NOTIZIE AS ROMA – In attesa di capire come evolverà la situazione legata a Dzeko, la Roma si muove in cerca di possibili rinforzi per l’attacco. Con l’addio di Kalinic, che ha lasciato Trigoria dopo che il suo prestito dall’Atletico Madrid è terminato, serve trovare un altro centravanti che possa alternarsi col bosniaco (o chi per lui, nel caso Dzeko decidesse di andarsene).
Stando a quanto racconta l’edizione odierna de Il Messaggero (S, Carina), nelle ultime ore si è offerto ai giallorossi Mario Mandzkukic, ex attaccante della Juventus, anche lui 34 anni, svincolato dall’Al-Duhail dopo una manciata di partite con la maglia del club qatariota.
Il giocatore vuole tornare in Italia ed è stato proposto alla Roma: ovviamente non si tratterebbe del sostituto di Dzeko, ma piuttosto di un calciatore da inserire nella rosa e da affiancare eventualmente al bosniaco.
Fonte: Il Messaggero
In mia opinione, sta bene ndo sta.
👎
112 Pollici versi per cosa? A LAZALIIIIIIIIIIIII… USCITE FORI DA STO FORUM! Neanche l’Al-Duhail che conta quanto er due de briscola se lo tiene a mangia-mangiukic, e secondo voi (presunti pollici versi) criticate in grande maggioranza l’opinione di “Blouson” che giustamente marca “sta bene ndo sta!”. Ma che razza de tifosi siete! Ma da dove sbucate fori! Volete na Roma de vecchi, rotti, falliti, arrivavati alla frutta… AOOOOO! 112 pollici versi? Ma voi state fori come un poggiolo! A LAZIESIIIII… ED EX… CAPITO BENE? EX… EX… EX!!!! SBARBOLOTTOLIANI! Avete stufato di andare contro chi vuole una Roma forte e competitiva! Andate a legge lzzienews, la vostra squadra del cuore!
Caro amico,
spero che siano pollici versi legati all’autore del post piuttosto che a un giudizio di merito sulla bontà dell’acquisto.
Nel primo caso li accetto volentieri e avrebbero anche un senso, nel secondo caso è l’ennesima dimostrazione che il Romanista medio di calcio non capisce molto.
Per cui è tifoseria debole che si presta a essere presa per xxxx dalle varie proprietà.
Saluti.
Non concordo, perchè l’autore del post (cioè tu) non penso lo si conosca di persona… Quindi le critiche personali sono da tagliare fuori dal discorso (e dal commento) a prescindere. Del resto, voglio difendere il tuo semplice post perchè è “sacrosanto”… Quindi, concordo con la tua risposta in quanto tifoseria debole ecc… Secondo, penso che ci siano una marea di ragazzini che vanno dietro ad un album di figurine e tutti questi giochi che sono usciti con la “tecnologia” e non concretizzano qual’è il vero mondo! Non ho mai visto tante critiche ad un commento giusto e che va negli interessi di una Rosa che vuole vedere un futuro e non un ospizio. Comunque penso che a breve non scrivo più da nessuna parte perchè c’è un livello (e scusatemi a tutti ma!) di ignoranza veramente esagerato! Si respira un clima surreale! Si loda Pallotta, gente rotta, giocatori dai 33 anni in più… Io veramente non ci capisco più nulla! Ripeto… O è pieno de laziesi, o qualcuno trucca i voti (cosa meno probabile) o si divertono semplicemente a prendere per i fondelli chi commenta (cosa più probabile visto il livello di educazione che c’è oggi)… Comunque, tornando sul commento, risposta ecc… Vai bene così Blouson! FORZA ROMA! P.s. Leggi per caso che qualcuno lo scrive più? Quindi pensa che livello di tifosi che gira su questo forum! Scusami la mia “ignoranza”, ma quando ce vò ce vò! AriForza Roma e chi vuole il bene di questa Squadra!
M-a-g-a-r-i
Peccato per l’età ma servono giocatori così: cattivi, grintosi e con una voglia matta di vincere.
Mandzukic è sempre stato un mio pallino. Vederlo in giallorosso sarebbe bello.
Mi piaceva molto. Però il fatto che sia andato in un campionato poco competitivo, dopo la Juventus, mi fa pensare a una forma fisica non più smagliante. Non lo so, ma come vice Dzeko, o comunque attaccante in più, vista anche l’età di Dzeko, punterei su un giocatore giovane, emergente, su cui “puntare”. Non su Mandzukic, dunque.
A Fabio! Ma che Film te sei visto! IL GRINTA? Quel Mandzukic risale al 2013 quando giocava con il B.Monaco… In quasi 5 anni di rubentus (in serie A) non ha segnato neanche 7 gol a stagione! Ma vi informate prima di scrivere? O almeno… Li seguite i giocatori prima di scrivere certe affermazioni! Ora mettete tutti i pollici versi che vi pare… Io sto solo scrivendo ciò che ho visto in 4 anni e mezzo di Mandzukic nella rubentus e i dati di fatto… REALI… Di Ronaldo e Messi ce ne stanno due e basta… Posso aggiungere al massimo Ibra… Genn 2020 – fine stagione 10 gol in 18 presenze nel Milan! Questi sono i giocatori che decrivi tu!
Francamente il Manzo mi è sempre piaciuto. Non lo verrei male accanto a Dzeko, anche se però penso che dobbiamo ringiovanire lì davanti…
Justin, Under Zaniolo so giovani e già ce li abbiamo…e un altro numero 9 d esperienza ( Cavani sta svincolato non capisco cosa aspettino) …ringiovanire ? E che ce metti Sciccke? Tocca trovare un Esposito che aspetta bonino bonino, magari testarli negli infrazzettimanali invernali con lo Spezia, senza rompere i maroni che vuole giocare subito come fece il cecoslovacco …e piano piano inserirlo apprendendo dai campioni in campo…diciamo un investimento oculato o a fortunato se vogliamo visto che Fienga nun ce capisce nrazzo!
Ma anche no, grazie. Non dobbiamo mica iscriverci al campionato RSA.
Oltretutto è anche piuttosto logoro, dopo una carriera in cui non si è certo risparmiato.
Da affiancare a Dzeko? Ma magari!?… Il problema è che non credo che la juve ce lo voglia offrire così tanto perché ci vuole bene… A me gli affari con la juve fanno paura.
…la Juve???
È svincolato e c’è pure scritto.
Va beh, ooo, calma, ho letto male… Pensavo fosse ancora di proprietà della juve, Io non seguo le altre squadre (non me ne frega una ceppa) seguo solo la Roma. Ben venga allora, magari fosse vero (come vice Dzeko niente male)
Sarebbe da prendere subito! Altrochè Kalinic…
Antipatico come pochi, ma grandissimo giocatore. Magari venisse, naturalmente senza vendere Dzeko. Poi un attaccante molto giovane (che costi poco) da far crescere insieme a questi 2
Deve essere ANTIPATICO CATTIVO E BASTARDO COME NESSUNO il centravanti di scorta ….basta con queste faccette angeliche tipo Pellegrini o Shick a Roma servono musi cattivi e sporchi alla Tevez , io il Manzo lo prenderei di sicuro per un biennale secco…secondo me centellinandolo diventerebbe un grande acquisto , ha voglia di rivalsa ed è un grande giocatore , integro serio e adatto alla causa.
1 anno di contratto con opzione per il secondo.
Eccellente attaccante, fortissimo di testa, ottimo per sbloccare partite con le piccole al secondo tempo se necessario… Lo prenderei ad occhi chiusi… Sicuramente sarebbe un enorme miglioramento rispetto a kalinic
E che cos’è una macchina a 100.000 km?
D’accordo al 100%
Marione Mandzukic!!! Ce ne dovrebbero essere di più di giocatori così.
Sicuramente non gli possiamo chiedere di essere titolare, ma secondo me nella Roma ci sta sempre bene, quindi magari!!!!
Dopo Pedro (vecchio,rotto,inutile e costoso) ecco a voi Abbocconi anche Mandzukic…si é sparsa la voce negli ospizi dei giocatori pensionati.Ammazza che “svorta eppogale”..
Caro Zenone hai ragione sono tutti giocatori da ospizio ma se fai il confronto con Schick allora sono meglio questi vegliardi
Zeno, ieri te la sei guardato la partita di Thiago Silva (35), Levandowski (32) e Muller (32)? Dobbiamo certo trovare un giovane attacante ma uno come Manzukic non guasta mai…
Almeno questi vecchi si reggono in piedi, il vostro amato anzianotto, Pastore, se solo prova a respirare si sfascia le costole.
Due annotazioni:
-@Quovadis, Müller ha 30 anni; te lo dico perché pure a 32 io me lo prenderei volentieri uno così;
-@Dario, sei laziale ve? Non c’è altra spiegazione a quel “vostro” amato anzianotto Pastore. Siamo tutti della Roma, quindi Pastore è un nostro giocatore. Uno si augura sempre il meglio per i giocatori della propria rosa, con il tuo commento dimostri che sei semplicemente un haters ed il tuo dissenso nei confronti di Pallotta è superiore all’amore per la Roma.
Mi ricordo la storia di: non tifano Roma pur di portarsi a casa di poter dire avevo ragggione….ammazza come dice il proverbio “nun sputa’ per aria che ta ricasca in testa”
Per me sempre Forza Roma!
A me stupisce che ai deliri di Zinnone ci siano così tante reply…
@JulianB(ambolo)….che ti piacci a o no,ma penso di no…mi sono autoproclamato il !° tifoso della Roma per anzianità di servizio (985 partite viste fino al 2010) e nessuno ha avuto niente da obiettare. Se vuoi,ti posso fare una pagina di commento su Griffith e Stucchi…voi neanche sapete chi sono,IO sì.
@AleFior…Romanista DOC..quello a cui hai replicato è una “sbiadita” comparsa…
E magari si ripetesse la storia di boniek, solo però con un lieto fine, a buon intenditore poche parole
rimasto tutto come prima ne piu ne meno….ora anche i nomi…ogni giorno ce ne uno……speriamo che rispetto alla vecchia societa qualcuno arrivi…..ci credo poco.
Giocatore di livello che la Juve ha deciso di cedere solo perché non riusciva a disfarsi di Higuain.
Non sono favorevole a riempirci di trentenni ma un suo acquisto potrebbe aver senso in una squadra come la nostra che pecca di personalità.
Anche se il mio sogno per questa stagione sarebbe avere un’attacco con Dzeko + Malen (in alternativa Kean) e Scamacca: sarebbe un’attacco ben assortito e anche di prospettiva.
La Roma per caratura e numero di competizioni che gioca dovrebbe avere almeno 3 attaccanti.
Una rosa con Edin e Mandzukic ed un terzo attaccante giovane con caratteristiche diverse (veloce e di movimento come Malen e Kean) potrebbe essere una buona alternativa.
Kean?
Fai un bel respiro David 😄
Vedrai che ti ricrederai su giocatore.
Certo se ha la testa alla Balotelli può anche perdersi, ma se farà vita da atleta è uno sul quale puntare.
Scamacca ha una sola prospettiva in carriera: la Serie B.
Ahahahahah lo sai che scherzo vege, ormai ho capito che credi nel giovane… Anche se purtoppo io non riesco proprio a vedere oltre quello che mi è sembrato dalla gestione del ragazzo da parte della Juventus… Farlo giocare per forza per aumentarne le statistische e plusvalenza ampia e giustificata.
Mi è sembrato solamente uno SCAM vero e proprio un HypeJob. Poi può essere che mi sbaglio :)…
@Dario … Scamacca mi sembra un ottimo giocatore. Vuoi dire che un Belotti è tanto meglio ? un Piatek ?Un Sanabria? Un Vlahovic? Tutti giocatorini … Già Zaza si vede subito che è di un altro livello ad esempio …Mah … vedremo..
Scamacca con Belotti nun se po’ sentì. Il granata ha segnato 79 reti in 5 campionati al Torino, in Serie A, in una squadra mediocre. Già Vlahovic se lo mangia, non parliamo di Belotti, siamo seri.
Con Dzeko,Pedro, Miki e Zaniolo credo che Mandzukic sia di troppoe,chi si lascia fuori con il modulo dei due trequartisti dietro a Dzeko?
Mandzukic verrebbe come alternativa di Dzeko ( o chi per lui, tipo milik) ….con Mandzukic, milik, mikitarian, zaniolo, Pedro mancherebbe una punta giovane e pronto ( ideale sarebbe pinamonti …..) E siamo a posto così …esperienza, classe, cattiveria …
Mandzukic. Infatti farebbe la riserva a Dzeko.
Tatticamente Mandzukic non vale Dzeko, piccola differenza
Sarebbe il Top questo momento, alla rubbe da esterno alto ha veramente spaccato le partite, farebbe comodo sul campo e negli spogliatoi la sua esperienza, arroganza e ignoranza e soprattutto le sue prestazioni, bel colpo, con lui un biennio al cardiopalma, lui e Dzeko davanti con Pedro e Miky e Zaniolo e un altro giovane per farli rifiatare… CHE SPETTACOLO!
Subito! A occhi chiusi! Va bene l’età’ ma pet uno o due anni fa comodo. Almeno e’ un combattente e soprattutto bravo e concreto!
Prendiamolo !!! E’ forte e nonostante la mole non e’ per nulla macchinoso… togliergli palla e’ un impresa e 2 uomini come Dzeko e Manzo in area marcarli diventa impossibile.
Si è offerto? E a quale modica cifra verrebbe? Vi dico che se Mandzukic stando a fine carriera e a parametro zero venisse cin un ingaggio di 1,5M a stagione io un pensierino ce lo farei. È chiaro che sta a fine carriera ma è molto esperto, un ottimo compagno da affiancare a Dzeko. Ovviamente lui chiederà ingaggi più alti e quindi sta bene dove sta.
E certo, se viene con un biennale a 2,5 fa schifo, vuoi mettere con il regalare 4,5 milioni a Pastore?
Dario, a me Mandzukic è sempre piaciuto un casino, uno di quei giocatori che avrei sempre voluto nella mia squadra.
Ma non puoi dimenticare il suo ultimo anno alla Juve, sempre acciaccato. E’ un giocatore che non si è mai risparmiato in carriera. Fosse stato integro, la Juve non ne avrebbe fatto a meno, stai tranquillo.
Magari ci casca, l’errore non è cercare questo tipo di giocatori ma quello di fargli 10 anni di contratto a 79 milioni al minuto.
Contratto da un anno con opzione per il secondo a certe condizioni e stipendio giusto per età/logorio e s’abbracciamo
Anche se il Manzo andrà alla ladzie per giocare la Champions
L’ Atalanta per Zapata ha chiesto 55 milioni, considerato che Gasperini e’ interessato a Karsdorp e Florenzi, perche non provarci?
Un’ attacco a due punte Dzeko/Zapata assistiti da Zaniolo sarebbe fisicamente difficile da contenere, non solo in Italia ma anche sui campi europei.
Abbastanza inutile, abbiamo Dzeko Pedro e Mkhi ultra30enni più Zaniolo Kluivert Under Perez e Schick. Perotti e Pastore speriamo riescano a venderli. Se poi si vuole vendere anche Kluivert Under e Schick deve arrivare gente abbastanza forte da far fare panca agli anziani, che verrebbero utilizzati così nel modo giusto. Penso a Depay ed Edouard su tutti
Perotti già venduto (Turchia) , under quasi (napoli come contropartita milik), kluviert richiesto da Juve e Barcellona, pastore con le squadre usa, Schick conteso tra fiorentina, Torino, Bayer Leverkusen, e un paio di squadre premier League….. Forse Dzeko andrà via ( troppo alto il suo stipendio a 34 anni) se viene Mandzukic a 1,5 sarebbe perfetto….
Tutto ciò finora è avvenuto solo nella tua mente però
Lo prenderei subito, finalmente uno con i cojoni!
34 anni come Dzeko, anche lui grande fisico, giocatore dalla mentalità vincente, cattivo, sotto rete non ti perdona. Non è che in giro ci sono così tanti attaccanti abbordabili di valore. Un pensierino ce lo farei.
Volete Mandzukic? Vendete prima Pastore e Perotti residenti a Villa Stuart e con belli ingaggi
Zenone ma cambiare squadra no, eh? Gio, un po’ più di ottimismo non guasterebbe. Friedkin si è insediato praticamente ieri…. Daje tempo….
Dico solo : ma magari!!
Mandzukic è un CAMPIONE come Edin , forse anche di più .
Un giocatore straordinario sempre presente all’appello. Segna sempre nelle finali ,dà tutto per la maglia anche se potrebbe tranquillamente campare di rendita… un grande.
Averlo a Roma sarebbe solo e solamente una grande cosa.
Non ho assolutamente niente da dire su un giocatore del genere.
certo passare da schick a kalinic e adesso mario mandzukic sarebbe troppo magari lo fanno pure con una gamba sola sarebbe sempre piu’ forte dei precedenti. Forza Roma
Ma ancora campa er pòro Mario?
…chissà perchè me ricorda boniek !!!…stessi commenti.
forse è Zaniolo che ricorda un pò Boniek. ma è più potente.
Cavani Sturridge Mandzukic…in ordine di preferenza gli svincolati che vorrei !
PS chi si lamenta de Mandzukic credo ce capisca poco di calcio!
PIENAMENTE D’ACCORDO….cavani manzukic e zaniolo dietro te li prendi con la cessione di schick, dzeko stessi soldi e hai fatto quasi la squadra in attacco…magari
Se non si capisce di calcio come di altre cose è meglio tacere, di giocatori così ce ne sono pochi, è bravo sotto rete, ha spirito di sacrificio per la squadra e fa bene anche in fase difensiva, a parametro zero è un grandissimo affare. Il problema è che, è normale che tanti tifosi capiscono poco di calcio ma, penso ne capiscono poco anche tanti addetti ai lavori nella nostra società, non si spiega altrimenti la lunghissima serie di giocatori mediocri comprati in questi anni spendendo cifre esorbitanti paragonate al valore dei giocatori
PROCURE E PROCURATORI.
What else?
Non so quanto questo articolo sia più credibile degli altri ma certamente, se poggia su un fondo di verità, vale la pena parlarne. Mandzukic è sicuramente un “vecchietto” ma è anche un ottimo attaccante. I quesiti che la società che programma deve porsi, secondo me sono questi:
1) quanto vuole? (Le pretese devono essere basse ed il contratto deve essere di un anno + uno max)
2) devo prendere un giovane promettente che, facendo panca, in mezzo a due mostri sacri, possa solo crescere.
Io non sono esperto di finanza, non so quanto la Roma abbia costruito in questi ultimi anni e non so dove fredkin possa e voglia arrivare. Posso constatare una cosa, senza essere troppo credulone o ipercritico: ” non si è vinta una cippa ed è mancata la programmazione”. Allenatori defenestrati e poi, da qualcuno rimpianti, giocatori venduti in ogni dove e mai sostituiti, presidenza assente fisicamente. Ora, io sono romanista col lo stomaco bucato da vero romanista, non mi interessa chi abbia ragione, mi interessa, quantomeno, divertirmi. Negli ultimi anni non mi sono divertito molto, tranne alcuni indimenticabili sprazzi.
Io voglio una società reale e presente che programmi… Programmare e programmare.
Ad alcuni, che ripetono sempre le stesse affermazioni verso il prossimo, dico che a volte, ripetere compulsivamente è sintomo di un disturbo.
Forza Roma
Milik-mandzukic.
Il fatto che io mi augurassi sempre che non potesse giocare nelle partite contro di noi la dice luna sulla considerazione che ho di Mario Mandzukic. Per me darlo via è stato uno dei più grossi errori della Juve.
A certe condizioni lo vorrei, eccome!
Poi una cosa su Schick. Ma è possibile che una parte di tifosi romanisti (SIC) lo voglia distruggere a priori, senza possibilità di appello e nonostante abbia fatto bene in Germania? E’ possibile che non si voglia considerare che lui nella Roma è stato praticamente utilizzato fuori ruolo? In fin dei conti:
1. è un calciatore della Roma e, quindi, un patrimonio della Roma;
2. è poco più di un ragazzo ed ha tutto il diritto di tentare di crescere senza lo sbarramento del fuoco amico;
3. ma che fine ha fatto l’essenza del tifoso romanista????
Forza Roma sempre, dovunque e comunque!!!
Prendiamo Javier Zanetti.
Richiamiamo Totti.
Subito una volta rimesso in forma può essere ancora una punta micidiale, ma bisogna sbrigarsi uno così a zero euro fa gola a tutti
Per cui sarei il solo ad aver visto bene Kalinic nel post lockdown? Mi sembrava avesse assimilato bene gli schemi del mister in quelle 4/5 partite giocate dopo la riapertura…
Kalinic è un secchio.
Dico si parla di mandzukic e rispondete kalinic….è come si parlasse di zaniolo ed uno dicesse ma ve ricordate daniele verde????
Boh
Magari venisse, un guerriero , con uno come lui insieme a Dzeko te la giochi ovunque.
Breve triste storia:
un 34enne per fare la riserva ad un altro 34enne.
Fine.
🤘🦇😎
Un gran giocatore con grinta da vendere farebbe bene anche pe sti nulla facenti pippe
Subito. Anche con una gamba solo. Mandzukic ha più personalità di Kalinic, Kluivert e Under messi insieme. Con gente come lui è Pedro si cambia la mentalità di una squadra.
…serve un giocatore da una gran forza fisica….il nostro playmaker…è zaniolo e non deve essere lui a coprire ….ma un adeguato centro campo e con un colosso li davanti apri le difese ma con fonseca… ce se arriva?…ieri se al posto de mbappe (buon giocatore ma non sa tirare in porta) avevano zaniolo..finiva 3a1…tenemoselo stretto e ripartiamo da lui…
Fatemi capire, consideriamo vecchio un 34enne e ci siamo indignati perché hanno fatto smettere di giocare un 40enne, un po di coerenza non guasterebbe. Le squadre che vincono hanno tanti giocatori esperti e bravi e solo qualche giovane.
Chi auspica Mandzukic alla Roma si è fumato qualcosa di forte. Giocatore vecchio, logoro buono ormai per il brodo di pollo… Alla faccia del rinnovamento…
Io lo prenderei come riserva di dezko va benissimo ma con un solo anno di contratto, se no a trigoria facciamo l ospizio
A parametro zero subito e avresti più soldi da investire su altri reparti messi peggio
Parametro zero con un ingaggio da 2 milioni io un biennale glielo farei…
Insomma certe operazioni vanno viste anche x i costi. In Italia con il livello che abbiamo uno così forse può dire la sua…
Ok per Mandzukic, ma con riserva, quindi senza andarlo a prendere a Fimicino!
…ce costa solo i soldi per la varecchina!!..la compro io te lo prometto pasquino !!!…perchè, na lavata tocca dagliela e poi è pronto.
Dobbiamo pure fare in fretta prima che Allegri se lo porti….all’Inter!!!
FORZA ROMA
Ancora nun te sei stufato de scrive fregnacce…sei ‘r più farlocco tifoso de sto’ sito….buona passeggiata pe’ cantieri….
Quando leggo certi commenti da presunti tuttologi e super romanisti🤭🤭 mi viene da ridere….chiedete a capello se prenderebbe Marione M. E che ci fa con gente di esperienza….io difficilmente ho visto vincere la Juve il Milan Inter per non parlare delle super potenze solo con ragazzini di ottime prospettive, x vincere ci vuole gente di carattere e di esperienza che non gli tremano le gambe quando ci sono da affrontare partite da dentro o fuori ci vuole il giusto mix di giovani ottimi ne abbiamo basterebbe un buon centrocampista che sa fare girare la palla una punta che fa la differenza e dei buoni rincalzi e vedi che la tua stagione la fai…