Roma, sfuma Sergio Oliveira sul gong. A gennaio assalto a Douglas Luiz

47
2049

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – I no di Nzonzi, ma anche di Villar, alle diverse offerte ricevute hanno impedito a Tiago Pinto di concludere il mercato della Roma con l’acquisto di un centrocampista.

E così ieri, intorno alle 16, il gm portoghese ha dovuto prendere atto dell’impossibilità di concludere l’ultimo affare, essendo rimasto con le mani legate. Il colpo last minute, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), è sfumato: “Roma, niente ultimo botto: Nzonzi dice no a tutti, salta l’affare Oliveira, titola il quotidiano.

Ma con l’avvicinarsi di gennaio tutti i nomi usciti in queste settimane, dal centrocampista del Porto a Tolisso, da Zakaria a Loftus-Cheek, torneranno di moda.

Stando a quanto scrive però Leggo, i Friedkin hanno in serbo altri regali per Mourinho e arriveranno alla riapertura del mercato, quando si tenterà l’assalto a Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa che è da sempre il preferito numero uno dentro Trigoria.

Fonte: Leggo

 

Articolo precedenteRoma, pugno duro con gli esuberi. Ma la cessione è ancora possibile
Articolo successivoLa Roma rassicura Mou: a gennaio i rinforzi

47 Commenti

  1. Penso che in questo periodo di COVID ci siano state tante offerte : sabitzer 15 mil, koopmeiners 14 mil … che potevano farci molto comodo! Ma c’è ne saranno altre come zakaria che è in scadenza nel 2022 quindi a gennaio si potrebbe prendere per una manciata di spiccioli. Più un Douglas Luiz o Ndombelè che sarebbero senza dubbio acquisti top per il centrocampo . Quello che certo è che ormai gli esuberi hanno il tempo contato, 12 mesi e non avremmo più zavorre

    • Troppe beffe e pernacchie subite!!!! Rinforzi a Gennaio? Troppo tardi. Allora staremo già nettamente dietro Milan, Inter, Juve, Lazio, Napoli, Atalanta, anzi, alla peggio rischiamo di trovarci in zona retrocessione!!!! Allora Mourinho se lo canta da solo il suo ritornello, ZERU TIULI!!!!!!!

    • Mah, Sabitzer è bravo ma abbiamo Pellegrini in quel ruolo. Avevamo invece puntato Xhaka, ma l’infortunio di Spinazzola e l’addio di Dzeko ci hanno costretto a pensare ad altro. Comunque la squadra c’è, se a gennaio faremo acquisti potremo dire la nostra. Se guardiamo al campionato scorso, sino a febbraio eravamo terzi a pochi punti dalla prima, se avessimo fatto qualcosa sul mercato, considerando l’infortunio di Zaniolo e quello di Smalling, forse non sarebbe finita in quel modo

    • @Renzo a te un Laziese te fa’ una se*a, credime!! A gente come voi ve dovrebbe esse proibito di definirvi “tifosi della Roma”, uccelli del malaugurio che portate solo discordia, remate contro la squadra che tifate (scusami, che DITE DI tifare), e lasciamelo dire… portate pure ‘n tantino jella!! Ma per quello ‘na bella grattata e via!!

    • Renzo è laziale.
      Nessun tifoso della Roma ricorderebbe quella frase di Mou che ci fece inc..re.
      Già il fatto che nell’elenco ha messo la lazio quarta è tutto dire..
      Tranquillo Renzo.. ci vediamo al derby ..

    • @Renzo da chi te rifornisci? Deve esse roba forte. Te sei fatto du rollate prima de scrive ste caxxate. Se noi zero tituli voi laziesi sotto zero tituli. Ne avete meno de noi e vai a commenta’ su qualche blog degli sbiaditi

    • Sono d’accordo, specie per Nzonzi. Santon, per la verità, è stato preso già come esubero, quando a destra avevamo Florenzi e Karsdorp, e come riserva ha fatto il suo, senza polemiche. Penso che possa tornare utile come rincalzo, non vedo perché emarginarlo, una volta constatata la sua mancata cessione. Anche Fazio non può essere accomunato al francese, lui è calato molto per età e per utilizzo sconsiderato da parte di Fonseca (un giocatore di quasi due metri con la difesa sulla linea di centrocampo), ma è stato un pilastro per diverso tempo. È da cedere, ma nel frattempo perché non utilizzarlo per le rotazioni, magari in conference?

  2. ….e allora Pastore lo vendi a Gennaio. Giocatori contati, speriamo che non ci siano espulsioni e infortuni altrimenti sono dolori.

    • Romanelcuore me sa che te sei perso qualcosa per strada… Pastore non è più un giocatore della Roma.

    • Infatti…la cessione di Pastore non è stata compensata…a questo punto potevi aspettare gennaio.

      Prima acquisti e poi vendi è l’abc.

    • Prima acquisti e poi vendi… Ma se non trovi nessuno cui vendere, perché non ti chiedono i giocatori o i giocatori si impuntano, ti ritrovi una marea di ingaggi da pagare. È l’abcdefghi.

  3. Calciomercato finito , basta scrivere cavolate … Anzi avete 4 mesi per cerca di capi qualcosa ! Ci rivediamo a gennaio , ora parla solo il campo . FORZA ROMA !

    • Solo Nandez ai miei occhi è meglio di Douglas.
      Nandez già gioca in Italia e credo che sul costo stiamo là…

  4. Se veramente possiamo prendere Douglas Luiz a gennaio, allora non è un problema non aver preso Sergio Oliveira, anche perché poi quest’ultimo sarebbe stato un esubero nel 2022. Il brasiliano sarebbe un acquisto tale da farci fare il salto di qualità, tipo Emerson venti anni fa, che insieme a Batistuta (Abraham) trasformò una squadra forte ma incostante in quella più forte del campionato. Non voglio certo paragonare questa squadra con quella, ma attualmente le nostre avversarie sono più scarse delle avversarie di quella Roma, se a gennaio fossimo nei primi posti, chissà…

    • E no, il salto di qualità a centrocampo ce lo fece fare il grandissimo campionato giocato da Damiano Tommasi assieme a Cristiano Zanetti, perché Emerson, tanto per non smentirci mai, si ruppe il crociato appena arrivato e rientrò a fine gennaio, totalizzando una decina di presenze o poco più nel campionato dello scudetto 2000/2001.

    • Quoto UB40 e aggiungo che fino ad allora Damiano Tommasi per i più doveva essere ceduto perchè aveva i “piedi quadrati” e che per molti Zanetti era “scarso” e molti chiedevano “il campione” a centrocampo.
      L’unica differenza che non c’erano i social dove scriverlo in continuazione!!!

  5. Bisognerebbe una volta per tutte smetterla di prendersela con i giocatori non ritenuti adatti a far parte della rosa della Roma. Ciascuno, come è ovvio che sia, fa i propri interessi. Così la Roma cos come i singoli giocatori. Esistono dei contratti firmati tempo fa e vanno comunque rispettati. E’ chiaro dunque che i singoli giocatori vogliono che i contratti siano rispettati. O dobbiamo pensare che i contratti non valgano più o che la legge non serve più a niente? Semmai, una critica si può fare a chi quei giocatori ha a suo tempo acquistato, a che ha predisposto e fatto firmare quei contratti. E basta poi con la storpiatura dei cognomi, chi la fa nascondendosi dietro un nickname è un emerito buffone, non un tifoso della Roma. Giocatori in passato acclamati perché comunque hanno dato un contributo alla squadra o che non hanno reso per motivi loro (ma allora perché sono stati comprati?) o dell’allenatore, sono sempre persone. E smettiamola di mettere in relazione il mancato acquisto di un centrocampista e di un terzino forti con gli aspetti legati ai giocatori in eccedenza. Se si voleva completare il mercato con questi acquisti bisognava pensarci prima, molto prima. Io invece sono convinto che a Mou la squadra al momento vada benissimo così com’è e l’acquisto di un nuovo mediano avrebbe alterato gli equilibri interni alla rosa, creando nuovi malcontenti e demotivazioni. Per me gli attuali centrocampisti sono forti e in grado di assicurare ciò di cui Mou ha bisogno.

    • “asta poi con la storpiatura dei cognomi, chi la fa nascondendosi dietro un nickname è un emerito buffone, ”

      firmato Ciop

      …………..

      Meno male, Ciop, che ci sei tu a regolare l’etichetta perfetta del tifoso romanista su internet.
      Spero che ai contravventori non mandi il fido Cip a spacare botiia e ammazza famiia

    • Ciop, sono d’accordo con te quando dici che non bisogna prendersela con i giocatori e che ognuno fa i propri interessi. Ma per quanto riguarda i contratti no. Qui non stiamo parlando di semplici dipendenti con contratto a tempo indeterminato, i contratti dei calciatori li paragonerei più ai contratti di liberi professionisti o a quelli dei dirigenti aziendali: una volta che cambiano i piani societari ci si siede al tavolo e si ridiscutono i termini del contratto e se non c’è accordo si trova una soluzione che faccia contenti tutti. Qui invece mi pare che la società sia stata oltremodo chiara con chi non rientrava nei piani societari e abbia fatto molto per trovare una soluzione ai problemi, ma se rifiuti quattro squadre, ti impunti sulla cifra della buonuscita e ti rifiuti di contrattare con la controparte, beh mi pare che tutto ciò ti qualifichi per ciò che realmente sei…

    • Caro Farelli, il tuo discorso è ragionevole, ma prova a metterti nei panni di quei giocatori. Cosa faresti al loro posto? La mia critica si riferisce al voler legare necessariamente gli “esuberi” ai nuovi acquisti. Non c’è alcuna relazione, le posizioni delle parti sono note da tempo, quindi credo sia deleterio fomentare i tifosi con questo ridicolo collegamento. Ripeto, se si vogliono risolvere certe posizioni ci vuole il tempo che ci vuole. Se si vogliono fare certi acquisti ci vuole il tempo che ci vuole. Io continuo a credere che il nostro allenatore abbia ritenuto non più necessari certi acquisti. perché allora prendersela con gli “esuberi”, che fanno bene, a mio avviso, a fare i propri interessi

    • Ho messo un pollice in su alla tua risposta. Sono d’accordo che non si debba mettere troppo in relazione esuberi e nuovi acquisti, con una piccola postilla. In una azienda si fanno piani industriali e piani d’investimento, percui una piccola relazione c’è. Nel mio lavoro faccio quello che si chiama il budget del prossimo anno: devo fare un’ipotesi di quello che voglio migliorare nel mio reparto e per fare ciò devo considerare la forza lavoro che ho e quanto mi “costa” sia in termini di stipendio che in termini di formazione, ferie ecc. e devo mantenere un certo equilibrio. Questo non vuol dire che devo fare i conti a costo zero; nemmeno che devo farli per forza in positivo. Un anno posso sforare se l’obbiettivo è ottenere un certo miglioramento.
      Per riportare tutto alla nostra Roma, è evidente che gli “esuberi” rappresentino un costo totalmente passivo in termini sia di stipendi che di contributo alla causa. Bisogna capire fino a che punto la società ha accettato questa passività per questo anno. Tenendo sempre conto che sono stati spesi mooooolti soldini per il mercato.
      Ultima cosa: mi chiedi cosa avrei fatto io al loro posto. Io preferirei lavorare dove sono ben accetto e dove mi fanno svolgere il mio lavoro che credo di saper svolgere con ottimi risultati. E mi è capitato di lasciare un’azienda dove non ero ben accetto e dove non mi lasciavano fare ciò per cui ero pagato.

    • Caro Farelli, apprezzo la tua risposta e il tuo modo di ragionare. Mi permetto per di osservare che un piano di investimenti è qualcosa di diverso dal budget. Il primo vincola gli esercizi successivi, con spese che hanno a che fare con costi fissi, nel breve difficilmente smobilizzabili. Il secondo riguarda un singolo esercizio, il prossimo, con un’ottica dunque al breve periodo. Dunque, appare evidente che il budget, in parte eredita anche costi fissi dal passato. Ergo, se vuoi abbattere i costi fissi (e le conseguenti quote di costo che gravano sull’esercizio) fai molta fatica in momenti di urgenza (come nel caso degli ultimi giorni di campagna acquisti della Roma). Devi pertanto agire per tempo, specie se hai sul “groppone” asset difficilmente smobilizzabili, perché vecchi o obsoleti. Ecco perché è scorretto fomentare i tifosi collegando il comportamento dei cd. “esuberi” con i nuovi acquisti. Per di più, se vuoi acquistare giocatori importanti devi far leva sulla liquidità, o agendo sulle modalità di pagamento, ad esempio rateizzandolo. In merito alla tua ultima affermazione, credo che tu sia un manager giovane, oltre che competente. Se rapporti l’età di Nzonzi, Pastore, ecc. a quella media dei giocatori all’apice dell’efficienza e del rendimento, non è facile trovare un’altra sistemazione soddisfacente, a volte nemmeno qualcuno che ti voglia. In ogni caso, sono sempre scelte personali e come tali vanno accettate. Per questo io, se fossi al loro posto, mi comporterei esattamente alla stessa maniera.

    • Bartolo e HSL: un conto è la presa in giro scherzosa, un altro la storpiatura offensiva. E come lo definiresti chi ha cercato di assalire e ha offeso Diawara? Un tifoso della Roma? Come vedete dalle parole ai fatti il passo è breve!

    • Ciop è un piacere parlare con te. Ti ringrazio per avermi dato del giovane ma sono ormai alla soglia dei 50 ;))
      Sono solo questioni di scelte personali dettate dalle esperienze vissute e dal proprio modo di essere; io nella vita lavorativa ho anche accettato di fare qualche passo indietro pur di mantenere una certa dignita’ lavorativa…
      Il tuo discorso comunque non fa una piega e sono assolutamente d’accordo con te sulla necessità di non fomentare i tifosi con la storia degli esuberi (ma io direi più in generale sul non fomentarli punto…), però se vai a vedere la conferenza di Pinto gli si legge in faccia quanto gli roda questa questione…

    • Direi che sei giovanissimo. Anche per me è un piacere, magari ci saranno altre occasioni. Speriamo ora di concentrarci nel commentare le vittorie e i successi della nostra amata Roma.

  6. Quindi dovevamo prendere Oliveira last minute però visto che non lo abbiamo preso allora prendiamo D. Luiz a gennaio…
    ma che sono autobus?

    Io non credo che la Roma (Pinto-Mourinho) abbiano un progetto così raffazzonato.
    Probabilmente sanno esattamente chi vorrebbero e a quali condizioni e se non è possibile non è che prendono seconde scelte, alle quali poi devi fare contratti e pagare ingaggi per anni pure se si rivelano inadeguati.

    Piuttosto che trovarsi un Nzombi sul groppone per anni meglio contare su Bove, Darboe, Villar… e magari a gennaio si vede.

    Gli incontri di conference league, parliamoci chiaro, non hanno il coefficiente di difficoltà dei gironi di champions, e nemmeno di europa league.
    Le rotazioni saranno ampiamente possibili.
    Se non succede niente con le nazionali (facciamo gli scongiuri) dovremmo arrivare a gennaio senza particolari affaticamenti/infortuni.

    Penso che quello della società sia un “rischio calcolato”.

    Poi certo, ci vuole sempre fortuna, in tutto.

  7. Ho buone sensazioni che a gennaio saremo,grazie alle alchimie di Mou,saremo fra i primi 3/4 classificati…(come no? perché le altre squadre ci fanno paura dopo il calciomercato?)e in questo caso possiamo a gennaioo fare per bene gli innesti mirati che potrebbero diversi rispetto ad oggi…tifosi tutti, me compreso ABBIATE FEDE!

  8. Sergio Oliveria sarebbe la riserva di Veretout e Douglas Luiz il titolare in regia (Cristante riserva).
    Mi pare che prendere entrambi sia cosa buona e giusta!

    • Dici?

      Veretout non ha mai giocato in Champions League… Cosa ti fa pensare che Oliveira sia la sua riserva e non il contrario?

    • @David, lo dico solo in base all’attuale rendimento di Veretout, se poi Oliveira si dimostra superiore ben venga lui titolare e il francese in panchina

  9. Capisco che cedere gli esuberi sia complicato,ma cedere Diawara o Villar non dovrebbe esserlo,o non si sono concretizzate le offerte o Pinto,in questo caso,non è stato bravo. Se uno come Sabatini o Marotta avessero dovuto cedere uno tra Diawara,Villar o Darboe in prestit,o li avrebbero ceduti tutti e 3 senza se e senza ma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome