ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Duecento cantieri aperti e circa 30 milioni di pellegrini previsti per il Giubileo. Bastano questi numeri per intuire dove saranno puntati gli occhi dei romani nel 2025, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric).
L’anno che verrà potrà essere anche quella della svolta per gli stadi di Roma e Lazio: i giallorossi sognano un impianto tutto nuovo a Pietralata. Nel mezzo c’è il Campidoglio, che aspetta il progetto definitivo e spera entro la fine del 2025 di apporre la prima pietra.
Da Trigoria fanno sapere che il progetto definitivo è pronto. In via di definizione anche la battaglia legale con i residenti. Dopo i no da parte del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato si attende anche l’ultimo parere dl Tribunale Civile. Lo stadio si deve fare. Lo vuole la Roma e la stessa amministrazione capitolina. Gualtieri è pronto.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Che sia la volta buona….ma il potere continua a scalciare e non si arrenderà facilmente
Quindi la notizia è che il progetto definitivo ancora deve essere presentato?
Articoletto inutile
Veramente dicono che “il progetto definitivo è pronto” cioè hanno finito le verifiche tecniche archeologiche che erano state fermate dai ricorsi e quindi il progetto è presentabile (senza le verifiche non lo sarebbe stato). Comunque è una notizia dato che fino a poci giorni fa dicevano che il Comune aspettava il progetto.
Ed anche oggi il buon giornalista, con un articolo di una pochezza disarmante, si è assicurato la pagnotta. D’altronde è natale anche per lui.
30 milioni di pellegrini?? no grazie già è troppo uno
Da “tre Pellegrini” a 30 mln è un attimo…
O forse potremmo dire che “CINQUE MILIONI” l’anno per “QUEL” Pellegrini sono davvero troppi!
ah ah ah ah ah…🙈🙈🙈…romani 🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️…gente che adoro (avendo vissuto 11 anni a Milano so bene quanto per me siano meglio dei “nordici d’Italia”…) ma capaci di martellare se stessi senza un perché.
ErBotGiallorosso: Pellegrini prende 3,5 milioni netti, come Hermoso e Dovbyk e meno di Dybala, Paredes e Ndicka. Basta con questa stori FALSA dei 5M o 6M, quelli sono i dati LORDI, non si possono mischiare i dati lordi e quelli netti, e in Italia di solito gli stipendi sono dati come NETTI visto che sono queli che percepisce il calciatore e non il “costo” totale per la società, tasse comprese. Queste voci che girano dimostrano come ci siano certe persone che GODANO a diffamare i giocatori della ROma e la Roma stessa!
30 milioni PER Pellegrini………ma chi te li da?
@erik971 scusa, ma dove avrei scritto che i 5 milioni (e senza contare i bonus) sono lo stipendio netto del calciatore? Se il costo totale per la società è di 5 milioni l’anno (più bonus), considerando le prestazioni del giocatore (eccezion fatta per Roma-Braga in questa stagione), a me sembrano davvero troppi. Finché i calciatori non saranno valutati con la stessa imparzialità riservata a un dipendente di un’azienda privata, continueremo a tenerci giocatori dal rendimento ben al di sotto delle aspettative.
@ErBotGiallorosso Di solito in Italia quando ci si riferisce allo stipendio si parla di netto, non di lordo e tu hai detto che 5 milioni sono troppi, in Italia se scrivi così si intende il NETTO, e la tua risposta mi fa capire che ti arrampichi sugli specchi, poi ti posono sembrare tanti pure 3,5M e ci può stare, ma comunque al momento TUTTA la Rosa prende troppo visto che NESSUNO ha veramente giocato al giusto livello per vari motivi, prendere UNO come scusa è una cosa assurda. Pellegrini è uno dei tre migliori centrocampisti italiani e oltretutto è pure in lista come “del vivaio” che ne alza il valore per la Roma, ma come De Rossi sta sul c***o a certi che sono nell’etere e ne hanno fatto il capo espiatorio di ogni problema della Roma, addirittura quello di “aver mandato vi De Rossi” quando è CERTO che è avvenuto proprio il contrario e Pellegrini era dalla parte di De Rossi e manco è stato convocato nella riniunione in cui hanno parlato dirigenti e alcuni giocatori.
L’unico difetto di Pellegrini è che non è Totti mentre certi tifosi vorrebbero che fosse Totti+Batistuta+Montella tutti assieme, non si sono accorti che lo scorso ano quando stava bene viaggiava alla media di un assit o un gol a partita.
Secondo DAZN i netti sono 4. Poi ci sarebbero i bonus, difficilmente raggiungibili.
ma quante sono ‘ste “fasi decisive”?
Questi giorni c’è la prima fase decisiva di una serie importante di fasi altrettanto decisive per arrivare ad un punto abbastanza avanzato nell’autorizzazione ai primi scavi in cui verranno riviste le ipotesi iniziali che porteranno quindi ad un autorizzazione del progetto definitivo per poi passare finalmente allo procedimento di autorizzazione finale.
…fase decisiva per arrivare ad altre fasi altrettanto decisive per poi iniziare con alcuni dei procedimenti anch’essi decisivi per le autorizzazioni finali che prevedranno altrettante fasi….
C’ AVETE ROTTO ER CA22OOOOOOO!!
@marcof – …e quando inizierà quel procedimento, uno squatter di Pietralata farà ricorso e bloccherà tutto per altri 4 mesi 😉
Adesso o mai più.
Fermi tutti, è stato presentato un nuovo gruppo del NoStadio.. dopo la scoperta di una rara specie di farfalla sui fili d erba del boschetto. Si tratta della “farfalla macchiarola” data per estinta sul finire del 300 , ora se ne vuole salvaguardare il ritorno.