Roma, porte girevoli: a gennaio può arrivare Sirigu

67
4480

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Porte girevoli in casa Roma. La papera di Mirante di ieri che ha spianato la strada all’Atalanta e le incertezze precedenti di Pau Lopez stanno aprendo un problema tra i pali della squadra capitolina. E ora a Trigoria pensano di correre ai ripari a gennaio.

Come? Acquistando un portiere più affidabile che prenda il posto dello spagnolo. Il nome viene sfornato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport (M. Cecchini): si tratta di Salvatore Sirigu, portiere del Torino che era già stato avvicinato dai giallorossi nelle scorse sessioni di mercato.

Cambiare aria per il portiere azzurro ex PSG potrebbe essere utile in vista dei prossimi europei. La Roma sarebbe ben felice di accoglierlo a Trigoria, ma non sarà così semplice riuscire nel gioco a incastri, soprattutto perchè prima i giallorossi dovrebbero piazzare Pau Lopez altrove, ipotesi tutt’altro che scontata.

Se i giallorossi non dovessero arrivare a dama con Sirigu (o con un altro portiere) a gennaio, il cambio in porta dovrà attendere la prossima estate: nel mirino dei capitolini ci sono Gollini, Silvestri e Cragno. 

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteSpinazzola ko: contro il Cagliari tocca a Calafiori
Articolo successivo“ON AIR!” – MAGNI: “Roma non da scudetto, ma nemmeno da quarto posto”, CORSI: “Atalanta più forte nei giocatori”, GALOPEIRA: “Spinazzola? Appena ha visto Ilicic è gli è venuto il dolorino”, SAVELLI: “La stagione resta altamente positiva”

67 Commenti

    • Gollini al primo posto ma inarrivabile a Gennaio. Il portiere serve subito, ieri Gollini salva su Veretout, sul 2 a 0 per noi avremmo visto un’altra partita, questo è l’esempio, l’ultimo andato in scena e il primo che mi viene in mente, per rassicurarvi che il portiere serve subito, e non per vincere lo scudetto, per quello serve anche altro, ma per arrivare o tentare di arrivare tra le prime 4. Non il terzino dx titolare, non la seconda punta titolare, che pure servirebbero per essere competitivi dal 4 posto in su, ma un portiere. Cragno? Meret? uno all’estero? Non Sirigu.
      Forza Roma, sempre!

    • Altro che Sirigu… al Toro devi portar via Belotti al posto di Borja, N’Kolou al posto di Juan jesus e Rincon o Linetty al posto di cristante.

    • Scuffet è meglio di tanti nomi che si fanno qua sopra… verrebbe di corsa… a cosa servono gli osservatori poi?

    • Certo a gennaio 34 anni, un’età che per un portiere era sinonimo di maturità. Sarei favorevole se l’investimento non superasse i 5 milioni, visti anche i citofoni che abbiamo…

    • Sirigu ora no grazie, due anni fa, al posto di Olsen si, ma ora sta mostrando anche qualche ruga dovuta all’età, tipo reazione tra i pali, forza sulle gambe.

      Cragno mi piace tantissimo per la reattività tra i pali, per chi non è giovane mi ricorda Tancredi.
      Mi sembra soffra le palle alte, e i cross a scavalcare viste anche le altezze dei giocatori di oggi.
      Ma sicuramente rispetto le prestazioni degli attuali portieri della Roma, “magara” ce lo vendono!

      Scuffet si contendeva il posto con Meret come giovane promessa, non conosco il perchè della parabola discendente.
      Magari con un altro preparatore …..

      Domanda ma Fuzato (ormai 23enne) sempre convocato per la nazionale Olimpica Brasiliana pur non giocando mai, qualche numero lo avrà.
      Se deve fare panchina in Portogallo, a gennaio lo riprendessero mandandolo in qualche squadra di B italiana con incentivo a giocare…. altrimenti è un giocatore perso…

    • Cragno è più forte. Ve lo dico da 3 anni. Ora per prenderlo ci vogliono almeno 20 mln.
      Li bisogna prendere 2 calciatori: Cragno e Nandez.

    • E perché non dovrebbero darcelo, se abbiamo già acquistato Cristante e Ibanez, da loro, dandogli bei soldi? Peraltro le porte delle altre squadre di vertice sono tutte occupate, quindi non ci sarebbe concorrenza sotto questo aspetto.

  1. Non ha senso mettere un’altra toppa adesso. Sapevamo che avremmo sofferto da quelle parti da inizio anno. Bisogna stringere i denti e preparare l’acquisto di uno buono e futuribile per il prossimo campionato.

  2. Una volta Venduto Alisson per 70 mln quanti ne dovremo spendere per trovare un portiere che ne valga almeno il 60%? OLSEN, PAU LOPEZ, MIRANTE Etc….

    • Quando dico che i cascami della sciagurata era Pallotta si sentiranno per anni, mi riferisco proprio a questo, in effetti…

    • Infatti, venduto Alisson Becker, andava preso Sirigu che invece si è accasato al Torino.

      Due anni fa era ancora un signor portiere, ora no e non avrebbe senso come investimento.
      A questo punto meglio un giovane tipo l’argentino dell’Udinese, che un paio di campionati in Italia se li è fatti.

    • Bah, molti dicevano che Alisson il panzarolo non serviva perche avemo vinto o scudo co Antonioli e fatto 10 anni di Cervone, quindi annava bene Olsen , quello che pia pallonetti dietro le recchie.
      Il Liverpool ringrazia, avoia a sborza soldi per trovare un altro Alisson…

  3. Ottimo profilo.
    Italiano, esperienza anche internazionale da vendere.
    Abbiamo perso già troppi punti per colpa dei portieri: bisogna agire subito.

  4. Sirigu vale Mirante,
    Ha 34 anni a Gennaio,
    E il Torino non te lo regala.

    Solita sparata giornalistica.
    Io farei giocare Pau Lopez anche per motivi di visibilità e a Giugno penserei a risolvere il problema.

    • Sirigu non arriva, siamo tranquilli. In quanto alla visibilità di Palo “Medioman” Lopez, se deve essere quella che abbiamo visto finora, beh, è meglio che resti invisibile.
      Penso sia meglio continuare con Mirante sino a giugno. Motivo: sulle uscite fanno schifo entrambi, coi piedi sono almeno in parità (malgrado la decantata maestria dello spagnolo).
      Tra i pali offre invece più garanzie l’italiano.

    • Tra i pali ormai Mirante è una comica, non fa manco la finta di buttarsi, sembra uno colto da un attacco di paralisi. Gollini nelle ultime due partite ha salvato il pareggio con la Rubentus e impedito alla Roma di andare sul 2-0, i nostri parano solo i tiri che gli sbattono in faccia. Poi ci si chiede perché è impossibile puntare in alto.

    • Non so UB,
      per me si equivalgono.
      Ovviamente è un complimento a Mirante visto età e costo di ingaggio,
      ma magari se Lopez ti imbrocca 5-6 partite diventa commerciabile.
      Io poi lo vedo un po’ meglio sulle uscite.

      Certo è stata una delusione: in Spagna ne parlavano bene, era anche arrivato in nazionale,
      la prima parte della stagione scorsa non era stata male, poi la papera al derby e il crollo…
      Temo sia anche un problema psicologico,
      ma sappiamo che qua a Roma se non hai la testa di ferro non vai da nessuna parte (a meno tu non sia un campione acclarato ovviamente).

    • Anto, a me è parso mediocre sin da subito, pur non avendo fatto papere eclatanti o averlo visto girovagare per l’area di rigore, colto da labirintite acuta. Tanto che lo ribattezzai subito “Medioman”.
      Nel calcio del 2020 io portieri forti con quel fisico esile da impiegato del catasto non ne ho visti e non ne vedo. E difatti è pressoché nullo nelle uscite alte, sovrastato da tutti i marcantoni che vi entrano sui calci piazzati e molto poco esplosivo sulle gambe.
      E’ alto 189 cm per 77 kg, gli mancano almeno 5/6 kg di massa muscolare. Cragno, più basso di 5 cm, pesa 1 kg più di lui.
      Ha un accettabile senso della posizione, una discreta presa, ma ci fermiamo praticamente lì. Passiamo oltre.

  5. Che belli i giornali, pellegrini sbaglia una partita…pellegrini scontento scambio con eriksen proposto…mirante dopo diverse partite senza subire goal fa 2 partite sbagiaite ,via subito portieri non affidabili..sirigu poi che non lo vedo cosi distante da mirante..
    Mirante non è un fenomeno ma ci ha fatto capire che oltre ad essere una persona rispettosa , non lo vedo un danno della roma calcolando quanto è stato pagato e quanto sta rendendo.
    Con ranieri fece un finale di stagione incedibile.

    Se la fase difensiva è solida mirante c’è, e spesso lo abbiamo idolatrato per questo…ieri tutta la squadra ha avuto un blackout. ilicic ha smarcato tutta la difesa neanche fosse messi…

    Quindi penso per gennaio sarebbe meglio concentrarsi ad aumentare sostanza in mezzo al campo, elsha ad esempio farebbe rifiatare la coppia pedro miky e non sarebbe male.

    Poi se dovesse arrivare anche un terzino/difensore sarebbe ottimo.
    Vedere cristante da trequrtista offensivo passato a difensore centrale fa strano

    Forza ROMA

    • Se la fase difensiva è solida Mirante c’è, come no, c’è per gli altri, come a Napoli o ieri, otto tiri e otto reti, di cui almeno sei evitabili. Ma per favore, basta con le barzellette, questo non è mai stato un buon portiere neanche negli anni migliori, ora è proprio imbarazzante.

  6. Trovo inutile piangere sul latte versato. Certo che se vado a rivedere quali risultati ha ottenuto il Liverpool dando fiducia ad Allison e Salah fà solo che rabbia Pallotta, Baldini, Monchi e Di Francesco… Sotto questo punto di vista per me sono tutti colpevoli. Il Mondo è pieno di se e di ma Tuttavia ho sempre sostenuto che bastava non cedere quegli elementi essenziali che servivano a mantenere l’ossatura della squadra, puntellarla là dove occorreva e chissà quali traguardi avremmo raggiunto E pensare che allora c’era chi sosteneva con veemenza, che Lopez e Mirante erano stati due ottimi acquisti Infatti… Le “porte girevoli” lasciamole a Cecchini.

    • Ti dirò… Viste talune scarne prestazioni ad un certo punto a Mirante l’avrei sostituito con Farelli Giusto per dargli una lezioncina. Alcuni suoi atteggimenti con il Napoli mi son rimasti sul gozzo

    • Famo le porte co le ciavatte, così a ogni tiro protestiamo. Era palo, era fuori, era alto, era traversa e la buttamo in caciara.

  7. Sirigu ha fatto la panchina l’ultimo anno al PSG , per poi andare a fare la panchina al Siviglia, è andato a giocare titolare 3 anni a Torino e poi di nuovo panchina. e lo prendiamo noi a fare cosa ?

  8. Gollini sarebbe un plus ultra ma anche Sirigu a gennaio sarebbe ottimo, ma non credo che il Torino te lo possa dare.
    Comunque che la Roma ha un problema enorme con i portieri, per fortuna che qualcuno se ne sta accorgendo, come dire meglio tardi che mai

  9. Sirigu l’ho avuto l’anno scorso al fantacalcio ed è stata una iattura. meno male che come secondo avevo Musso.
    Se al Toro gli viene preferito MilinkovicSavic un motivo ci sarà.
    Peraltro x il gioco di Fonseca non va bene perché è scarso di piedi.
    Il portiere è diventato il nostro principale problema, visto che anche Mirante ora sta facendo male, ma per risolverlo serve uno bravo. Con Sirigu restiamo tali e quali e ci accolliamo un altro ultratrentenne.

    • Ma ancora co’ sta barzelletta che il portiere deve giocare la palla coi piedi? A noi serve uno che la prenda con le mani, altro che i piedi!

  10. Prima un allenatore no sto imbranato ieri pedro dzeko Pellegrini dopo 5 minuti del secondo tempo non si reggevano in piedi poi la brillante idea di mettere peres a sinistra ecco la frittata fonseca non è che ci fa c’è propio

  11. Ai sapientini di qui sopra rispondo: so benissimo che szczesny era in prestito, altrettanto bene si capiva che se all arsenal davi 15 milioni te lo prendevi facilmente. Szczesny è stato nostro portiere per 2 anni ed è stato bravissimo. La logica, se sei una squadra forte, è tenerti i forti. Invece, dato che non siamo una squadra ma un discount, abbiamo bidonato szczesny, che avremmo preso facilmente a 15 mln, per prendere alisson, per rivenderlo dopo un anno. Cosi la juve ha preso un portiere forte, pronto per 2 anni di A, a 15 milioni di euro. Noi invece ne abbiamo spesi 50 per alisson, olsen, mirante e pau lopez per rimanere in mano con…

    • E certo, avendo Alisson di proprietà andavamo a dare 18 (tanti ne chiedeva l’Arsenal) milioni agli inglesi, con la necessità di vendere il brasiliano a due soldi. Certo che ne girano di fenomeni, online…

    • Ti ricordo che avevi preso Alisson che è più forte di Sczezny. Semmai puoi lamentarti dopo, quando Alisson è stato venduto, ma prima è ridicolo, prendere Sczezny per 15 quando hai preso Alisson per 7 l’anno prima! Se c’è una cosa che ha fatto bene la ROa è non riscattare Sczezny per tenersi Alisson, altrimenti vendevi alisson a 8-10M visto che non giocava e ti prendevi Sczezny a 15… e poi senza la difesa della juve voglio vedere… perchè qui c’è gente che criticava pure Alisson per poi tornare indietro quando è stato venduto!!!

    • Se tu continui a toppare, la colpa non è dei “sapientini”, ma forse tua. Il “codice fiscale” sarebbe dovuto tornare all’Arsenal già l’anno prima, se solo Spalletti fosse stato più fiducioso nei confronti di quello che era già il titolare della nazionale brasiliana.
      Ma non si fidava abbastanza, e così chiese il ritorno del polacco, che arrivò con un altro anno di prestito. Sarebbe stato impossibile mantenere entrambi anche dopo, non puoi tenerne due così forti.
      Il crimine è stato la cessione successiva di Alisson e non il mancato acquisto di “Coso”.

    • Non sarebbe rimasto comunque, primo : voleva tornare in premier. Secondo: appena saputo della Juve ha detto subito si. Un po’ come Alisson. Senza garanzie di successo certi giocatori non li tieni.

  12. E un nuovo portiere arriva aggradise?
    Per chiudere questa stagione con l’ingresso in CL facciamo tornare Spalletti allora, si fa’ prima,e si risparmiano milioni…per il tutto i milioni spesi, rientrano con la CL.,poi ai prossimi mercati di vedrà…

    • Quei limiti sono stati abbondantemente oltrepassati, la Roma è stata vittima di una truffa internazionale.

  13. Io riprenderei Olsen dal prestito.
    L’anno scorso l’ho visto in netto miglioramento a Cagliari e potrebbe essere un altro giocatore.

  14. Serve un portiere per il presente e per il futuro se si vuole costruire e non andare avanti con progetti annuali come in questo ultimi 10 anni. Sirigu
    sarebbee solo una toppa

  15. Abbiamo Pau Lopez (pagato anche tanto), Olsen, Mirante, Fuzato (senza contare il terzo portiere che manco mi ricordo come si chiama).
    Se la società si fa prendere dalla disperazione per il portiere è facile che sbagli prendendo il primo che capita, tipo Sirigu. Sono d’accordo che bisogna trovare il titolare ma bisogna piazzare due esuberi prima di acquistarlo.
    Ci sono altre priorità per me: prendere Elsha, dare via Diawara e prendere un centrocampista alla Veretout (Nandez!) mentre il terzino lo abbiamo praticamente preso. Se c’è l’occasione un difensore.
    Ricordiamoci che abbiamo vinto l’ultimo scudetto con Antonioli!
    E poi Mirante aveva cominciato molto bene, due partite sbagliate ed è subito un brocco… Se si guarda il solo secondo tempo di ieri, bisogna cambiare tutta la squadra.

    • Bastava pure tenere Olsen e stava a posto,per me quando la squadra e forte il portiere e un valore aggiunto, lo scudetto l abbiamo vinto con antonioli che tutto era tranne un fuoriclasse . I limiti della squadra dove intervenire sono altri.

  16. Sirigu quest’anno ha dato solo panzate, mi sembra un’altro di quelli che ciò che dovevano dare l’hanno già dato. Per carità, speriamo di no. Io prenderei Cragno.

  17. comunque tra la partita col Torino e quella di ieri ci abbiamo avuto un altra conferma che de 2 portieri non ne facciamo uno, ieri a portieri invertiti non la perdevi mai la partita visto che sul 1a0 per noi gollini fa 2 parate decisive che potevano costare il 2a0 per noi, quindi credo che di urgente se vogliamo provare ad arrivare quarti bisogna comprare un portiere. Forza Roma

  18. Adesso farò una riflessione che potrebbe sembrare impopolare. Questo è e sarà un anno di transizione, inutile illuderci del quarto posto, io non credo che siamo in grado di competere. Vanno fatte riflessioni profonde sulla rosa senza “tappare” i buchi con figure che percepiscono contratti onerosi e di una certa età. Fare contratti di 2/3 anni a gente come Sirigu non lo trovo logico. Non credo che sarà il titolare dei prox anni ed onestamente non viene da stagioni esaltanti. Bisogna liberare slot “pesanti” per far posto a gente che magari quei soldi….se li merita.

  19. Quando le occasioni sotto porta concesse agli avversari diventano troppe pure se fai resuscitare Yaschin, resta difficile portarla a termine senza un’imbarcata, tuttavia questa rosa ritengo ancora di dire non è da imbarcate. Le alternative tattiche con questi giocatori non sono moltissime eh tuttavia ad esempio solo tanto per parlare perché la formazione la fa Fonseca ahahha un tentativo di 442 io con questi calciatori a disposizione lo proverei mettendo centrali Smalling ed Ibanez, bassi Kardorp e Spinazzola e in catena Veretout a destra e Mkitaryan a sinistra: centrali Villar e Mancini; punte Dzeko e Mayoral. Ecco prenderei una seconda punta con uno score intorno alla dieci segnature se Mayoral non ingrana.

  20. Per Pau Lopez sinceramente non sono molto sicuro che sia solo una questione di “Testa” come dicono in tanti.
    Sarebbe carino sapere che ne pensa il preparatore dei portieri.

    A me sembra che ci siano limiti strutturali (non so se fisici o tecnici), ad esempio ad ogni tiro che finisce sul palo/traversa o appena fuori, ho sempre la netta sensazione che, se fosse stato nello specchio, Pau Lopez non ci sarebbe arrivato o per decimi di secondo in ritardo o perchè proprio fisicamente lontano coi guanti.

    Non so se riesco a rendere l’indea, ma con molti altri portieri non accade, anzi il commento sarebbe stato, vabbè se era dentro lo specchio il portiere parava.

  21. Per rimanere nell’impopolarità, temo tanto che con Smalling facciamo la fine del secondo anno di Maicon bis….

    Sull’anno di transizione io penso che se la Roma ma il suo con le squadre cosidette minori come sta facendo finalmente quest’anno, anche se perde o pareggia gli scontri “diretti”, quarta ci arriva….

  22. Ora tutti crocifiggono Mirante per l’errore che l’uomo ha nel suo codice genetico. Non dimentichiamo che abbiamo vinto lo scudetto con Antonioli e l’anno dopo abbiamo preso la promessa Pellizzoli. L’errore del portiere si può mettere in conto ma la squadra dovrebbe attaccare e difendere con tutti gli effettivi altrimenti si dà in pasto agli avversari… Buona serata e sperando che la sconfitta con l’Atalanta non lasci strascichi auguriamoci di ripartire già da mercoledi sera. Abbiamo dimostrato che è vero di essere forti coi deboli e deboli coi forti ma ci siamo già rialzati altre volte e dobbiamo farlo anche stavolta. Un abbraccio a tutti e sempre FORZA ROMA!!!

  23. Lo vado postando da tempo, Mirante subito in panca insieme al grande Pedro, dentro Pau Lopez sperando, anche ai fini di un’opportuna rivalutazione visti i 24 milioni spesi, che vada meglio e poi tutto su Gollini, gran bel portiere anche giovane.30 milioni andrebbero trovati e stai a posto per altri 10 anni in porta. Grazie al purciaro de Boston e al gran Mago de Sevilla buttati al vento per sostituire Alisson 24 per Lopez,12 per Olsen, 5 per Mirante più ingaggi e commissioni senza contare i punti persi con ste 3 seghe.

  24. Con tutti i soldi spesi per i portieri, ci si pagava tranquillamente un triennale ad Allison, probabilmente finendo ogni anno in Champions. Un portiere così non si doveva vendere se non per cifre folli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome