Roma, per l’attacco offerto Stuani: Petrachi darà una risposta la prossima settimana

43
1001

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Spunta un nome nuovo per l’attacco della Roma, che si appresta a salutare Defrel, e forse anche Patrick Schick: si tratta di Christian Stuani, 32 anni, centravanti uruguaiano che può giocare sia da prima punta che esterno offensivo.

Lo riferiscono oggi diversi quotidiani tra cui “Il Messaggero” e la “Gazzetta dello Sport“. Stuani attualmente è legato al Girona, squadra che milita nella massima serie del campionato spagnolo. Il calciatore negli ultimi due anni ha vissuto le sue stagioni migliori realizzando la bellezza di 41 gol in 67 partite.

Il calciatore sudamericano è stato proposto alla Roma. Petrachi, riferisce la Gazzetta dello Sport, ci penserà su e darà una risposta a giorni: la prossima settimana sarà decisiva anche in tal senso.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteL’attico di Totti, l’amore e…Fonseca. Così Zaniolo è diventato grande
Articolo successivoRoma-Genoa, le probabili formazioni dei quotidiani

43 Commenti

  1. Prima di iniziare ad inveire contro la dirigenza.. ecc., vedete le fonti e ricordatevi che Petrachi non fa sapere niente fino a cose fatte, quindi..
    Oggi i giornalai li vedo carichi… Tra pseudo notizie e soliti riferimenti al passato…

    • Veramente stai messo male tu se dai retta al MESSAGGERO di CALTAGIRONE, quello che troverebbe da ridire e metterebbe sospetti anche se prendessimo Messi!!!

  2. La Roma sta cercando un vice Dzeko, però viste le condizioni di Perotti servirebbe anche un’ala sinistra.
    Allora perchè non prendere un giocatore che sappia ricoprire tutti e due i ruoli?
    Yaremchuk lo può fare ma è ucraino e non ha mai giocato in serie A, quindi avrebbe bisgono di tempo.
    La Roma ha bisogno di un giocatore che conosca il campionato italiano da prendere in prestito con diritto.
    E allora perchè non prendere Keita Baldè?
    Lasciate stare i trascorsi alla lazio è perfetto.
    Giovane, il monaco l’ha messo tra i partenti e si può prendere in prestito oneroso con diritto.
    Alla lazio fece caterve di gol, anche da prima punta.
    All’inter è andato male ma fu schierato prevalentemente seconda punta e ala destra.

    • stefano,sono perfettamente d’accordo con te,,io l’avrei preso addirittura l’anno scorso,ma il sevillano aveva altre mire.Molto probabilmente potremmo prenderlo in prestito,ma sembra che Petrachi se non sono rubentini non gli piacciono(vedi higuain e rugani) e poi almeno smettera’ di farci goal.Non è una prima punta,ma è un jolly d’attacco e ci farebbe comodo.

    • “sembra che Petrachi se non sono rubentini non gli piacciono” la chiave di tutto è SEMBRA, visto che mi pare che fino ad ora abbiamo preso solo Spinazzola dalla juve perché faceva comodo ad entrambi (uno già pronto ed eclettico per noi, un giovane per loro che sulle fasce sono coperti e plusvalenza per entrambi). Per Keita vi dico solo che i gol che ha fatto con le quaglie li ha fatti tutti da subentrato, perché è bravo per 10-15 minuti dove sfrutta la sua accellerazione MA dopo 20-25min scoppia non avendo resistenza. Lo scorso anno (in prestito all’inter) ha fatto gol giocando 90 min solo contro il Frosinone. Tra parentesi anche se ha 24 anni si fa male con uno stop lungo ogni anno.nei 2 precedenti 22 e 23 presenze molte delle quali non da 90 minuti

    • erik971 ma comunque è nettamente meglio di schick che anche se entra 10 minuti non fa nulla

    • Erik se Keita si infortuna,di Spinazzola che dobbiamo dire,gioca meno di 20 partite ed ha muscoli delicatissimi.Higuain non l’abbiamo preso perche’ non è voluto venire e ci sarebbe costato un’enormita’.Per rugani,non è ancora finita,ma speriamo che rimanga dov’è.Anche se gioca 15 minuti(Balde),spacca le partite,scick spacca i cabasisi.

  3. Non lo conosco ma i numeri ce li ha… Ma l’unica possibilità di prenderlo è se finalmente parte defrel e schick e inoltre il Girona si deve accontentare dei pagherò…
    Stiamo con le pezze! Abbiamo speso 23 mln per Lopez quando avevamo già mirante, ora non abbiamo soldi per il difensore! Mancini 20 mln fa panchina a Fazio pagato 4 mln e j.j. Pagato (troppo) 9mln.
    Diawara pagato con lo sconto su manolas… Veretout a pagherò! L’attacco è lo stesso sterile dell’anno scorso meno elsha (il più prolifico)… Spinazzola buono pagato quasi tutto da Luca pellegrini, zappacosta gratis!
    E la gente fa i caroselli per i rinnovi…siamo quelli dell’anno scorso… Quelli che hanno fatto schifo… E c’è chi è contento!

    • Nemmeno io sono al 7° cielo, ma guardiamo il lato positivo: non ci sarà quel cataplasma di difra.

    • Ci sara un motivo che pau lopez e stato preso e un portiere che sa uscire nei calci d angolo e sempre sua (vedi mirante a genoa roma come è uscito) sa usare i piedi ed è carismatico e il miglior acquisto della roma se cera ancora mirante erano caxxiiii amari pau lopez e 4 spanne sopra mirante

  4. Che fine hanno fatto i 9 milioni che pallotta voleva dare a icardi? ? Ma chi ve crede, anche quest’anno siamo in turbo ritardo e noi nun c’avemo MAI na lira, all’appello manca ancora un centrale difensivo (manolas), un centravanti (schick) e un esterno alto (elsha)! ??

    Svejaaaaa??????

    • Schick dipende se il lipsia o qualche tedesca accellerano e decidono di prenderlo e cmnqe a sensazione mia, se parte, arriva uno giovane tipo dall’uzbekistan una roba simile. Il centrale aspettano di vedere il toro che altra briscola prende dal w’hmpton per andare a trattare un centrale a scelta con cairo e sarà un bagno di sangue, perchè Cairo che il proprietario del gruppo RCS i soldi li ha veramente, che nel toro non ne mette più di tanti è un’altro discorso, ma cairo è ricco sul serio. L’ala sinistra sarà perotti quando si regge in piedi o quando trova pastore che gli ha già occupato il lettino della fisio e allora deve giocà per forza o florenzi che poraccio non sà più dove giocare, sembra lino banfi su vieni avanti cretino, il dott. Thomas non è in sede.

    • Guarda che Pallotta è ricco almeno quanto Cairo, e di soldi ce ne mette anche qualcuno di più (non tantissima ma qualcosa mette sempre perché la Roma chiude in rosso sempre), la differenza è che Cairo è “ammanicato” in Italia e Pallotta no, tutto qui.
      Se su un giornale uscisse una storia “pericolosa” o “diffamante” per Cairo o il Toro difficilmente quel giornalista la passerebbe liscia, professionalmente parlando. Della roma invece si può dire tutto perché a volte anche le proteste della società finiscono in trafiletti dei quotidiani di Cairo e diretti da juventini o laziali!
      RCS (controllata da Cairo) fatturato 975,6 milioni di euro, Raptor Found 1 Miliardo di dollari

    • Erik puoi postarmi il link da dove hai preso questi dati, immagino tu parli avendo acquisito queste notizie da qualche fonte certa, sarebbe bello se oltre che snocciolare dati tu ci dessi anche una fonte fruibile, da cui poter verificare personalmente ciò che tu asserisci. Non voglio dubitare di te, voglio solo fare una verifica personale e vorrei anche che chiunque altro legge abbia gli strumenti per poterlo fare. Grazie erik.

    • I fatturati delle società gestite da Pallotta, Ruane, D’Amore, ammontano a ben oltre 10 mld di dollari. Non è difficile reperire tali informazioni in rete per chi ne abbia voglia. Un’altra cosa è che siano venuti a buttarli nella Roma. Hanno ovviamente intravisto un affare, quello di una società svalutata che porta un grande nome. Si sa oltremodo bene quale fosse il loro business plan, e sarebbe noioso ripeterlo ancora…

    • Grazie masetti però siccome l’ha detto erik, gradivo una sua risposta, magari lui conosce dei siti più attendibili, ma che non risaltano nelle prime pagine di puntamento nei motori di ricerca. Perchè il puntamento và a pagamento su tutti i motori di ricerca, non meno google adsense, una ricerca semplice sono in grado di farla, by myself :-). Poi non ho detto che pallotta e soci siano più poveri di cairo, basta rileggere attentamente quello che ho scritto, diciamo che erik ha un pò frainteso e un pò usato pro domo sua il mio discorso. Sul perchè pallotta and friends sono qui, lo hanno capito anche i san pietrini.

    • mariano diaz non può fare l’esterno ma solo la prima punta..non capisco da dove nasca sta leggenda

  5. Proposto pure Strabantrinobic attaccante bizantino che gioca in 3 categoria. 35 anni può essere una buona alternativa.

  6. Mandate i curricula potreste essere sorteggiati come ds. Questo non è bono, prendete quello, questo è scarso, quello gioca in tre ruoli, quell’altro ha stoffa. Lasciate il numero di telefono Petachi si fará sentire e prima di acquistare o vendere vi chiederá il parere.

    • Caro Anonimo,forse se l’anno scorso l’avessimo sorteggiato,avremmo avuto maggior fortuna.Siamo tifosi e come tali passionali,ma non stupidi e soprattutto non abbiamo interessi collaterali,Petrachi ancora non ha dimostrato niente,ne parleremo a mercato finito,e per quanto mi riguarda,senza nessun pregiudizio.
      Vedo che siete avari di Forza Roma,bene!lo dico io per tutti.

  7. I giornalai non sanno niente… Tirano nomi a caso.. In realtà petrachi sta lavorando segretamente all acquisto di un giocatore argentino mancino che milita nel Barcellona… Può giocare esterno attacco a sinistra o trequartista o falso nueve….. Pallotta ha dato il via libera.

  8. Il top sarebbe andare a prendere mandzukic dalla juve. Che fa sia l’esterno che la punta. La juve lo deve cedere non credo sia cosi complicato prenderlo.

    • Guadagna 5 milioni l’anno, ha 33 anni e ancora 2 anni di contratto, non puoi neanche spalmare e la juve lo valuta almeno 15. Poi se vai a trattare con la juve ti chiede di nuovo i ragazzi dentro la trattativa, sicuro. E soprattutto non credo che mandzukic sia allettato dall’idea di venire a Roma. Ma non perchè manca la champions quest’anno, ma perchè la Roma non rappresenta un progetto e un futuro che ambisca a vincere. La Roma viene vista, come una buona squadra, ma con ambizioni limitate, è una squadra lancia giovani oppure che rivaluta giocatori che stanno attraversando un momento di difficoltà. Perché la Roma non ha nè la voglia nè la forza di trattenere o prendere giocatori all’apice della carriera. Con questa società quelli già bravi a Roma non vengono.

  9. Povera Roma . Un livello sempre più basso nel silenzio più totale del palazzinaro di boston. Un anno fa disse che era la sua Roma più forte…vediamo se anche quest anno ciavra’ la faccia come il cxxo per ridirlo nuovamente. Coi tanti polli romanisti in giro magari qualcuno gli crederà pure.

  10. Non e’molto conosciuto, ma se vale sempre il detto che quello che conta sono i numeri, allora ci siamo,ha un buon fisico, forte di testa,a un prezzo giusto si puo’ fare!L’unico ostacolo e’come al solito l’eta’, ma d’altronde se si vuole un’attaccante che abbia esperienza, e che abbia una storia fatta di gol,e un palmares adeguato l’eta’ e’quella, non puoi prendere di certo un ventenne!

    • Cia Kawa ma no è un ottimo elemento, perfetto per il tanto sbandierato progetto giovani,ha solo 34 anni ma in compenso è anche attualmente rotto.

  11. Da una parte meglio che perotti si sia fatto male subito, c’è ancora una settimana di tempo per prendere anche un esterno alto,ho l’impressione che petrachi non la considerasse una necessità.. perotti anche quest’anno giocherà poche partite,ora credo sia ancora più chiaro a tutti.E poi ci vuole l’alternativa a dzeko,uno al posto di schick.Uno che non ha problemi a stare in panca e che quando entra è utile.Non so xké uno alla stuani vi faccia così schifo,il profilo cercato è quello

  12. Ok. I giornalai sparano notizie a caso. Ma perché per la Roma si parla di questi profili o di altri da prendere in prestito, quindi tutti low budget, e invece per altre squadre si sparano altre notizie, sicuramente anche queste a caso, di acquisti fantascientifici e stipendi megagalattici? La risposta è che per la Roma queste notizie sono plausibili, verosimili, quindi vendibili. E la colpa non è dei giornalai se seguono il vento… Cmq 32 anni x 31 c’è Pavoletti che fesso non è…

  13. #Jkc Mandzukic giocatore fantastico ma l’ ingaggio e’ un problema: con la juve aveva da poco rinnovato a 6 milioni. Certo sarebbe un colpaccio per il morale della piazza.

  14. l’ho visto giocare, è il classico armadio tecnicamente inguardabile.
    Se siamo ridotti così andrei a riprendere Borriello…

  15. A proposito il nuovo centrale che tutta Europa ha cercato anche ieri ha fatto prendere tre gol al Napoli, ma la colpa è di JJ e di Fazio.

  16. Rega’ capisco quello che dite su mandzu però e’ pure vero che questo rischia di fare il 4-5 attaccante alla juve e a 33 anni potrebbe anche accontentarsi di 3.5 piu bonus, magari un biennale.
    La juve troppo la corda non la puo’ tirare.
    Questo e’ forte forte, duttile e c’ha quella bella ‘gnoranza che manca nel reparto.

  17. Si si petrachi ha proprio detto che gli rispondera’ in settimana ci credo proprio poveri giornalai ormai stanno alla frutta. Forza Roma

  18. Rispondo a Davide e nome…
    Davide sono d’accordo, qualcosa di positivo c’è niente più l’ectoplasma, niente suonatore di nacchere, e finalmente buoni terzini!
    @Nome io non ho detto che Pau Lopez non è buono o non serviva, ma bene o male un portiere presentabile l’avevamo…nei centrali invece non siamo presentabili… In attacco anche, siamo gli sterili dell’anno scorso meno quello meno sterile!
    Tutti a fare caroselli per dzeko…speriamo gli si facciano i caroselli anche a fine anno!
    Io avrei cambiato i 9/11 dei titolari dell’anno scorso…invece per ora solo 1 uno nuovo in campo!
    Comunque forza Roma ma certo non sono contento.

  19. Pensa te una squadra con la storia della roma, montella,batistuta, totti, dzeko, etc tratta stuani che manco la reggina lo voleva più che fine ci ha fatto fare sta schifezza di proprietà americana e l’incapacità dei suoi dirigenti. vergognoso solo sentirlo un nome così accostato alla roma!!! Vergognateve…….e questo sarebbero i dirigenti che ci dovrebbero far vincere qualcosa? che schifo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome