Roma, pacchetto United: con Smalling può arrivare anche Diogo Dalot

84
13545

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ore caldissime sull’asse Roma-Manchester. I giallorossi stanno per formulare una nuova offerta allo United per Smalling, l’unico vero obiettivo per la difesa. Da Trigoria c’è sempre ottimismo anche se la proposta che verrà avanzata a breve sarà ancora lontana dai 20 milioni chiesti dagli inglesi.

Stando a quanto racconta oggi Il Messaggero (S. Carina), l’offerta della Roma è così articolata: 12 milioni di euro più 3 di bonus, per un totale di 15 milioni. Siamo ormai al dentro o fuori. La volontà del calciatore può essere decisiva, per il momento tutte le alternative a Smalling, da Verissimo a Marcao, sono in stand by.

La grande novità della giornata però è che nelle trattative in corso tra la Roma e lo United ci sarebbe finito anche Diogo Dalot, terzino portoghese di 21 anni. Il calciatore piace ai giallorossi e a Paulo Fonseca, che lo ha segnalato come rinforzo ideale per la fascia destra. Dalot arriverebbe in prestito e, stando a quanto scrive oggi il Corriere della Sera, c’è il via libera del Manchester United a questo genere di operazione dato che il calciatore sta trovando poco spazio con i Red Devils.

Con Smalling e Dalot, Fonseca avrebbe risolto una bella fetta dei suoi problemi in difesa e sulla corsia destra. Resterebbe a quel punto da sistemare solo la casella dell’attaccante, e poi il mercato della Roma sarebbe concluso.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera

 

Articolo precedenteI Friedkin incontrano la Raggi: colloquio top secret ieri all’ambasciata Usa a Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – BERSANI: “Con Smalling e un bell’attaccante saresti da quarto posto”, PETRUCCI: “Squadra monca, deluso dal mercato”, CORSI: “Se tra tre giorni non si prende nessuno torna Kalinic”, GALOPEIRA: “Colpito dalla serietà dei Friedkin”

84 Commenti

  1. Ma se non sbaglio dalot è più terzino che esterno di centrocampo.
    Evitiamo di mettere giocatori in ruoli che non gli competono.
    Io visti i tempi che scarseggiano andrei a prendere Moses dal Chelsea, costa poco, ha già giocato (anche se poco) in Italia e potrebbe fare al caso nostro.

    • Il problema centrale è che ogni giorno ne spunta uno nuovo e quelli noti si allontanano sempre di più.

    • serve comunque che il giocatore, anche se fa l’esterno di centrocampo (arretrato) sia bravo a difendere, se no torniamo sempre allo stesso discorso… era meglio tenere Florenzi

  2. Si, mo ce credo. Me basta Smalling dallo United, gli altri profili li troveremo altrove. Ci manca assolutamente il Vice Dzeko, il terzino destro e un sostituto di Diawara, se possibile. Viste le ultime uscite di Mirante, mi tengo pure Pau lopez visto che sono più urgenti altri ruoli. E piazzate sti Juan Jesus e Fazio!

    • Perfettamente d’accordo ma se aspettiamo un altro po’ ci toccherà usare la primavera…. Come temo!

  3. Dalot è un terzino destro a 4. Non è ne uno Spinazzola ne un Karsdorp come caratteristiche, ma più un De Sciglio, un Santon.
    Poi toccherebbe vederlo in Italia, in un anno e mezzo di United non ha mai visto il campo.

    Infine Smalling. Ammesso che arrivi, i Friedkins ce lo fanno passare per nuovo acquisto.
    Eh no, non è da considerare tale.
    Smalling era in rosa lo scorso anno, quindi non sarebbe una new entry.

    Ad oggi gli acquisiti sono San Pedro e Oh My Lord Kumbulla, per una Roma cristiana, sociale e mondialista.

    Forza Roma, forza Dan, forza Ryan.

    🤫

    • Blouson, da “fronte del porto” di nostalgico ricordo. Mkitaryan, Smalling e Kalinic erano in prestito secco, e più o meno fortunato. Sapevamo che a fine prestito tornavano alla base, così che se fossero piaciuti avremmo dovuto pagarli, e sarebbero stati di fatto nuovi acquisti. il vantaggio era che in caso non avessero avuto riscontro positivo, non li avresti presi. Di fatto Mkitaryan e Smalling saranno nuovi acquisti, con il vantaggio che conoscono già la squadra. Resta il problema Kalinic, che purtroppo non ha convinto, non abbastanza per accolarsi l’acquisto. e il tempo stringe…

    • vabbé, in buona sostanza stai dicendo che la Roma a parte Kumbulla è la stessa della precedente gestione, perché seguendo il ragionamento allora anche Pedro è stato acquistato mesi prima del passaggio e ufficializzato some sempre all’inizio del mercato.

      E però non spieghi perché mo ti piace e prima ti faceva tanto schifo da dire “questa non è la mia Roma”.

      coerenza radiolonica.

  4. Questa storia di Smalling mi ha proprio stufato, stancato e annoiato. E basta!!! Pare che esista solo lui! Non saprei dire se sono più str… i quelli del Man. Un. o più scemi noi. La Rube cha messo un’ora per sostituire Dzeko quando ha visto che si tirava per le lunghe. E compratelo da qualche parte un altro centrale buono e datelo finalmente alla squadra e lasciategli Small al man così… ce se fanno n’brodino!!!!

    • Non ti vorrei dire niente, tutto bello la Juve c’ha messo un ora a prendere un altro giocatore tutto vero… ma ha preso MORATA pagato a peso d’oro….. per quanto io non straveda per Dzeko e avrei fatto ben volentieri lo scambio con Milik trà lui e Morata ci sono 5 categorie di differenza…. è veramente una pippa al sugo un giocatore mezzo morto…. aspetta ora mi verrai a dire che Morata è più forte di Dzeko o Milik

    • La Juve se tutto andava come doveva andare prendeva Suarez, non Dzeko. E qualcuno gli ha rotto il giocattolo.
      Dzeko non era la prima scelta, poi il presidente non ha voluto farsi prendere per il naso da DeLaurentis, che probabilmente conosce bene in quanto opera nello stesso settore. Così tutto è saltato. Morata lo hanno preso per sganciarsi dall’Affare Suarez che era (ed è) diventato imbarazzante, e dimostra ancora una volta (qualora ve ne fosse necessità) di come la federazione fa e disfa le regole a suo piacimento, in funzione degli attori in causa.

  5. Fatico a pensare un altro esterno destro in rosa se non parte almeno uno dei tre sacchi di patate che al momento occupano quella casella. E non mi sembra aria…

  6. Magari fosse. Dalot è forte e veloce e renderebbe possibile passare all’occorrenza a 4 in difesa, cosa che con gli attuali esterni dx Sarebbe meglio evitare.
    In questo caso uno tra Bruno e Karsdorp si aggiungerebbe alla lunga lista degli esuberi da smollare.
    In effetti con wan-bissaka e fonsu-mensah il ruolo x loro è già coperto ed un giovane ventenne di talento non puoi lasciarlo in panca a fare la muffa.
    Tuttavia, visto come il Man Utd sta gestendo il mercato dei centrali (attualmente ha 3 titolari x 2 posti, due riserve e due esuberi tra cui Smalling che però non molla) non mi stupirebbe se se lo tenessero.

    • Si sui denti.
      PS Comunque il francese ha fatto meno di quanto ci si aspettava, si può dire che allo United ha fallito?

    • il ragazzo si è cullato sul talento, e la Premier è troppo dinamica per lui, ma in italia direbbe la sua alla grande.
      In serie A quei piedi non li ha quasi nessuno.

  7. Prepariamoci all’ennesimo 2 di picche. Qua non si entra nell’ordine di idea che gli inglesi ragionano in modo diverso rispetto a noi italiani. La se non cacci i soldi i calciatori te li sogni.

  8. Bel giocatore Dalot, gran fisico corsa e veloce di gambe, magari ce cascano in coppia con Smalling sarebbe un colpaccio.
    Con loro 2 regalateci anche Torreira e finalmente possiamo dire che è stato tirato su un mercato mirato a rinforzare dove siamo carenti non come quando si compravano Defrel, Shick Gonalon e Nzonzi…..

    • Dalot è inguardabile! Con i soldi che dovresti pagare per Torreira ce ne compri almeno due di centrocampisti molto più forti di Torreira!

    • Scusa tipo? fammi dei nomi di giocatori più forti di Torreira con esperienza internazionale che hanno giocato in squadra blasonate che potresti prendere e che siano specializzati in compiti di regia sulla mediana.
      A me di accessibili vengono in mente solo Torreira (giocatore perfetto in coppia con Veretout) Jorginho ma a quanto pare non te lo danno e forse Fred vecchio pallino di Fonseca.
      Dimenticavo di dire che non valgono i giocatori di 20 anni tirati fuori dal campionato francese e olandese che vedete fare i fenomeni in campionati ridicoli.

    • A parte che Torreira è un semplice incontrista, un rubapalloni molto dinamico. Del regista non ha nulla. Non è minimamente un simil Pizarro. Hai ragione nel dire che non valgono giocatori che hanno giocato nel campionato olandese o francese che fanno i fenomeni solo in quei ridicoli campionati. Infatti Roy Maakay, Van Nilsterooy, Ronaldo il fenomeno, Henry, Trezeguet, Davids, Seedorf, Ronald Rambo Koeman, Candela, Lizarazu, Coman (autore del goal vittoria nella finale di Champions League), Mbappe’, ecc. indovina in quali campionati hanno giocato prima di acquisire esperienza internazionale e giocare in squadre blasonate? In Francia e Olanda, solo che se aspetti che li prendono gli altri poi noi non li possiamo più prendere noi. Inoltre, hai detto che Torreira ha esperienza internazionale e ha giocato in squadre blasonate: Wanderers, Pescara, Sampdoria e Arsenal (prima squadra blasonata e con esperienza internazionale) che, infatti, se ne vuole privare. È un ottimo rubapalloni ma fare il regista è un’altra cosa come conoscere i calciatori anche di campionati meno importanti.

    • “Milik, Smalling, Dalot, Jorginho e un portiere degno di questo nome: Roma da Champions”
      E dopo la Champions, libri in Tribunale…

  9. sì certo ci danno Smalling, Dalot, Fred, Todibo, Jovic e non dimentchiamoci pure Mahrez e Lacazette….

    Basta Smalling, poi ci sono altre priorità

    • Io mi ricordo che Brunetto immediatamente post lockdown, per un paio di partite decenti e un bel gol, era diventato per alcuni tifosi un fenomeno, una specie di Roberto Carlos, alcuni scomodavano Cafu (!!!), se ci si azzardava non dico a prenderlo per il cu.., ma anche solo a criticarlo, erano dolori, spolliciate contro, accuse d’essere un laziale (pensa un po’! Per aver criticato Brunetto…). Oggi lo vogliono tutti impalare… Ma il povero Brunetto (se proprio deve restare, e temo che sarà così) lo puoi considerare tutt’al piu’ un rincalzo, o un titolare in partite minori (con squadre più abbordabili), già vinte, per far rifiutare qualcuno, ma non “il” titolare in quel ruolo. Ma… ci si sapeva, dai! Qui però c’è la mano di Fonseca, inutile negarlo: il recupero e il “rilancio” di Brunetto è una sua idea, anzi una sua fissa. Un altro allenatore, al contrario, avrebbe detto da tempo la famosa frase: “Questo me lo cacci”.

  10. Spesso si confondono giocatori che c’erano lo scorso anno in prestito (magari secco) con i successivi acquisti veri e propri, es. Mkhitaryan e Smalling. Trasformare prestiti volanti di fine mercato (2019-2020) in acquisti in pianta stabile (2020-2021) non è semplice né economicamente irrilevante, per questo avrebbero valore assoluto. F. R.!

  11. Smalling, Dalot, Vlaholic (speriamo di aver scritto bene….) cosa volere di più? OTTIMO MERCATO! Dare le rchieste a Fonseca, credo, che non ci saranno alibi per il futuro, anche se, sinceramente non li ha mai cercati, ha sempre messo in campi quello che aveva, e bene, ma, l’unico neo le sostituzioni…. Quasi mai azzeccate, nin solo, ma adesso sono anche CINQUE! ❤️🧡💛

  12. Io mi sono rotto le p… di aspettare smalling, per poi fare in operazione tra cartellino ( circa 15 ml ) e ingaggio lordo per al meno 3 anni ( circa 15 ml ) che si aggira o supera pure i 30 milioni.soldi che fra 3-4 anni saranno persi perché non più rivendibile. Con quei soldi mi vado a prendere tomiyasu che è giovane, forte, veloce, ottimi piedi, ingaggio basso, e mi permette di schierarlo come difensore centrale o terzino nella difesa a 4 in caso di cambio modulo.
    A centrocampo parlano molto di torreira vicino a tante squadre, proverei a prenderlo in prestito con diritto di riscatto.
    In attacco proverei per jovic solo se in prestito con diritto di riscatto oppure per milik ma solo per massimo 15 ml .

    Riassunto :
    Tomiyasu
    Torreira
    Jovic/milik

  13. Arriva tizio, no sfuma. Caio domani alla firma,no, ci piomba sopra l’inda. Quello vuole solo la Roma, ma per ora sta là.
    Strategie di mercato ? Vabbè, però che palle !
    Meno male che lunedì finisce st’agonia.
    La sola cosa che mi fa piacere è che i giornalisti, ormai da tempo, non ci stanno più a capì na mazza. Pedro e Kumbulla, mi pare che se lo siano trovato all’improvviso, altrimenti avrebbero portato avanti una tarantella per giorni e magari…..sfumavano pure quelli.- !

    • @Murdoc, concordo su tutto quello che hai scritto, brancolano nel buio e la mattina non sanno più che calciatori mettere per completare i titoli.

  14. Anche uno scambio torreira diawara con plusvalenza. Smalling. Un terzino. Un attaccante.un portiere serio non sarebbe male. E un sacco di esuberi. In 6 gg troppo da fare per essere almeno discreti

    • Ma è il 5 ottobre oggi? Hai seguito le campagne acquisti delle altre squadre? Hai saputo qualcosa del Covid-19 e dell’incertezza dell’economia non solo nel calcio ma globale? Hai notato che la Roma ha appena fatto un cambio societario con tutte le difficoltà che ne seguono? No forse sei sceso da Marte solo per criticare

  15. Ahooo il tempo per rinforzare la squadra è quasi finito e all’appello mancano ancora 4 rinforzi…questi stanno a fa melina come pallotto.

    Credo che alla fine verrà acquistato un solo giocatore e precisamente lunedì, l’ultimo giorno di calciomercato….come contentino ovvio!!! 🔔🔔🔔🔔🔔

  16. Smalling,e’ sicuramente la priorita,e come dice Torri,se c’ era contro la Juventus CR7 non avrebbe segnato. Dalot e’ un buon profilo sia come esterno di centrocampo che come terzino in una difesa a 4. L’ incognita rimane il vice Dzeko, che bisogna vedere se sara tra i giocatori gia sotto osservazione o una sorpresa last minute,magari un Piatek. Poi credo che la formazione sia abbastanza competitiva, e in caso di bisogno si potra’ ritoccare a Gennaio.In realta’ piu che sul nome dei giocatori,Fonseca dovrebbe lavorare sulle motivazioni,e sulla parte atletica della squadra,che come si e’ visto puo tenere testa anche alla juventus se in palla.Sono due condizioni che sono mancate lo scorso anno,sia in campionato che in europa league, e sono state la causa principale del fallimento in ottica quarto posto.

    • Può essere (che CR7 non avrebbe segnato con Smalling). Può essere che non avrebbe segnato anche se Mirante fosse uscito dai pali, però. Non sottovalutiamo il problema portieri

  17. A me SMALLING sembra un grande giocatore e mi pare anche abbastanza conveniente il prezzo.-
    Se poi vi sono cose nascoste e che non si dicono………..

  18. Se li compramo tutti i nomi che hanno messo negli ultimi 10 giorni avremmo 6 squadre quindi ve do uno anche io di nome me l ha detto la cugina della sorella di un amica della mamma della figlia di uan compagna di squola di mia nipote è lewandowski che ha mangiato i bucatini alla amatriciana e la trippa e vole per forza venire a roma se decurta anche lo stipendio a 1.000 perche gli sta simpatico de santis
    non vi permetto di dire che so ca..zzate

  19. L’ ho già scritto 10giorni fa , stanno tirando alle lunghe per farcelo passare emotivamente come un acquisto ma arriverà Smalling , poi Kalinic dicendo che Zidane non ci dava i suoi , e sarà la Roma dello scorso anno a costo zero. I veri investimenti saranno fatti ,forse, dal prossimo anno con molti non giocatori a scadenza e con la situazione stadio si o no . La dirigenza è seria ma sono investitori non tifosi : senza ricavi non spendono .Prepariamoci ad un anno di transizione che , secondo me, con un altro allenatore e un po’ di fortuna avrebbe potuto portarci fra le prime 4 ma arriveremo tra il 6/7 posto . Ovviamente spero di sbagliarmi

  20. l’unica cosa certa è che ieri un intermediario della Roma si è recato a Manchester. il motivo principale lo sappiamo tutti. Ad oggi Smalling non ha firmato con nessuno, questo vuole dire 2 cose, che non sono pervenute al manchester offerte superiori alla nostra e che Smalling vuole palesemente tornare a vestire la maglia giallorossa. se poi arriva anche un terzino, male non fà, viste le condizioni precarie di Karlsdorp

  21. Non ero un tifoso di Pallotta, però vedo che ci sono molti camerieri di friedkin, fino a quando non li chiamerà come sappiamo e gli toccherà le radio.
    Era meglio quando se stava peggio

  22. Se ti danno il terzino si trova anche un accordo per Smalling, ma il problema è sempre lo stesso sono notizie vere, inventate di sana pianta, bisbigliate, siamo sempre alle solite

  23. Il mio sogno sarebbe :
    Paulopez
    Mancini Smalling Ibanez
    ?? Veretout Fred Spinazzola
    Miky Pedro
    Dzeko
    ……….
    Mirante
    Bperes 1promessa kumbulla calafiori
    Villar diawara
    Perez pellegrini kluivert
    Milik

    E un certo jolly chiamato ZANIOLO

    In: milik, smalling, 1centrale giovane divriserva, esterno dxvtitolare di cui non ho idea, fred

    Out: santon, fazio, jesus Antonucci coric cristante perotti pastore

    TRA INGAGGI E CARTELLINI NON CI SI RIMETTA POI COSI TANTI SOLDI….
    QUESTO ER un sogno.

    Nella realtà credo che si faccia Smalling, kalinic e est dx.
    Cessioni poche. Ognuna che si va dei 1000 esuberi che abbiamo, è oro colato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome