NOTIZIE ROMA CALCIO – La Roma sta iniziando a definire il programma per la prossima stagione, che inizierà il 14 agosto, giorno in cui partirà il campionato. I giocatori sono in vacanza e stanno seguendo un programma personalizzato preparato dallo staff di Mourinho con grande attenzione.
I giallorossi si incontreranno a Trigoria il 4 luglio e saranno presenti tutti i giocatori tra cui alcuni della Primavera. I nazionali, invece, torneranno una settimana dopo direttamente in Portogallo, dove si svolgerà una parte del ritiro della Roma. La partenza è fissata per il 12 luglio e la durata della permanenza è di 12 giorni, nei quali si svolgeranno tre amichevoli.
A Trigoria si disputeranno due partite, una con una formazione di dilettanti ed una forse contro il Frosinone. La difficoltà dei match aumenterà sempre di più e probabilmente in Portogallo ci sarà una sfida con il Nizza. A fine mese i giallorossi torneranno a Roma e, dopo due giorni di riposo, partiranno per l’Israele per affrontare il Tottenham.
In calendario c’è anche una partita contro il Barcellona, valida per il trofeo Gamper ed in programma il 6 agosto. Ad inizio mese si vorrebbe fare una prova generale all’Olimpico per prepararsi al meglio per la prima di campionato, sfruttando l’occasione anche per salutare i tifosi e fare il giro di campo con la Conference vinta.
Da definire ancora il programma per la sosta del campionato a novembre in concomitanza con il Mondiale. Sembra essere tramontata l’ipotesi tournée negli Stati Uniti.
Fonte: Corriere dello Sport
Con la Conference in bacheca siamo ambiti… DAJE!!
✌️💪💛❤️
Finalmente si parla di fatti reali. Se si incomincia da una formazione dilettanti per salire di difficoltà poi col Frosinone, quindi si inizia l’anno battendo subito la Lazio?
La tournée negli USA non é buona, bene. Ma lo avevan già detto mesi fa.
Credo che sia difficile,ci vorrebbe una campagna acquisti di giocatori che non partecipano al mondiale
Mi ricordo di quel tifoso di una ventina di anni fa che teneva in curva sud uno stendardo STO A ROTA DE ROMA. Fantastico. Adesso lui sta a San Patrignano mentre a rota ce so rimasto io.
Il 4 luglio saremo senza Mou (PSG), Nico (Milan), Miki (Inter), Tammy (Liverpool), però Zalewski ha detto che sta bene a Roma….
Voglio il trofeo Gamper…iniziamo bene la stagione..Dajeeee!!!
Inizia il periodo più noioso per chi segue il calcio: si passa da una Roma che rischierebbe la serie B ad una che potrebbe trionfare in Champions. Accostano Mbappé e lo danno quasi fatto, per poi vendere il meglio in cambio del peggio e noi leggiamo tutto sperando arrivi prima o poi la “bomba”. Un consiglio, namisene ar mare!!! Io ho fiducia, hanno vinto, anche se un trofeo minore, ma hanno vinto e sapranno come fare, in caso contrario, tornerò a fischiare, ma tutto abbronzato!!!