Roma, si accende il mercato in uscita: Napoli su Villar, la Fiorentina vuole Borja Mayoral. E Pastore…

112
4016

AS ROMA NEWS – Sembra improvvisamente accendersi il mercato in uscita della Roma, con due giocatori che sono finiti nel mirino dei club di Serie A.

Il primo è Gonzalo Villar, nome non nuovo ai rumors di calciomercato di questi ultimi giorni: dopo il Sassuolo, ora è il Napoli che ci pensa. Lo spagnolo non sembra essere un calciatore indispensabile per Mourinho, che vorrebbe al suo posto un rinforzo più “sostanzioso”.

Ma nelle ultime ore anche un altro giocatore della Roma sembra essere appetito: si tratta di Borja Mayoral, finito nel mirino della Fiorentina, a caccia di un attaccante. Stando a quanto rivela Calciomercato.com, l’operazione per portarlo in maglia viola non sarebbe comunque di quelle semplici.

Borja Mayoral, infatti è di proprietà del Real Madrid e non sarà quindi la Roma a trattare direttamente con la Fiorentina, bensì il club spagnolo. I giallorossi però hanno un diritto di riacquisto del giocatore al termine di questa stagione, e dovrebbero comunque dare il via libera all’affare.

Bisognerà inoltre capire le intenzioni di Mourinho, che sembra considerare lo spagnolo meno di Abraham e Shomurodov, ma che lo ritiene comunque un’alternativa importante per l’attacco giallorosso. Nel frattempo, riferisce Calciomercato.com, Borja Mayoral ha già dato il suo gradimento alla destinazione viola.

Intanto Tiago Pinto in queste ore si trova a Milano, e non è un caso: sul tavolo delle trattative anche il possibile addio a Javier Pastore, e ancora una volta si cerca un’intesa con l’agente del calciatore sulla tanto discussa buonuscita.

Redazione Giallorossi.net

 

Articolo precedenteMOURINHO: “Contento di Zaniolo, senza quel giallo lo avrei applaudito. Mercato? Più facile che la porta si apra in uscita…”
Articolo successivoAVCI: “La Roma ha un vantaggio importante, ma i dettagli decideranno la sfida”, HAMSIK: “Gara di andata persa per un angolo, domani faremo il massimo”

112 Commenti

    • Si fa presto a dire siò e pussa via! Pero c’è molta verità in quel sciò e pussa via: sono, credo, due giocatori, che se restano, incidono poco o nulla sul bilancio (della Roma, non del mio), e la stagione è lunga: magari giocano e si valutano proprio bene! Poi, se Villar riprende a macinare, diventa un signor giocatore da tenere. Per Maioral vale lo stesso

    • A Commisso e De Laurentiis risponderei col loro stesso stile quando gli chiedi giocatori…..

      oppure se proprio hanno bisogno di un giocatore davanti e in mezzo al campo eccovi a voi Pastore e Nzonzi praticamente nuovi nuovi e ve regalo pure Fazio per il vostro amico Cairo dato che al panzone gli abbiamo già regalato Pedro così siete tutti contenti.

    • Solo con Villar si può fare cassa, ma conviene? Se non interessa a Mou, portasse 25 mln + 5 mln di bonus Aurelietto… Borja Mayoral se vuole, decide lui e il Real, se la Roma non lo riscatta, se Commissotto mette i soldi sul tavolo a Madrid e Mou, decide, che è un alternativa, Borja va a Firenze…. ❤️💛 Purtroppo è mercato….

    • Se Villar vale 30 milioni, allora Douglas Luiz ne vale 60 e aveva ragione l’arsenal a chiederne 25 per Xhaka.
      Grasso che cola se con lo spagnolo ce ne fai 12-15, piu di così non vale.
      Mayoral a Firenze è poco credibile , a meno che non tirino fuori i 20 milioni del ns riscatto + una mancia per noi che glielo lasciamo.
      25 milioni per fare la riserva a quel bluff di Vlahovic? Improbabile.

    • JulianB la mia è una valutazione di protesta, visto che, per noi i prezzi aumentano, per Pezzella ci ha chiesto 12 mln e poi lo ha venduto 4 mln… Villar vale, per me, 10 mln + 2 mln di bonus… Di Aureliotto non ne parliamo, ecco, il motivo dei 25 mln + 5 mln di bonus, Villar a Napoli giocherà alla Pizzarro e sarà un SUPERTOP colossale da oltre 50 mln di euro. ❤️💛

    • Ripeto, per me cè dietro un risvolto comportamentele per Villar soprattutto. Io ho l’impressione che sia un ragazzetto viziatello, magari sbaglio, ma su queste cose sarebbe la prima volta, mentre per majoral, dopo le prime partita forse ha capito che non è aria in attacco. cè chi è migliore di lui, e già aveva fatto da 2o a Dzeko

  1. Hahahahaha, opere di disturbo a non finire…. Villar che se non prendiamo un mediano potrebbe ricoprire anche quel ruolo, e Mayoral la passata stagione 16 goal partendo parecchie volte dalla panchina lì dovremmo dar via?…come se qualche riserva non servisse… calciomercato.com (abbiamo già detto tutto sull’ attendibilità) ooo pur di dar fastidio, ci provano in tutti i modi.

  2. fossi in mayoral me ne andrei, è chiaro che per la Roma è la terza scelta, se punta a giocare con continuità la sua strada non è qui. Anche perchè non credo a questo punto che la roma spenda 20 milioni per lui

    • Se giocano insieme eldor e abraham lui sarebbe il primo a subentrare. La panchina è importante

    • Io non escludo che Abraham e Shomurodov giocheranno insieme. In tal caso Mayoral sarà un valido sostituto

    • si ma si è passati da Dzeko e Mayoral possono giocare assieme a quando Abraham e Shomurodov giocheranno assieme sarà la prima alternativa. Moyoral ha 25 anni non 19 se non gioca ora quando? Se ha chiesto di giocare con continuità e la fiorentina è disposta a dargliela perchè dovrebbe restare a roma dove tra l’altro è in prestito con diritto di riscatto ad una cifra abbastanza alta? Altrimenti viva i vari pastore nzonzi jj e santon che se ne stanno zitti e buoni in panchina e tribuna a prendere lo stipendio

    • Quindi a una settimana dalla chiusura del mercato. .ti togli Borja Mayoral. Rinforzando la Fiorentina. E rendendola una possibile rivale x le zone alte della classifica. E poi con chi lo sostituisci Mayoral sentiamo?
      No perché dopo ti restano solo due attaccanti.. mettendo corna se ne fa male uno, ( e la sfortuna in questi anni ci ha penalizzato abbastanza) e poi dovrebbe essere uno di pari valore? E chi te lo da a fine mercato?
      Oppure uno più scarso?
      E dopo verresti a lamentarti con : ehh abbiamo preso l’ennesima pippa.
      Uno più forte ?
      E certo , così Shomurodov, diventerebbe la terza scelta giusto?
      Allora la ROMA e’la vigna dei cojo** , eh sì perché avrebbe buttato 20 mln x l’Uzbeko per non farlo giocare?
      E Villar il Napoli come lo vuole?
      Liquido, sfuso, sottoforma gassosa, oppure in comode rate decennali tipo Divani e Sofà?
      Cioè o napule, che non tiene debiti, giusto? Ad oggi ha presi solo Juan Jesus , nostro scarto, a parametro zero, facendogli un solo anno di contratto, e prenderebbe Villar. Così a gratis? E la Roma che dovrebbe monettizzzare per prendere il centrocampista , senza prendere un soldo, e andando alla ricerca di un’altro attaccante a 6 giorni dalla chiusura del mercato?
      😂😂😂😂

    • Ma scusa per una volta che abbiamo una riserva valida (i suoi gol li ha fatti), che fastidio ti da?

    • Alda mi spieghi perché sei sempre così cinico e ingrato nei confronti della Roma? Dici di essere tifoso ma sei sempre il primo a criticare o ad uscirtene con queste battutine che celano una forte disapprovazione su tutto quello che fanno a Trigoria.
      Non dico che ogni tanto dovresti scrivere un bel FORZA ROMA (se non te la senti non ti si può forzare), ma potresti almeno riconoscere il buon lavoro svolto da Pinto finora… con questa battuta infima cosa volevi sottintendere? Che Pinto è un incapace che si lascia abbindolare dal primo procuratore che passa?
      Boh, faccio fatica a capirti…

    • Innanzitutto io dico Forza Roma e poi applaudo solo coloro che fanno o hanno fatto il bene della Roma, che nella sua storia tra Presidenti, allenatori, dirigenti vari e calciatori sono pochi. In particolare sono pochissimi i presidenti e i dirigenti che hanno fatto il bene della Roma. Poi vorrei precisare che essere cinico e ingrato nei confronti di chi lavora nella Roma non vuol dire esserlo nei confronti della Roma. Pinto non è la Roma e non lo è nessun altro, perché la Roma è vissuta prima e vivrà anche dopo tutti quelli che ci sono ora. Detto questo io ho applaudito il mercato iniziale fatto da Pinto (Rui e Vina), mentre in tanti lo deridevano soprattutto per Rui, ma non mi è piaciuto come è continuato. Sicuramente sbaglio valutazione. Ha chiesto a Mou quali giocatori gli piacevano e Mou gli ha fatto una lista. Pinto non ha saputo proporre alcuna alternativa, perché conosce solo i calciatori che gli dicono gli altri e in alcuni casi ha preso i nomi in fondo alla lista. Non mi soddisfa come ha investito i soldi messi a disposizione dai Friedkin. Però per la maggior parte dei tifosi ha lavorato bene e visto quanto ha investito, anche se i pagamenti sono dilazionati nel tempo, mi dovrei aspettare un campionato almeno da 4 posto. Perché anche se paghi questi calciatori in futuro, li paghi per quello che valgono. Se compri Mbappe’ pure se lo paghi tra dieci anni sempre Mbappe’ hai preso. Per me siamo da 6 posto nonostante gli investimenti dei Friedkin e tutto questo per colpa del lavoro svolto da Pinto. Poi se vinceremo lo scudetto o arriveremo almeno 4 bravo anche Pinto. Ci mancherebbe. Però una volta che investiamo, anche se dilazionato, speravo meglio. Ma se i calciatori li propone solo Mou il DS a cosa serve? E soprattutto, a parte Rui e secondo me Vina, siamo sicuri siano arrivate le prime scelte della lista di Mou? Mou è abituato a gestire calciatori di altissimo livello. E allora o compri le sue prime scelte o gli proponi calciatori che non conosce ma che sai, grazie al lavoro di scouting, che sono forti. Altrimenti gli Haaland, i Pogba e i Lewandowski da sconosciuti non li compreremo mai e quando sono famosi ancor meno perché sono inavvicinabili. Quindi hai capito l’ironia su Pinto, però, avere un’idea diventa una realtà solo se avvalorata dai fatti. Pertanto spero di sbagliarmi ma non per vedere la Roma arrivare quarta ma per vederla trionfare in campionato e nelle coppe.

  3. Mayoral NO! Sara’ la terza scelta ma la stagione e’ lunga. Villar, se non arriva un nuovo centrocampista e’ meglio che resti. Tuttalpiu’ se ne puo’ parlare a Gennaio.

    • Pescepallino3, totalmente d’accordo con te. Inoltre con tre competizioni qualche riserva serve. Villar e Mayoral non sono due esuberi. Sono i cazzari che ci provano a mettere ste notizie in giro…

    • Ma è chiaro che Villar parte solo per poter prendere un altro centrocampista più gradito a Mou!

  4. mai un giocatore a comisso che parla malissimo della roma, ne tantomeno al duetto delaurentis spalletti…. due simpaticoni!!!!

  5. Villar e Borja sono due prospetti fortissimi, soprattutto il secondo e mi dispiace siano chiusi (il secondo soprattutto se entrasse un nuovo forte centrocampista). Io terrei almeno Borja-

  6. Rafforzare il Napoli, diretta concorrente, che non ha potuto fare mercato, e per di più soddisfare Spalletti e la sua insopportabile arroganza arruffapopolo?
    Anche no…
    Borja via subito dopo che Mou dichiara che il reparto è forte grazie anche alla sua presenza (e con 50 impegni stagionali)?

    Ma ci devono dare soldi veri che non c’hanno! Ma tanti!

  7. Devono rimanere entrambi. Non scherziamo. A riguardo, come ci stava ora Paredes nel centrocampo nostro? Ci vuole anche pazienza.

  8. ragazzi dobbiamo completare la rosa ma eliminando pesi morti e zavorre e non giocatori che alla lunga potrebbero servire nelle rotazioni

  9. Tatticamente a mio avviso sarebbero uscite indolore senza togliere niente specialmete a Villar che trovo ottimo ma non nel tipo di calcio che proveremo a praticare nei prossimi tre anni.
    P.S. il Napoli non ha una breccola da investire sul mercato a meno che non ceda qualcuno

  10. ma poi dopo due partite stiamo già dando per scontato che shomurodov sia più forte di Borja…io pazienterei, secondo me ci stiamo facendo tutti prendere un po’ la mano dalla novità, ma sul lungo periodo come punta al posto di Abraham vedo più Borja…poi forse mi sbaglierò.

  11. Come volevasi dimostrare: a pochi giorni dalla fine, il calciomercato entra in una fase “calda” (o almeno così sembra). Speriamo che Pinto ci faccia qualche bella sorpresa dell’ultim’ora anche in entrata…

  12. Mayoral è in prestito dal Real e la Roma può riscattarlo dal 2022 per cui la Roma non può intavolare trattative dato che non ne ha il cartellino.
    Villar invece non parte per due motivi: 1 non vuole lui,2 lo vuol osservare bene Mourinho.
    Come al solito giornalari Ca***ri!

    • La Roma però ha in prestito majoral sino al giugno 2022. Tralaltro non gratuito.quindi real e fiorentina possono fare le trattative che vogliono ,ma per un anno a decidere le sorti è sempre e solo la Roma

    • Decide la Roma; ma manco per niente.
      Che fai, cedi un giocatore non tuo senza l’autorizzazione della società proprietaria?
      La trattativa la fa il Real, e se casomai decidesse di darlo ai viola ti chiede se vuoi rinunciare al giocatore e magari ti riconosce un indennizzo.
      Di sicuro tu non tratti niente .

    • Julian non hai capito nulla di quello che ho detto .la Roma non può vendere nulla ,non è suo .ma nemmeno il real può vendere nulla senza il consenso della Roma, primo perché la Roma ha il diritto di riscatto, secondo perché ha il giocatore in prestito per un altro anno

  13. Qual è il vantaggio di dar via Mayoral? Gli paghi solo lo stipendio. Se non lo vuoi, il prossimo anno lo rimandi a Madrid e fine.

    Villar aspetterei a cederlo. È giovane, non prende tanto, lo dai via facile

    So gli ultra 30enni che non li vendi con le buone.

    • e date queste premesse perchè Mayoral dovrebbe voler restare a roma se gli offrono il “posto fisso”?

    • Bravo, hai detto giusto.
      Secondo sti cassari tra Longo di Sportitalia…mhhhh i più cassari di tutto Petulla’ in primis, a una settimana dalla chiusura del calciomercato andiamo a rinforzare o napoli. Con Villar.
      Mentre l’altro , che rinforziamo la Fiorentina…
      Ma noi siamo L’AS ROMA…non l’As Gioconda….
      Prrrrrrrrrrrrrrrr

    • LS, dovrebbe rimanere perché ha un contratto con la Roma, punto. Il Real non può venderlo se non con l’assenso della Roma. C’è ancora qualcosa da aggiungere? Mi sembra di no.

  14. Teniamolo entrambi e rescindiamo le vere zavorre, a cominciare dall’inutile Pastore, preso forse per pascolare le greggi dei vicini di casa biancoazzurri

  15. Mah. Quindi si potevano avere Bati, Montella, Del Vecchio, Totti e Balbo e ora siccome Borja è terzo non può starci, così un raffreddore a Shomu, una squalifica a Abra e siamo senza punta. Calciomercato.com: disturbiamo per scelta.
    Forza Roma

  16. Se la Roma dovesse cedere questi 2 giocatori ,e non lo escluderei a priori (per la cessione di Borja Mayoral basterebbe il nulla osta di Pinto, perchè il giocatore è del Real Madrid), a questo punto sarei sicuro dell’arrivo di 2 centrocampisti per Mourinho.
    Faccio 2 nomi : Sergio Oliveira e Palinha (per far contento il nostro caro DavidOne).
    Per me è un’evenienza non peregrina, che ovviamente approverei al 101%.

    • Si Zeno’ e come dici te….
      . E il terzo Attaccante chi lo farebbe poi mio nonno buonanima??
      E poi chi sarebbero gli abbocconi?

    • Zenò se arriva palhinha ciò la piottella pronta su oo scuuuudooo

    • 50 mln per villar? Monica,beata te.

      A Zeno,se cedi majoral poi devi spendere per prendere un altro attaccante che invece hai in prestito gratuito .potresti fare il secondo a monchi ,saresti perfetto

  17. Mou ha detto che vuole 3 attaccanti…non a casa eldor è stato comprato quando ancora non si pArlava dell’uscita di edin quindi stanno a spara nomi cosi a buffo!
    Villar secondo me ha davanti a se una carriera fantastica perché nel giro di 6 mesi è pSsato da essere un giocatore di serie B a titolare fisso nella
    Roma…poi ovviamente fonseca lo ha spermuto
    Quando fisicamente ancora non si è costruito ed ecco che arriva inevitabile calo di prestazione
    Come quelli di miki e jordan

  18. Ma poi dare via Mayoral cosa sposta? Uno stipendio in meno? E poi non la devi andare a prendere una terza punta? Mah! Scrivono solo str…

  19. a regà, deve andare via Diawara no Villar, questa è una fesseria, chi può imparare a giocare da Mourinho è Villar no Diawara… il napoli se ripiasse Diawara

  20. Di fatto anche se sul filo di lana alla fine si farà la squadra “ degna di mourinho” pinto docet
    Secondo me si rifarà’ il look il centrocampo ed un po’ di attacco
    Attendo notizie di el sharawi mi sembra trano che non gioca e sta bello zitto ……

  21. Scusi signora moglie di Borja Valerio ma lei conosce Borja Mayoral oppure lo ha scambiato con suo marito perché si chiamano uguali? Se lo conosce me lo deve far conoscere se no mi offendo è faccio fallire la “squadra” dove gioca suo marito. Io bho certe persone che parlano che parlano dei calciatori e delle loro preferenze senza manco conoscerli e non sono neanche esperti di calcio. Bha

  22. Da tenere assolutamente tutti e 2. Villar è stato risucchiato per colpa di qualche giornalista quando i veri “ruba stipendi” e coloro che ci stanno bloccando il mercato sono altri.
    Stessa cosa vale per Mayoral, che è un bravo ragazzo e un grande giocatore ed ogni volta che entra dalla panchina spacca la partita. Perché darlo via? 2 giocatori avanti non bastano e l’abbiamo già visto negli anni precedenti. Servono 3 attaccanti e ne abbiamo 3 e tutti con caratteristiche diverse. Perfetto!

    Per pastore le parole sono finite. Sanguisuga come pochi.

  23. Dare Mayoral alla fiorentina avrebbe un senso perché quel povero ragazzo non avrà più spazio con Mourinho.
    Peraltro converebbe anche al Real Madrid perché così il giocatore avrebbe spazio.
    Resto con i mie forti dubbi sulla scelta di investire 18 mln su shomorudov e non riscattare dal real per 15 mayoral.
    Invece che mantenere buoni rapporti con il Real Madrid siamo andati a fare un favore al Genoa, quando il vero sostituto di dzeko è abraham..
    Dare villar al Napoli invece equivale come minchiata aver dato florenzi al milan e pedro alla Lazio.
    Giustamente restava il Napoli senza aiuti e la Roma per parità di trattamento vuole aiutare anche Spalletti dopo Sarri e Pioli.. Tutti allenatori scarsi.
    Ma la società Roma vuole lottare per la Champions questo anno o il prossimo???
    Oppure una sola vittoria con la Fiorentina è gia ci sentiamo tanti sicuri della Champions che regaliamo i nostri migliori??
    Sarà così ma almeno aspettiamo Natale per fare i regali alle avversarie..

    • Asterix non ho mai visto un consenso così bulgaro per un commento, complimenti alla grandissima caxxata esposta.

    • Guarda Ales abbiamo ceduto:
      Florenzi al Milan, Pedro alla Lazio
      Non abbiamo riscattato mayoral a 10 mln che ha fatto 16 gol nella scorsa stagione dal Real Madrid però abbiamo subito acquistato Shomorudov a 18 mln dal Genoa che ne ha fatto 8 gol.
      Risultato Pinto ha creato una nuova zavorra per un anno cui paghiamo lo stipendio per stare in panca..
      Villar chiunque capisce di calcio sa che non c’entra nulla con Mou. Si doveva mandare in prestito per non svalutarlo in panchina ma non ad una avversaria per la Champions.
      E la caxxata la farei io??

      Redazione ci terrei che le repliche ai messaggi si pubblichino.

    • L’unica zavorra sono i falsi tifosi ,ma non è che hai la sciarpa sbiadita al collo ? Pensa a Correa che hanno svenduto

      E comunque tra panchina a Firenze o Roma. Majoral preferirà restare qui . Ti piacerebbe che la Roma tenesse abrhsm in panchina al posto di majoral ,mi spiace ,abbiamo mourunho in panca ,non sarri

    • A differenza di voi io tifo la Roma a prescindere dalla presidenza o allenatore di turno da 40anni.
      Laziale vallo a dire a qualcun altro.. se non hai argomenti stai zitto fai più bella figura.
      Majoral vuole giocare a calcio e tu dopo una buona stagione a fare il secondo a dzeko lo hai messo a fare il terzo dietro Shomorudov.
      Come pensi lo possa accettare?
      E tu Roma con un debito di 300 mln ti prendi il lusso di avere tre punte centrali quando poi non hai soldi per un mediano che l’allenatore ti ha chiesto da mesi?
      La lazio con la svendita di Correa ha incassato i soldi per basic ed ora rischia di ptendersi anche Kostic e Koopmeiners.
      Villar è un patrimonio che va difeso però se Mou non lo vede è inutile tenerlo ad impolverare in panchina.
      Meglio mandarlo a giocare da qualche altra parte ma non al Napoli.
      Se il Napoli il Milan o la Lazio ci prendesse il quarto posto e le conseguenti decine di milioni della Champions saresti contesto perche hai risparmiato 3-5-milioni di stipendio??
      Abbiamo ceduto pjanic e Sczesny alla juve che dici negli ultimi 10 anni si è ridotto o allargato il divario?
      È a causa di questi errori di strategia di mercato che siamo pieni di trequartisti (ved pastore) di mediani inutilizzati (nzonzi) che affossano il bilancio e ti impediscono di investire..
      Io ero tra quellu che criticava Monchi quando prese Pastore, cristante e kluivert e Petrachi quando pensava di fare lo scambio dzeko-higuain (doppia zavorra).
      Tu Tonino cerezo dove stavi??

    • Te asterix ,critichi tutto .è normale che qualche volta ci prendi. Eri anche quello che criticava l’acquisto della riserva del chelsea e della riserva di destro. Quindi per favore cospargiti la testa di cenere

    • Tonino mai detto che Abraham fosse scarso (non lo conoscevo salvo video si you tube).
      Ero preoccupato per il costo dell’operazione e dopo l’incremento del diritto di ricompra la Roma è tutelata meglio.
      Per shomorudov, per avere visto alcune partite del Bologna, era un buon giocatore ma avendo già majoral non ne capivo l’acquisto a quel prezzo posto che non poteva essere un vice dzeko (nfatti la Roma ha preso Abraham).
      Onestamente non so se può sostituire uno dei due esterni di attacco ma lo vedremo con la salernitana con la squalifica di Zaniolo.
      In prestito è una buona occasioni ma l’obbligo di riscatto al Genoa, società inferiore come forza alla Roma, non lo capisco.
      Pastore quando è venuto a Roma era già rotto ed era l’ombra di quello del Palermo.. Solo Monchi non lo sapeva.

  24. assolutamente da non cedere nessuno dei due le grandi squadre hanno minimo tre attaccanti in quanto a gonzalo (ma non era n’ha pippa che non voleva nessuno) va tenuto assolutamente perchè ha grandi doti e lo scorso anno lo ha dimostrato e poi rinforzare il napoli una diretta concorrente?

  25. Poche Parole. Mayoral Borca per quello che ha fatto vedere a Roma è assolutamente un giocatore da coccolare e tenere, Villar bravo ma se arriva un offerta congrua secondo me può essere assolutamente ceduto.

  26. Non si può rimanere con due attaccanti solo ce ne voglio almeno 3 …..a Spalletti al massimo posso dare Fazio e Nzonzi che sono come.lui mercenari. Spelletti eterno 2-3 al massimo ma quest’anno 6

  27. Io Villar non lo cederei..per me il ragazzo ha margini di crescita enormi..zakaria o koopmeiners e un terzino destro..il lavoro continuerà a gennaio e estate 2022..mourinho è arrivato per vincere ma serve TEMPO per costruire una squadra di 18 giocatori importanti e in più abbiamo il peso dei bidoni di monchi da smaltire..

  28. Bè.. Signori.. Io dico la mia. Il Napoli vuole Villar??? Bene. Si potrebbe prendere insigne pagando meno offrendo Villar. Io credo che insigne sia ottimo per il ruolo che ci manca.. Cioè il regista. Abbiamo visto come si trovava con Spinazzola agli europei. Questa è la mia opinione.

  29. VILLAR al Napoli mai.
    Sarebbe davvero da pirla. Vabbè, qualcuno qui penserà che non sono ancora stati ringraziati abbastanza per la concessione fatta del buon DIAWARA.
    Spero che siano tutte eresie degli ultimi peti di calciomercato…
    Poi dovranno parlare solo di calcio. Si fa x dire.
    Per il resto, abbiamo dopo anni un attacco decente. Ci manca solo che lo tocchino.

  30. Sinceramente sono due giocatori che a me non fanno impazzire ma sono dei buoni ricambi poi non pesano sul bilancio. Non andrei comunque a rafforzare il Napoli

  31. Capisco che Borja Mayoral non sia contento essendo anche in una condizione di svantaggio in quanto in prestito,ma Mourinho oggi non l’ha nominato a caso,non fa mai nulla a caso. 3 attaccanti con caratteristiche diverse che danno maggiori alternative tattiche anche perché,una volta trovati maggiori automatismi,Mourinho è uno che non si fossilizza e giocherà anche con 2 attaccanti. Spero che rimanga, anche perché non si capisce come mai da anni noi non possiamo avere 3 attaccanti come quasi tutte le altre

    • Ricordo a tutti che lo scorso anno il Genoa aveva quattro attaccanti in rosa (Pandev, Destro, Shomurodov e Scamacca) e non giocava in Europa.
      Ora per qualche esperto invece per noi potrebbero bastarne solo due ???
      Ma che siamo alle comiche ?

  32. Non capisco come farebbe la Roma a dare Borja Mayoral alla Fiorentina se la Roma lo ha in prestito. Prestito di “secondo grado”? Boh…Direi che come minimo dovrebbero trattare con il Real proprietario del cartellino.

  33. Io non li lascerei partire, Villar è un campione Borca è una eccellente riserva che on una stagione così complessa servirà sicuramente

  34. Mayotal… Terza scelta un c@##o… Rientra nelle rotazioni di attacco. Se tanto mi da tanto, sta cosa che ora abbiamo tre attaccanti forti a qualcuno non va giù. Annate a lavorá.
    Villar… Per me ha talmente tanto margini di crescita che, a meno di un’offerta importante, non si deve muovere da Roma.
    Non è che al PSG gli avenza un Verratti?

  35. Ma poi, dopo il comportamento del Napoli in occasione del trasferimento di Manolas da loro, quando hanno in pratica ricattato la Roma rifilandogli quella sega di Diawara (il cui procuratore ha a sua volta ricattato la società facendosi triplicare l’ingaggio confidando sul fatto che Pallotta è un morto di fame), a meno di 40 milioni Villar non dovrebbe proprio essere trattato, con loro. Molto meglio darlo all’estero, se proprio Mourinho non lo vuole.

  36. A parte che Borja Mayoral serve assolutamente nella rosa di una squadra che giocherà tre competizioni di cui una (Conference League) con trasferte lunghissime in campi improbabili, nessun favore a Comisso che venduto Vlahovic per 70Mln, si troverebbe un attaccante già pronto per il campionato italiano a due spicci, senza nessun vantaggio per la Roma.
    Anche NO !!

  37. Commosso è in trattativa per VENDERE VLAHOVIC.
    Nel caso avrebbe BISOGNO di un centravanti TITOLARE. che giocherebbe SEMPRE.
    La Roma sta pagando ATTUALMENTE il prestito 5 mln e rimanendo così le gerarchie MajoraI avrebbe si presenze ma da subentrante. naturale sia interessato alla Fiorentina .
    Mettiamola così :
    1) la viola paga il prestito di Majoral
    e l’ ingaggio.
    2) alla ROMA permane il diritto di acquisto a 15 mln.

    Avresti un RISPARMIO per l’ IMMEDIATO di almeno 9 mln ( quanto servono ?) e potresti vedere 1 anno B MajoraI TITOLARE.
    2 club contenti
    1 calciatore contento.

    • Due club contenti un paio di ciuffolotti.
      La Fiorentina con Borja Mayoral diventerebbe un avversario in più.
      E ti faccio pure a te la stessa domanda, chi prenderesti come terza punta al posto di Mayoral ad una settimana dalla fine del calciomercato?
      Dai fammi dei nomi . Ma plausibili.

  38. non cominciamo con i piagnistei….villar sono mesi che è scomparso dal campo. se si monetizza, va bene cedere ed accontentare mourinho nelle sue richieste….sicuramente capira’ piu’ lui che gli spolliciatori piagnoni

    • Alla Roma compriamo e basta ,per questo abbiamo 40 giocatori e un muro del pianto per le vedove inconsolabili delle rare cessioni

  39. Due discorsi diversi.

    Borja Mayoral guadagna circa 2 mln netti, al lordo col bonus fiscale circa 3.
    Questo è ciò che possiamo risparmiare con la sua partenza, più al massimo la restituzione di parte di quanto pagato per il prestito biennale.
    Insomma al massimo 4 mln, poca roba se si pensa che la sola permanenza di Fazio pesa ben di più.
    Tra l’altro una terza punta può servire tenuto anche conto del fatto che Eldor e Tammy potrebbero coesistere. In più Borja ha già dimostrato di saper entrare bene a partita in corso, dote che non hanno tutti i giocatori.
    Tanti contro e pochi pro, quindi, in caso di sua partenza. Il problema in questo caso è la volontà del giocatore che con la partenza di Dzeko sperava di avere maggior spazio ed invece si ritrova ancora più chiuso in una fase cruciale della sua carriera.
    Per lui la Fiorentina, sopratutto se dovesse partire Vlahovic, rappresenterebbe un’occasione imperdibile e non è mai una buona idea trattenere un giocatore scontento per aver perso un’occasione simile.

    Per Villar il discorso è diverso. Lui ha già detto di voler rimanere, ma da una parte le sue qualità mal si conciliano col gioco di Mourinho e trattenerlo per utilizzarlo da tappa buchi rischierebbe di rovinarlo, dall’altra, essendo giovane e talentuoso, il giocatore ha mercato e potrebbe essere utilizzato per monetizzare e puntare a ciò che più ci serve (personalmente farei all-in su Kamara dell’OM o su Kessie, non a caso il Milan vive lo stesso ballottaggio).
    Non concordo con chi si oppone all’ipotesi di cessione al Napoli x “non rinforzare le rivali”.
    A parte il fatto che la stessa cosa l’ho sentita con la cessione di Manolas che da allora è diventato un oneroso peso per loro, se vogliono rinforzarsi ed hanno i soldi per farlo, meglio che li diano a noi per un nostro giocatore non strategico che ad un’altra squadra, no?
    Questo è il mercato più povero di sempre ed ogni offerta cash x giocatori non strategici va debitamente valutata.

  40. Tutte le grandi squadre hanno (almeno) tre attaccanti. Noi non li abbiamo da una vita e proprio adesso che finalmente ci sono…ne cediamo uno? Altra follia sarebbe cedere Villar. Rosicherei non poco a vederlo esplodere altrove. Diawara, Pastore, Nzonzi e Olsen…questi sono gli esuberi. E Reynolds. Meglio Santon

  41. Assolutamente no.
    Che restino, mi raccomando, Pinto!
    Mayoral e Villar sono validi calciatori ed in caso di cessione andrebbero a rafforzare due dirette concorrenti.
    Inoltre, pur conoscendo la duttilità di ruolo di Zaniolo (può giocare anche come punta) non mi fiderei ad affrontare una lunga stagione privandomi di Mayoral e disponendo quindi soltanto di due punte autentiche.

  42. Mi sembra che si sta buttando il pupo con l’acqua sporca
    L Majoral è un ottimo giocatore e suscettibii ancora di miglioramento
    Acquistati due grandi attaccanti non è un motivo per buttare via ottimi giocatori.

  43. Mettiamo per buone queste fregnacce, e quanti ci darebbero fiorentina e Napoli (mayoral 16gol e villar un ottimo prospetto)? no perché mi sembra che quando la Roma compra, ci sparano cifre assurde e li vogliono tutti e subito noi dobbiamo quasi regalarli… Ed un altra cosa mayoral è in prestito con diritto di riscatto come si può vendere? Scribacchini inutili….

  44. Borja MAJORAL per me è un super attaccante!!!! Io lo avrei già riscattato dal real Madrid ma la Roma evidentemente ha altri progetti (almeno per quest anno).
    Io me lo terrei ben bene stretto e ripeto lo comprerei prima possibile quindi figurarsi se sarei contento di darlo via e perdipiu alla fiorentina!!!! Non facciamo cazzate!!!!
    Stesso discorso per Villar…..
    È molto giovane e già abbastanza bravo può solo migliorare e diventare ancora più forte.
    Per. Vendere andrei su altri giocatori tipo diawara!!!!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!!!

    • Certo che si… Mayoral ha il DIRITTO di rimanere.

    • Villar e’ proprio forte, ben venga il centrocampista…fatto sta che villar e’ veramente forte…cristante invece per carita’ panca tutta la vita forza Roma forza villar

  45. Quindi di mayoral non prenderemo una lira.
    Di villar mi sfugge quanto il Napoli voglia pagare ( semmai voglia pagare )
    Qualcosa mi sfugge
    Cmq sempre forza Roma

  46. Mandare via soprattutto Mayoral… Sarebbe una vergogna ancora più grande di quella di Dzeko.
    17 gol da panchinaro… Cosa caxxo altro doveva fare?

    IO STO CON TE BATIMAYORAL ❤️

    • Quando parli così sei un altra persona davidò … sottoscrivo… PECCATO per le 2 z… like…👍

  47. Allora per Villar se il Napoli lo vuole solocash no prestito per quanto riguarda mayoral non è nostro è del Real Madrid può intavolare le trattative con chi vuole l’unica cosa essendo ancora con un anno di prestito da noi con riscatto a 20 milioni, la Fiorentina può pure avere l’ok da Madrid ma l’ok ce lo deve avere anche da noi funziona così a questo punto ne approfitterei dicendogli a commisso d’accordo vuoi mayoral allora dacci in prestito con diritto di riscatto agevolato Amrabat più un terzino altrimenti a casa

    • Non è nostro è del Real Madrid se decidi di non riscattarlo a 20 milioni il prossimo anno ritorna a Madrid.
      Inoltre tanto per mettere la pulce nell’orecchio come mai la società ha comprato eldor a 17,5 milioni a titolo definitivo non sarà per caso che Mourinho non si fida più di tanto dia di mayoral che El Shaarawy.

  48. Articolo assurdo, come sottolineano molti ICI lettori: le cessioni ventilate da stampa avversa, sarebbero senza senso.
    Lo scenario per il quale i due ragazzi dovrebbero desiderare la cessione, è plausibile solo con chiave di lettura favorevole alle squadre citate, e sfavorevole alla As Roma per ragioni di copiosa e meticolosa seminagione di zizzania.
    Entrambi avranno i loro spazi (una quarantina di presenze visti i circa 50 match stagionali e relativi spazi per sostituzioni).
    ….
    E smettiamo di dare addosso ai calciatori della Roma! Ci sono contratti depositati, è giusto che vengano rispettati da ambo le parti. Avremo bisogno anche di Diawara, Darboe e Bove, e chissà che N’Zonzi non venga utile per qualche trasferta Conference in Uzbekistan o Isole FaerOer, con partite a – 30’C e rientri alle 5 di mattina…

  49. Fori dalle pa**e Fazio,Nzonzi, Pastore , Mayoral
    Vole gioca’ de piu’ e non gli po da’ torto, dunque
    Pare che co Abraham e Shomu sara’ difficile
    Allora ce po sta che saluta. Diawara se ne po’
    Anda subito ,Villar invece lo farei restare e crescere ancora, magari mettesse un po’ piu de muscoli, ma sto ragazzo ha qualita’ e’ l’unico
    Di tutti quelli nominati che non lo darei via in fretta!

  50. Mayoral non è un terzo attaccante, non meriterebbe di giocare troppo poco, ha bisogno di trovare un’occasione per mettersi in mostra, questo rischia di essere un anno perso per lui se rimane.
    D’altra parte non mi sembra che la Roma possa davvero aver bisogno anche di lui, non vedo un vero valore aggiunto a trattenerlo, non mi pare neanche un fulmine di guerra assoluto, buon attaccante, non molto più.
    Abbiamo preso due veramente ottimi attaccanti, rischiano di diventare entrambi dei crack, con due così davanti Borja rischia di non vedere quasi più il campo; andrebbe invece preso uno da panchina a fare il terzo e liberarlo, non fosse altro che per non rovinargli la carriera.
    Si può anche attendere il mercato invernale per prendere una riserva, non c’è fretta.
    La dirigenza e il tecnico sanno quello che fanno, se Mayoral non resterà sarà per un buon motivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome