ROMA-NAPOLI: 0-1 (80′ Osimhen). Una giocata del nigeriano decide il match nel finale

267
2816

AS ROMA NEWS – E’ la sera di Roma-Napoli, l’attesissimo scontro al vertice che può cambiare l’indirizzo di un campionato dove i partenopei sono stati al momento grandi protagonisti.

Lo stato di forma dei ragazzi di Spalletti, trascinati da un superlativo Kvaratskhelia, fa partire gli ospiti come favoriti. Ma i giallorossi hanno la qualità per farcela, soprattutto se cominceranno a capitalizzare al massimo le occasioni create.

Vi lasciamo al live della partita, con tutti gli aggiornamenti sulle formazioni scelte dai due tecnici e poi al racconto delle emozioni del match con la nostra diretta testuale. Sempre forza Roma.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma perde, battuta uno a zero dal Napoli. Decide una giocata di Osimhen a dieci minuti dalla fine. I giallorossi giocano una gara difensivamente solida, ma con le solite poche idee in attacco. Alla fine l’equilibrio è rotto da un gran gol del nigeriano. Napoli sempre più in vetta, la Roma invece abbandona la zona Champions.

90′ – Cinque minuti di recupero. 

85′ – CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov, fuori Spinazzola.

83′ – TRIPLO CAMBIO ROMA: dentro Vina, Matic ed El Shaarawy, fuori Karsdorp, Camara e Mancini.

80′ – GOL NAPOLI. Segna Osimhen che scappa a Smalling e col destro potente a incrociare fa uno a zero. 

79′ – Ammonito anche Lobotka.

78′- Ammonito Olivera che stende Zaniolo lanciato verso l’area.

76′ – DOPPIO CAMBIO NAPOLI: dentro Gaetano e Politano, fuori Zielinski e Lozano.

75′ – Ammonito Ibanez per un fallo su Lozano.

72′ – Ammonito anche Spalletti per proteste.

70′ – OCCASIONI DA ENTRAMBE LE PARTI! Pellegrini in area serve Camara che calcia in porta ma viene murato, poi contropiede Napoli con Osimhen che entra in area e calcia a incrociare mandando a lato!

65′ – Roma in affanno in questa fade di partita, il Napoli comincia a prendere campo.

63′ – CAMBIO ROMA: fuori Abraham, dentro Belotti.

61′ – DOPPIA OCCASIONE NAPOLI: prima Elmas in area viene murato da Smalling, poi Jesus a botta sicura calcia malissimo mandando abbondantemente a lato!

59′ – Ammonito Mourinho per proteste.

57′ – CAMBIO NAPOLI: dentro Elmas, fuori Ndombele.

52′ – Ammonito Cristante.

50′ – OCCASIONE NAPOLI! Ripartenza veloce degli azzurri, Lozano al tiro dall’interno dell’area, grande intervento di Rui Patricio in angolo!

48′ – Ammonito Ndombele per un intervento in ritardo su Cristante.

46′ – Via al secondo tempo. Per ora non ci sono cambi nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Duplice fischio di Irrati, termina zero a zero questo primo tempo di Roma-Napoli. Gara bloccata, squadre molto concentrate, poche le occasioni da gol. Da segnalare solo un rigore assegnato ai partenopei dall’arbitro, poi cancellato dopo essere stato richiamato al monitor dal VAR. A tra poco per il racconto del secondo tempo. 

45’+2′ – Ammonito Lozano per proteste.

45′ – Tre minuti di recupero. 

44′ – OCCASIONE NAPOLI: Lozano salta Ibanez e cerca il tiro a incrociare, Rui Patricio blocca.

40 – NIENTE RIGORE! Irrati la riguarda al VAR e cancella il rigore!

39′ – RIGORE NAPOLI. L’arbitro indica il dischetto dopo un contatto tra Rui Patricio e Ndombele. Il VAR lo richiama.

30′ – Pellegrini a terra si tocca dolorante la caviglia. Gioco fermo.

26′ – Zielinski calcia dalla distanza, conclusione potente ma centrale, blocca Rui Patricio.

22′ – Ammonito Smalling per un intervento in ritardo su Osimhen.

15′ – Ritmi molto alti in questo primo quarto d’ora. Bene la Roma, che gioca senza timore e per ora ha creato di più dei partenopei.

8′ – Ancora Roma pericolosa! Gran palla riconquistata da Camara, il guineano innesca Abraham che col piatto sbaglia tutto, con una conclusione a metà tra un tiro e un passaggio.

5′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo scappa via a Lobotka e tutto spostato a destra tenta la conclusione a giro mandando la palla di poco alta!

1′ – Subito Napoli aggressivo, qualche brivido in area.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Napoli!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:45 – La scelta di Karsdorp non sarebbe tecnica: il polacco Zalewski ha accusato un’indisposizione nella notte di ieri ed è out.

Ore 19:45 – La Roma annuncia il suo schieramento titolare: Mou sceglie Karsdorp a destra e Camara a centrocampo. In attacco Zaniolo e Abraham, con Belotti in panchina.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale del Napoli: Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Ore 19:30 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Camara, Spinazzola; Zaniolo, Abraham.

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Clima gradevole e cielo sereno sopra l’Olimpico. Terreno di gioco ancora lontano dalla condizione migliore. Tra pochi minuti vi comunicheremo le formazioni scelte dai due allenatori.

ROMA-NAPOLI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Camara, Spinazzola; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Kumbulla, Vina, Matic, Volpato, Tahirovic, Bove, Shomurodov, Belotti, El Shaarawy.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
A disposizione: Marfella, Idasiak , Ostigard, Mario Rui, Zanoli, Demme, Elmas, Politano, Zerbin, Gaetano, Simeone, Raspadori.

ARBITRO: Irrati di Pistoia
Guardalinee: Lo Cicero, Tolfo
Quarto Uomo: Manganiello
Var: Di Paolo
Avar: Passeri

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “E’ il secondo anno di Mou, normale che si stia migliorando. La mentalità si vede in campo, non nelle parole”
Articolo successivoKarsdorp testa a testa con Irrati al fischio finale di Roma-Napoli: il terzino rischia una lunga squalifica

267 Commenti

  1. l’ultima volta ho ricevuto molte spolliciate… ma mi ripeto e mi confermo…
    con Mou in panchina Io ci Credo Sempre!!!
    questa può essere la classica partita della svolta, si arriva ad una pausa in campionato senza precedenti con una squadra con molte assenze pesanti e contro la più in forma del momento, eppure stiamo li… a 4 punti dalla prima in classifica…
    DajeRomaDaje!!!

  2. Oggi potrebbe essere decisivo in positivo o in negativo Rui Patricio.
    Sinora il nostro portiere ha dimostrato di soffrire i tiri da fuori e in questo il Napoli è temibile perché i loro giocatori ci provano spesso dal limite specie Zielinski, Kvara, N’Dombele e Politano.
    Speriamo che i nostri difensori e i nostri centrocampisti sappiamo impedire conclusioni facili da fuori area e che Rui sia in giornata di grazia!
    Un saluto a tutti.

    • i tiri da fuori sono il suo punto debole, ha il vizio di stare vicinissimo alla linea di porta, e spesso chiude poco lo specchio, e non ho mai capito il perchè visto l’enorme esperienza che ha, si parla di 500 presenze nei club, più di 100 in nazionale … boh.

      speriamo bene.

      Servirà una gara da squadra compattissima, corta e cazzuta.

      ❤️🧡💛👊

    • mi spiace contraddirti ma in queste prime giornate il Napoli è quella che tira pochissimo da fuori

    • Salve Vege!
      Serve sopratutto Camara su Lobotka che e il loro cuore del centrocampo.
      E zaniolo deve gioca co la testa che fisicamente Olivera e na roccia!
      Saluti

  3. Mi preoccupa Olivera da loro perchè in confronto a Mario Rui sono 15 cm di differenza. E questo vuol dire dare molta più copertura su quella fascia contro Zaniolo. Spalletti non è stupido..

    • Contro L atalanta e una delle rare volte che nn possiamo dire nnt ai ragazzi siccome quel giorno la palla non entrava manco co le mani(esculdendo i gol sbagliati di abraham(

    • facile ….Abraham s’e magnato l’impossibile ma non solo lui, noi 6 occasioni e niente, loro un tiro fori area e un gol

    • Karsdorp non gioca dall’anticristo ,capisco che Zalewski è infortunato ma contro il Napoli per forza di cose è un rischio… boh,a mio parere Karsdorp Mancini è il lato debole della Roma oggi

    • E chi ci metti se Zalewski ha avuto una intossicatozione durante la notte? fate rate

    • Giocace te!!!
      Sempre a rompe e tifamo nooo!
      Se leggevi c’è scritto che Zalewski non è stato bene.
      Quindi non è una scelta tecnica ma dell’unico uomo di ruolo a disposizione!
      Mo pensamo a tifa’ va.
      FORZA ROMA

    • Se c’è una cosa che a Karsdorp proprio non manca è la velocità.
      E a parte questa bazzecola, con Zalewski e Celik out, chi vorresti metterci da quella parte?
      Richiamiamo Reynolds?

  4. Ma ancora co sto cristante?? Ancora? Senza parole…io sono sicuro che per l’ ennesima volta si fara’ saltare ogni volta…gia’ lo fa con squadre scarse,figuriamoci con quelli del centrocampo del napoli,

  5. Porca m..iseria , zalewski ha avuto la cacarella tutta la notte per questo gioca Karsdorp!!!! SPALLETTI CHE C…O!!!!!!! COME SEMPRE AHO TUTTO A NOI CAPITA!

  6. Stasera li vojo vede cor sangue all’occhi e le zanne de fori. Infilamoje n’ber 🥒 etriolone ar pelatone! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  7. Mi rode un pò che manchi Zalewski. Subito in campo o in corso di partita è sempre importante.
    Mannaggia a li pescetti!
    FORZA ROMA!

  8. La Lazio a Bergamo attaccava in 8 e difendeva in 11 sottopalla. 561 passaggi con 86% di precisione e 8 falli fatti. A Genova contro ultima in classifica abbiamo fatto 309 passaggi con 70% di precisione mai tirato in porta. Il problema non è cosa farà il Napoli, il problema è che dobbiamo correre tutti nelle 2 fasi ed arrivare primi sulla palla e raddoppiare. Kvara non lo fermi uno contro uno, lo fermi correndo tutti a chiudere gli spazi. Nella Lazio milinkovic fa il centrale di difesa senza palla, da noi Zaniolo e Pellegrini guardano la partita da centrocampo (e oltre).

  9. Sembra che mou mi abbia sentito : kardrops più difensore su kvara ma in realtà in fase difensiva zaniolo si allarga a dx per coprire le avanzate di dilorenzo e kvara poi in seconda battuta kardrops e ultimo Mancini … camara su lobotka e a tutto campo

    • Giochiamo da 3mesi senza centravanti , continuiamo a lanciare lungo su lui che puntualmente la perde ….

  10. La Roma di stasera mi piace e mi convince, il neo è Abraham, sempre più involuto; siamo inferiori nel palleggio ma stiamo giocando alla pari con un forte Napoli.
    Anche Cenerentolo Karsdorp stasera è carico e concentrato.
    Con Belotti in campo… Chissà…

    • Abraham rispedirlo al mittente così giochiamo in 11 almeno 1partita non sa fare niente è inutile alla squadra ..basta co sto bluff

    • Si, non doveva neanche essere rivisto al Var, al più bastava la proiezione sugli schermi dell’Olimpico.

    • Concordo. Intanto però Irrati stava combinando una cavolatga bella e buona Aveva indicato il dischetto senza alcuna esitazione per fortuna che il Var è intervenuto

    • In realtà io stesso avevo avuto dei dubbi, sia in diretta sia dai primi replay. Buon lavoro del VAR che ha fatto chiarezza e tolto un rigore inesistente.

  11. Voglio bene a Pellegrini.
    Ma ora come ora è fuori condizione.
    Metterei Cristante al suo posto.
    Nel ruolo proprio e non a centrocampo.
    Maic, Camara e Cristante a supporto dellattacco.
    FORZA ROMA

  12. Buona Roma come grinta, ottima difesa, aggredisce ogni pallone. Unico neo il solito: azioni offensive zero spaccato per ora. Con una squadra che schiera titolare Juan Jesus qualche azione me la aspetterei. I napoletani anche contro la nostra ottima difesa qualche buona azione riescono a farla.

  13. eppure so convinto che con n attaccante forte forte potevamo di là nostra in ogni occasione. dybala gran fuoriclasse ma bisogna preservarlo parecchio vista la sua fragilità e allora serve uno gagliardo assai la davanti punto.

    • Ora come ora basterebbe solo “uno là davanti”
      Perché non ce l’hai,giochi uno in meno sempre.
      Questo è un fantasma

  14. Partita di tigna e quindi Pellegrini sparisce. Cristante sempre sovrastato in velocità ma è l’unico che riesce a dare profondità. Camara si sta facendo il mazzo, in questo momento è imprescindibile. Continuo a non capire che fine abbia fatto il vero Abraham

  15. La solerzia di Irrati nel fischiare un rigore che ha visto solo lui.
    Schifoso

    45 minuti senza l’ombra di un accenno di un’idea di tiro in porta
    Avessero giocato senza portiere non succedeva nulla comunque

    La pochezza tenico-tattica del lampione è mortificante.
    Non so cosa darei per non vederlo più con la mia maglia addosso.

  16. Vedo il giusto carattere, non mi stanno dispiacendo, ma che Abraham si fa salire in testa da Juan Jesus più volte non si può vedere, ma perché non riesce più a giocare come prima?

  17. Abraham non ne azzecca piu una. Neanche di testa. La sfiora è la manda dalla parte opposta rispetto al compagno. A me comincia a urtare i nervi. Finora abbastanza bene in difesa ma non tiriamo in porta neanche per sbaglio

  18. Brava Roma!
    Tutti bene,tranne Pellegrini..che perde ogni palla e lento..e fino ad ora inutile..co Dybala al posto suo stavamo 1-0
    Male pure Abraham ma penso che x lui sia piu un problema psicologico.
    cmq Forza ROMA

  19. Ma perché continuiamo a rinviare lungo su Abramo se non ne becca una?
    Si fa sovrastare persino dar poro giangesù.
    Eddaje, su, poi sento criticare Pellegrini e Zaniolo ogni mezza palla persa.

  20. La partita che si aspettava.Loro forti e convinti con possesso e pressione noi difensivi e attenti ma porca miseria pellegrini Abraham e Zaniolo si dovrebbero dare un svegliata.

  21. La partita la stanno facendo loro, a centrocampo a parte Camara siamo inesistenti, Pellegrini semplicemente osceno. In attacco Abraham non salta mai l’uomo,Zaniolo molta volonta’ ma poco costrutto. Speriamo bene..

  22. All’inizio sembrava che la Roma potesse dire la sua nel cerchio del centrocampo, poi il Napoli se l’è preso e ho rivisto il solito tema tattico. Giocando in questo modo mi sembra che Pellegrini non serva, dovrebbe arretrare e offrirsi di più nell’impostazione del gioco, da tre quartista non vede palla.

  23. La palla su cui qualcuno dice che Tammy ha sbagliato mira era un passaggio per il taglio di Pellegrini che non è andato a buon fine per poco.
    Magari se era in fiducia provava a tirare, ma nel complesso sta aiutando molto la squadra a salire e non sta giocando male.
    Bene Camara che ci ha fatto vedere un recupero con contestuale ripartenza pericolosa che esula dal bagaglio tecnico di tutti gli altri centrocampisti in rosa, fatta eccezione x il lungodegente Gini.
    Zaniolo non male ma deve convincersi a tirare, se non di prima, almeno di seconda, di più gli avversari non concedono.
    Nel complesso un primo tempo equilibrato.
    Daje!!

  24. Prova gagliarda in difesa (questi raddoppiano in velocità che è una bellezza); e anche a centrocampo nonostante la costante inferiorità numerica. Attacco abulico, ma comunque non rifornito mai in maniera decente.
    Pellegrini trotterella pure quando scatta (…) e per il resto passeggia, perdendo tutti i contrarsi e arrivando in ritardo nel chiudere tutti i corridoi (Cristante pure, ma almeno se conquista palla prova a rilanciare le azioni con raziocinio).
    Comunque la si voglia vedere, stiamo subendo troppo in questo secondo tempo, dove la stanchezza inizia a farsi sentire.

  25. Continuo a rimpiangere le spallate di Dzeko e il suo saper prendere falli per far salire la squadra… Abraham è adatto solo al calcio inglese, per non dire altro… In due lo chiudono, lo sovrastano e gli tolgono palla. A che serve? Proviamo con Belotti, ma la vedo dura..

  26. Penso che non abbiamo le idee chiare sul concetto che Tammy NON è Dzeko e non è in grado di far salire la squadra e perde sistematicamente i lanci lunghi (perché sappiamo costruire) che i compagni della retroguardia gli inviano. Non abbiamo un gioco.

    • Mi spieghi cortesemente cos’è in grado di fare Abraham?
      Fa salire la squadra? No
      Salta l’uomo? No
      Si posiziona bene in campo? No
      Corre e si mangia gli avversari? No
      Fa gol? No
      Quindi?

  27. Tammy è un giocatore tecnico, da fraseggio, da uno due, che ti nasconde la palla ma non sa stoppare e quindi sui lanci lunghi non puoi pretendere che faccia salire la squadra! Quindi è sempre palla regalata a loro.

    • Ho capito la tua difesa di Abraham (se ti piace un centravanti così andiamo lontano…) ma non è quello che ho scritto. Non c’entra il saper costruire gioco o meno. Noi non sappiamo costruire. Ho solo detto che giocatori come Dzeko, il Capitano, e altri furbi nel saper “rubare” il fallo, anche quando la Roma di anni fa era in difficoltà contro squadre che ci sovrastavano, erano fondamentali per spezzare il pressante gioco avversario. Lui non ha vinto neanche un duello con JUAN JESUS!!!! Dipende da Mourinho?

    • Un giocatore tecnico che non sa stoppare la palla…?
      In cosa è tecnico? Ripara le lavatrici?

      Dai, su…

    • Tammy,dolcino,è un giocatore tecnico?!?!
      Questa è la più bella dell’anno!!
      😂😂😂😂😂

  28. …e concludo: Tammy è longilineo e leggero, molto leggero, quindi per lui è un impresa ricevere un lancio lunco piantarsi per terra e difendere il pallone

    • E’ come quella che passa tra un allenatore vero e uno finito, come Mourinho, era dagli anni 20 del passato secolo che non si vedeva giocare in maniera così oscena.

  29. …da oggi finché questo pseudo allenatore sarà sulla panchina della Roma con il suo NON gioco non guarderò più una partita! È noioso e non vedo un gioco non un cambio, il nulla del nulla! Ciao a tutti

    • i tifosi sono contenti cosi’, senti come cantano ?
      mourinho rimane altri sei anni, dove lo trova un club che investe decine e decine di milioni
      e non deve neanche rispondere di questo scempio ?

    • tu sei uno di quelli che festeggiava a Trigoria quando è arrivato ? ma fatela finita..abbiamo giocatori che non sanno stoppare neanche una palla e mi parli dell’ allenatore. hai visto Abraham ? hai visto Belotti? hai visto pellegrini? e che dire di Spinazzola? vuoi vincerò con questi giocatori? se non cominciano a correre altro che allenatore

    • Assolutamente no! Una sassata, angolata, praticamente imprendibile. La svista è di San Smalling che poraccio…non può salvare sempre lui…
      Ci sta dai…
      Perché mettere la croce sul portiere quando abbiamo tutti e 11 combinato molto poco ?

    • Caro Fabio, il tiro era davvero velenoso, ma si è visto che Rui si è bloccato a metà dell’intervento, quasi a ripensarci, neanche a pensarci invece un colpo di reni; l’ho visto solo io?
      Un portiere così potrà ancora bloccare palloni che gli vanno addosso, però negli altri casi ci condanna a subire gol evitabili. Magari in questo caso non era evitabile, ma l’incertezza che ha mostrato è lampante.

    • Carlo66 io considero Rui Patricio un portiere esperto (ed è quello che ci serviva per reggere le critiche e le pressioni che ci sono alla Roma) ma tecnicamente modesto. Se mi chiedi se Donnarimma poteva intervenire ti rispondo forse si, ma non arrivare su un diagonale molto forte calciato di collo esterno sul secondo palo non è una papera (o un motivo per essere messo fuori rosa)

    • Non ci siamo ancora, ma Mou deve lavorare con maggiore impegno per non farci finire nella colonna di destra.

  30. Purtroppo è arrivato pure l’errore di Chris, ma non è che possiamo prendercela con lui.
    Mi sembra che ancora non sia arrivato un tiro nello specchio di Meret…

  31. Davanti facciamo ridere!!!!! Però tutti pagati da bomber!!!!!! Altro che, io non li pagherei. O segnate o non beccate una lira. Ve la fo io una motivazione.

  32. spiegatemi, perché? perché non giocare a calcio mai? oggi ci può stare che contro una squadra diverse categorie superiore non giochi, ma è sempre così….

    • A rega ma quale diverse categorie sopra, questi giocano con jj e mario rui.

      Giocano bene ed hanno qualche ottimo giocatore.

      È una cosa diversa

    • Dan ZANIOLO è stato migliore in campo ma come le vedi le partite ,il Napoli c’è da dire con sincerità è superiore stop

    • Scusami ma da un Top player, perché quello è il contratto che vuole, ti aspetti queste prestazioni? Ti aspetti 2 goals segnati in un intero anno solare? Ma non lo vedi che fa sempre la stessa inutile giocata? Non gioca di squadra, non gioca negli spazi, non gioca di prima. È un problema! Prestazioni al massimo ai limiti della sufficienza, questo è quello che fornisce.

  33. Ma di cristante ne vogliamo parlare..??? Scarsi forte,sempre piu’ scarso,faticherebbe a giicare nel real sassuolo

  34. Zaniolo è bono solo su instangram e Cristante manco su quello. Squadra che non concluderà nulla. Pienza zeppa di mezze seghe spacciate per fenomeni ed equivoci tattici. Da 5/6 posto.

  35. Lancioni impotenti e sguaiati nella migliore delle ipotesi.
    E persino nel recupero rimane una squadra lunga con una linea difensiva in affanno…
    Il problema è che non si vedono rimedi a questo andazzo…

  36. Una certa sfiga… contenuti sino alla fine, poi, loro hanno un centravanti…noi, ora come ora no.
    Loro attaccano, noi difendiamo …ma poi non abbiamo un contropiedista, a parte, forse Zaniolo.

    Diciamola per come è, noi giocavamo per il pareggio, quindi abbiamo ammesso che loro sono più forti.

    Il Bologna ha perso con loro ma, almeno ci ha provato.

    Non critico, non giudico, credo in Mourinho, ma se questo non gioco non porta nemmeno risultati, diventa dura.

    Enorme rispetto per i soliti 65000…loro si che giocano per vincere.

    Forza Roma

  37. Se non giochi o segni da palla ferma sperando di non prendere goal o succede quello che e’ successo . Comunque vari elementi in rosa andrebbero venduti perché sono solo dei sopravvalutati Abraham e pellegrini in primis..salvo zaniolo per impegno anche se a incisività porta veramente poco .

    • non sono fenomeni… ma basta un minimo di gioco… e qualcosa viene fuori.. guarda Zaniolo dopo tot partite 0 gol 0 assist… Sistema di non gioco vergognoso… a 8 milioni di euro anno. STOP

  38. Vittoria Napoli meritata non si può non fare un tiro in porta. Siamo stati dominati nella tecnica, nella tattica e nell’agonismo. . A gennaio bisogna trovare una soluzione e altrimenti non si arriverà neanche quarti.

  39. E’ avvenuto quel che temevo di piu’ Quando gl’attaccanti non segnano, quando lasci il gioco in mano all’avversario, logico che prima o poi il gol lo subisci Ennesima fesseria difensiva e il danno è fatto Ammetto che la sostituzione di Camara non l’ho capita Morale: Solito match gettato al vento e solita delusione!

    • Niente è stato gettato al vento, la Roma ha giocato per lo 0 a 0 e non è riuscita nemmeno in quello. Vina a destra l’ hai capita? Già è una sega a sinistra.

  40. il Napoli ci è stato superiore in tutto. Ha onestamente meritato. Mi rode perché Spalletti mi sta troppo sul ca*** però se non vincono lo scudetto quest’anno non lo vinceranno mai

  41. Vittoria corretta di una squadra che gioca entrambe le fasi del calcio contro una che non sa cosa fare quando ha il pallone in mezzo ai piedi.
    Se vi piace, piace anche a me, che vi devo dire…

    • Tu invece salutaci Carlos mourinho che ha preso per il cuxo 65000 persone facendo le barricate per un pareggiotto ed ha anche miseramente fallito.
      Da uno che ha vinto tutto minimo ci aspettiamo che risarcisca uno ad uno chi era presente all’ olimpico a vedere tale spettacolo indecente.
      Speriamo anche che la Roma cominci a giocare a calcio perché così davanti ci puoi mettere pure mbappè ma sarebbe inutile.Continuate a parlare di “Itagliano” della Juve , dell’ Inter che poi quando risalgono pure quelle vediamo dove si finisce.
      Qua l’ unica salvezza era e resta dybala.

      Abboccone massimo.

  42. Nettamente superiori loro, niente da dire. In questo momento la Roma ha attaccanti da centro bassa classifica. Ogni volta speriamo che quello che entra sia migliore di quello che esce e invece è anche peggio. Questo Napoli può vincere lo scudo

  43. Vergognosi. Chi ha un vero attaccante Vince. Spero non rinnovino il contratto a Zaniolo e che Abraham torni al Chelsea già da gennaio.

  44. Bisogna essere onesti: abbiamo giocato un calcio (o un non calcio) orribile. La cosa peggiore è che nemmeno andati sotto siamo riusciti a costruire un minimo di gioco. La squadra non ha la più pallida idea di come si giochi a calcio purtroppo.

  45. Non se ne può più sinceramente, ma poi alla fine li applaudiamo pure ?! Non abbiamo fatto un tiro in porta oh. E non é un modo di dire.

    Siamo nulli in avanti, ridicoli. Non si fa un azione sensata, non si stoppa una palla, boh sinceramente é anche difficile commentare .

  46. Dico solo una cosa,ma Meret ha giocato?
    pessimi sembravamo il chievo verona
    con 62mila tifosi a spingervi quel campo lo dovevate asfaltare

    • Su rui Patricio dici il giusto, errore da 13 mln che si aggiunge agli altri 13 per vina ed ai 18 per shomurodov… in più il portoghese è un 35 enne quindi nemmeno futuribile.
      Una catastrofe.

  47. Giusto così se siamo onesti ….non sono primi per caso…
    La difesa migliore parte dagli attaccanti che sanno giocare a calcio…Così diventa forte anche Juan Jesus comunque sempre meglio di Kumbulla.

  48. Squadra da 6/7 posto signor Mourinho la Roma non segna perché tra Sampdoria e Napoli non ha creato un azione da gol in 180 minuti..

  49. Una volta preso gol, la Roma, non recupera mai mai… pensavamo di avere una grande squadra, in realtà mi sembra peggio di quella dello scorso anno. Gioca malissimo, quando serve non fa mai risultato… Una profonda delusione

  50. purtroppo il Napoli ha indovinato tutto il calciomercato noi no. la differenza è tutta qui. A proposito di calciomercato è ora di trovare anche un nuovo portiere per l’anno prossimo un centrocampista e un attaccante.
    forza Roma 💛❤️

    • Il Napoli ha ceduto i 4 più pagati ed ha comprato sconosciuti. Quest’estate a Roma abbiamo fatto petizioni per Zaniolo… figuriamoci se avessero fatto piazza pulita.

    • perché ti vuoi tenere ancora quei 3 centrali dietro? più spinazzola, karsdorp e vina? dimenticavo kumbulla spero non si sia offeso

  51. Comunque zero tiri in porta della Roma e partita solo difensiva nel cercare solo di prendere goal, senza creare. Senza dimenticare l’ ennesima lezione di calcio giocato da parte del sor Spalletti.

  52. una cosa e’ certa: di questo passo di trofei non ne arriveranno piu con mourinho in panchina. non puoi giocare male sempre e contro chiunque. qualsiasi squadra incontri ti sovrasta sia sul gioco che su tutto il resto. poi fate come meglio credete.

  53. Brutto a dirlo ma senza tirare in porta come vuoi vincere poi possiamo dire tutto ma questa difesa a tre non paga non c è centrocampo e gli attaccanti corrono il triplo senza fare nulla puoi si ostina a giocare così ed ecco che tiriamo e creiamo poco

  54. Brutto a dirlo ma senza tirare in porta come vuoi vincere poi possiamo dire tutto ma questa difesa a tre non paga non c è centrocampo e gli attaccanti corrono il triplo senza fare nulla puoi si ostina a giocare così ed ecco che tiriamo e creiamo poco

  55. Ci meritiamo il sesto posto. Gioco pietoso, basato sul non prenderle e se se ne prende una, ammucchiata davanti e preghiamo Dio…. Non segnamo mai, due partite senza Dybala e un gol su rigore
    Facciamo pietà. 3 sconfitte in 11 gare,compresa umiliazione con l’udinese. Eh ma tanto a gennaio tornano tutti, solo che a gennaio ci avranno ripreso sia Juve che Inter

  56. non ci siamo.
    zero gioco, zero tiri in porta.
    pensato solo a non prenderle.

    fossi d’ubaldo rifarei ORA la stessa domanda dopo essere stato bullizzato.

  57. Una squadra ha giocato per vincere una ha giocato per non perdere ……. Questa è stata la differenza
    Il nostro non gioco purtroppo è evidente come lo sono la pochezza di alcuni giocatori che non incidono mai
    Tra tutti Spina Tammy Pelleg etc etc etc

  58. non infierisco certo dopo un risultato del genere, però, purtroppo, se le piccole ti sbattano addosso e porti a casa punti, le squadre forti daje e daje trovano il gol. poi, se uno prende 7 milioni pe scoattà co D’Ubaldo in conferenza (che da bravo giornalista italiano si presenta impreparato, sostiene una tesi, giustissima, ma non ha portato gli argomenti), e tutti felici, e la partita dopo manco gli espected goals mette a referto… anzi, due volte che ci siamo presentati al limite con più di due giocatori, una quasi beccamo il gol, e l’altra l’avemo preso (complimenti a Osinmeh, gran cosa). non sappiamo cosa fare quando abbiamo palla.
    dispiace perchè le avvisaglie che questa fosse la Roma voluta dall’allenatore c’erano tutte. 3 sconfitte già in campionato, che significa che siamo una squadra che al massimo si giocherà la qualificazione champions, 2 in coppa, brutte. io non riesco veramente a capire quali siano i risultati a sostegno di questa impostanzione.

  59. C’è poco da commentare. Sono superiori e lo si vede. Anche un pareggio sarebbe stato striminzito. Purtroppo ci hanno preso a pallonate. Siamo davvero molto indietro. Forza Roma, tornerà il bel tempo.

  60. 95 minuti senza nemmeno un tiro in porta, gli attaccanti saranno pure seghe, scoppiati, fuori forma, quello che vi pare, ma senza uno straccio di schema offensivo (tranne pallonate a ca220 da Rui Patricio) non si va da nessuna parte.
    Ovviamente è colpa di Pinto…

  61. cioè? il gol è stato un capolavoro poi che magari rifaccia lo stesso tiro e 20 volte su venti vada fuori questo è n altro par di maniche. per me il portiere era posizionato bene . smalling ha sbagliato l unico intervento della partita. ma ci può stare. per il resto bo manca n attaccante inutile e ultima cosa, serie a sempre più sconcertante se penso che hanno rotto i co..ni per sto georgiano che mi sembra solo un buon giocatore invece l hanno fatto passare per chissà cosa. va be bnotte

  62. È straordinario pensare a come un allenatore basico come Mourinho (palla lunga e pedalare, dietro arrocchemose davanti sparpajemose) sia stato capace di costruirsi una grande carriera e guadagnare oceani di soldi. L’ho sempre difeso ma sinceramente spero che il club cominci a guardarsi intorno.

  63. Bisogna riconoscere che il Napoli ha giocato meglio, con più convinzione, noi abbiamo fatto una buona gara difensiva, peccato per l’intervento mancato di Smalling sul gol, ma non abbiamo mai impensierito il loro portiere. Non si può pretendere di vincere se sei il primo a non crederci.

  64. Mah senza parole non ci hanno mai provato neanche un mísero tiro in porta. Schema Mou: barricate e pallone avanti allá viva il párroco. Squadra senza il minimo gioco. Si puo perdere con il Napoli ma non cosí. Mou ormai indifendibile.

  65. Sconfitta ineccepibile. Il nulla assoluto. 80 minuti in cerca dello zero a zero . Nessun tiro. Basta pensare a gennaio. Neppure i bambini credono a gennaio, avendo babbo natale soppiantato la befana da cinquant’anni. Che succede a gennaio? La Roma pagherà finalmente un giocatore giovane e forte? Venderà bene gli esuberi ? Troverà il gioco? Con Dybala(sano, si spera) eravamo da sesto posto e quello resteremo. Winaldum che può fare? Ci regala venti punti? Siamo disastrosi. Ma ci consoliamo col Colosseo, il tempo bello, i primi piatti e altre fumisterie. Sempre la stessa cosa. La Roma, ormai, è di una noia mortale

  66. Oggi salvo solo Smalling e Camara, ma ormai e’ evidente che il problema e’ ben più grave, l’incapacità di fare una minima giocata a centrocampo e’ segno di zero idee. Lancio lungo sulle punte e basta non lo meritiamo, questa sera poi zero tiri in porta, contro una difesa in cui gioca Jesus…. se non si chiamasse Mourihno non staremmo nemmeno a discutere cosa bisogna fare. E ricordiamoci che questo non gioco c’era pure con Dybala, non e’ solo un tema di giocatori

  67. invece il Napoli con Spalletti ha tirato quanto? ma fatela finita e pensate a tifare.. abbiamo ragazzini al posto di uomini in campo

  68. Senza tirare mai in porta non si può vincere ma al massimo pareggiare , forse zero tiri è record , manco mazzone. Dispiace per i soliti 65000 costretti a vedere uno spettacolo scialbo organizzato per portare a casa un pareggiotto; l’ artefice di questo progetto fallito nel risultato dovrebbe risarcire uno ad uno i presenti.
    Ha vinto con merito la squadra più forte, qua si gioisce delle sconfitte degli altri ma si pensa poco ai problemi della Roma che sono evidenti e frustranti.

  69. è normale non avere gioco quando a centrocampo non hai nessuno che sa giocare ma solo interdire l’unico è pellegrini che in queste partite come al solito si nasconde ditemi quante volte si è proposto per ricevere palla, nessuna

  70. Mah… Abbiamo giocato senza idee, molti dei giocatori non hanno granché colpe, erano aggressivi e reattivi, ci hanno provato, tranne Abraham inguardabile e Rui Patricio immobile sul tiro di Osimen, ci manca il palleggio e il gioco.
    Non teniamo il campo.
    Mourinho deve cambiare il modulo per dare più sostanza alla manovra o non si va da nessuna parte.

  71. Tanto i problemi sono sempre gli stessi! Manca l’umiltà, manca la cattiveria, pensano solo ai soldi! Abbiamo una squadra di morti, senza carattere… qui per fare bene devi fare una super squadra, se hai una buona squadra arrivi settimo. Se lo volete capire questo è!

  72. Con questo allenatore che regala sempre minimo 3 giocatori all’avversario si fa poca strada. Habram, pellegrini spinazzola inguardabili mourigno peggio di loro. Gioco zero solo lanci lunghi che non sappiamo neanche fare

  73. lo ripeto sino al infinito non si puo fare impostare il gioco a cristante non ha visione di gioco invece di lanciare subito l azione da palla indietro o a fianco .fa piu gioco camara un velo pietoso su pellegrini che dovrebbe prendere sulle spalle la squadra ,invece continua a nascondersi su habram è come sparare sulla croce rossa

  74. C’è amarezza,non per il risultato ma per la pochezza avuta in fase offensiva , passaggi sbilenchi fatti con piedi quadrati unico errore di Smalling e Oshimen te la fa pagare . Giornata da accantonare in fretta .Abraham,Belotti,Zaniolo,Pellegrini : dove siete?

  75. Che schifo mammamia zaniolo cosa vorrebbe ? Il rinnovo di contratto ? Abrham se ne può tornare in Inghilterra pure a 50 milioni se si trova il pollo, belotti è entrato per giocare per il Napoli una vergogna, unico giocatore degno di questa maglia e dybala. Se non mi salti nemmeno una volta juan jeans stiamo veramente messi male.

  76. La squadra è inguardabile, oggettivo.
    Già la vittoria con una Samp disastrata ultima in classifica con un calcio di rigore era un campanello d’allarme.
    Abraham sarà pure in un tracollo mentale ma se sotto porta ci arriva dieci volte invece di due sicuro un gol lo fa.

  77. Non c’è gioco, dove sta il gioco? Palla lunga e pedalare… boh, gioco di 30 anni fa. Le punte segneranno almeno 2 gol entro fino anno?

  78. Abraham siccome psicologicamente stai fuori dal campo e’ ora che ti riposi bene in panchina Mi dispiace ma cominci ad essere negativo pure per gli altri attaccanti che non sanno più cosa fare
    Te serve la panchina come er pane forse cosi ritrovi la cattiveria

  79. non posso rimprovare nulla ai ragazzi sopra tutto Come impegno hanno dato tutto la differenza la fatta la qualita dei attacante del napoli,e l’importanza Di giocare in champions chi ti da un Altra dimensione, la ROMA dovra aumentare la qualita Della sua Rosa.

  80. Troppo disfattismo. Il Napoli è la squadra più forte del campionato, non solo di noi. A noi manca mezza squadra, normale che giochiamo a difenderci. Rigiochiamola con Dybala, Wijnalbun, Celik e Zalewski tra 5 mesi e poi vediamo a che punto siamo.

  81. Dato il nome del fenomeno
    Ora daranno la colpa a pinto e ai giocatori
    Ma il Napoli con chi gioca in campo????
    Un georgiano che nessuno conosceva
    Di Lorenzo
    Oliveira
    Zielinski e lobotka
    Lozano
    Il Napoli ha un allenatore
    La Roma no.
    Ha un attore che sa dire solo…vamos e fare sceneggiate sulle chiamate arbitrali.
    Giochi in casa e….non fai un tiro in porta.
    C’è modo e modo di perdere.
    La Roma non ha uno straccio di gioco.
    Stasera ho rimpianto piacentini Giannini di.mauro a centrocampo v
    E voeller e carnevale avanti.

    Zero tiri in porta
    Zero azioni manovrate.
    Se non avesse quel nome….

    Sempre forza Roma.

    • Quell’allenatore era qui da noi, ma lo hanno fatto scappare le vedove di Totti, gli stessi che adesso scrivono qui a lamentarsi del nostro gioco. Io comunque mi tengo sempre Mou, pur amando Spalletti.

  82. Io dico che la partita l’abbiamo persa sul goal dell’ano.. nel momento in cui stavamo per farlo più noi che loro!
    La ROMA è l’unica squadra che ha tenuto testa al Napoli in questi primi 2 mesi e mezzo!
    E il risultato ci sta stretto.
    Chi dà addosso a questa ROMA capisce di qcalcio quanto di Cristante dice male!
    Uno che tiene testa al georgiano ha le palle cubiche, perché avrà pure pochi mezzi ma ha la personalità di tre che insieme non ne fanno mezza!
    L’episodio non è mai a favore nostro.
    Tutto qua.
    Comincerei a chiedere a Simoncina a quanto lo da’ il kul..!!!
    P.S.
    Irrati nel finale, chirurgico nel non farti giocare ed a fischiare a muzzo!
    FORZA ROMA

    • Certo c’è sempre un colpevole è mai un fallimento.
      Ha vinto il più forte contro chi non ha mai tirato in porta oggi ed in generale segna con il contagocce.
      Il resto sono chiacchiere da baretto sotto casa.

  83. Mi chiedo quando si tornerà a vedere calcio giocato con un vero attaccante con la Roma? Basta con questo squallore. A me interessa il bel gioco, perché solo percorrendo questa strada si cresce e si ottengono traguardi. NO al detto BASTA CHE VINCE. Questa è una squadra di giocatori che dimostrano di avere tanta confusione. Nelle poche azioni di rimessa gli attaccanti della Roma non sapevano che fare con la palla, andata smarrita con le loro banali finte nei labirinti che esistono nelle loro teste. No tiri in porta in 95 minuti con i “fabulous three”. Chi ha un gioco di squadra e un vero attaccante alla fine VINCE.

    • Certo c’è sempre un colpevole è mai un fallimento.
      Ha vinto il più forte contro chi non ha mai tirato in porta oggi ed in generale segna con il contagocce.
      Il resto sono chiacchiere da baretto sotto casa.

    • Fabolous 3 ? Pippons 3 … Per come giocano valgono 10 mln a testa e ho detto anche troppo forse .

    • Scusa Ataru non era una risposta rivolta a te che hai pienamente ragione ma a Roma amor il trova scuse per eccellenza.

    • Vacci tu a buttare i soldi per vedere una squadra che non gioca per fare regalare 7 mln l’anno al fenomeno portoghese che per la conferenze ora dovrà vivere di rendita fino al 2030

  84. Scusate ma in buona parte non capisco i vostri commenti….
    Abbiamo giocato male esattamente come ormai ci capita da molto tempo…..
    Alle volte può andarti bene ma è ovvio che contro buone squadre le possibilità di vincere si riducono al lumicino…..
    Io questa sera ho visto più determinazione e impegno di tante altre volte!
    A mio avviso con questo allenatore e con questi giocatori non possiamo aspettarci tanto di più….

  85. Si può dire che abbiamo dei giocatori scarsissimi…. Tecnicamente dite voi chi sa giocare al calcio.Poic’è se mette pure Mourinho a non farli giocare….. Boh

  86. questi non sanno passarsi il pallone punto .ancora con cristante e soprattutto con pellegrini come si alza un po l asticella sparisce invece di fare un punto di riferimento si nasconde kardops non crea un azione spinazzola irriconoscibile habram non comment l unico che si salva oggi è camara e mou è ora che trovi una soluzione a centrocampo con questi non si va da nessuna parte

  87. Il Napoli ha vinto a Roma giocando con ….
    Gaetano in campo.

    Non ci sono parole.

    Non sono i nomi a fare le squadre
    Il gioco dov’è?
    A che gioco gioca la Roma?

    Pessima sconfitta
    Non nel risultato ma per esserci dimostrati piccoli nell’ atteggiamento.
    In casa sempre in difesa.

  88. Siamo, mi ci metto anch io, stati cosí disperati che abbiamo esaltato il non gioco proposto da un allenatore ormai non piu adeguato per aver battuto l anno scorso squadroni come il Vitesse, il Bodo, il Leicester e il Feyenord quattro squadre che sono al livello del Sassuolo. Squadra da rifondare con un allenatore giovane che porti idee e gioco. # Mougameover

  89. Purtroppo e a malincuore s è vista la differenza tra chi sa cosa fare e chi sa cosa non far fare agli altri. La Roma distrugge, non crea. Se non riesci a distruggere te purgano, se non crei non segni.

  90. è colpa dell’allenatore non c’avemo gioco di qua di là ma tutte sto gran gioco del Napoli quante azioni da goal ha portato nessuna perché il goal è su un lancione dalla difesa tutto sto gran gioco ad attaccanti invertiti stasera se vinceva che volemo ritorna a luis enrique o zeman c’avemo il gioco e poi buscavamo sempre

  91. Rui Patricio Karsdorp Smalling Ibanez Spinazzola Camara Cristante Pellegrini Zalewski zaniolo Abraham così crei e sei più coperto

  92. Dai compari…state calmi. Un primo tempo giocato alla pari con una squadra più forte molto più forte di noi che, alla lunga è venuta fuori e tirando pure dal cilindro il gol della domenica su l’unica svista di Smalling.
    Ci mancano anche fior di giocatori. Dai 10 punti fino alla sosta e poi da gennaio si riparte…recuperando infortunati e fantasmi tipo Abraham e Spina.
    E tifiamo, dai!!!
    Mamma mia sto forum, sembra il muro del pianto…
    Daje Roma daje

  93. Spalletti me sta sul c…. Ma insegna CALCIO!Noi noia totale peccato con questo meraviglioso pubblico in casa non doveva passare nessuno!!

  94. Secondo me zero tiri e difensivismo totale.Ma davvero non possiamo fare di più?
    P.S.I 2 esterni 0 cross,0 dinamismo e sempre 4/5 avversari appiccicati alle punte che non sono 2 pippe come molti insinuano.Aggiungo paperella di Rui che ha battezzato fuori il tiro del gol.

  95. se giochi x non perdere .perdi!!! intanto.la lazio e’ sopra .ho visto la partita con la dea.e’ un oscenita’ dire che la lazio gioca??????

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome