PAGELLE ROMA MILAN – Si è appena concluso il match tra la Roma e il Milan, terminato 2 a 1 per i giallorossi grazie ai gol di Dzeko e Zaniolo.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpio e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Pau Lopez 6,5 – Sempre attento e puntale nei suoi interventi.
Spinazzola 6 – Un po’ pasticcione quando spinge, ma nelle coperture è sempre solido. Dal 77′ Çetin 6,5 – Entra in campo con un bel piglio.
Smalling 6,5 – Con lui si dorme sonni tranquilli lì dietro. Sfiora il gol con un colpo di testa perentorio.
Fazio 6,5 – Pulitore dell’area di rigore con una serie di interventi a ripetizione durante gli ultimi assalti del Milan.
Kolarov 6,5 – La sua esperienza e la sua grinta sono oro in un match come quello di stasera. Decisivo nel finale con un intervento provvidenziale.
Mancini 6 – A centrocampo oggi fa sicuramente più fatica, ma se la cava.
Veretout 6,5 – Eccellente tiratore di calci piazzati. Dal suo piede nasce l’ennesimo assist per il gol del vantaggio di Dzeko.
Zaniolo 6,5 – La sua prestazione non ruba l’occhio, ma mette il sigillo, quello decisivo, a un match tornato in bilico. Dal 83′ Santon sv.
Pastore 7 – Sembra tornato il giocatore sopraffino che conoscevamo. Regala giocate ma mette in campo anche tanta sostanza con diversi palloni rubati agli avversari. Stasera avrebbe anche meritato il gol. Ma va benissimo così.
Perotti 6,5 – Gioca in una condizione ancora approssimativa, ma incide comunque nel match. Regala un assist a Pastore che il Flaco non sfrutta. Dal 53′ Antonucci 6 – Sufficienza per l’impegno che mette in campo, ma anche oggi sbaglia qualche giocata di troppo.
Dzeko 7 – Gioca a mezzo servizio, ma è ugualmente decisivo. Segna prima con la mascherina, poi nel secondo tempo la sua prestazione sale esponenzialmente di livello.
FONSECA 7 – La sua Roma decimata dagli infortuni non si perde d’animo, e con corsa e cuore riesce a portare a casa tre punti pesanti.
Redazione GR.net
Ma che partita ha fatto Pastore? Quanti tunnel? Questi non hanno mai visto palla, li ha mandati tanti di quelle volte al bar che all’uscita dallo stadio fanno l’alcol test a tutta la difesa del Milan
Pagelle antiromane. Sull’1 a 0 Pastore si sbaglia un goal in posizione centrale, quando avete massacrato Florenzi perché lo ha sbagliato da posizione più angolata.
Lopez 6.5. prende goal e para solo tiri centrali.
Spinazzola non azzecca un cross e prende 6. Perotti che non salta manco il palo della luce 6,5. Mentre Dzeko che gioca con una frattura fa goal ed assist solo 7. Ste pagelle le ha fatte Testa Grigia?
A tutti i gufi e i simpaticoni (capello liguori etc..etc..etc..)
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Da parte mia un 8 pieno a Mister Fonseca Se si pensa solo in quali e quante difficoltà si è venuto a trovare, affrontare queste ultime partite non era facile…
Per me se lo merita tutto I miei complimenti 👍👌
Veramente un signor allenatore, di solito sono molto critico ma questo non ha mai avuto la rosa al completo e anche con tanti errori arbitrali contro siamo in lotta per tutti gli obiettivi.
Speravo lo scegliessero, ne fui felice del suo ingaggio..
Lui aceto’ una Roma che sembrava piu’ una polveriera che una squadra di calcio (ricordate che Giugno..??)
Ora sono soddisfatto che pian piano sta dimostrando il suo valore (penso non sia ancora soddisfatto, ne’ del gioco ne’ dei risultati…).
Ora mister, ti auguro che questa (viste le difficolta’ di rosa ) sia la partita spartiacque per vedere il “tuo” calcio applicato ad una Roma bella & vincente su tutti i fronti e toglierci qualche soddisfazione per qualche anno.
Noi (sostenitori) crediamo in te..!!!
Grazie Roma, sempre..!!!
Pastore l’ho massacrato ma quanto sono contento di essere smentito voi non lo potete capire! Daje Javier continua a farmi prendere insulti 😀😀😀😀
Ahaha ,te piace fatte insulta’, mavaff…ahahaha scherzo. Magari meno emotivo e piu tifoso della Maggica no? DajeRomaaaaDajeee
Ma fare un mea culpa e smetterla di offendere i giocatori della Roma? Trarne un insegnamento?
Per me Zaniolo da 7.5. Il suo gol decide la partita e vale 3 punti. Partita a tutta fascia. Zaniolo va tutelato: è il diamante di questa squadra. FR!
Direi che oggi e’ stata la vittoria di tutta la squadra,tutti hanno contribuito a vincere questa partita,che speriamo dia la spinta per salire posizioni di classifica,importanti.Voto di squadra 7e mezzo! Vorrei fare solo un’ eccezione per Cetin,che e’ entrato e sembrava giocasse con questa squadra da sempre,forse abbiamo trovato un’ altro pezzo importante per questa squadra,si vedra ma i presupposti ci sono!
Pastore con la palla la piede è un incantatore de serpenti…te l’ammischia…nun te ce fa capì unkazzo…
ebbene sì,Edin è Edin ,ma Pastore è il giocatore che tutti vorremmo essere…
Mezzo voto in più a Pastore e Veretout. Il primo ha illuminato la serata con le sue giocate, speriamo che duri. Il francese fa un gran lavoro di raccordo, mi è piaciuto molto. ADELANTE LOBOS
Se consideriamo che i 3 cambi sono stati Antonucci, Cetin e Santon, oltre al fatto che abbiamo giocato ancora una volta con Mancini centrocampista, va dato 8 a tutti.
Dzeko 8,5, chiaramente.
Forza magica Roma!
conunque ho esultato per l’arrivo di smalling, ora me lo godo sul campo, signor giocatore!
Me sembra che abbiamo fatto tre gol compreso l’autogol chr ci diamo fatti
Tutti bravi Kolarov epico alla fine e finalmente abbiamo visto il Pastore vero ossia il campione che era andato al Psg a suon di milioni di euro
Qundo Pastore sta bene fisicamente,queste partite che per un’ altro sarebbero eccezionali,per lui sono la normalita’! Un campione non dimentica come si gioca al calcio!
In 10 minuti Cetin ha cancellato 5 anni di Manolas…
un pò esagerato, però il ragazzo c’è.
HA cattiveria agonistica, ma lì penso che la insegnano ai pulcini…altrimenti non emergi.
L’ho visto bello piazzato fisicamente, insomma uno che meglio girargli intorno perchè andarci a sbattere fa male.
Poi s’è presentato con dribbling a liberarsi e per un esordiente dalla serie B turca all’olimpico contro il Milan, beh…bel biglietto da visita.
p.s.: naturalmente per la cattiveria agonistica a volte ci sono delle eccezioni ..vedi Ucan…
Secondo me chi ha cancellato Manolas, è Smalling, sbaglia veramente poco, è sempre in partita, e per poco non rimediava anche allo svarione di Spinazzola, veramente un bel giocatore.
Bravi tutti. Zaniolo, Dzeko e Pastore i migliori.
Fonseca ha azzeccato tutte le mosse.
Finalmente si torna a vincere.
Forza Roma
Contro tutto e contro tutti….
DAJE ROMA!!
P.S. ciao Capello Melli, liquori attaccateve a stocaxxo!!!
fino a qualche ora fa, in pochi avevano riconosciuto gli evidenti progressi di Pastore rispetto all’anno scorso. Oggi è preziosissimo, per svariati motivi.
Zaniolo ha trovato continuità seminando il panico dove voleva. Su Dzeko inutile ripetersi.
Conferme quasi scontate anche per Smalling e Mancini, pur rimanendo “in debito” di una rete a testa.
Spesso emerge la differenza tra un terzino di ruolo (Spinazzola) ed uno adattato (Florenzi).
Un applauso d’incoraggiamento per Cetin.
Comunque, ammirata la difesa hawaiana di questo Milan, non penso che rappresenti una seria “contender” per il quarto posto
Commenti della settimana scorsa: Zaniolo inutile, Pastore un ex etc.
Un po’ di equilibrio non guasta. Anche oggi che abbiamo vinto.
Forza Roma!
Signori sento il dovere di chiedere scusa al signor pastore
Spero sia una lezione.per il futuro allora, perchè qua a Roma ogni anno si chiede scusa a qualcuno.
la difesa prende colore. a volte si trema un po, ma si vede miglioramento. cetin troppo gajardo. florenzi bocciato da zorro. mancini gioca da mediano veramente bene. veretout ordinato. pastore si sa, coi piedi fa tutto. edin e zaniolo mitici, non d accordo su antonucci, che deve migliorare ma entra e corre come un pazzo e si sacrifica
Bravo Fonseca ad azzeccare i cambi. Mancini centrocampista è una scoperta.
Poi ottimi Zaniolo e dzeko. Su Pastore siamo ancora enormemente a credito..poi la leccata a Fonseca che ha la mentalità (Ranieri e Difra che ti mettevano in panca no??).
Ne deve fare di partite come quesra sera per farmi dimenticare l’anno scorso ed il suo stiprndio.
Smalling, fazio, kolarive Spinazzola grande partita di sacrificio. Potevamo farne 4
Il voto a Mancini è avaro: chi si è accorto che giocava fuori ruolo? Spinazzola e Fazio a me non sono piaciuti, soprattutto il primo si vede che la destra non è la sua fascia. Pastore quando è in giornata alza il livello tecnico della squadra, se solo durasse…
Gioia a mille, bravi tutti.
PS : credo che ad allenare la mira di Smalling sul colpo di testa (contro la porta avversaria) potrebbe fare tipo un gol a partita…
🙃
Rega’ qui se ritroviamo Pastore… e` tanta roba!
A Zaniolo non si puo` mettere 6,5 dopo che fa il gol decisivo e fa anche un’altra grande giocata parata miracolosamente dal “pur bravo portiere avversario” (cit). Direi almeno 7 se non 7,5.
…per tacere della bordata nel primo tempo che ha portato il corner dell 1-0. nonostante l euforia per il risultato di ieri direi che dovremmo tirare piu spesso da fuori ed avventarci sulle ribattute. Forza Roma Magica!
E possiamo dire che oggi Orsato è stato perfetto?! L’ho sempre avuto sulle paxxe, ma oggi s’è rifatto una verginità… Forza Roma
Basta che non ci sia l’Inter di mezzo e diventa un arbitro accettabile! E’ il nerazzurro che lo obnubila.
Veramente dà un giallo a Mancini che lo sa solo lui…
Ditemi quello che volete, ma io credo che sia una gran bella squadra in grado di regalarci emozioni e soddisfazioni, siamo a 16 punti, capisco che i se e i ma non contano un caxxo, ma avremmo meritato di essere a 22 ( Genoa, Cagliari e Samp) a pari dell’inter e a un punto dalla Rube, considerando che in 12 partite tra campionato e coppa non si è mai potuto schierare la stessa squadra.
Bene così. Piedi per terra. Testa alla prossima. Speriamo bene e forza Roma.
Che cattivone il sor Zaniolo ….
Anche oggi il menu della casa recita : ” Zaniolo presente , Esposito non pervenuto ” ….
i chiacchijr stann a zer …. ( cit. mi nonno, bonanima )
Fazio fa due cappellate che contro un’altra squadra ci sarebbero costate il gol e quelle tre palle che rimette sui piedi degli avversari in area non mi sanno molto di pulizia. Mancini meriterebbe un 7,5 solo per il fatto che sta giocando in un ruolo non suo ma che riesce ad interpretare molto bene.
Finalmente si è rivista la Maggica.
Brava tutta la squadra onestamente. Per i migliori sono stati Dzeko e Zaniolo e non solo per i gol.
Spero che Spinazzola non ha niente di serio. Se giochiamo concentrati e con un po di rabbia dentro questa squadra puo sopperire alle assenze.
Che dire bravi tutti vedete quando si dice vittoria di squadra oggi e’ successo questo dove ognuno ha fatto il suo e certi sono andati oltre tipo smolling pastore e dzeko e se vediamo i cambi che ha fatto il mister e le tante assenze capite ancora di piu’ l’importanza di questa vittoria. Forza Roma
Anch’io ho massacrato Pastore canzonandolo in tutte le salse… e dopo stasera mi auguro di cuore di non doverlo fare mai più.
Spero di elogiarlo ancora molto
a lungo specialmente con quell’inattesissimo commento della redazione “diversi palloni rubati agli avversari”!!!!
È l’apoteosi.
Vabbè che siamo ubriachi di gioia liberatoria…
però,
mettere quasi sullo stesso piano Kolarov, Fazio e Samlling è da cecati—
Smalling é da 8. Giganteggia e ha cambiato la difesa della Roma dal momento in cui é arrivato.
Fazio ha fatto due cappellate all’inizio che meno male…Poi s’è ripreso…(6,5) Kolarov non ne ha indovinate molte e per fortuna ha salvato una brutta situazione con quel colpo di testa. 6
Spinazzola davanti ha buttato tanti di quei palloni che a un certo punto ha fatto rimpiangere Florenzi…però dietro é solido 6,5.
Pastore è da 7. Zaniolo ha dimostrato che é un campione con quel tiro pazzesco, cavato dal nulla, che ha dato il la alla vittoria. 7 Dzeko é felice. Finalmente ride, é felice. Segna e fa segnare 7,5.
Perotti é un rimedio, al momentto, poverino ci prova a saltare l’uomo, ma il meglio che gli riesce é ripiegare e dare fastidio al terzino. 6
Veretout sempre meglio, supportato da Mancini, sostanzioso e tignoso 7, riesce anchead essere creativo e poi, diciamocelo, finalmente uno che batte bene i calci d’angolo. evviva. 7
Antonucci casinaro. Non deve strafare, rischiava di lasciare la squadra in 10….5,5
Cetin, che bella sorpresa. Petrachi ci piglia coi centrali e questo ha tigna da vendere. 7
Pau…pulito, tecnico, imposta sicuramente meglio di Fazio, 7
Fonseca, santo subito. Ha asciugato il cucciolo di lupa bistrattato da quell’irlandese ubriaco e ladro e ce lo ha riportato incazzato e sveglio. Un cucciolo che morde e che ci darà, spero, qualche soddisfazione.
Tutti bravi, ma voglio rimarcare che abbiamo un grande allenatore.
I giocatori lo seguono.
Ha la sua idea di gioco, ma se serve cambia, sa costruire la squadra con quello che ha.
Quando è necessario si fa sentire, ma poi sa abbassare i toni.
Tenere su la squadra con tutte le traversie per infortuni e arbitraggi contrari che abbiamo avuto è tanta roba.
Considerando che dovevamo essere largamente primi in EL e in campionato avere i 2 punti sottratti dall’arbitro col Cagliari.
(e stare al 4 posto sopra il Napoli)
Diamogli tempo, che ci farà divertire.
E non intendo in senso zemaniano.
Mancini 6 e fazio 6,5 hanno invertito i voti. Prima mezz’ora di fazio il solito disastro suo, chiusure sbagliate che in un paio d’occasioni mandano in porta il milan, è sempre fuori posizione e superficiale nelle chiusure, poi nel 2 tempo si è ripreso, ma appena sufficente, non riuscirò mai a capire la benevolenza della stampa romana per fazio che rimane un mediocre difensore, come può prendere lo stesso voto di smalling…che è il padrone dell’area di rigore, per me ad oggi insieme a koulibaly il difensore più forte della serie A, tempismo perfetto, pulito negli interventi, quasi mai falloso, vedo decantare dei picchiatori come de vrij o skriniar o bonucci, signori, smalling gli è una categoria sopra. Bene pastore, che riesce a giocare una partita all’altezza di uno che guadagna 4,5 milioni dopo un’anno da spettatore, ed era ora. Finalmente col recupero di perotti, abbiamo un giocatore di calcio di grande livello e non bimbo minki@ kluivert come esterno. Plauso speciale per dzeko, segna di testa con la mascherina….voto 10. Zaniolo voto 8 perchè ha costretto capello a rettificare le sue sparate. Veretout un motorino.
Dimenticavo Fonseca, voto positivo, non c’è bisogno di quantificarlo. É arrivato qui con una sua convinzione e soprattutto con una difesa impresentabile fazio e jj, progressivamente ha rivisto un pò qualche sua idea e trovato un giocatore come smalling, ha dovuto affrontare una sequela d’infortuni che non si erano mai visti nella storia del calcio, ha ugualmente motivato i suoi, forse rimesso in piedi uno che sembrava solo un grande ex calciatore come pastore. Soorattutto non ha mai detto, il mio calcio, si è sempre mostrato umile e disponibile, da quello chd si vede nelle interviste, forse disponibile ad ascoltare i calciatori, non con atteggiamenti da primo della classe o da maestrino so tutto io con l’occhiale fashion.
A Perotti stesso voto di Veretout e Zaniolo??? non scherziamo, Perotti non sarà più quello di un tempo.
Condivido quanto scritto dal mio omonimo.
Per come la vedo io avrei tolto qualcosina a Kolarov, Veretout e Perotti (6), più che sufficiente la prova di Spinazzola e Mancini (6,5) mentre per l’autore del gol Zaniolo 7….quanto Dzeko!!