Roma, Senesi e Ginter per la difesa. E Molina corre a destra

18
1495

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non solo a centrocampo. La Roma pensa di rifarsi il look anche in difesa in vista della prossima stagione.

Il reparto arretrato sta crescendo sotto la guida sapiente di Chris Smalling: il difensore inglese ha il contratto in scadenza nel 2023 e la Roma sta cominciando a ragionare a un prolungamento, viste le prestazioni sontuose del centrale.

Ma intanto Tiago Pinto cerca un rinforzo di qualità per il prossimo anno. I nomi in corsa sono due: Marcos Senesi del Feyenoord, centrale mancino in scadenza nel 2023 che costa  sui 15 milioni, e Matthias Ginter, 28 anni, difensore del Borussia Mönchengladbach in scadenza di contratto.

Il tedesco piace a tanti club, e tra questi c’è anche la Roma. Tiago Pinto già fatto la sua offerta al calciatore, ma al momento sembra davanti a tutte l’Inter che può garantire al ragazzo di giocare la Champions.

Occhio poi al terzino destro, altro ruolo della difesa che i giallorossi stanno cercando in vista dell’estate: oltre a Diogo Dalot, stanno crescendo le quotazioni di Nahuel Molina, 23 anni, argentino dell’Udinese che piace dalle parti di Trigoria.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCristante, no al rinnovo: la Roma dà mandato all’agente di trovargli un’altra squadra

18 Commenti

    • Questo è vero romano ongaro, una mezza rifondazione, credo che saranno 6 elementi di livello in entrata, il superfluo in uscita lo sappiamo, più un paio di elementi della rosa.

    • Prendere Ginter e Senesi, sarebbe geniale. Vendi Ibanez e Mancini, fai cassa e plusvalenza per andare ad investire pesantemente in mediana e sull’ala destra.
      Spero che si possa prendere Lacazette a 0.

  1. A me piacerebbe una Roma che puntasse in primis sugli italiani e sui talenti del nostro settore giovanile.
    Vedo solo stranieri nella lista della spesa.
    Ok agli stranieri ovviamente-ma di spessore-che facciano la differenza (abraham-smalling-michy…)

  2. Per l’anno prossimo servono tre centrocampisti due che facciano interdizione e un regista davanti la difesa. E due esterni di difesa che sappiano difendere. Giovani e integri. Non importa se non sono nomi famosi, l’importante è che siano funzionali agli schemi di Mourinho…. Forza Roma Sempre.

  3. Il difensore centrale dovrà essere mancino.
    Questo esclude Ginter.
    Per me tra i migliori centrali mancini in circolazione: Gvardiol, L. Martinez e Senesi.
    Tutti e tre dotati di tecnica e capacità di impostazione.
    Per i terzini io pescherei in Italia potendo ridurre l’esborso con qualche scambio.
    A sinistra: Hickey e Parisi.
    A destra: Del Prato, Molina, Bellanova e Singo.

    • Concordo in pieno
      Tra i centrali farei uno sforzo per Botman o Bremer (magari) e sacrificherei Ibanez
      sui terzini farei acquisti in Italia
      a destra uno tra Bellanova o Molina (Singo e Del Prato non mi convincono in fondo)
      a sinistra uno tra Udogie Parisi o Hickey
      (ovviamente confermando Karsdorp e Spinazzola)

    • Pienamente d accordo con te. Lisandro Martinez forte vero l unico dubbio è che per i canoni di mourinho è un po’ piccolo ( 175 cm). Singo magari così come Molina magari inserendo qualche contropartita tra gli esuberi ( Villar, perez, diawara).

    • Se prendiamo 3 centrocampisti di cui 2 mediani che giocano di interdizione e 1 da regista non serve a nulla investire sui difensori perché alla fine sono coperti dai 2 o 3 di centrocampo. La Roma di Spalletti aveva Manolas e Rudiger che non erano fenomenali a impostare il gioco ma erano coperti da DDR e Strootman col primo che giocava di interdizione e l’altro faceva da regista al posto di Pjanic

  4. molina non male. anche lo scozzese del bologna a sinistra non sarebbe male.
    per il centrocampo io prenderei camara del salisburgo e in regia cebalos del real.

  5. Molina devo dire che mi piace. E’ un bel trattore e infila pure qualche gol. Inoltre può essere impiegato sia da terzino nella difesa a quattro che tutta fascia in quella a tre. E ha certamente ancora margini di miglioramento.
    L’Udinese è in genere una bottega abbastanza cara, ma io lo preferirei sicuramente a Dalot.
    Con lui e Karsdorp avresti una bella coppia da quella parte.

  6. Ginter non me piace. Molina potenzialmente potrebbe diventà n’crack dentro na squadra più grande. Senesi lo preferisco a tutti, già solo pe er passaporto. I centrali difensivi argentini, nun se battono. Cattiveria, concentrazione e garra…

  7. E’ difficile parlare di mercato se non scioglie il nodo di come vorrà giocare (intendo il modulo) la Roma il prossimo anno. Sappiamo tutti che Mourinho si è adattato alla difesa a tre, continuerà ad adattarsi o passerà alla difesa a quattro? e se passerà alla difesa a quattro, Senesi sostituirà chi tra Smalling, Ibanez, Mancini, e Kumbulla? perché altrimenti diventano troppi. se invece continuerà con la difesa a tre, l’innesto di Senesi ha senso. Potrebbe essere un indizio per iniziare a disegnare la Roma del prossimo anno

  8. La difesa e i terzini famoli fa a sabatini e petrachi che nel curriculum hanno curato molto queste zone del campo.

    Pinto ne ha piati 2, e 2 fiaschi, Vina e Niles…pccarita

    • I terzini a Sabatini? Josè Angel, Piris, Dodò, Holebas, Torosidis, Cole…ti bastano? Ha azzeccato solo due che si sono però dimostrati meteore da una stagione sola per età e guai fisici, Maicon e Balzaretti.

  9. Forza Roma fino alla fine…..non mi interessa il mercato ora c’è da onorare campionato e soprattutto coppa….non voglio figure di m…con quei beduini del bodo

    • Sono un po troppo a Nord per definirli beduini. Forse puoi chiamarli vichinghi.
      Oltre al fatto che un po di rispetto per chi ti ha fatto 6 goal non guasterebbe.
      Ma sono sicuro che i giocatori non sono ignoranti come tanti tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome