Roma, Petrachi e le strategie di mercato: un fuoriclasse o un incosciente?

24
974

AS ROMA NEWS – Un fuoriclasse o un incosciente. Non ci sono vie di mezzo, analizzando la sua strategia. Gianluca Petrachi, il ds della Roma, tiene duro su Dzeko perché ha già in tasca il contratto del sostituto del bosniaco oppure perché non sa ancora dove andare a sbattere la testa?

Interrogativo lecito oggi che Edin è a Trigoria e Mister X da un’altra parte. Petrachi non può essere così pazzo e sprovveduto da essersi infilato in una storia tanto complicata (la trattativa con l’Inter) senza avere in mano le carte giuste per non… incartarsi.

Sa perfettamente che Edin vuole andare a giocare con Antonio Conte, ma ancora oggi – con i nerazzurri che hanno preso Romelu Lukaku – non molla di un centesimo sulla richiesta per il cartellino del bosniaco. E queste cose, di solito, si fanno quando tu sai di non rischiare nulla; quando, cioè, ti senti padrone della situazione, sei strasicuro delle tue chance e che alla fine avrai avuto ragione. Oppure quando stai studiando il colpo che farebbe restare tutti a bocca aperta.

Non può essere così ingenuo, Petrachi, da essere finito in un trappolone: si diceva che stava reggendo il gioco alla Juventus per ritardare Lukaku all’Inter oppure per far arrivare Mauro Icardi alla corte di Maurizio Sarri, ma adesso è giunto il momento, improrogabile, di mettere la Roma in cima a tutto. Anche alle alleanze, ai giochi di sponda. E di mostrare classe e abilità pure in tema di cessioni, capitolo molto triste dell’attuale storia della Roma.

(ilmessaggero,it – M. Ferretti)

Articolo precedenteFonseca boccia Schick: senza cattiveria agonistica
Articolo successivoCalciomercato Roma, Sky Sport: “E’ Mariano Diaz l’ipotesi più probabile per il dopo Dzeko”

24 Commenti

  1. Fuoriclasse = Sabatini
    Petrachi onesto e buon ds.
    Per uscire dal disastroao Monchi c’era bisogno di un fenomeno e Petrachi non lo e’.

  2. Ferretti ha colto nel segno,scrivendo qiello che in parecchi pensavano.Petrachi non puo’ non avere una carta di riserva in mano,magari non sara’una primissima scelta,ma comunque un qualcuno che gli copra le spalle in caso che l’Inter pretenda subito Dzeko non appena sborsati i soldi che chiede la Roma!Evidentemente o ha gia’ ceduto Edin ai nerazzurri e sta aspettando che si evolva la situazione legata a Icardi, oppure magari aspetta i soldi dell’Inter per andare a sbloccare e pagare qualche giocatore fermato in precedenza, il cosidetto mister x!

  3. è il mercato di un ds che dopo gli sfacelli autorizzati a monchi che in 2 anni ha distrutto la squadra deve operare con 2 spicci . pallotta go home o portaci veramente icardi + sanchez/diaz e lyanko/alderweild

  4. Petrachi con voi non parla, ve lo ha detto chiaro e tondo alla sua prima conferenza stampa, così continuate a brancolare nel buio.
    A fine mercato si potrà -seppur parzialmente- giudicare il DS se è stato un incoscente o meno.

  5. Se e’ un fuoriclasse o un incosciente lo vedremo a settembre. Fatto sta che a sta squadra mancano elementi fondamentali per fare una stagione da champions.

  6. Se fosse stato un fuoriclasse sarebbe venuto da noi in cambio di due Primavera ? Sembra quasi che a metà mercato abbia scoperto che sono finiti i soldi. Risultato: mezze figure strapagate e squadra, se possibile, più incompleta dell’anno scorso. Poi se vogliamo credere che in due settimane compri terzino destro, centrale difensivo, ala sinistra e centravanti titolari, illudiamoci pure

  7. Petrachi? Un Monchi 2.0
    Venduti DDR, Manolas e praticamente Dzeko.
    Presi, strapagando il cartellino e l’ingaggio, Spinazzola, Pau Lopez (ancora deve fare una patata) e Diawara. Mancini è inadeguato.
    Evitateci Mariano Diaz…
    Se la Roma fa 0 punti nelle prime 2 partite rischia la b.

    • In realtà:
      – DDR: offerto rinnovo “a gettone”, come da sua proposta poi rimangiata; se n’è andato lui;
      – Manolas: sfruttata clausola rescissoria, improvvidamente concordata da lui e da Monchi per calmierare l’ingaggio; se n’è andato lui;
      – Dzeko: accordo con l’Inter fin da marzo alle spalle della Roma; se ne vuole andare lui.
      Ma no, semplifichiamo scrivendo che sono stati venduti.
      Pau Lopez e Spinazzola nel giro delle rispettive Nazionali, pagati una cifra coerente con i valori di mercato, idem Diawara. Ingaggi in linea e, comunque, guardiamoci bene dal vederli all’opera sul serio.
      Già sai che si perdono le prime partite e si rischia la B.
      E ti fai chiamare TifosoGiallorosso.

  8. Ingiudicabile. Se anche non dovesse portare giocatori di prima fascia, come fargliene una colpa, vista l’eredità che si è trovato a gestire.
    10 bidoni in uscita, sono difficili da tratta. Anche per i geni

  9. …quanto deve bruciare a sti giornalai da 1/2 lira bucata il fatto che nun je parla!!!

    Continuate a brancolare nel buio…brancolate omucoli!

    Tanto sapete perfettamente che ci sono boccaloni a go-go che pendono dalle vostre stronzate!

  10. Sarebbe sciocco dare dei giudizi adesso, a mercato ancora aperto, ma si possono esprimere certamente delle impressioni.
    Sentiamo di sogni e di fantasie, senza renderci conto che stiamo pagando ancora lo scotto degli errori gestionali della società dello scorso anno.
    La responsabilità tecnica dell’accaduto è senz’altro del vecchio DS, ma la squadra è vittima di una gestione societaria molto discutibile.
    Permetti al ds alcune scelte e poi non lo sostieni fino in fondo, togli la fiducia ai giocatori ed all’allenatore ed ancora non ti preoccupi di ricostruire il giusto clima societario, anche per recuperare il valore dei giocatori.
    È ovvio che a due settimane della fine o hai già le carte giuste, o ti dovrai accontentare delle scartine.
    Sarà colpa di chi c’era o di chi continua ad…

  11. E’ vero che siamo in forte ritardo e la squadra è ancora da completare però questa persona mi da fiducia e lo considero ancora un fuoriclasse attendo il colpaccio, il cagnaccio e la ciliegina, se poi pallotta gli desse più disponibilità di money allora può diventare tranquillamente un top player dei DS. Speriamo di non rimangiarmi MAI quanto scritto.

  12. E’ un mediocre altrimenti non lo avrebbero preso.
    Pallotta e Baldini prendono solo incapaci, è l’unico modo che hanno di sentirsi bravi.

  13. Ad oggi la Roma ha una squadra incompleta Petrachi o non Petrachi. Questo DS lo ha voluto caldamente la Roma non è venuto da solo quindi le eventuali colpe saranno anche di chi lo ha scelto. La realtà ci dice che non abbiamo ceduto le zavorre in modo definitivo e che di fatto abbiamo indebolito la difesa. Il centrale difensivo era la priorità ma più passa il tempo più circilano nomi da rimpiazzo e non da prima scelta come ci si aspetta. Ad oggi per me Petrachi non guadagna la sufficienza. Troppi ruoli scoperti e pochi nomi concreti. Era pienamente consapevole dei casini che c’erano alla Roma quindi me ne fotto se incontra problemi a smaltire i cessi o trovare giocatori buoni poteva rimanere a Torino allora.

  14. Domanda a cui nessuno può rispondere. L’unica cosa certa è che il tempo comincia a scarseggiare e gli acquisti da perfezionare sono almeno 3. Speriamo che li abbia già bloccati e si stia preoccupando delle vendite.

  15. Fra 20 giorni siamo a settembre.. Se deve mettere mano se deve muovere subito.. Per me sta già quasi fuori tempo massimo..

  16. Ingiudicabile, tendente al deludente. Tra l‘altro non spendendo niente con prestiti e obbligo d’acquisto l‘anno prossimo. Certo che i nomi che girano fanno rate, da sto croato, higuain-finito che ce snobba … una campagna acquisti penosa (fino ad ora) …
    Maledetto Pallotta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome