AS ROMA CALCIOMERCATO – Un nome di certo non nuovissimo torna ad essere accostato alla Roma, alla ricerca sul mercato di rinforzi per le corsie laterali.
Stando a quanto racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i giallorossi sono tornati a mettere gli gli occhi su Sead Kolasinac, il terzino sinistro bosniaco dello Schalke 04 e ora in forza all’Arsenal, terzino che i giallorossi monitorano già da un paio di stagioni.
Il giocatore bosniaco, 27 anni, ha un costo di circa 15 milioni di euro, ma un’età che combacia con il limite scelto dal club per andare a fare eventuali investimenti economicamente onerosi sul mercato.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Se ne parlava 10 anni fa, pensavo si fosse ritirato ormai.
27 anni
Sarebbe davvero un gran bel acquisto in un reparto dove bisogna far arrivare gente fresca e dove secondo me siamo più scoperti, non numericamente (abbiamo 15 esterni) ma qualitativamente (non ce ne sta uno bono).
Stessa cosa a dx però, ce ne vuole un altro di livello, o Fonseca ha intenzione di riproporre Brunetto?
Sempre gli stessi da anni e anni che fantasia….
Smalling, un mediano/regista forte, un vice Dzeko. non ci vuole fantasia. questi sono i ruoli chiave su cui lavorare. non abbiamo bisogno di altro. se giochiamo a tre siamo a posto, poi magari prendiamo altre due mezzali Vallespluga.
Questo è un accollo in stile Rugani e Bernardeschi e,visto nella nazionale Bosniaca,è anche scarso!
Le ali Vallespluga era ironico. il mercato lo abbiamo fatto alla ca@@o da tempi immemori. Io sto ancora aspettando un mediano interditore forte da mettere dietro a Giannini, ogni anno ci speravo, ogni anno arrivava una sua controfigura…non si può!
La fascia destraaaaaa.
Non abbiamo un terzino buono da dieci anni
Se serve un terzino sinistro lasciamo perdere il fabbro Kolasinac e il 28enne Acuna (172 cm).
Uno dei pochi nomi buoni usciti nel ruolo è Mykolenko.
L’esempio di come non sia cambiato nulla, sempre gli stessi calciatori. Cambia il nome del presidente ma mi sa che il resto sia sempre la stessa banca……
Un momento: non è cambiato nulla per i giornalai. Non penso che la notizia sia vera…
E’ vero che la roma ha una batteria di terzini da rivedere quasi completamente, ma il problema è soprattutto sulla destra. A sinistra con Kolarov e Spinazzola bene o male ci si può stare, ma con bruno peres e santon, e con i non confermati florenzi zappacosta e karsdorp, urge un terzino destro come si deve prima di fare qualsiasi altra operazione
Non sarebbe meglio scommettere su Calafiori rispetto a spendere soldi per questo fabbro?
È una forza della natura, sarebbe un grande acquisto
L’esterno serve Molto di più a destra, magari anche 2 se riusciamo a cedere anche Brunetto, a meno che, confermata la difesa a 3, si pensi di ripescare uno tra Flore e Karsdorp da alternare a Bruno Peres.
A sx Spinazzola con la difesa a 3 va benone e come alternative ci sono Kolarov e Calafiori, il quale se resta è per avere del minutaggio, altrimenti finisce come x Luca Pellegrini.
Kolašinac salta fuori ogni anno, ma oltre ad essere un giocatore mediocre ed a percepire uno stipendio troppo elevato, con la difesa a 3 giocherebbe da centrale di sinistra più che da esterno.
Le solite bufale estive, almeno spero.
Spinazzola e Calafiori, con kolarov versione triario mi vanno più che bene per la fascia sinistra. È la destra che mi pare un po’ un rebus, lì veramente non ce n’è uno buono!
Nel centrodifesa ci serve assolutamente Smalling più un altro esperto. Leggevo di Maksimovic, che a mio avviso sarebbe una buona soluzione, con Mancini, più Ibanez kolarov.
La mediana senza veretout non gira, bisogna liberarsi dei pesi morti come cristante e mettere dentro gente che possa sostituire il francese.
Concordo su tutto.
A destra abbiamo già Santon e Peres ah ah ah ah ah ah
A proposito di fascia destra? Che fine ha fatto Bouah? Ovviamente non è lui che risolve i problemi, ma una volta preso un terzino destro titolare preferirei di gran lunga lui a Santon, Karsdorp, Peres, Zappacosta e viandare
prossima formazione:
1. ? (Sirigu) in panca Paul Lopez
centrali: (Smalling), Kolarov, Mancini, Ibanez, ?
esterni bassi dx: Peres, ??? Santon? Karsdorp?
esterni bassi sx: spinazzola, calafiori, ??
play e mediani: finora Diawara, (Villar), Cristante (Magari Giorginho)
3/4isti : Zaniolo, Veretout, Pellegrini, Villar, Miky,
ala destra: Pedro, Perez
ala sinistra: kluivert
centravanti: dzeko
è evidente che occorrono:
un portiere, a meno di non voler tornare sulle incertezze. al limite il meno peggio è Mirante, con Olsen in panchina, ma se non lo vendi ti tieni Pau…
è evidente che occorre riprendersi ad ogni costo Smalling e al centro stai pure bene
a centrocampo non stiamo male, ma un play esperto darebbe maggiori certezze, anche se Diawara e Veretout non hanno sfigurato.
all’ala sinistra, premesso che Perotti probabilmente andrà , non hai nessuno, salvo Kluivert, che non va bene. si può tenere per farlo crescere, ma adesso non é maturo per un campionato come il nostro.
a destra vediamo Pedro…penso che Under vada via…
al centro ti serve un altro centravanti, assolutamente e ben vengano giocatori con uno score sempre affidabile, anche Caputo, per esempio.
e comunque come priorità assoluta metterei un attaccante forte e un esterno destro affidabile e costante, che dia una spinta perenne e proverei a lanciare calafiori.
suggerimenti?
Premetto che non mi dispiacerebbe però punterei su altro: In porta Musso, via Olsen e Pau (a cui avrei pure dato un’altra chance ma serebbe troppo rischioso),difensore centrale Smalling, e Umtiti in prestito,via Fazio,Jesus e Çetin (già mandato in prestito),dentro un alltro giocatore forte ma che non paghi tantissimo. A centrocampo Torreira per Diawara,prendi Jorginho vendi Cristante e blindi Veretout. A sinistra Rimani con Spinazzola titolare e Calafiori panchinaro (Kolarov centrale). A destra cederei Santon,Karsdorp,Bruno Peres e a malincuore Florenzi e prendo Bellerin dall’Arsenal (scambio con Kluivert) e Odriozola in prestito dal Real. Sulla trequarti resterei così a meno di grandi opportunità per quanto riguarda le entrate mentre per le uscite cerderei:Perotti,Under,Pastore,Coric,Kluivert e Antonucci in prestito. Per le punte centrali sono più confuso di un ragazzo che limona con un maiale.
Bellerin stavo per nominarlo io, ma costa 40 milioni e ci stanno provando juve e psg.
Ragazzi voi potete fare tutti i nomi che vi pare ma è chiaro come il sole che arrivato Pedro non entra più nessuno se prima non si vende. La Roma ha 35 giocatori in rosa con il rientro dei prestiti. Di questi 35 quasi la metà da piazzare e non è facile x niente. Quindi inutile stare a parlare di quell centrocampista piuttosto che quel terzino o quell esterno. Se non si sfoltisce l organico è un bel macello.
Sarri conosce bene Mario Rui, gran bel mancino e bravo negli schemi del toscano. Il portoghese lo riprenderei domani mattina
questo è scarso. non ci credo che si venda florenzi per questo bidone