Roma-Milan, le ultime dai campi e le probabili formazioni

15
1290

AS ROMA NEWS – Allenamento di rifinitura blindato per i giallorossi, che oggi a Trigoria hanno completato la preparazione alla sfida di domani pomeriggio contro il Milan all’Olimpico (cancelli aperti dalle 15:30 col match della Roma Femminile trasmesso sui maxischermi).

Le buone notizie arrivano da Gini Wijnaldum, che ha annunciato sui social di essere tornato ad allenarsi in gruppo: resta da capire se il calciatore sarà addirittura convocato per la partita di domani o se il suo rientro slitterà alla partita contro il Monza. In ogni caso il suo recupero procede a ritmi decisamente spediti.

Ci vorrà invece più tempo per rivedere Smalling e Lllorente a disposizione di Mourinho, e questo apre un problema importante in difesa fin da domani: il rilancio di Kumbulla o l’arretramento di Cristante le soluzioni possibili per tappare la falla al centro della retroguardia.

Tanti i rebus da sciogliere in casa giallorossa in vista della partita di domani: il modulo dovrebbe essere ancora il 3-4-2-1 con Zalewski in leggero vantaggio su Celik, a sinistra invece confermato Spinazzola. A centrocampo Cristante farà coppia con Matic, sempre che l’azzurro non venga arretrato in difesa.

In attacco spazio a Pellegrini ed El Shaarawy, ma attenzione anche a Solbakken, ultimamente molto considerato dal tecnico portoghese. In attacco invece Belotti appare favorito su Abraham. Dybala ha qualche speranza solo per la panchina.

Al contrario della Roma, il Milan non ha grossi problemi di formazione e manderà in campo l’undici migliore: recuperato anche Giroud, che dunque giocherà al centro dell’attacco, supportato da Brahim Diaz e Leao. 

A completare la batteria dei trequartisti uno tra Saelemaekers, che agirebbe a destra, o Bennacer schierato centrale. In difesa Kjaer è in vantaggio su Kalulu, mentre a centrocampo Krunic giocherà al fianco di Tonali.

Queste dunque le probabili formazioni di Roma-Milan, gara che si giocherà sabato 29 aprile allo Stadio Olimpico, fischio d’inizio ore 18:00:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Kumbulla, Ibanez, Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy, Belotti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Krunic, Brahim Diaz, Bennacer, Leao, Giroud.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedentePIOLI: “Roma forte soprattutto all’Olimpico, è uno scontro che vale molto. Proveremo a controllare la partita”
Articolo successivoDigitalbits non paga, la Roma toglie lo sponsor dalla maglia: richiesta alla Lega di giocare con “SPQR”

15 Commenti

  1. Voglio spezzare la lancia della disperazione per Kumbulla. Nonostante sia stato il primo in tutta Roma ad aver bocciato il suo acquisto ,tanto da averlo chiamato Cuccumella (che in napoletano indica una sorta di catino ) ,domani lo farei giocare appiccicato a Giroud .
    Sono abbastanza sicuro che riscatterebbe le oscene prestazioni che ha fatto contro il sassuolo e in Goppa contro la cremonese.
    D’altro canto,non mi pare che ci siano chissà quali alternative. Devo confessare invece che chi mi preoccupa senza speranza è Celik,caso mai dovesse giocare.
    Dal punto di vista tattico,mi aspetto una Roma simile a quella dell’Olimpico contro il napoli,votata allo 0 a 0, risultato per il quale metterei le firme come su un blocco di cambiali.
    Magari potessi stare in panchina…Appena uno della Roma dovesse superare la metà campo gli urlerei :
    Ma ndokazzo vai !…torna indietro.

    • E meno male che in panchina non ci sei tu altrimenti con quell atteggiamento avrei smesso di tifare la ROMA! Ma te sei Sicuro che non sei della Lazie? Le tue parole si avvicinano parecchio a quelle di Mister caccola!

      Sempre Forza La Mia Amata Roma!

    • Nonostante tutto se vestono la nostra maglia devono sempre essere incoraggiati.
      Certi aggettivi o considerazioni lasciamole agli avversari di turno.

      I nostri devono sempre essere accompagnati a dare il meglio per la Roma.

      TIFATE LA MAGLIA.
      FORZA ROMA SEMPRE !!!

    • Per come siamo ridotti, con gli uomini contati e senza Dybala, è così. Ma se è vero che non dobbiamo esporci ai contropiede di Leao che sarebbero letali, è pur vero che qualche punizione vicino l’area loro e qualche calcio d’angolo te li devi andare a prendere, altrimenti, dai e dai pure la difesa più rocciosa viene perforata. Sarà durissima ma speriamo bene. Hai visto mai che una volta su mille la sorte non sia benigna stavolta? 🤞🤞🤞🤞

    • ma come ragionate.. che mentalità da provincialotti.. se volete quel genere di partite ci son tante altre squadre da seguire
      firmare per pareggi o giocare solo in difesa.. bha non ho parole

    • Certe considerazioni facciamole dopo le partite e magari pensiamo a sprecare il fiato per tifare.

    • il Milan non ha solo leao ,ha anche Teo hernandez da tenere a bada .serve sia celick che spinazzola.

  2. centrocampo a tre Matic Bove Cristante davanti Pellegrini Belotti, basta 1-0 da corner
    Forse meglio Celik a destra più marcatore e Zalewsky a sinistra

  3. Cioè metti zalewski e levi L’ unico che salta l L’ uomo ovvero Spinazzola? Ma le vedete le partite? Zalewski quest ‘ anno è stato orribile, non azzecca mezzo cross ed i suoi tiri sono stracci bagnati. Senza contare che non salta quasi mai L’ uomo, florenzi in confronto era Bruno conti.

    • hai ripreso un mio commento precedente.. ma occhio che qui son tutti pazzi per zalewsky.. manco fosse vinicius jr o rodrigo

  4. @Zenone: hai ragione e spero anche io che Marash Kumbulla sia messo appiccicato a Giroud in marcatura, situazione più adatta per lui (metterlo su Berardi col Sassuolo é stato un suicidio tattico). Il problema in costruzione dal basso sarà che Kumbulla non va ignorato in palleggio, l’unica opzione sarà lo scarico palla dai centrali laterali Ibanez e Mancini, con due sole opzioni ciascuno: palla all’esterno (Zalewski /Celik, oppure Spinazzola/Zalewski), oppure a Matic in arretramento. Risultato: squadra troppo prevedibile e a rischio anticipi sulle pressioni, perciò vai col lancio lungo per la spizzata del Gallo a Pellegrini o ElSha…
    Non sarà una bella partita temo… Forse la variabile Solbakken ci creerà qualche sorpresa positiva? FRS

  5. sta partita mi ricorda quelle tante che Fonseca ha dovuto giocare senza metà squadra e mettere o Mancini a centrocampo, o Cristante centrale…
    🦾🦾🦾

  6. La Roma è questa. Costruita con parametri zero e calciatori rotti. Nessun acquisto di qualità e soprattutto integro e in salute. la mancanza di risorse economiche ci ha portato alla grande carenza di risorse umane. Il finale di stagione sarà una continua sofferenza ….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome