AS ROMA NEWS – Rinasce all’Olimpico, senza il bisogno di sentire la musica della Champions, la Roma di Di Francesco. Asfaltata la Sampdoria dai gol di un El Shaarawy scatenato ed eletto migliore in campo anche dai principali quotidiani: per il Faraone media voto che sfiora l’otto pieno. Molto bene anche Lorenzo Pellegrini. Bryan Cristante, Juan Jesus, e Justin Kluivert, che ha illuminato l’Olimpico con delle giocate da applausi.
Due insufficienze: la prima se la prende Alessandro Florenzi e gliela assegna il Corriere dello Sport per la dormita in occasione del gol (ininfluente) di Defrel. Un 5,5 anche per Olsen, bocciato a sorpresa dal Corriere della Sera. Schick si risolleva grazie al gol dopo un brutto primo tempo: tutti i giornali lo promuovono con un 6,5. Voti lusinghieri anche per mister Di Francesco, che supera il 7 di media.
IL TEMPO (AUSTINI)
Olsen 6; Florenzi 6, Manolas 6.5, Jesus 6.5, Kolarov 6.5; Cristante 7, Nzonzi 7; Kluivert 7.5, Pellegrini 7, El Shaarawy 7.5; Schick 6.5. Subentrati: Dzeko 6, Zaniolo SV, Under SV. Allenatore: Di Francesco 7.
IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Olsen 6; Florenzi 6, Manolas 6, Jesus 7, Kolarov 7; Cristante 7, Nzonzi 6.5; Kluivert 7, Pellegrini 7.5, El Shaarawy 8; Schick 6.5. Subentrati: Dzeko 6, Zaniolo SV, Under SV. Allenatore: Di Francesco 7.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (ARCHETTI)
Olsen 6; Florenzi 6, Manolas 6, Jesus 7, Kolarov 6; Cristante 6.5, Nzonzi 6.5; Kluivert 7, Pellegrini 7, El Shaarawy 8; Schick 6.5. Subentrati: Dzeko 6, Zaniolo SV, Under SV. Allenatore: Di Francesco 7.
LEGGO (BUFFONI)
Olsen 6; Florenzi 6, Manolas 6, Jesus 7, Kolarov 6; Cristante 6.5, Nzonzi 6.5; Kluivert 7.5, Pellegrini 7, El Shaarawy 8; Schick 6.5. Subentrati: Dzeko 6, Zaniolo SV, Under SV. Allenatore: Di Francesco 7.
LA REPUBBLICA (PINCI)
Olsen 6; Florenzi 5, Manolas 6, Jesus 6.5, Kolarov 6; Cristante 6.5, Nzonzi 7; Kluivert 6.5, Pellegrini 7, El Shaarawy 8.5; Schick 6. Subentrati: Dzeko 6, Zaniolo SV, Under SV.
CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Olsen 6; Florenzi 5.5, Manolas 6.5, Jesus 7, Kolarov 6.5; Cristante 7, Nzonzi 6.5; Kluivert 6.5, Pellegrini 6.5, El Shaarawy 8; Schick 6.5. Subentrati: Dzeko 6, Zaniolo SV, Under SV. Allenatore: Di Francesco 7.5.
CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Olsen 5.5; Florenzi 6, Manolas 6, Jesus 6.5, Kolarov 6; Cristante 6.5, Nzonzi 7; Kluivert 7, Pellegrini 7, El Shaarawy 7.5; Schick 7. Subentrati: Dzeko 6, Zaniolo SV, Under SV. Allenatore: Di Francesco 7.
TUTTOSPORT (CARINA)
Olsen 6.5; Florenzi 5.5, Manolas 6.5, Jesus 6.5, Kolarov 6.5; Cristante 6.5, Nzonzi 6; Kluivert 7, Pellegrini 7, El Shaarawy 8; Schick 6.5. Subentrati: Dzeko 6, Zaniolo SV, Under SV. Allenatore: Di Francesco 7.
IL ROMANISTA (PASTORE)
Olsen 6.5; Florenzi 6.5, Manolas 6.5, Jesus 7, Kolarov 6.5; Cristante 7, Nzonzi 6.5; Kluivert 7.5, Pellegrini 7.5, El Shaarawy 7.5; Schick 6.5. Subentrati: Dzeko 6.5, Zaniolo SV, Under SV. Allenatore: Di Francesco 7.
Pellegrini ieri ha confermato d poter i essere il pilastro della Roma per i prossimi 13 anni .
Rinnovo,adeguamento e cancellazione della clausola dal suo contratto,da fare subito…tutti gli altri in coda.
Buongiorno a tutti. Leggo e vedo un sacco di 6, nientemeno il corriere del “napoletano d’adozione” ZAZZARONI..mette 5,5 a Florenzi. .allora vado a vedere il risultato, forse mi sono sbagliato,non abbiamo vinto 4-1 ieri,ma pareggiato, forse abbiamo vinto 1-0…no non mi sono sbagliato abbiamo proprio vinto 4-1,con un possesso palla superiore e con almeno alrre 4 patate decisive del portiere della Sampdoria. ..incredibile.
Se invece vince O NAPULE 4-1 ..I 7 e gli 8 si sprecano senza pietà …vabbè. .
Comunque una domenica cosi bella ..
Il nostro caro amico ROSICONE, Ventura, si e’dimesso,lo capisco poveretto e’difficile accettare la realtà , che ormai deve darsi alla briscola e al tresette nel bar sotto casa.. ( devo dire che quest’anno Campedelli, grazie ancge ai servizi di MORENO MORELLI, che sta continuando a farli, non ha potuto fare una squadra decente e retrocedera’senza pietà , ecco il 2-2 in casa contro sti morti, per me,e’l’unica partita in cui la colpa e’solo nostra)segue…
Il Milan e’ stato preso a pallonate, Higuain ennesima figura di ROSICONE perdente( sono altre 3 giornate, come minimo, perché altrimenti sarà un’altra farsa..) l’inter del tanto compianto SPALLETTI ( non da me) ha subito un umiliazione cosmica..mi sono scompisciato dal ridere quando ho letto che solo nel primo tempo,l’inter ha subito 16 tiri in porta. Mah..anzi bah. .questi per pareggiare immeritatamente col Barcellona si erano montati la testa? E ‘i giusti ‘omportanenti non si era accorto di niente?
Ed il ninja ha giocato ieri?No? Strano ma non e’PASTORE che e’sempre rotto? Che dire di più? Ah si abbiamo vinto nonostante l’ennesimo Rigore contro inesistente. .
La Juve prende a pallonate tutti…e qua chiudiamo con la prima amenitá.
L’ Inter sta ben 6 punti avanti e sebbene qualche sciacallo faccia finta che il campionato è appena iniziato ne è già volato via un terzo…la seconda baggianata è servita.
Faccio presente che negli ultimi 5 confronti contro l’ Atalanta la Roma ha vinto una sola volta e spesso è stata presa a pallonate.
Il ninja è Fuori perché sta recuperando da un infortunio provocato(biglia) e non da debolezze muscolari(pastore);terzo delirio ripianato.
La Roma non ha subito nessu rigore contro…quarta=salice triste.
azio, uaglia, eleste …confessa.
Un,due,tre lo scugnizzo sei te!
Confessa…
Certo, vedere delle insufficienze dopo un sontuoso 4 a 1 è proprio da rosiconi.
Chiaro, qualche sbavatura può esserci, ma va sempre valutato l’impatto, che qui era minimo.
Vedo pochi kretinsky boys in giro, che è successo, avete fatto bim bum ba le giù per chi veniva a farsi insultare dai romanisti ed è toccata ad alessandro, fagianone ermenegildo da Boston e forse qualche disertore di Michele il guerriero? ?
Certo che dopo gli insulti a monchi sulle qualità del mercato, vedere Justin, cristante in crescita, è una brutta botta. Se poi questi si confermano ad alti livelli nel corso del campionato che è appena iniziato (se lo scordano I laziesi che fanno bilanci a novembre), sarà dura continuare il mantra contro l’andaluso.
ahò a cicalò..basta na vittoria e te senti sul trespolone..l’andaluso ha preso più toppe che scaloppe..con moreno marcano e bianda..e poi pastore..daje nu vasetto daje..y
Ma perché esistono ancora.. ? Carta straccia
Ottima partita ed ottimo risultato, ma ora manteniamo la tensione alta perché dopo la sosta ci aspettano tre partite che, per motivi diversi, dobbiamo assolutamente vincere.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Tanto poi inizieranno con ma sono tutte plusvalenze. .etc etc. Hai notato l’assenza del TROLL BAH? Sarà andato a FOCENE a rintanarsi..il mariones lobotomizzato. ..COME DICE LUI STESSO : CHE SPETTACOLOOO. .
GS dice che non capisce i tifosi come noi, dice che siamo tifosi 2.0 ect.etc.allora secondo te Adelmo posso dire che I CATASTROFINHOS lobotomizzati sono tifosi 4.0..perché le cose sono due
1) sono troll a pagamento
2) sono laziali infiltrati
rega’ uso un termine che a ROMA si usa da sempre, sto’ a gode’ come n’riccio ,e voi ?
Le pagelle degli esperti di ca(l)cio
certo che dare delle insufficienze a dei giocatori di una partita che finisce 4-1 per te vuol dire o che sei in malafede o non hai vasto la partita, be ma da questi giornalai mi aspetto questo ed altro, comunque per me ieri bravi tutti migliori in campo manolas nzonzi pellegrini elscha su tutti ma sta crescendo molto anche Kluivert. Forza Roma
Quello che mi premeva era vedere miglioramenti da parte di Cristante e zaniolo,che reputo molto importanti in questa squadra.Kluivert anche ha mostrato di fare bene,ma temo che in futuro ci siano poche speranze che possa rimanere,viste le sue ambizioni, quindi abituiamoci fin d’ ora all’ idea!
Pienamente in accordo con le pagelle di Maida anche se un 6 politico lo avrei dato anche a Florenzi. Benché qualche infiltrato del Napoli e qualche stagista lanziale con foto in bella vista stia rumoreggiando di gran cassa sperando che la Roma resti questa…per me si può crescere di molto.Bisogna contare che la Roma deve andare a Torino mentre milan e Lazio il loro dazio juventino lo hanno pagato.Ci vuole continuità e meno fragilità ,solo così il quarto posto sarà raggiungibile;ciò mi sembra il minimo sindacale visto il monte ingaggi.
Io non capisco il 6, o addirittura il 5.5, a olsen. Sul gol se fai stoppare una punta cosi davanti alla porta il portiere che ci puo fare? E la super parata sul tiro di testa da 2m? E mi ricordo altri 2 interventi buoni…. Vabbe che è tutto un opinione però entro certi limiti….
Forza roma sempre
Completamente d’accordo con te: Olsen e` stato tranquillamente da 6,5 secondo me
Strana partita. A tratti la Roma ha sofferto la Samp soprattutto all’inizio dei due tempi.
Il risultato alla fine ci da ragione e penalizza la Samp oltre misura. Però si son viste belle giocate proprio da giovani acquisti come Kluivert ed alcune da chi si conferma sempre come El Sharawi.
Se Shick si fosse sbloccato sarebbe una bella notizia perché Dzeko ha bisogno di rifiatare qualche partita.
Non dimentichiamoci però che l’avversario ha presso parecchi gol nelle ultime partite, quindi niente esaltazione e avanti. Peccato ci sia ora la pausa per la nazionale, quando si inizia a vincere meglio non fermarsi.
Na proposta la faccio ,che ne direste vincere per sempre fino alla fine de campionato e coppe per 4 a 1 ? Con insufficienze a turno per giocatori ? Come ieri ?
Fabianone dovrebbe guardare le partite senza paraocchi, perché dire che il ninja e’ fuori per un infortunio provocato da Biglia, questa si che e’ un amenita’. Infatti nel derby quello scontro fu’ l’ennesimo grave errore arbitrale e del var. le immagini infatti evidenziarono inequivocabilmente che il “ninja” entro’ volontariamente con i tacchetti sulla caviglia di Biglia, e invece di espellere il nerazzurro l’arbitro ammoni’ il rossonero incredulo