AS ROMA NEWS – I giocatori della Roma in questi ultimi giorni, e così andranno avanti anche nei prossimi, si stanno caricando sul gruppo “Roma 2024-2025” per approcciare al meglio il lavoro in vista della ripresa e dare una svolta alla stagione. Lo rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Tra spogliatoio e WhatsApp i giocatori si stanno parlando tanto, stanno confessando le problematiche del passato ma soprattutto stanno preparando la sterzata decisiva. Sicuramente quella mentale tra di loro, mentre per quella tecnica l’appuntamento è in campo con mister Ranieri.
A guidare la svolta ci stanno pensando i senatori. Da Pellegrini, uno dei più scossi emotivamente per la situazione che sta vivendo la Roma, a Mancini, fino a Cristante, Dybala e Paredes che anche dall’Argentina non si è isolato ma ha voluto partecipare alle riunioni telematiche. Insomma, da loro è partita quella riflessione che dopo due allenatori esonerati andava inevitabilmente fatta, al di là dell’impegno che la squadra ammette di aver sempre messo in ogni partita, a prescindere dalla situazione o dall’allenatore sulla panchina della Roma.
Ma è chiaro che anche dalla tifoseria adesso è arrivato un segnale piuttosto inequivocabile: gli alibi sono finiti, con Ranieri adesso la pressione è tutta sui giocatori, sulle prestazioni. Ora la palla passa totalmente ai giocatori, consapevoli che sarà quasi impossibile vedere in discussione un allenatore come Ranieri, che a fine stagione diventerà anche dirigente-consulente del club e dei Friedkin. Obiettivo risalita, obiettivo sterzata tattica ma soprattutto mentale.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
…”a guidare la svolta ci stanno pensando soprattutto i senatori…” Me viè da ride!!!
Marco anche io sono rimasto stordito da questa frase. Mi ricorda molto un meraviglioso film di Wyler ” Viale del tramonto” in cui una vecchia diva non accetta il suo declino e impazzisce, ecco cosi sono i “senatori” della Roma trovano tutti gli escamotage verbali per rimanere a galla.
Quello che non vogliono capire che il campo è differente dalle interviste e i bluff si scoprono subito.
e dybala guida dal divano
ma no. ci pensa Dybala, dall’infermeria.
Dybala senatore? Ma per favore!
A me da piagne.
Sai sottoVesuvie che paura, adesso che sanno del Patto dei Tre pe’ aa Rinascita…
allò, ci sono dei discorsi da fare. per fare giocare bene un giocatore lo devi mette nel ruolo suo. non come faceva juric che metteva fuori ruolo 5 giocatori su 11. quindi é normale Ke giochi male. mo quest’alibi nn c’è piú. se devono da na svejata. quello Ke se é caricato la Roma sulle spalle é RANIERI. se tu giocatore te volevi caricà la Roma sulle spalle, un modo pe giocà a 4 lo trovavi, e non seguivi juric.
Viale del tramonto in effetti e’ di Billy Wilder,non di William Wyler (che e’quello di Vacanze romane).Per il resto il paragone e’ molto attinente,tranne per il fatto che nel Trio Funesto non c’e’ e non c’e’ mai stata una stella,manco per sbaglio.Il riscatto sportivo in forma telematica e’ una cosa agghiacciande..Ce mettessero un avatar o un ologramma in campo,sarebbe piu’ performante..
mancini e pellegrini 28 anni , cristante 29 ; tutti giocatori sotto i trent’anni , sarebbero senatori perché da anni giocano in serie A ? a proposito chi mettereste , della rosa attuale , al loro posto ?
Io credo che questi articoli facciano il male dei giocatori.
Perché se si parla di patto di ferro dei senatori ora.. ad un passo dalla B.. è come dire che prima la squadra remasse contro i due precedenti allenatori..
Il problema è che nella Roma non vi dovrebbero essere più senatori e dovrebbero andare in campo solo quelli più in forma (a prescindere da fascia di capitano, livello di ingaggio, clausole di rinnovo e compagnia cantante..).
La partita contro la Francia ha dimostrato che avevamo un campione a centrocampo, KONE, ed ancora fino a ieri eravamo incerti se utilizzarlo o meno.
Un altro è Le Fee (anche lui con problemini fisici) ma quelle volte che l’ho visto in campo in questa Roma dovrebbe essere titolare fisso (perché non vi sono giocatori più forti).
Se ride pè nun piagne….
Con i soli passaggi indietro si perde solo tempo e non si va da nessuna parte.Da diversi anni si vede questo non gioco,dato che non siamo in presenza di pulcini,allievi ecc…non c’è speranza che il 7 impari altro,ormai è questo.Siamo a scuola dove si parla di buoni propositi?
Penso sia ora di dare il cambio agli autisti che “guidano le svolte”.
Finiscono regolarmente fuori carreggiata…
Del tipo ” Ciao sono Leandro e non gioco a calcio da sei mesi” applausi..”Ciao sono Lorenzo e non sto in piedi da Aprile”.. grazie per aver condiviso . Forza Roma
legge che abbiamo questi senatori e una volta in rosa avevamo Samuel , cafu,Totti,candela me Ve da piagne si ! Spero che sarà il loro ultimo anno indegni di portare sia la fascia che la maglia e non solo per le loro prestazioni sportive ma anche per quello che anno combinato fra allenatori esonerati da sti tre in prima fila.
Vuoi mettere che hanno impiegato i giorni di riposo concessigli per meriti sportivi per creare il gruppo su Whatsapp…..ora si vince…..siamo tra l’ilare e il demenziale…..
Avranno fatto il “Patto della Crostata” ???
articolo fantastico, sembra fatto con l’intelligenza artificiale – a regola hatto fatto un algoritmo delle tematiche/parole-chiave proprio del forum e questo dev’essere il risultato: che sia questo il “giornalismo moderno”?
Er 7 è tra li più scossi, psicologicamente parlando …. ma ve rendete conto de quello che dovemo legge? Ste fighette viziate pijano ‘na caterva de quatrini che pe’ un quarsiasi lavoratore medio nun ja basterebbero 50 vite pe pijalli e questi sarebbero puro “scossi”? Dovrebbero solo che sarta’ daa gioia tutti li santi giorni !!! Ma andatevene tutti a farmelo !!!
… annatevene tutti a fanmulo!!!
uno dei più scossi emotivamente… ma che davero 🤣
Sti buffoni. Se vogliono aruffiana’ Ranieri per non perde il posto da titolari che non meritano. Spero che a luglio se faccia piazza pulita de sta gente e se ricomincia da capo conta base che abbiamo. Svilar Ndicka Kone Le Fee Pisilli Baldanzi Dovbyk Dahl Soule, al limite anche El Saahrawy e Angelino. Sono quasi tutti giovani di prospettiva.