Roma-Milan, cori razzisti contro Ibrahimovic: indaga la Procura Federale

35
1333

NOTIZIE AS ROMA – Alla vigilia della gara aveva detto che i fischi che avrebbe ricevuto all’Olimpico lo avrebbero caricato, ma quello che è successo all’Olimpico durante Roma-Milan è andato ben oltre la normale rivalità sportiva.

Dopo il gol segnato su punizione, Zlatan Ibrahimovic ha esultato a braccia spalancate verso la curva della Roma, da dove per tutta risposta sono partiti cori discriminatori (“Sei uno zingaro“), replicati nuovamente dopo il gol del 2-0 di Ibra, poi cancellato dal Var, e al momento dell’uscita dal campo dello svedese, sostituito da Giroud.

Al momento della sostituzione, gli ispettori della Procura Federale presenti all’Olimpico, che hanno registrato il coro ritenuto di natura discriminatoria, hanno fatto leggere dallo speaker dello stadio l’avviso per i tifosi a smettere le condotte illecite e nelle prossime ore procederanno con la segnalazione al Giudice Sportivo della Serie A.

Nel mirino dell’indagine della Procura anche una serie di ululati razzisti rivolti a Kessie dopo uno scontro di gioco con Zaniolo che ha portato all’ammonizione dell’ivoriano.

Fonte: Sportmediaset.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMaresca bocciato, Rocchi ha deciso: lo fermerà dopo Roma-Milan
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Roma danneggiata, vogliamo rispetto. Serve una riflessione seria o si perde credibilità”

35 Commenti

  1. Tra i piu antipatici e strafottenti giocatori (senza dubbio fortissimo) che mi sta proprio sulle scatole quando gioca.. I cori lo caricano e ancora non si è capito, da condannare cori razzisti e se non sbaglio anche a kessie prima del rigore. Mi auguro che i pochi vengano individuati e allontanati senza che vadano di mezzo i veri tifosi.

    • Io i cori razzisti a kessi non li ho sentito. Mo nun se po manco fischia’ un avversario durante il rigore. Poi sei uno zingaro è generico poteva essere riferito anche a Pioli. Ma nun ce caxxate er caxxo

    • Va bene, ma dopo il deferimento della Lazzie per i cori contro Zaniolo e famiglia.
      Ovvero: MAI.

    • Se viene chiusa la curva, anche Ibra va fermato per comportamento antisportivo e provocatorio. Allora va bene….

  2. Cornuti e mazziati. A questo ci porta chi non capisce che il cosiddetto “Palazzo” è conro la Roma. Chi non si rende conto che la partita ieri è stata scientificamente indirizzata dall’arbitraggio scandaloso non dovrebbe più commentare una partita di calcio per manifesta incapacità critica e di lettura delle partite. Dal primo minuto, dal giallo a Zaniolo, chi capisce di calcio sapeva già come andava a finire. Come ha detto Mancini, queste sono partite decise dagli episodi, che sono stati tutti contro di noi. Volutamente.

    • I complici del palazzo stanno in mezzo a noi.
      Mentre ci fanno la morale il Palazzo ci fa il mazzo …
      Ma se qualcuno se pens che me sto zitto
      Ha sbagliato Palazzo…

    • Per il giallo a Zaniolo l’unico colpevole è Zaniolo. Possiamo parlare di partita indirizzata, sì, ma non per il giallo a Zaniolo, non puoi urlare in faccia a un ufficiale di gare in quel modo e pretendere di cavartela senza un giallo.

    • ago non puoi non vedere un calcio d’angolo a mezzo metro di distanza. Ti sei chiesto se Zaniolo avesse vestito una maglia strisciata avrebbe avuto lo stesso trattamento ? La risposta è no sia dagli arbitri che dai media del Nord che si fingono super partes mentre sono più schierati del Romanista che però lo dichiara.

    • Zaniolo è stato ammonito perchè ha toccato la bandiera del guardalinee. j’è ita pure bene, non inventiamoci scuse altrimenti le proteste giuste e sensate perdono senso

  3. Oltre alla delusione della partita dovevano aggiungersi sti def1c@nti a rendere il tutto ancora più pesante da mandare giù…
    Avete avuto il vostro quarto d’ora di “gloria”, bravissimi, campioni… siete er mejo… ora sparite. Il ventunesimo secolo non vi merita.

    • La lingua italiana mette a disposizione una miriade di insulti differenti, per esempio alla provocazione di Ibra potevamo intonare un bel “vattene, vattene, vattene affancu…” o qualcosa del genere… un po’ di fantasia… Eppure no, si finisce sempre guarda caso per scegliere gli unici insulti che ti fanno passare dalla parte del torto quando non sei stato nemmeno tu ad iniziare l’alterco. Un caso? O vogliamo ammettere che (in molti, per fortuna posso escludermi da questa magica cerchia) abbiamo un problema nella testa?
      Che ci sia un tiro al piattello nei riguardi della Roma, mediaticamente e in campo, non si discute… ma qua ci stiamo solo a dare da soli la zappa non sui piedi ma direttamente nei gioielli di famiglia. Da tifoso non possono non considerarci come “i buoni” ma vedere certe cose mi fa davvero schifo. Per favore… accannate. Se non per me o per voi stessi, fatelo per i vostri figli a cui state dando un esempio davvero penoso.

    • Morale che trovo alquanto inutile. Tutti st’insulti razzisti a cui ti riferisci, non li ho sentiti Fischi si e tanti. Buu e cori razziali (a qualche piccoolo gruppetto d’idioti) mai. Si sa che questi sono prerogativa scazziese e veronese. Eppure non sempre vengono sanzionati. Ma ci vai allo stadio, oppure dai solo aria ai polmoni. Caso strano, martellano sempre e solo i romanisti

    • Magi, no, sto un filino lontano quindi allo stadio non ci posso fisicamente andare… anche per questioni economiche. O te li fai tu 570 Km (sola andata) per venirmi a prendere in macchina?
      Non ho il privilegio di avere lo stadio dietro casa, purtroppo.
      E no, non ho sentito nulla perché non ho visto nulla. Avrei voluto vederla ma Sky a quanto pare non coprirà praticamente mai le partite della Roma e non posso permettermi un abbonamento ad altre pay tv. Purtroppo devo basarmi su ciò che leggo.
      E comunque fai tutto il discorsetto che chi non va allo stadio è una me… e non può dire niente, per poi ammettere che il gruppetto di idioti c’è. Ecco, non so se è passato il messaggio ma non sto attaccando la Sud, io parlo solo di quel ristretto gruppetto: i veri tifosi intorno a loro dovrebbero schifarli e isolarli così da lasciarli soli nella loro ignoranza. Punto. Mi spiace se hai frainteso ma mi pareva di essere stato abbastanza chiaro.
      Sul sanzionare pesantemente veronesi e scazziali (entrambi recidivi), sfondi una porta aperta.

    • Non hai visto, non hai sentito e ti basi su ciò che hai letto per sparare sentenze. Secondo me sarebbe il caso che ti informassi più approfonditamente prima di giudicare. Ma hai letto sulla “calzetta dello sporc” “ tuttosporc “ ??? C’era scritto delle provocazioni di quel pezzo di fango? Di un arbitro che indirizza la partita dal 1 minuto? Di un guardalinee che alza la bandierina solo contro? Visto che pago il biglietto sia in casa che in trasferta e non creo problemi di ordine pubblico PRETENDO rispetto sennò non avranno mai il mio. Forza Roma sempre. Ps hai letto le parole di ambrosini?

    • Fgr1972, no, non ho letto le parole di ambrosini e non intendo perderci altro tempo dietro sta storia. Concludo con sto messaggio.
      Allora… prima di tutto qua non si parla di rispetto ma di umanità. E per me chi dice certe cose non è un essere umano ma soltanto un pezzo informe di materia organica anfibia comunemente detta melma. Non importa se si viene provocati dal giocatore che ritengo comunque uno dei più fastidiosi che abbia mai calcato un campo di calcio.
      Secondo, l’andamento scandaloso della partita non giustifica per nulla il prendersela con qualcun altro al di fuori di quell’essere immondo (sportivamente parlando) chiamato maresca. Cioè, se una partita va male questo ti giustifica ad avere un atteggiamento di mer… verso il prossimo? Ma che ca di ragionamenti sono??? Imbarazzante.
      E infine si, mi baso su ciò che leggo, dai commenti che confermavano i fatti accaduti (poco sopra Magi involontariamente mi ha dato ragione) e dal fatto che gli ispettori della procura federale abbiano segnalato ciò, quindi non è il primo p1rla sul webbe a dirlo. Che devo fa, o mi trovo allo stadio o non posso dire nulla? Mi fate impazzire quando tirate fuori st’argomentazione ridicola.
      Ridicoli. Così come il fatto che sia solo la Roma a ricevere delle (giuste) punizioni. Chi non la pensa a questo modo, per me equivale la poraccitudine di quelli che giustificano la propria evasione fiscale col fatto che “pure gli altri lo fanno e restano impuniti, perché devo pagare proprio io?”… La cosa più patetica del mondo. Lo ripeto: imbarazzante.

  4. Ahahahahah…… Mo indagano….. Come l’anno scorso… Cristante che espleto’ una blasfemia… L’unico in tutta la stagione ad essere squalificato….. Beh… Ora dateci 10 giornate de squalifica…… Pezzi di m…….

    Se questo è il calcio….. Tenetevelo…..
    E così marcio putrito che il solo pensiero…. Mi viene voglia di…………

    Legaitalianafiglidi…….

  5. Ero in distinti sud e prima del gol l’intero stadio non si è cagato minnimamaente il coatto , dopo il gol ha provocato la curva con applausi ripetuti, poi ha alzato le braccia in modo plateale schernendo la curva, solo a quel punto c’è stata la comprensibile reazione. E’ stato uno show voluto con l’intento di provocare la reazione del pubblico, i media del nord conniventi omettono i fatti, inventano e stravolgono la realtà, questa è l’Italia e questo è il calcio da sempre.

  6. Naturalmente di punire la provocazione dell’elemento immondo neanche se ne parla, vero?

    È un po’ come se uno va in giro a rivolgere gestacci alla gente e poi viene condannato solo chi reagisce inveendo.

    ASSURDO! PAESE RIDICOLO: viene punito sempre chi reagisce mai chi aggredisce.

  7. Il palazzo fa schifo ed il palazzinaro vagabondo narcisista sbruffone cacciatore peggio. Vorrei giocargli contro 5 minuti per dargli la razione che merita.

  8. Gli ululati e tutto il resto della nord laziale non sono mai stati presi in esame nell’arco di interi decenni. Una curva maestra di insulti razzisti e antisemiti. Addirittura lulic disse quel che tutti sanno su Rudiger. Squalificato da Natale alla Befana. Finanziate il Carrozzone con gli abbonamenti alle pay-tv, mi raccomando. Poi lamentatevi sui forum che il calcio italiano è gestito da gente lurida, a tutti i livelli.

  9. Che colpa ne ho se il cuore è uno zingaro e va…. indagato dalla Procura Nicola Di Bari… maddddaaiiiiiii….. FRS ❤ 💛❤ 💛

  10. Ma le provocazioni di sto signore continua ad indispettire tutte le tifoserie con le sue provocazioni lo conoscono tutti e’ un provocatore….ne sa qualcosa Sarri questo a 40 anni continua a fa’ il ragazzino e nessuno in campo gli dice niente per paura…Arbitri in primis….

  11. Fuoriclasse come Ibra, andrebbero sempre applauditi , anche dagli avversari. Il Calcio è spettacolo, e Ibra fà spettacolo.
    i giocatori come Totti, Ronaldo, Ibra e Mpabbe e Messi e altri , andrebbero sempre applauditi, anche quando segnano alla squadra avversaria.
    La Roma adesso non ha fuoriclasse ed è questo il GAP da colmare verso le squadre più in alto in classifica

  12. Ma gli ispettori federali che indagano non ve fanno ride?Ma che vita c’hanno gli ispettori federali?e che lavoro è ?e quanto li pagano?Un tempo c’era Barbè e tutti zitti ma almeno aveva un nome e un cognome e forse una famiglia,ma questi chi so’ e chi li paga?Ce li vedete prima nascosti in mezzo al pubblico e poi che si riuniscono magari per qualche giorno di fila a discutere se dare dello zingaro a Ibra è un reato oppure se po’ chiude n’occhio!?

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome