABBIA E COMPRENSIONIPressioni, invece, le stanno facendo i tifosi. Tra Facebook, Twitter e Instagram, per non parlare delle radio, qualcuno “tecnicamente” comprende anche la cessione di un centrocampista (in rosa resterebbero De Rossi, Nzonzi, Cristante, Pellegrini, Pastore, Coric e Zaniolo), ma in pochissimi accettano i tempi (campionato iniziato e mercato chiuso in Italia) e i modi. Senza considerare che Strootman è l’acquisto più longevo dell’era americana (luglio 2013) e dopo le tre operazioni al ginocchio la gente gli vuole un po’ più bene che agli altri. “Il tempismo della Roma nel complicarsi la vita è una certezza”, scrive qualcuno, mentre qualcun altro fa paragoni di vita reale: “E’ come acquistare un paio di scarpe il giorno dopo la chiusura dei saldi. Una bella stupidaggine”. I termini non sono proprio questi, molti post sono censurabili, molti altri rivelano tanta malinconia. Soprattutto quando c’è chi scrive a Strootman: “Ti abbiamo amato quando non riuscivi neanche a scendere le scalette dell’Olimpico. Adesso che sei di nuovo tu te ne vai. Complimenti a te e alla Roma, che ti cede”. Se davvero sarà così si scoprirà nelle prossime ore, ma certo i romanisti non dimenticheranno questa domenica di fine estate: “Tu Kevin – l’accorata telefonata di una ragazza in una radio – non dimenticherai Roma. Ti verrà in mente ogni volta che vedrai la carta d’identità di tua figlia, che è nata qui”.

(Gazzetta.it – C. Zucchelli)

Articolo precedenteConferenza DI FRANCESCO: “C’è una trattativa in corso per Strootman. La forza della squadra viene prima del singolo”
Articolo successivoChampions League, giovedì alle 18 il sorteggio dei gironi

70 Commenti

    • Ti pagherei una settimana di vacanze a Cappadocia , pur di non leggere un tuo post lavorativo.
      Sei un H24 , nella tua cottimale attività anti-Roma…
      Complimenti…sei riuscito a resuscitarmi dalla Noia…

    • Due operazioni, rendimento e pochi gol, la lavatrice si era calcizata. OTTIMA operazione Roma. Ottimo mercato di qualità. Speriamo che non ci portino via MONCHI.

  1. Kevin deve rimanere. La società non manda via chi vuole rimanere secondo me DFR non gli può assicurare un impiego costante in più i francesi gli offrono un ingaggio maggiore.
    Se Kevin vuole rimanere può secondo me come Dzeko.
    Mi piacerebbe rimanesse lui la grinta la.porta nello spogliatoio. È un assetto sotto questo punto di vista.

    Speriamo bene.

    Forza grande Roma.

    • Oltretutto il marsiglia non giocherà nemmeno in champions league, kevin ma chi te lo fa fare!

  2. “Pallotta Forever”, mi sembra quando mi sono innamorato a 16 anni di una ragazza che vedevo già come la mamma dei miei figli, fai tenerezza Zenone, mi rivedo in te (anche se in un campo un po’più importante).

  3. Ecco l’immancabile l’articolo della sig.ra Zucchelli che conosce bene i suoi polli e secondo la quale una semifinale di Champions League equivaleva alla vittoria di una Coppa Italia . Credo che non ci sia bisogno di ulteriori commenti…

  4. Qui tra un po’ resteranno solo i ragazzini… I campioni, uno alla volta, andranno via. É semplicemente triste. Rassegnamoci.

  5. Allora ragazzi mettiamo in chiaro due cose. Kevin uomo lo adoriamo, é un leader attaccattissimo ai colori e alla città, lo abbiamo visto soffrire e tornare a giocare. Solo per questo nessuno vorrebbe cederlo, per me starebbe a vita a Roma. Poi parliamo del giocatore. La cessione ci sta’. Sono tanti soldi al giocatore e alla Roma. Va verso i 30 anni e non ha quel dinamismo che ti può dare Cristante, si è visto con il Torino. Inoltre la sua cessione darebbe più spazio a tutti i più giovani a partire da Pellegrini. Kevin Lo adoriamo ma condivido la cessione. Se rimane sono felicissimo comunque, un posto glielo trovano di sicuro.

  6. Zenone da qui all’eternità, cosa sarebbe la mia? Un’attività “anti-Roma”? La mia? Te la pago io la vacanza, però a bora bora, devi proprio rifocillarti.

  7. Non va venduto assolutamente. E poi a mercato chiuso che non puoi comprare nessuno. Difendo la società e tifo Roma ma questa mossa mi sembra una presa per il cul

  8. Ha levato pure il follow alla Roma.

    Sta accettando una proposta dopo che (meno di un mese fa) ha detto di non voler andare assolutamente via.

    Di Francesco lo ha fatto partire titolare alla prima, proprio per zittire le voci che lo vedevano come ai margini del progetto.

    Ok che qualcuno contesta la società (anche se condivido la sua cessione a queste cifre, e se viene Ziyech).

    Ma anche il giocatore non mi sembra si stia strappando i capelli per questa situazione (idem la sua famiglia).

    Forse non ha così “palle” da volersi giocare il posto seriamente.

  9. Magari ce cascano da due anni è sempre il peggiore in campo dopo l’infortunio non si è più ripreso.. rispetto le opinioni contrarie ma vi invito a seguire il golf asini

    • Per me meriti rispetto solo per il nick che hai scelto. E poi ragazzi cerchiamo di essere onesti. Strootman ha giocato da top player 6 mesi su 5 anni. Sono 4 anni che aspettiamo di rivedere quel giocatore che forse non esiste più. E la maggior parte di quelli che oggi si rivoltano a giugno lo avrebbero portato sulle loro spalle in qualsiasi parte del mondo pur di venderlo. Certo si potrebbe discutere sulla tempistica ma di fronte a un’offerta congrua come è quella del Marsiglia non credo si possa rifiutare. E poi è stato proprio DiFra a dire che non si aspettavano che Coric e Zaniolo fossero già a livello serie a. Vista la rivoluzione che è stata portata avanti nel mercato estivo meglio essere coerenti e portarla avanti fino in fondo. Umanamente mi dispiace, però C’E’ SOLO LA ROMA.

    • Come Dzeko e Manolas, vero?

      Anzi, contro Edin si era messa contro anche gran parte della tifoseria, solo perché stava facendo “qualche gol in meno”.

      Loro invece, sia per zittire le critiche sia per amore della squadra e della città, si sono messi contro tutto e tutti e hanno dimostrato il loro vero valore sul campo.

      Kevin invece?

      Per 1 mln in più, un posto da titolare assicurato (per la concorrenza ridicola che troverebbe all’OM), rinuncia addirittura a giocare la CL.

      Alla prima proposta seria che a ricevuto quest’estate, tra l’altro.

    • Per favore Orazio cerchiamo di rimettere a posto le cose. Questo forum, frequentato da una cinquantina di persone si e no non è l espressione del tifoso pensiero Romanista. Ti assicuro che tutti i tifosi, perlomeno quelli di mia conoscenza ( sono molti ) nessuno è ribadisco nessuno è favorevole alla gestione Pallotta. Dzeko e Manolas erano stati venduti perchè avevano attaccata una plusvalenza. Questa gestione è chiarissima, si devono solo far soldi con la compravendita di giocatori, nessun progetto per vincere, chi lo nega è Il malafede. Aspettatevi altre cessioni da qui a gennaio e poi a luglio si ricomincia, altro giro altra giostra.

  10. Strootman uno di noi finché lo e’ poi e’ solo un avversario! Non ti odiero’ finche nn giocherai contro la Roma! Rispetto a te e al Ninja!

  11. Nelle compravendite di calciatori le parti sono tre. Se l’affare si fa é perché conviene a tutti. Purtroppo noi tifosi non possiamo entrare nelle trattative. Possiamo continuare a tifare, magari più incacchiati di prima, oppure no. Amen. Sarà quel che sarà. Sempre forza Roma.

  12. Una società di calcio che paga ingaggi top solo x dirigenti e figure varie ma non per calciatori non va da nessuna parte….
    Dai che se Kluivert quest’anno segna 10 gol il prossimo anno sai che plusvalenza…. e sai i cesaroni come saranno felici….
    Pallotta vattene e portate via i cesaroni….

    • Anonimo tranquillo, loro lo seguirebbero volentieri ma Pallotta non se li porta via di certo, è generoso ce li lascia..

  13. Se vende Strootmann la società con me avrá chiuso( certo non sono nessuno ma ci metto la croce sopra)!.La politica del “sono tutti vendibili” per puro trading ci sta portando a questo ad amare comunque chi indossa questa maglia e ad odiare, sportivamente parlando, chi ci impedisce di giocare con i giocatori che amiamo.Vergognatevi!Voglio vedere chi è il sostituto di Strootmann! E soprattutto come faranno ad inventarsi che è più forte di lui. Ti prego Kevin non andare????????????

  14. Nessuno scandalo dai…poi quando smette tra 4 o 5 anni, o forse prima. Lo riprendiamo da dirigente. Ma chi è che non vuole bene a Kevin? Gli offrono un bel contratto, é una trattativa che condivido. Ma il suo cuore rimarrà giallorosso. Un giorno tornerà ?

  15. Dopo aver ceduto il Ninja e considerando che De Rossi a questa età non può giocare tutte le partite, la sua partenza significherebbe che il centrocampo è stato completamente rinnovato in una stagione. Non è una buona cosa per la continuità.

  16. A me non dispiace per niente! Il vero strottman dopo l infortunio non si e visto piu. Naturalmente poi l allenatore che non è un fesso gli avrà detto che il posto da titolare non è sicuro piu e allora ciao ciao baci abbracci e ci siano voluti tanto bene.

  17. State sempre a piagne….. basta, fate lavorare il direttore sportivo e tifate Roma… siete patetici; sempre le stesse lagne. La Roma con il suo fatturato senza la compravendita dei giocatori sarebbe stabile tra il 5 e l’ottavo posto…. TIFATE ROMA

    • bella questa.. po in realtà la roma con il suo fatturato sarebbe 4 (dietro juve, inter e milan) e quest’anno con la seminale di champions si è superati inter e milan e nonostante questo vendono mezza squadra

  18. A me interessa capire il comportamento della società. E se questa eventuale cessione sia da mettere in relazione al fatto che dopo Torino, come riferito da organi di stampa, alcuni giocatori abbiano manifestato malumori per il mancato impiego. In tal caso, una società forte interviene e spegne sul nascere ogni lamentela. Anche il riferimento di EDF in conferenza stampa al bene generale del gruppo mi pare significativo. E mi pare anche di capire che il mister non si sia esposto come fece a gennaio con Dzeko. Le prossime ore ci daranno le risposte anche sulla gestione del gruppo. Detto questo, mi auguro che Kevin rimanga.

  19. Attendo i fanboy della società, sono curioso di sapere con quale fantasiosa scusa giustificheranno questo ennesimo scempio. In un anno sono riusciti a rendere questa società un patetico discount senza ambizioni, senza anima e senza cuore. Siamo una barzelletta, ci deridono ovunque. La necessità di vendere strootman quale sarebbe? A fine mercato poi, quando non si può nemmeno piú comprare nessuno. Già con lo schifo di naingolan avevo perso stima, adesso con me hanno prorpio chiuso, non avranno piú un euro, non meritano nulla. A loro tanto non frega nulla, figurarsi quando dovrebbe fregare a me. Hanno ucciso il nostro amore…. ma tanto si sa, sono solo affari. Giusto? Adesso giustificate st’ennesimo scempio dandoci dei laziali, siete banali tanto quanto questa dirigenza.

  20. Se vendete pure Kevin fate schifo !!!!! Non c’è più senso di appartenenza. La Roma ormai è come una giostra…c’è chi scende e c’è chi sale. GIU’ LE ZAMPE DA KING KEVIN !

  21. Zenone & Dark Dog..

    Pagatela a me la vacanza e s’abbracciamo!!!

    Questi articoli mettono solo zizzagna fate pace dai.. Forza ROMA

  22. Dove sono tutti quelli che per addolcire la cessione di Radja dicevano che l’importante era la permanenza di Kevin?

    Strootman era anche quello che per loro avrebbe ricoperto il posto di mediano quando la società non si decideva a comprare Nzonzi.

    E ora che ci raccontate?

  23. Invece a me se parte per andare all estero non me ne frega nulla..Ho visto pjanic alla juve naiggolan all inter cosa volete che mi faccia vedere strootman al Marsiglia? Tra qualche anno torna in Italia magari juve inter Milan se lo contengono sul mercato..abbiamo de Rossi n’zonzi in mediana poi cristante pellegrini titolari con pastore coric zaniolo..magari vendono pure perotti siamo competitivi tranquilli poi a gennaio avremo i soldi per sistemare le cose magari l’esterno mancino

  24. É possibile che una cittá come Roma che é la capitale d’Italia e ha una squadra di calcio che porta il suo nome debba stare nelle mani di un prestanome speculatore al quale non importa niente della squadra? É possibile che non ci sia un mecenate che la possa comprare e farci vincere qualcosa, come in Francia, Spagna o Inghilterra?

  25. Sarebbe interessante vedere i commenti se pallotta,dicesse ok non vendo strootman accontento i tifosi ma vado via io! Allora si che sarebbero ca@@i amari.quindi nel dubbio mi tengo pallotta per altri 20 anni,anzi gli dico a pallo’ venni chi te pare ( tanto te sei venduto tutti)ma facce vince che qui stamo alla canna der gasse!

  26. Sfogatevi oggi contro la societa’che da domani sparirete come avete fatto dopo Torino-Roma…per quanto mi riguarda da tifoso non venderei mai strootman, per la societa’ sarebbe un colpo da biliardo eccezionale, ti liberi di 7 milioni d’ingaggio x 4 anni di contratto, incassi 30 milioni e fai giocare, quindi crescere e forse esplodere Pellegrini e Coric. Operazione semplicemente perfetta

  27. Monchi che e’ un passo avanti agli altri ha capito che lo scudetto quest’anno e’ irraggiungibile per noi come per tutti…Strootman non e’ piu’ il fuoriclasse di 3 anni fa e per farci 30 milioni hai bisogno dell’amatore che e’ arrivato, o lo vendi ora o mai piu’a queste cifre. Tra ingaggio e cessione e’ un operazione da 60 milioni. Con Cristante, Coric, Zaniolo e Pelkegrini sei ampiamente coperto, li fai crescere e il prossimo anno se ti esplodono almeno 2 giocatori giovani con altri 2 ritocchi sei competitivo anche per vincere il campionato.

  28. Ahaha Monchi non si smentisce mai. Però avrei preferito si fosse venduto lui al Chelsea lasciandoci Kevin. Comunque tranquilli, ne prenderà uno più forte ???

  29. Questa cessione mi farà male….ma mi domando pue carissimo kevin se non vuoi andare puoi dire di no!!!! Come ha fatto dzeko e come ha fatto manolas!!!! Di una cosa sono certa NON VI BACIATE PIÙ LA MAGLIA FATECE STO PIACERE!! SUDATEVE LA MAGLIA COME VERI PROFESSIONISTI PER IL TEMPO CHE RESTERETE. Allora vi applaudiro’ per coerenza sportiva!!

  30. Dare dei pagliacci a questi pseudo dirigenti è fare loro un complimento. Mi fate schifo, state ridicolizzando la ROMA. I soldi di Nzonzi da Strootman ed i soldi di Alisson? Il peggiore di tutti? Di Francesco, che non ha le pxlle per ammettere lo schifo che sta succedendo. Povera ROMA mia

  31. Mah resto perplesso pure io ….fino ad ora ho sempre pensato a Monchi come una persona dalla vista lunga ma … Marehz , il coglione di Malcom andato al Barsa , vendite “senza cuore” e il nn guardar in faccia a nessuno …stanno trasformando la Roma che mi ricordo io in una società senza cuore ed emozioni…pensavo che Monchi arrivasse e portasse dei giocatori già fatti per rendere la squadra forte subito ma pure lì… vedi Nzozi (1 mese di parto)…sembra non ci siano idee ma solo “occasioni” …che poi non mi sembrano nemmeno cosi economiche e valide ….boh a me non piace il modo di fare …spero di sbagliarmi ma per me la Roma è amore , sentimento, passione…Religione ….questo qui mi pare guardi solo numeri e portafogli…. I Hope !!!

  32. In teoria la cessione ci starebbe anche (non è più lo Strootman che conosciamo).
    Ma che segnale dai ai giocatori?
    Una società forte, non cede al primo che fa una proposta.
    Ricordiamoci che anche Dzeko e Manolas erano ceduti.
    Mha.

  33. Il gioco del calcio e’ come assistere a un combattimento di gladiatori al colosseo,non bisogna affezionarsi,a questo o a quello perche’ per quanta gloria e quanti combattimenti possano sostenere,prima o poi ci lasciano tutti le penne!

  34. X chi decanta questo fantastico centrocampo che può fare a meno di strootman: guardate che giochiamo la Champions…ma Coric e Zaniolo chi ca**o sono che li contate come titolari ??? Mhà..

  35. Ragazzi qui diamo sempre le colpe a pallotta e monchi,ma.non crediate che di francesco sia un’ anima innocente,le cessioni le avvalla pure lui,come avvalla aquisti di giocatori con determinate caratteristiche! Che quando vuole defrel e berardi e’ colpa sua,e quando si cedono i giocatori e’ colpa di monchi e pallotta?

  36. Il campionato è talmente squallido che l’unico spettacolo che offre sono le acrobazie dei pallottari per cercare miserabilmente di difendere questo ignobile pseudo-presidente che ci ha appioppato la banca. Ma cosa vi arrabbiate ? Siete ridicoli !!!!

    SETTE ANNI di chiacchiere e vi arrabbiate solo ora ????

    Andate a leggere le interviste di Tom di Benedetto del 2011 ed era TUTTO giá chiaro da allora quello che volevano fare sti infami !

    Ma se criticavi eri un cattivo laziale o uno che con la Roma ce magnava.

    E prima ?
    7 anni di ben remunerato parassitismo eh ma non la si può criticare perchè è la figlia di chi ci ha fatto vincere…

    Voi vi arrabbiate adesso ???

    Chi come me AMA la Roma per davvero è INCAXXATO NERO dal 2004 caxxo !!!!!!!!

  37. Questa non è una società che punta a vincere ,,,, e solo un supermercato ,,,presidente dirigenti s3nza cuore annatevene a fancuore da Roma,,,,ridicoli di merd…..

  38. E rieccoci con cinque centrocampisti per tre ruoli ( e due bambini ). Inutile più uno ci prova a crederci più fanno di tutto per farti cadere le palle …

  39. Al di là del fatto che hanno caratteristiche tecniche diverse da Strootnan, Coric e Zaniolo sono perfetti per la politica societaria di questi anni. Non avendo giocato nemmeno un minuto in uno dei principali campionati europei vanno benissimo per alimentare le illusioni. nessuno li conosce, dire che saranno fenomeni non vosta nulla. Paredes ci ha messo tre anni per diventare un giocatore, Gerson dopo due anni va a farsi le ossa altrove. Non giocheranno mai una partita che conta. Non per demeriti. Il calcio funzioba così. Fenomeni esclusi. Speriamo che lo siano. Forza Roma

  40. Di Francesco e lorenzo Pellegrini, oramai è chiaro che questa società e soprattutto questo allenatore voglia lavorare soprattutto cn i giovani, ma io nn mi sarei mai privato di questo giocatore ne ora ne mai, il prossimo anno mi sarei liberato di de rossi per la sua età ed il centrocampo andava benissimo ugualmente, ma ripeto Di Francesco deve fare spazio al suo Pellegrini che fino ad oggi nn ha dimostrato niente, ma la stampa lo esalta cm un campione

  41. Comunicato Curva Sud: “Dobbiamo far tornare una grande Curva per una grande squadra”

    Fate la finita tifate e non ve fate manipolà da sti giornalai sciacalli

  42. Che gioia vedere i vari straccionoir barboncinodark ercazzaronero e soci vedove a distruggersi il fegato per un giocatore mediocre finalmente mandato via!!! A voi che fa tanto piacere quando la Roma va male… vi piacerebbe eh che ci teniamo tutti gli scarsoni?!

  43. Non ho mai scritto, e non scriverò mai, che Strootman è scarso. Come già per il Ninja, ho scritto e scriverò che lo avrei creduto ancora utile alla squadra.
    I giudizi dei soliti dispensatori di certezze mi fanno scuotere la testa leonina.
    Detto questo, vivaddio mi occupo d’altro che della gestione di una squadra, ed è un bene per tutti. Presumo che gli addetti ai lavori non siano impazziti e neppure in malafede; hanno fatto le loro valutazioni, e alla fine la ASR ne risulterà rafforzata, o comunque non indebolita. Inutile gridare allo scandalo.
    Più che altro, non mi spiego l’operazione in sé. Se si vuol sfrondare il centrocampo, si manda via uno dei più collaudati, e neppure – mi pare – per un’offerta fiabesca.

  44. Si Romano zero titoli noi, Pjianic ha vinto tre scudetti, Salah si è giocato una finale di Champion, Marquinhos ha vinto diversi scudetti in Francia , Benatia vedi Pjianic, Allison prega che non lo becchi in Champion . Ripeto noi zero tituli non loro. PERCHÉ SE LI SEMO VENDUTI !!!!

  45. Non tifoso,che gioia poterti un giorno incontrare,ti farei conoscere i veri confini della violenza umana,che si abbatteranno sulle tue ossa!

  46. Invece a te che te piace che se tenemo le pippe come Juan Jesus, Santon, Moreno, Defrel, Gonalons, Marcano, vuoi che continuo

  47. Giaco ancora parli dopo le immense figure di mer..da che hai fatto l’hanno Scorso proprio di questi tempi in cui affermavi di tutto e di più contro la società che a tuo avviso aveva allestito una squadra da 7 posto è da eliminazione diretta ai gironi. Il passato non ti ha proprio insegnato nulla.

  48. Quindi fino a gennaio siamo con un centrocampista in meno, complimenti a monchi a quel pappone di pallotta e infine alloys man di di Francesco.

  49. Non vi capisco proprio. Coric e cristante ne devono mangiare di pagnotte prima di sostituire Strootmann.Alla società una sola cosa: vergogna!!!!! per vendere in continuazione i giocatori dovete intaccare il senso di appartenenza che è da sempre una caratteristica di questa squadra.Io la Roma la tiferò sempre e anche se vincerá tutte le partite non mi scorderò di come ci ha trattato la società (Kevin e Ninja).Che schifo!!!!!

  50. vincerete sempre voi, quando arrivano so pippe quando partono so campioni
    Pjianici, Salah, Marquinhos, Benatia, alisson (ve ri mpiagnevate Szczęsny)
    SOLO FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome