AS ROMA NEWS – Non c’è tempo di poggiarsi sugli allori. Dopo la sorprendente vittoria di Bergamo, la Roma tra due giorni sarà di nuovo in campo nel match che segnerà la fine del 2021 e che anticipa la sosta di Natale.
All’Olimpico, nuovamente tutto esaurito, arriva la Sampdoria di D’Aversa, un avversario alla portata dei giallorossi che attualmente staziona nelle parti basse della classifica, ma a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.
La partita sulla carta non è di quelle proibitive, ma è qui che nasce l’insidia: la Roma quest’anno ha alternato prestazioni incoraggianti a scivoloni inaspettati e fragorosi. La partita di mercoledì quindi servirà come prova di maturità per i ragazzi di Mourinho, come primo test per capire se la squadra ha davvero avviato quel processo di svolta che servirà a farla diventare grande.
La differenza la fa la continuità di risultati e prestazioni: battere la Samp prima della sosta di Natale sarebbe fondamentale sia per il morale, ma anche per la classifica. Inoltre una Roma vicina alle prime posizioni potrebbe ingolosire i Friedkin, spingendoli a compiere uno sforzo in più sul mercato di gennaio per tentare l’insperato aggancio alla zona Champions che accelererebbe di parecchio il progetto triennale impostato con Mourinho.
Lo Special One sa che per avere continuità di risultati è fondamentale avere la rosa al completo. Contro la Samp rivedremo in campo la Roma migliore, seppur ancora priva di Spinazzola, El Shaarawy e Pellegrini: dietro giocherà ancora Smalling, calciatore fondamentale per gli equilibri difensivi della squadra, a centrocampo Mkhitaryan farà ancora l’intermedio insieme a Veretout, con Cristante in regia. Sulle fasce Karsdorp e Vina avranno stavolta compiti più offensivi, mentre il tandem Zaniolo-Abraham, confermatissimo, dovrà giocare una partita molto diversa da quella di sabato scorso.
La Samp infatti verrà all’Olimpico a fare le barricate, e i giallorossi non troveranno di certo le praterie di Bergamo: la partita per la Roma sarà completamente diversa. Ma con quei due lì davanti in questa condizione, Mou ha una certezza in più: il gol prima o poi arriverà. La spinta dell’Olimpico, pronto a ruggire, farà il resto.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Ancora con questa sorprendente vittoria? Ma anche basta!
È stata normale amministrazione eheheh
Sempre forza Roma
Magari lo hai detto con un filo d’ironia.
In realtà vedo questo tipo di risultato come un passo verso il ritorno a quello che dovrebbe essere la nostra normalità.
Abbiamo vinto a Bergamo, non al Bernabeu.
Avanti così con tanta umiltà ora.
Bisogna chiudere l’anno nel modo migliore. Forza Roma!
La squadra c’è, ma bisogna trovare continuità altrimenti e’ inutile… L’Atalanta in casa lascia molti spazi e e’ più vulnerabile, al ritorno non sarà la stessa partita,sarà molto più dura… Ora bisognerà tentare la scalata al quarto posto,e la Samp e’ il primo ostacolo da superare, non insormontabile chiaramente ma sempre da giocare con il massimo impegno e attenzione.Comunque la corsa per il quarto posto andrà fatta proprio sui Bergamaschi, le altre mi sembrano off limit, penso con rammarico ai punti persi banalmente con squadre alla nostra portata,con 4/5 punti in più eravamo in corsa per ben altri traguardi..
Intanto prendiamoci 3 punti con la Sampdoria, che sono strafondamentali !!
Poi se proprio vogliamo rincorrere qualcuno di quelli avanti io guarderei sia all’Atalanta che al Milan
Io sarei più cauto. Una rondine non fa primavera.
Pensare di ambire al quarto posto con una rosa così imperfetta mi pare azzardato Al momento la nostra collocazione in classifica è abbastanza corretta, quinto/sesto posto.
La continuità non puoi averla giocando sempre con gli stessi ogni 3 giorni.
Servono rinforzi di qualità a centrocampo e in difesa.
Concordo su tutto e dobbiamo assolutamente credere al 4 posto. Non ho dubbi sulla fatto che Mou saprá caricare tutti a pallettoni specialmente se ora cominiassero ad arrivare i risultati con una certa continuità
Solo sull’Atalanta ho dei dubbi e cioè non la vedo come vittima sacrificale. anzi penso che i bergamasch ora che non hanno piú la CL. Si concentreranno sul campionato e hanno i mezzi per stare davanti al duo milan Napoli e forse anche per insidiare il primato alll’inda.
Mi aspetto invece un ulteriore rallentamento.del Milan e forse anche del Napoli che a parte l’exploit di ieri continuerà a perdere punti ancora a Gennaio.
Poi vabbè staremo a vedere cosa succede sicuramente.i nostri dovranno continuare a dare il massimo in campo con la stessa determinazione di Sabato.. dopo vedremo dove saremo arrivati
Forza Roma
Daje
Io penso con rammarico la squadra provinciale che hanno trovato i Friedkin
Dopo il tuffo a capriola del faccendiere inconcludente dentro la fontana la Roma è precipitata in caduta libera, praticamente la ristrutturazione è partita dalle fondamenta
Anche il Napoli non mi sembra ‘sta macchina da guerra… certo, dovremmo inanellare una serie di altre 4-5 partite, si puo fare se la Magica gioca come a Bergamo.
La squadra non c’è, ecco perché è così difficile trovare continuità, e necessità comprare a gennaio, per rinforzare l’11 titolare, e per farlo rifiatare quando è stanco o quanto manca qualcuno per infortunio.
Abbiamo capito che col vaccino,
Chiusura
1e2 dose
Chiusura
3 dose rischio zona arancione
Tamponi , quelli in farmacia come e stato provato non sono credibili ,,
SOLUZIONE?
Fatece vive non se ne puo piu
Scusatemi ho scritto sotto larticolo sbagliato
Bisogna fidarsi dello SpecialOne … la squadra ha bisogno di trovare autostima e credere nei propri mezzi … a Bergamo qualcosa si è visto, nonostante passare in vantaggio subito aiuta (ma questo è anche un merito) … voglio spezzare una lancia a favore del nostro terzino destro, poiché penso che sostituire Karsdorp in questo momento sarà la cosa più difficile poiché questo giocatore sta facendo tante belle cose belle e corre per due, sta difendendo bene e con aggressività, certo si potrebbe dire che se fosse più bravo a crossare etc… etc… ma se guardate altre partite c’è molto di peggio in giro ed anche nelle squadre che ci stanno sopra …
Er viperetta non è nuovo a infamie, la risma è la stessa di delamentis e panzone pregiudicato, quindi occhi aperti a possibili barricate a oltranza o blitz di arbitri di Palazzo
Alla d.s. rai un patetico giornalista nel suo resoconto su milan Napoli,ichiamava l’episodio di Bergamo dicendo che lì l’arbitro aveva sbagliato.Per non dimenticare di dirlo aveva usato la suoneria del cellulare,perché a lui interessava solo assecondare Gasperino ,di Milan Napoli non fregava niente.Questo tifoso lo pagano anche con il mio canone.
@Jaguar, ti riferisci a quel lecca chiappe di Jacopo Volpi, oltretutto noto tifoso romanista, ieri sera si è superato è stato veramente vergognoso.
Non voglio difenderlo, ma non è andata così: l’errore a cui si riferiva non era l’annullamento del gol (legittimo ed incontestabile), ma il fatto che a decidere sull’annnullamento era stato il var e non l’arbitro, al quale soltanto spetta la decisione (non del fuorigioco, essendo un accertamento geometrico, ma) della partecipazione all’azione dell’atalantino. E qui aveva ragione. Ma sul fatto che il gol fosse da annullare, nessun dubbio.
Con la samp ,partita difficilissima, proprio perché la roma , e’ così, o.l affronti cme scontro diretto o altrimenti vista la personalita’ della roma rischi di.prendere la bastonata
Non dirlo alla Roma ,ma alla classe arbitrale o un po’ più su
Mi sembra persino inutile ricordare quante volte ci siamo fatti male con prematuri e ingiustificati entusiasmi. La lotta Champions è una cosa che non ci riguarda, distante sei punti e con altre due squadre che sono appaiate in classifica con noi.
La vittoria di Bergamo è stata una splendida sorpresa, ma deve essere presa per quello che è, una grande soddisfazione alla faccia di Gasperino e tre punti.
Senza dimenticare che un solo passo falso potrebbe precipitarti anche all’ottavo posto.
Domani la partita dovremo farla noi e ci saranno tutt’altro tipo di insidie.
Restiamo calmi e guardiamo solo l’avversario di turno, ci conviene.
Molok la squadra non c è invece o meglio.. C è in parte! Non lasciamoci abbindolare dal risultato di Bergamo.. Seppur eccezionale ma pur sempre una sola partita! La Roma è famosa x partite fenomenali e x altrettanti fenomenali scivoloni!abbiamo bisogno di interventi sul mercato notevoli tra gennaio e giugno se vogliamo ambire finalmente a tornare in Cl(x me obbiettivamente quest anno il discorso x noi è chiuso) e iniziare a pensare di vincere qlcosa. Soprattutto interventi a centrocampo ma anche in difesa. Poi ovvio se quest anno alziamo la Conference league o la Coppa Italia ben vengano.
La partita sarà completamente diversa da quella di Bergamo e lì deve venire fuori la mano tattica dell’allenatore.
La Roma ha dei valori checché ne dicano i radioloni disfattismo che esistono solo se la Roma perde
Non sottovalutare nessun avversario.
Manco quelli scarsi e col presidente in galera.
Fateci passare un Natale tranquillo e vi perdoneremo a Gennaio
quando non comprete nessuno perché non abbiamo un soldo bucato
perché PALOTTO e’ un infame e CI HA ROVINATO.
Il presidente in galeotto che voi mariolones avete sempre sognato
Aridatece a Roma pane e salame
è proprio così c’ha rovinato l’infame rovinato
E’ giusto non fermarti.
Questa bella vittoria, eclatante soprattutto per il punteggio, deve farci credere nel quarto posto, o se non altro provarci, soprattutto alla luce dei risultati alterni delle rivali, Inter a parte.
Quello che un pò mi preoccupa però sono gli arbitri.
Premetto che io non sono mai stato uno di quelli che giustificava le sconfitte con gli alibi del VAR e del fischietto contro, ma la grancassa mediatica che si è creata sull’arbitraggio di Bergamo però mi fa ricredere anche sulle decisioni passate; voglio dire che se la prima volta, in questo campionato in cui la Roma, non dico ha avuto un vantaggio dal VAR ma diciamo non ha avuto una decisione contro, se dopo questa prima volta si crea il caso, si scrivono articoli su articoli di giornale più Sky, Domenica Sportiva ecc. allora vuol dire che c’è un intento chiaro: svantaggiare la Roma.
Gli altri sbraitano! Ok, alla prossima decisione contraria facciamoci sentire anche noi, andiamo a reclamare in televisione, ma non con Mourinho che è il contestatore per antonomasia e verrebbe subito preso come alibi della coda di paglia, no devono andare i Friedkin in persona, fare sentire pacatamente le loro ragioni, senza sbraitare ma con la fermezza che li caratterizza, soprattutto ora che ci temono di più.
La coppa europea di può’ vincere, di può’ vincere la coppa Italia è il quarto posto, con i dovuti ti forzo e’ più’ che possibile! Forza Roma!
Incredibile, ancora c’è chi pensa allo scudetto, dicendo:”con 4 /5 punti eravamo in lotta per ben altri traguardi “. Non c’è cura.
Tony, sono gli stessi che 2 settimane fa volevano esonerare mou, ne sono convinto.
Squilibrati 🤣😜
Sorge 1 dubbio:
ma l’ arbitro ha disatteso direttive riguardanti la ROMA ?
Spesso si è visto NON INTERVENIRE il Var in caso di interpretazione negativa dell’ arbitro .
Il famoso ” ho visto io ” che abbiamo pagato caro..
Capisco le proteste di Gasperini : finora è l’ UNICO a NON aver beneficiato di AIUTI arbitrali CONTRO la ROMA.
Lazio Napoli Juve Venezia ?
Chissà come sarebbe finita con questo arbitro…
per me NON FA CARRIERA
Daje Roma Daje, nun te ferma’ !!!!
Beh continuità è la parola.
Ma abbiamo fatto un ottimo primo passo, direi.
Entusiasmi eccessivi no, ma esaltiamo la prestazione e la tattica in campo,
Quello che è mancato per anni probabilmente, tranne rari match, dall’ultimo Spalletti.
Sempre forza Roma.
Io le sconfitte quanto le vittorie le digerisco già dopo 24 ore. Sono già fomentato alla prossima. Anzi spero che qualcuno (simo sicuro che ci hanno già pensato) faccia vedere a Mou le statitistiche, il rendimento è i risultati dei mesi di gennaio degli ultimi 10 anni. (che poi c’è sempre fra le pelotas quella brutta squadra a cui se mischi i colori esce il grigio topofogna)
Mi sento di condividere molti commenti.
Penso che abbiamo bisogno – e certo! – di vittorie, ma ancor più abbiamo bisogno di conferme, continuità, nervi saldi, fiducia nei nostri mezzi (e, per quanto riguarda i Friedkins, fiducia che acquisti mirati ci facciano fare il salto di qualità).
Per essere ancora più chiaro: ovviamente i successi fanno salire in classifica, ma la mentalità rocciosa e la qualità del gioco forse sono ancora più importanti…
Accetto sia la vittoria che la sconfitta immeritata.
Ricordiamoci che sia Mou che Pinto hanno puntualizzato che questo è un progetto di lungo periodo.