Roma, tentazione Tuchel se Mou non resta a Trigoria

67
3285

AS ROMA NEWS – Se la Roma non riuscirà a trattenere José Mourinho a fine stagione, potrebbe puntare su un allenatore con una carriera da top club: l’identikit corrisponde a Thomas Tuchel. A rivelarlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

All’allenatore tedesco però non mancano di certo le corteggiatrici: l’ex tecnico del Chelsea potrebbe rientrare anche nel casting dell’Inter, se il finale di stagione di Simone Inzaghi non fosse all’altezza delle aspettative.

Inoltre, Tuchel è il candidato forte con Mauricio Pochettino per la panchina del Real Madrid in caso di separazione con Carlo Ancelotti, mentre in Inghilterra si parla di un corteggiamento di Tottenham (se Antonio Conte non dovesse rinnovare) e West Ham nei suoi confronti.

La Roma dunque non sarebbe l’unica squadra a pensare a Tuchel come possibile guida tecnica per il futuro. Tutto però dipenderà dalla volontà di Josè Mourinho, legato alla Roma con un altro anno di contratto.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteCapello: “Roma osso durissimo, Lazio tatticamente ineccepibile: sono alla pari. Il gol di Mancini? Un tiraccio…”
Articolo successivoROMA-REAL SOCIEDAD: arbitra lo svizzero Scharer

67 Commenti

  1. Non male direi…., lui sicuramente non darebbe le colpe agli arbitri, Karsdrop, ecc… ed è uno che in quanto a idee di calcio ne ha e non poche, uno che contro Ballardini vincerebbe a mani basse.
    FORZA ROMA!

  2. Difficilmente critico il giornalismo e i giornalisti, ma è lampante che questo è articolo serviva solo per riempire righe. Stiamo scrivendo che la Roma pensa a Tuchel in caso Mourinho lasci e poi dici che praticamente il Ghota del calcio mondiale (con possibilità economiche enormemente superiori alle nostre) lo vuole ingaggiare. Dire tutto e il suo contrario è il modo migliore di non sbagliare.

    • questi ormai scrivono qualsiasi cosa gli rimbombi in quella scatola cranica vuota che si ritrovano . scrivono tutto e il contrario di tutto.la Roma vuole tuchel ma anche tutte le grandi europee lo vogliono quindi non si può fare .
      ma che caxxo di articolo è???????????????????

  3. De Zerbi! C serve uno forte ed in rampa di lancio se perdiamo il nostro imperatore. Tuchel ha il carisma di una cozza

    • À hahahahahah @rudy voeller mi hai fatto morire dal ridere 🙂 lo so che è un rischio de Zerbi ed io mai perderei Mourinho ma tuchel non mi piace proprio. Un altro si ma lui no 🙂

  4. spero resti ovviamente, ma se dovessere andare come nel suo diritto di professionista mi piacerebbe tornasse una persona che a Roma non ha avuto quello di buono che si meritava.

    Il SIGNOR Luis Enrique.

    ❤️🧡💛

    • Sarebbe una scelta a cui romanticamente io darei una chance, per la storia di questo allenatore. Ma se devo pensare al bene esclusivo e realistico della Roma, penso che l’identikit perfetto sarebbe quello di Conte. Profilo di gioco molto simile a Mou con forse, complice l’età più bassa, qualche idea di gioco in più. Detto questo io Mourinho me lo terrei stretto, e sopratutto non lo cambierei con De Zerbi. Non si capisce perché il tifoso medio richieda sempre questi profili per poi puntualmente finire per ammazzarli psicologicamente (vedi Di Francesco, Luis Enrique stesso, Spalletti, e anche Fonseca su per giù), ma comunque, FRS 💛❤️

    • Ho capito, sempre esperimenti e mai certezze: ma cosa abbiamo fatto di male? Siamo forse un laboratorio della NASA? No, siamo una squadra di calcio quindi ci vuole un allenatore con idee semplici, che sappia di calcio, possibilmente non catenacciaro. E grintoso.

    • Gran signore, uomo di spessore indiscusso. Come allenatore, tranne il triplete con un Barca all’apice dello splendore, non ha fatto benissimo: la sua Spagna ha vinto tante partite ma in quelle serie da dentro o fuori si è sempre perso per strada.
      A Roma lo ricordiamo, prendeva lo stesso gol in fotocopia senza preoccuparsi di emendare il problema, un po’ come Di Francesco.
      In Italia, dove si gioca sulle debolezze altrui, non te lo puoi permettere.

    • Noooo Luis Enrique sarebbe una catastrofe. Sarebbe come buttare in piscina ad addestrare orche un domatore di leoni. Conte andrebbe alla grande. E uno dei migliori allenatori del mondo ed è adatto alla piazza giallorossa.

    • e che vuol dire che non è aperto? Apre a Giugno prendiamo i giocatori ad Agosto
      per voi le squadre non si muovono?

  5. Appunto…
    J. Mourinho è legato da un altro anno di contratto..
    Le chiacchere che fate voi stanno a zero..!!
    💪🧡♥️

  6. Se i soldi del monopoli erano boni eravamo tutti miliardari. Ma nun se po legge st’articolo. Se… se… se… se non lo scrivevi era meglio! Se compri un gratta e vinci c’hai più certezze.

  7. Appena vinto con la juve e non si può scrivere di meglio “del sostituto di MOURINHO “?!
    Ma che è? Na barzelletta?
    Cmq, fate ride….
    FORZA ROMA

  8. Non credo la Roma abbia la forza di prendere Tuchel, soprattutto considerando che sta aspettando un club con cui vincere la Champions, con mou il discorso e la situazione era diversa. Per me sarebbe incredibile già solo prendere Conte, considerato che allenatori corteggiati dalla premier chiedono campagne acquisti che la Roma col FFP non può fare.

    • Conte? neanche a gratis lo vorrei a Roma…anzi si, andasse dall’altra parte sarei pure contento, anche se la vedo dura Lotirchio che sborsa 6/7 milioni all’anno per accaparrarselo. Comunque sì, sarebbe nel suo habitat naturale, tutta brava gente e onesta come lui.

  9. Titolo grosso : tentazione Tuchel. Sotto : lo vogliono 24 squadre…..E che ce vò a pijallo…..Ma poi siete sicuri che Mourinho se ne vada?

  10. Per me Mourinho resta e rinnova fino al 2027.
    E la mia non è soltanto un’impressione. Il Mago di Setubal è attirato dall’idea di guidare la Roma nel nuovo stadio di Pietralata. Sa che prima bisogna soffrire e stringere i denti ,ma poi si galoppa a brisglia sciolta.
    PS. Agli Abbocconi soprastanti, dico che l’anno prossimo Ancelotti diventa CT del Brasile.
    De Zerbi ha una clausola rescissoria di 13 milioni col Brighton.

    • Sei rimasto indietro.Il brighton è ben felice di lasciare partire gratis de zerbi stracciando la clausola ,visti i risultati sino adesso

  11. Quindi il signor Tuchel potrebbe allenare Real Madrid, Inter, Tottenham e West Ham, oltre la Roma.
    Quanto ha pagato il procuratore per scrivere ‘sto articolo?

  12. Ma che ca22o state a di’: Touchel Ancelotti, Luis Enrique, De Zerbi,…… Ma dai siate seri se se ne va Mourinho, e speriamo proprio di no, a noi ce tocca qualche mezza calzetta del campionato italiano che sarà supercontento della rosa che je lascia Mou e non rompe le ⚽⚽. Comunque secondo me se ci qualifichiamo per la CL Mou rimane. Almeno spero 🤞

    • @Giallorosso dentro…
      hai detto bene.Nel caso malaugurato che Mourinho se ne vada via,la Roma prenderà Gattuso. Lo so per certo.

    • F. Guidolin ha già dato disponibilità..
      Contratto di 3 anni ad € 500K anno se conquista almeno una coppa o lo scudo.
      Se no, dallo stipendio vengono scorporati i depremi del 25%..!!
      🤪😜😂😂😂

  13. A forza di tentare di destabilizzare stanno solo ottenendo l’effetto opposto, sono armi spuntate oramai gli resta solo quello a nord tra magistratura con la juve e debiti dell’inter e multiproprietà del milan sono finiti, c’è chi lo sa molto bene e sfrutta ancora le bassezze consuete, ma sono mosse da tardo impero e decadente.

  14. Classico articoletto per insinuare sicurezze visto che appena la voce sarà negata potranno titolare “carta Tuchel svanita, Mou in partenza. la Roma in bilico”.
    Dai che è bello, un posticino ad honorem nell’albo dei giornalisti non me lo date dopo questo suggerimento? 😉

  15. Comunque in generale penso che al netto di chi sta alla guida sia importante una certa continuità tecnica. Insomma che non venga eventualmente uno che ti stravolge il modulo tipo con un 4-3-3 costringendoti a bidonare metà giocatori e doverne comprare altrettanti.
    In questi tempi duri bisogna saper spremere il sangue pure dalle rape quindi dobbiamo avere uno che sappia utilizzare quelli che già abbiamo. Mou finora l’ha fatto a corrente alternata. E’ possibile che altri facciano di meglio, ma chi può dire che non possano fare peggio? Io uno sforzo per tenerlo proverei a farlo, anche considerato il fatto che Paulo qua pare ci sia venuto proprio per il portoghese; certi allenatori hanno un’influenza che a volte ci dimentichiamo e che è un fattore comunque da considerare. Chissà, magari quest’estate il prossimo ad essere ammagliato da José sarà Haaland (seh, certo… 🙂 )

  16. ma infatti un allenatore che al gol della squadra anche se manca mezza partita da giocare non esulta e fa il ‘pagliaccio’ come tanti, ma continua ad essere concentrato sul da farsi perché sa che deve cambiare subito strategia visto che stava per fare due cambi proprio per cercare il vantaggio, è un allenatore che ha già pensato di andare via, completamente disinteressato delle sorti della squadra, tanto da vincerla la partita proprio grazie al lavoro che fa ogni santo giorno sulla testa e sulle gambe di sti ragazzi. Siete la feccia del calcio. Mourinho a vita alla Roma!

  17. Se a fine stagione bisogna cambiare allenatore, mi piacerebbe Urs Fischer del Union Berlino, che sta facendo delle cose assurde in Bundesliga. La stagone 2019-2020 è la prima in Bundesliga nella storia del Union. Oggi si giocano gli ottavi di EL con una buona possibilità di arrivare ai quarti.

  18. Non entro nel merito delle preferenze giochisti vs risultatisti. Mi limito ad osservare che Mourinho ha creato un gruppo coeso, tosto e coriaceo.
    Ogni tanto c’è ancora qualche “scivolone” inaspettato (che peraltro fa purtroppo parte della nostra storia) che fa molto male; continuando a lavorare come si sta facendo credo che si riuscirà, mano a mano, ad eliminare quella che forse è la nostra più grave lacuna, al di là di chi si sia succeduto nel ruolo di allenatore.
    Aggiungendo, naturalmente, due/tre pedine FUNZIONALI a questa squadra ancora non perfettamente strutturata, ritengo che nel futuro potremo assistere a più partite/risultati modello Roma – Juventus che Cremonese – Roma.
    FORZA ROMA!

  19. solito articolo della zozzetta basato sul nulla, d’altronde cosa vi aspettate da certi giornalai cha sappiano a Marzo chi sarà l’allenatore del prossimo campionato nostro? porelli brancolano nel buio totale.Forza Roma

  20. Thomas Tuchel.

    È un contemporary uno dei migliori allenatori al mondo, magari fosse ma vedo che la concorrenza è enorme in caso, non sarebbe mica facile da prendere perché questo è uno che lo vogliono tutti sul serio

  21. Io voglio solo Mou manco per scherzo altri ….e poi se i Friedkin perdono

    il mister …perché non vogliono fargli mercato poi i
    lo stadio pieno così se lo scordano …mon possiamo più stare senza sto mister

    • Che speriamo diventino di più.
      Numero 1La Coppa.
      Dopo anni gli scontri diretti.
      Meditate gente.

  22. Secondo me se dovesse andare via Mourinho a me Tuchel non piace x niente preferisco o García che non ha fatto male o Luis Enrique al quale non è stato dato mai la possibilità di far vedere la sua professionalità e capacità, se non loro proverei con Arteta mi sembra un ottimo allenatore 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  23. Tentazione Belen se mia moglie mi lascia.
    Tentazione bulgari se mi rubano la mia patacca di orologio
    Tentazione corona del re d’Inghilterra se mi licenziano dal lavoro.

  24. Anche no.Se resta Mou vuol dire che si deve pensare in grande.Se va via si ritorna Rometta con allenatori tipo De Zerbi.Prego in una sua permanenza.

    • Il problema non è tanto l’allenatore ma i giocatori che gli mettono a disposizione nessuno fa i miracoli coj giocatori scarsi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome