AS ROMA NEWS – Dopo la positività di Edin Dzeko, si allarga il contagio da Covid19 nella Roma. Sono stati infatti trovati affetti da Coronavirus dopo gli ultimi controlli anche Lorenzo Pellegrini, Federico Fazio e Davide Santon.
Il centrocampista giallorosso scrive su Instagram: “Ciao a tutti, l’ultimo tampone ha rivelato che anche io sono positivo al Covid-19 e ho iniziato subito la quarantena. Voglio rassicurare tutti, ho qualche sintomo ma sto bene e già da oggi per me scatta il conto alla rovescia per rientrare in campo a disposizione del mister e dei miei compagni!”.
Positivi anche Federico Fazio e Davide Santon, riferisce il portale “Gazzetta.it”. Il difensore argentino era a Genova con la squadra e il suo tampone nella giornata di sabato era risultato negativo. Diverso il discorso per il terzino, che sta recuperando da un infortunio e a Trigoria non sta lavorando con il gruppo.
Forza ragazzi guarite presto
Mi secca di pellegrini perché era in ascesa, santon poteva essere utile, stika di fazio.
@ verità – fazio serve. il fatto che andiamo bene in campionato, dipende anche dal fatto che fazio sta giocando bene in coppa e fa riposare i titolari.
servono tutti e ne servirebbero altri!!!
Verità , essere tifosi non significa per forza essere dei coatti. commento di pessimo gusto. ciao
Guarda che stavo solo soppesando i pro e i contro dal punto di vista tattico, i problemi te li fai te.
speriamo siano gli ultimi.
buona guarigione e sempre FORZA ROMA.
I Gufi non vanno mai in letargo…🦉🦉🦉
o regole davvero ferree per tutti oppure…questo baraccone deve essere fermato non ha senso purtroppo continuare…vai in mano ai furbi o medici senza scrupoli come “pulcinella” della lazio ho letto che gira in ferrari e sottovaluta questo maledetto covid!!…basta con le partite delle nazionali e amichevoli e assolutamente un centro unico per i tamponi in tutta italia!!….la mia sarà solo malignità ma di medici così penso purtroppo ce ne sia più di uno..
Pienamente d’accordo con il commento di @Stefano63 Penso anch’io che uno stop a stò punto sarebbe la cosa piu’ giusta Ma se leggo le dichiarazioni di Gravina, non si fermeranno Troppi interessi in ballo
Sto campionato è na barzelletta!!ma come caxxo se po’ gioca così??
Forza ragazzi
Normale! Noi non siamo esenti e scollegati dalla realtà che ci circonda! Mister Fonseca aspetto fiducioso sono a disposizione….. Ma sbrigati che non ho mica fatto il tampone ad Avellino!
L’importante è crederci… ai tamponi
Già . Tu quando dormi sei mesi ?
Purtroppo l’avevo detto che la partita con il Milan avrebbe dato il via ad una serie di contagi.
Per fortuna c’è la pausa ma il rischio che emergano altri positivi a ridosso della partita con il Napoli è alto.. Speriamo solo che non si contagino i giocatori più importanti come smalling, veretout, miki e pedro
Ho il timore che questa storia finirà soltanto quando ce lo saremo preso tutti!!
E’ stato dimostrato che gli anticorpi sono temporanei…già dopo 3 mesi si ritorna al punto di partenza. Quindi…no. Finirà solo se e quando ci sarà il vaccino per tutti
Vero è che gli anticorpi sono temporanei, come nel caso della comune influenza con la quale ci troviamo ad avere a che fare ogni anno. Ma è anche vero che il sistema immunitario di una persona venuta a contatto col virus, diventa più celere nel riconoscere il nemico, pur se lievemente mutato, e nel combatterlo più efficacemente, alleviando i sintomi e i danni da esso provocati.
Resta inteso che per le categorie più a rischio la soluzione ci sarà solo col vaccino somministrato ogni anno.
Dannato virus. Finchè non si troverano cure e vaccino adeguati sarà un marasma infinito Ieri una visita “importante” a causa degl’Ospedali strapieni, me l’hanno spostata a fine Marzo 2021 Ma se pò …
Gl’ospedali sono strapieni Se invece di pensar alle vacanze chi è al Potere, avesse apportato quelle migliorie essenziali là dove occorrevano, forse non ci saremmo trovati in tale situazione Ma nò è piu’ importante “stanziare” un miliardo di euro” per le infrastrutture olimpiche di Milano-Cortina 2026, (2026) che pensare a “rimodernizzare” E se ne vantano pure… Meglio lasciar perdere e parlare d’altro, altrimenti le imprecazioni si sprecano. Tanti auguri per di pronta guarigione 🙂
ti capisco perfettamente, mentre non capisco i pollici verso al tuo commento, a me le visite le hanno spostate a data da destinarsi, mi chiameranno loro, non prima della primavera del 21. Ma il guaio è che mi era stata spostata da Aprile di quest’anno a fine ottobre. Chi non ci capita non capisce o non vuol capire che l’attenzione al covid 19 (del tutto legittima) sta aggravando la salute di molte altre persone per altre patologie, assurdo, vero, ma l’ipocrisia del governo ad ignorare tutto ciò è veramente ……………. scegliete voi l’aggettivo piu opportuno!
D’accordo con i vostri commenti e solidale, per quello che serva.
Però manca una parola che si dimentica sempre quando si parla di sanità : REGIONI signori, sono le regioni che a questo livello hanno le maggiori competenze.
@nico sinceramente dei pollici verso a stò momento… L’unica cosa che sò e che al S.Camillo non vi è piu’ posto Tant’è che i malati fino a venerdi’ scorso, venivano lasciati nelle ambulanze Ora non voglio fare un discorso sul “negazionismo” o su chi ha torto o ragione ma una cosa l’hai detta giusta: Certe situazioni bisogna viverle sulla propria pelle per poterle comprenderle E quando ti leggo che viene stanziato un “miliardo” per delle infrastutture olimpiche mentre vengono chiuse Strutture Ospedaliere per mancanza di
Attrezzature, Medici ed Infermieri bè se mi permettete la rabbia gira a mille Altro che ipocrisia governativa.
Ma veramente siamo arrivati ad un cinismo simile?!
Evidentemente i tamponi non sono stati fatti ad Avellino….
Allora forse la Asl ha fatto bene a non far partire i romanisti per le nazionali, vero Marotta?
Viste le sue dichiarazioni, bisognerebbe spiegarlo anche a Gravina …
Ormai sembra davvero complicato non contrarre il virus.
Speriamo passi presto, per tutti.
Forza Ragazzi!
Spazio ai ragazzi della primavera eventualmente.
FORZA ROMA!
Zero problemi se i contagiati non aumentano: ci sono Diawara, Cristante, Villar e la sosta del campionato. Forza Roma!
che casualità ….. positivi prima della sosta di due settimane……. tamponi ad hoc? se si è maligni lo si è sempre non solo quando conviene….
Cara quaglietta in libera uscita, ti piacerebbe portarci al vostro stesso livello, eh? Dei tre nuovi positivi ha giocato il solo Pellegrini. Gli altri due sono uno, Fazio, la quinta scelta del reparto arretrato e Santon già inquilino dell’infermeria. Inoltre, abbiamo fermato Dzeko e portato Pellegrini a Genova.
Se avessimo voluto barare non pensi che sarebbe stato più logico invertire? Direi che si è perso pure troppo tempo: adesso puoi tornare a svolazzare nel quagliodromo assieme ai…Pulcini.
Quanno ve dico che i latzieli, specie quelli de Roma, so romanisti repressi me dovete da retta. Cioccateve sto fagiano cor nome “Max”. Alle 8,55 s’è collegato su internet pe venì a legge “Giallorossi.net”, nun s’è pijato nemmeno er caffè e manco ar cesso è ito, s’è subito fionnato a legge le notizie su l’unica e vera squadra della Capitale….Sei più lupacchiotto de tutti noi, fa sto coming out, daje!
È da tempo che non vedo un piccione formellese commentare su questo sito. Saranno passati giorni da quando è uscita la storia dei tamponi
Max, te meriti a sciarpa dìà Magggicaaaa!
Tana per i due laziali che hanno messo il pollice in su a Max: lui e, mi sa tanto, la madre, che è della Roma, ma le fa pena il figlio, e quindi, povera donna, bisogna capirla…
Forse ora è più chiaro a tutti del perché Fonseca ha fatto molto turno over.
Chiaro anche a marotta ( piccolo) perché la Asl
non ha concesso viaggi INUTILI.
NON è chiaro a MOLTI però che la Sanità è REGIONALE ,che il Governo ha stanziato 7 MILIARDI e che c’è il piano Arcuri con ventilatori e postazioni di intensiva e subintensiva solo parzialmente attuato dai PRESIDENTI DI REGIONE.
Questa estate quando il Governo lavorava i Presidenti di REGIONE COSA HANNO FATTO ?
Speriamo guariscano presto e TUTTI.
Chi tifa Roma sa che non si sta mai tranquilli.
Dobbiamo ringraziare un certo Amato per la riforma sulla sanità pubblica, che divenne regionale. Renzi con l’ultimo referendum provò a far ritornare alcune competenze statali, ma avendoci messo troppo la faccia, dicendo che in caso di fallimento del referendum sarebbe andato “a casa”, agli abbocconi italiani non parve vero di poter finalmente votare per mandare a casa un politico…
Troppa soddisfazione immediata per nessun beneficio nel lungo termine, come ragiona un bambino di 1/2 anni, dove se gli proponi un pezzetto di cioccolato subito o una tavoletta intera dopo 1 ora, sceglierà sempre il pezzetto subito, già a a 4 anni le cose cambiano, ma evidentemente gli abbocconi italiani hanno avuto un blocco dello sviluppo precoce.
PS. i diritte del termine abbocconi sono sempre di Zenone, per onesta intellettuale l’ho preso a prestito nel mio discorso.
Altri 4/5 e sarà raggiunta l’immunità di gregge e siamo apposto
eh no…l’immunità di gregge ce l’hanno solo alla lazie per nascita. Noi al massimo ci salveremo col vaccino
Immunità di branco, immunità di branco…
no di gregge a tutto diritto, i formellesi sò pecore da caciotta…
Occorre fermare immediatamente questa inopportuna quanto ridicola Nations League in un momento come questo e ridurre i viaggi dei calciatori allo stretto indispensabile.
Già così inizia a diventare difficile pensare di terminare la stagione, figuriamoci mandando in giro i giocatori per partite come queste.
Già ho sentito qualche laziale dire “‘o vedete? Pure voi c’avete er virus: 3 a 0 pe’r Genoa!”.
Veramente non capiscono la differenza tra le due situazioni? Ogni volta che magheggiano poi provano ad accomunarci a loro!
Innanzitutto auguri di pronta guarigione ai nuovi positivi.
Se restano questi e sostanzialmente asintomatici poco male.
Smaltiranno buona parte del loro periodo da positivi durante la sosta, peraltro, quanto a Santon, essendo comunque indisponibile per infortunio.
Due riflessioni. La prima è che evidentemente l’ASL di Roma ci ha azzeccato ad impedire le trasferte ai nostri, sospettati di stare incubando il virus.
La seconda è che una percentuale simile di positivi si riscontra ormai, a rotazione, in tutte le squadre, chi più chi meno. Si tratta di una percentuale molto simile a quella tra tamponi fatti e positivi riscontrati che ci viene comunicata ogni giorno in serata dal Ministero della Salute.
Ciò suggerisce che, dovessimo sottoporre l’intera popolazione, come per i calciatori professionisti, ad una campagna sistematica di tamponi probabilmente scopriremmo che almeno un quarto della popolazione è positiva, oppure lo è stata, al virus.
In attesa del vaccino e di superare, anche grazie alle ultime, pesanti restrizioni, questo momento di crisi nella gestione dei posti letto e delle delle rianimazioni, non siamo poi così lontani da una diffusa presenza di anticorpi che di per se finirà per limitare la diffusione del virus.
Nel frattempo occorre tenere duro ed andare avanti come e dove si può, calcio compreso.
@Max
Perché non vai a scrivere su un online della Formellese?
Comunque siete proprio poveri, parlate parlate e poi sempre qua state….a rompe er c@@zo…
Caro UB40, ricordi quando in questo blog in tempo di ferreo lockdown, in questo blog per divagarsi c’era chi scriveva che preferiva andarsi a bere una birretta in riva la mare? ahahhah ed esortava solo di avere tanto coraggio, mentre erogava i bonifici ai suoi dipendenti? mah,, Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Mi è sfuggita una ripetizione ahhahah evvabbè ciao
Tendo ad attribuire gran parte delle responsabilità dei contagi ai contatti tra compagni in allenamento o durante le partite.
Ma temo che la famosa bolla nella quale dovrebbero vivere i giocatori sia pura utopia essendo peraltro dipendente da numerosi, troppi, fattori.
Purtroppo come sempre avviene dovremo attendere il primo caso grave tra giocatori per ottenere comportamenti maggiormente responsabili da parte di tutti.
La bolla non c’è, ognuno sta a casa propria e vede chi gli pare. La bolla l’anno fatta in NBA, ma del resto lì l’ultimo maniscalco guadagna quanto il giocatore più pagato della Roma, gli interessi in gioco sono completamente diversi.
RinCOVIDioti!
@RomanistaNonRomano
Senza alcuna polemica ne offesa: Sò che non dovrei chiederlo in quanto darei scapito ad inutili provocazioni però notando i pollici verso, penso che forse anche qualcun’altro si sia posto la stessa domanda. Ho sempre sostenuto che il dialogo e la divergenza di opinioni siano alla base di un corretto rispetto reciproco Tuttavia ammetto che taluni modi comportamentali in talune occasioni proprio non li comprendo Ogni volta che entri, lasci unicamente tale messaggio e sinceramente non ne comprendo il significato! Giusto mi domandavo cosa vorrebbe significare: Sei convinto realmente che il Covid non esista, una semplice provocazione in attesa che qualcuno ti risponda, una stupidaggine scritta li per li … Io voglio solo sperare che non sia uno “sfregio” nei loro confronti perchè la riterrei un autentica imbecillità Vogliamo far finta che non esiste, non ne vogliamo parlare mi stà bene ma cerchiamo di portare un minimo di rispetto verso coloro che in questo momento stanno soffrendo per svariati motivi.
Compresa una patologia sconosciuta Poi se interpretato male son il primo a chiedere scusa.
“Non vorrei dare scapito a provocazioni” che vuol dire?
Caro Basara, la terra è un pianeta assai curioso. contiene nello stesso momento realtà così differenti che neppure un grande sceneggiatore di film di fantascienza potrebbe immaginare. Esistono uomini che vanno nello spazio o sulla luna e indigeni nudi che usano l’arco e le frecce per catturare pesci e selvaggina. esistono nello stesso posto tifosi della Roma, e laziesi…
laziali noi non mandiamo i tamponi ad Avellino per far giocare i giocatori noi li fermiamo come successo con dzeko quindi non fate certi paragoni che noi queste porcherie non le facciamo pensate a voi che presto ci sarà da ridere. Forza Roma
sulla patologia sconosciuta siamo all’Orco delle favole..basterebbe fare un giretto nei laboratori militari top-secret del mondo per trovare di più e di peggio..per esempio:essendo il covid arma biologica c’è qualcuno nel reparto dell’Esercito italiano del nbc che ha alzato un dubbio?..macchè..silenzio..tanto per dire Saddam H. pace all’animaccia sua durante la crisi del golfo stava per armare alcune frange dell’esercito con il Virus del Nilo..