ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il mercato della Roma, racconta oggi il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo), sarà inevitabilmente influenzato dai conti in rosso del club. Tante cessioni quindi, ma anche diverse operazioni in entrata.
Si avvicina Pedro, attaccante spagnolo in scadenza di contratto col Chelsea: la Roma è in vantaggio rispetto alle concorrenti. In cima alla lista delle entrate c’è anche Moise Kean, per il quale Petrachi e Raiola continuano a lavorare con l’Everton. Nell’affare col club inglese potrebbe rientrare Cengiz Under, uno dei primi indiziati a lasciare la Roma in estate: piace, e tanto, ad Ancelotti.
Un altro pronto a fare le valigie è Justin Kluivert, ma anche Gianluca Mancini sta muovendo appetiti di diversi club, sia italiani che europei. La Roma resta vigile su Boga che non verrà riscattato dal Chelsea e resterà in Italia. Ancora da chiarire il futuro di Florenzi: il Valencia potrebbe riscattarlo, mentre in Italia piace a Fiorentina e Atalanta.
Fonte: Corriere dello Sport
La Roma deve cercare finché possibile di non toccare i titolari, ovviamente sempre che non si riesca a migliorare.
Mancini ad esempio non lo toccherei, anche perché dove lo vai a prendere uno più forte ad un prezzo buono per noi?
Su kluivert invece ho qualche dubbio sul cederlo anche se boga a me piace tantissimo.
Salvatore Izzo
Pedro mi puo stare anche bene. Ma dare via Kluivert e Under per Boga e Kane anche no! Boga lo prendi per sostituire Perotti, allora si. Mentre ora stanno rompendo le palle con Mancini, nuovo tormentone estivo??? Ma se è appena arrivato dai fate i bravi…. giornalisti dei mie stivali.
Bè Ninja, Boga e Kane secondo me sono cento volte più forti del sopravvalutato Kluivert e (diciamo) dello sfortunato Under… Il problema principale è il carattere del giovane Kean… Mentre Boga, per quel che si è visto è una sicurezza! Bisogna imparare, riguardo al giudizio di certi giocatori secondo me che, o sei forte o no! Non che bisogna aspettare 4/5 anni per dire “E’ pronto, non è pronto ecc…” – “prima o poi esplode…”. Prendo Perez come esempio… E’ entrato ed ha segnato… Ma questo è il minimo… Ha giocato! E bene… Questo è l’importante… E’ un giocatore forte! Ha personalità, a prescindere dalle pressioni che si possono avere nel mondo del calcio. Kluivert non diventerà mai un Top Player… Sarà un giocatore buono (anche più che buono), ma non si vede nulla sul campo, tranne ottimi spunti per carità, che faccia alludere al “GRANDE” giocatore… Bisogna essere onesti ed obbiettivi… Poi è solo il mio pensiero e mi auguro per il ragazzo che distrugga il mio “giudizio”, però, non mi sbagliavo con Menez, Lamela, Ljajić e giocatori simili quali Aquilani (e non ditemi dell’infortunio perchè Totti ha contribuito a vincere la Coppa del Mondo con mezza gamba) ecc… Giocatori di prospettiva ma… Alla fine non fanno la differenza… Giocatori che invece la fanno? Alisson, Salah, Pogba, anche se ci sta sulle P… Immobile… Giocatori stile Hamsik, Di Natale e molti altri… Questi fanno la differenza! E bene o male l’hanno fatta da subito! Bastano 4/5 mesi… non 4/5 anni! Tornando “all’articolo” di tutti e tre, mi prenderei solo Boga. Pensa… Boga ala Sx — Zaniolo Trq — C.Perez ala Dx — D.Zapata Punta. Non è l’attacco del R.Madrid… Ma sono tutti giovani, forti, abbastanza sani, PRONTI e decisivi e con un pò di sforzo sono acquisti realizzabili se si tolgono da mezzo le promesse da “aspettare” che esplodano… E davanti sei sistemato.
A filosofo, in ordine di bravura tra questi è BOGA
Under
Kluivert
……
……
……
Kean ma molto sotto.
Boga è un giocatore esageratamente interessante che potrebbe a breve trovare spazio in un top team nel giro di 1 anno..
Under nel giro di 2 anni e kluivert nel giro di 4 anni, Kean MAI.
Non mi metto a srotolare le ragioni tecniche ma è così… Perez è ancora da inquadrare ma mi sembra un giocatore di media fascia, lo metterei alla stregua di Kean forse un po’ più su… Che abbia segnato contro quelli non ha significato devi sempre analizzare i gol e i gesti tecnici. A Gengis gli ho visto fare cose incredibili ed a Boga anche di più. Giustino ha ottime discese ma in prospettiva non a livello dei due sopra.
Vabbe basta se no mi dilungo
Per fiFIloFOsoFIfiFOco si deve partire dai vari Pastore Perotti Jesus Fazio Karsdorp Kolarov Cristante Florenzi Zonzi bruno santon ecc questi sono il problema della Roma. Un saluto
Per David One… I giocatori di media fascia a me sembrano proprio Kluivert e Under… Cosa gli hai visto fare poi di così incredibile ad Under… Comunque, ammesso anche il fatto che Under sia leggermente sopra la media non mi da sicurezza e diverse volte mi sembra anche goffo nei movimenti e poi, anche lui, problemi di ambientamento, psicologici, ma BASTAAAA!!!… Sono 3 anni che è alla Roma e ancora stiamo aspettando che esploda! Carles Perez? Vedrai da solo e poi ne riparliamo… Nel frattempo quanto avrà giocato 270 min? Bene… 2 assist, un gol, gioco pulito e divertente! Dribbla bene, è veloce e crea non poche difficoltà alle difese avversarie… Quei pochi minuti… Sempre + che superiore alla media, in un momento (peraltro) buio della Roma. Quindi di cosa vogliamo parlare! Poi… De gustibus non disputandum est… Ma… Ninja! Quasi pienamente con te sulle cessioni tranne Kolarov. Mi dispiace, ma giudico quello che vedo! E Kolarov, un altro anno me lo terrei, in panca, ma lo terrei… Sarà molto difficile piazzare quei giocatori. Anche io, ripeto, la penso così, ma Petrachi dovrà fare i miracoli. Un saluto anche a Te e D.One.
Però interessante il modello di squadra che hanno in testa a Trigoria :
Si dice tutto L anno che si punta sui giovani
Poi alla prima occasione si vendono per fare cassa e si punta sui parametri zero o svincolati
A ridicoli !!!!!!
Questi hanno un modello in testa, quello che nei primi anni ’70 portò Capello, Spinosi e Landini a Torino per Del Sol (435 anni circa), Zigoni, Sanseverino e Viganò.
Ma chi lo dice che questo è il progetto della Roma? il Corriere di Formello? Fidatevi se lo scrive il Corriere vuol dire che Petrachi ha in mente altre operazioni…Forza Petrachi falli impazzire sti giornalai da 4 soldi… falli uscire di testa..
Chi lo dice? I fatti. Nudi e crudi, a disposizione di chi vuole vederli.
Come al solito non c’è uno straccio di progetto tecnico, si cederanno cataste di giocatori (tranne quelli che non servono) e se ne acquisteranno vagonate, con il semplice scopo di fare altre plusvalenze e attendere che arrivi l’OK del Comune per lo Stadio e impedire a Jimmy il Fenomeno (cit. Cattivik) di far fallire la Roma. Tutto visto e rivisto, quello della Roma è ormai un caso di scuola da studiare: come non condurre una società di calcio.
Bè bisogna vedere se Petrachi avrà le mani super legate o meno.. quello che a lui interessa è cedere gli esuberi poi se riesce a vendere florenzia titolo definitivo tanto meglio… speriamo di arrivare in champions, molto dura ma non impossibile, in tal caso avresti quei 20 milioni in più.kluivert a me piace così come boga, se sevo dare via kluivert lo farei solo per boga altrimenti non avrebbe senso, poi credo anche che a Fonseca piaccia l’olandese, quando era disponibile lo ha fatto sempre giocare..a me piacerebbe questa formazione per il prossimo anno: pau lopez, kolarov smalling mancini faraoni, veretout diawara, zaniolo pellegrini boga, dzeko. Cambierebbe poco dei titolari, ma avrebbero un anno in più di conoscenza del gioco di Fonseca, non si smantellerebbe la squadra e eiuscireste a trattenere smalling. Miky non lo terrei solo per il sacrificio economico per smalling, altrimenti sarebbe titolare al posto di pellegrini. Ho cercato di essere realista con la dormazione scritta perchè anche a me piacerebbero i campioni, ma non si può avere tutto..è importantissimo trovare il dzeko del futuro, sarà kean? Non lo so, l’importante è che si adatti bene al gioco e che diventi la nostra punta forte titolare sei prossimi anni
Lo scrivo ora e sono sicuro di non sbagliarmi.
Kluivert, Under e Zaniolo (le poche cose buone fatte da Monchi) sono destinati a grandi palcoscenici perché hanno potenzialità notevoli.
Venderli significa vendere il nostro futuro.
E aggiungo, venderli ora significa ricavare la metà o 1/3 di quello che di potrebbe ricavare tra 1-2 anni.
Sono assolutamente d’accordo con te, il talento della Roma è in gran parte in questi tre giocatori e in Mkhitaryan, solo una società ormai uscita di senno può pensare a venderli senza provare a sfruttarli al pieno delle loro capacità.
Via Under e Kluivert, dentro Pedro, Boga e Kean, la Roma si sarebbe rinforzata eppure di tanto
Sì, Pedro-Boga a sx, Zaniolo-Perez a dx, Dzeko-Kean al centro, x me come coppie lì davanti direi che staremmo alla grande. Con tutta la classe di Miki o Pastore (se resuscita) sulla trequarti. Con tanti in bocca al lupo a Under e Kluivert..e ovviamente anche a Perotti
Ora non riesco a capire davvero queste operazioni. Prendi i soldi oggi di Under e Kluivert (che non cederei mai tutti e due) per prendere altri giocatori e pagarli tra un anno. Metti in ordine i conti oggi ma tra un anno sei da capo a 12!
Per quanto poco ne capisco, devi prendere giocatori a parametro zero per non appesantire il bilancio nei prossimi 12 mesi e vendere i tanti che hai in rosa : Schick 25 Milioni Defrel 12 (riscatto automatico) Gonalons 4 (riscatto automatico) Florenzi 15/20 Coric 4 Kalsdorp 7 Perotti 5 Fazio 3 Pastore 10 = 90 milioni
Ma quanti milioni servono? boh
Se poi non bastano vendi anche Kluivert a 35 e stop.
Facile no? 🙂
pallotta tra un anno sara in qualche isola. probabile appena finisce il campionato cede a qualcuno.
Mirko concordo ma il problema è sempre lo stesso ormai da almeno 3/4 anni, la necessità inderogabile di fare più plusvalenza possibile entro il noto 30 giugno per cercare di quadrare il bilancio. Se prima del Covid e nonostante 160 milioni di introiti cash da 2 partecipazioni Champion potevano bastare 50/60 milioni ora ne serviranno almeno il doppio e si parla di plusvalenze dove, a parte Zaniolo e meno Under e Kluivert, solo la cessione di Florenzi proveniente dal vivaio produrrebbe tutta plusvalenza netta.
Pau lopez/mirante ;
Montiel/santon, mancini/Ibanez, smalling/cetin, kolarov/spinazzola;
Diawara/Villar, veretout/mandragora;
Zaniolo/perez, pellegrini/mikitarian,boga/pedro;
Dzeko/kean
Cessioni:karsdorp,fazio,jesus,florenzi,pastore,cristante, gonalons, under, kluivert, perotti, shick, Fuzato.
Già così sarebbe un successo, poi chiaro si potrebbe fare meglio o anche peggio, boh
Sarebbero forse gli incastri migliori tutto sommato. L’unica incertezza è su kean, che a me personalmente suscita giudizi contrastanti. Ma al momento sembrano tutte ipotesi poco credibili, troppe cose dovrebbero andare per il verso giusto…
Kluivert e Under possono essere tra 2-3 anni i Salah o i Douglas Costa attuali. non vanno ceduti. Spinazzola è inutile era già stato venduto a gennaio per Politano. Santon idem. Boga tempo possa fare Defrel2 la vendetta… non me la rischierei, oltretutto il sassuolo te lo venderebbe a caro prezzo e non mi pare il nuovo mbappè.
Io non rinuncerei a Under mi piace troppo e può esplodere da un momento all’altro, cosa che potrebbe succedere con kluivert, ma tra i due darei via lui senza dubbio.. e boga gioca proprio alto a sinistra!!
Under è del 97, Kluivert del 99. Il meglio lo devono ancora far vedere. Io li terrei con la speranza che esplodano definitivamente. Abbiamo Zaniolo che è giovane. Mancini idem. questi vanno tenuti perchè la roma può sperare di avere campioni solo così di certo non comprandoli quando costano già 50 milioni. A loro vanno uniti i vari Dzeko, Mikytarian. Perotti via tanto è inutile e nonostante i rigori e bei dribbling non entra mai col piglio giusto. Serve un’ala che faccia gol come faceva El Sharawy o Salah. E un vice Dzeko giovane che possa sostituirlo più avanti.