Roma, mercato a piccoli passi. Altra frenata per Xhaka. Vina, manca l’accordo sul pagamento: Pinto ottimista

34
1639

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il mercato della Roma, racconta l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), procede a piccoli passi. Da giorni si è stoppata la trattativa con l’Arsenal per Granit Xhaka. Gli inglesi sono un osso durissimo e non si spostano dalla richiesta iniziale di 20 milioni di euro per liberare lo svizzero.

La Roma ne offre 15 e così l’arrivo dello svizzero, già in parola con i giallorossi da oltre un mese, continua a slittare. Mourinho lo ritiene fondamentale per dare una nuova impronta al centrocampo e a preoccuparlo, oltre le lungaggini del mercato, ci sono le condizioni di Veretout.

Il francese ha lavorato in modo discontinuo in questa prima parte di lavoro a Trigoria. Un giorno in gruppo, quello dopo no, tenuto fuori dalle amichevoli sin qui giocate e lo stesso accadrà anche domenica a Frosinone col Debrecen visto che ieri Jordan non era in campo a causa di un nuovo fastidio al quadricipite della coscia destra.

In Portogallo si aggregherà al gruppo Cristante insieme a Florenzi. Mourinho si augura di accogliere in Algarve almeno Matias Vina. In questo caso a posticipare lo sbarco del terzino del Palmeiras è il mancato accordo sulle modalità di pagamento. Pinto è convinto di risolvere la pratica entro pochi giorni.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteDi Marzio: “Azmoun primo obiettivo per l’attacco della Roma, contatti avviati con lo Zenit”
Articolo successivoRaggi: “A brevissimo l’incontro con i Friedkin. Vogliamo fare lo stadio nel più breve tempo possibile. Pallotta? Le sue parole valgono quello che valgono…”

34 Commenti

  1. a passi microscopici direi, per ora si è visto solo il portiere. I giudizi si fanno alla fine per carità ma è arrivato il momento di mettere qualcosa di concreto in cascina no? Annamo un po’….

  2. Il latte alle ginocchia co sto mercato….
    Ma qualcuno avra’ detto ai friefkin che senza comprare i giocatori e solo con mou non si vince?….no dico perche’ il calcio e’ facile e’….se spendi competi altrimenti focene sta sempre li’ …non e ‘ che si muove da li’…mi raccomando eh…
    De ballotta ne abbiamo gia’ avuto uno basta e avanza…in poche parole…cacciate sti soldi e date dei cavolo di giocatori all’ altezza a mou!!
    Ma manco con mou qua si vede l’ ombra di un campione? Manco con lui!!forza Roma

    • Gli anni passati avevamo già venduto 2-3 pezzi buoni e stavamo con la paura che ne vendessero ancora, quest’anno almeno sono rimasti tutti. Non critichiamo a prescindere per favore. Forza Roma

    • Sei tornato alla carica con il solito stucchevole ritornello? Saltuariamente ci riprovi magari speri di trovare con il tempo altri scontenti perché il mercato sembra latitare. Poi per carità aspettiamo con trepidazione tutti qualche bell’acquisto, però ripetere all’infinito la stessa lagna è insopportabile, peraltro qualunque nome viene fatto a te non sta bene e tu ti guardi bene dal fare nomi che ti soddisferebbero così puoi criticare a prescindere. Però toglimi una curiosità sei lo stesso yellowred che ha distrutto ogni discussione su un altro sito a furia di questa lagna? Perché il modo di scrittura e, permettimi, anche quello di rottura è lo stesso. La prossima mossa è darti ragione da solo con altri nomi? Dai, qui ammolla. FORZA ROMA

    • Zi bha,almeno con Pallotta qualche giocatore buono lo hai visto…. questi per prendere due s@ghe ci mettono tre mesi…

    • X SimonOne
      Quali sarebbero oggi i cedibili buoni in questa rosa???
      C è tanto da lavorare. Tanto

  3. E certo austi l altri non hanno problemi stanno a compra. Montagne de giocatori pensa se avevamo perso noi donnarumma a parametro zero. Cia vere fatto due pa.. Lle così perche allison e stato venduto a 70bombe quelli l hanno perso a zero ma so bravi. Cambia mestiere l datte al banco della frutta

    • È la Roma che deve recuperare terreno e non chi sta sopra, pertanto ci si aspettava di molto meglio dal mercato, al netto delle difficoltà.
      Certo leggere che Vina non arriva per problemi con i pagamenti non lascia ben sperare, un vero peccato e l’euforia per Mou presto sparirà perchè in campo non ci va lui e la Roma è ancora poca cosa.
      D’altronde se hanno deciso di rinnovare a Pellegrini…..quella è la cartina tornasole della situazione.

    • Scusa Leo,ma io non guardo gli altri:guardo noi.
      Perché se devo guardare gli altri,allora guardo anche il PSG,ad esempio…
      Giorni fa mi ero mostrato preoccupato,scrivendo che mi aspettavo ben altro mercato,ricevendo 7 bancali di pollici versi.
      Io so che ad oggi c’è la squadra di Fonseca
      Più Zaniolo e meno Spinazzola.
      E un nuovo portiere,che anche chi se ne frega.
      E questi andranno in ritiro.
      Quindi,ribadisco,annunciato Mourinho mi aspettavo qualcosa di meglio.

  4. Secondo me Florenzi può essere una buona alternativa a Veretout.Per me è molto più simile a Barella che a un qualsiasi terzino

  5. Squadra in alto mare, a poco meno di un mese dall’inizio del campionato,gioco visto finora che mi e’parso non esaltante,e per giunta allenatore avvelenato con la squadra per la sua “mollezza in campo” come inizio di stagione non c’è male, in pratica finora abbiamo cambiato il Portiere…

  6. Ma scusatemi io ho letto che a 15 milioni l’Arsenal lo avrebbe lasciato andare perché avevano fatto un accordo con il giocatore. Nei giorni scorsi stavano dicendo che la prossima settimana sarebbe arrivato. Si mettessero d’accordo

    • la verità è che di soldi ce ne sono pochi e tutte le squadre voglio essere pagate subito o comunque una parte del pagamento deve essere immediata. L’unico acquisto fin ora è rui patricio che non a caso paghi l’anno prossimo grazie a mendes

  7. Adesso si deve vedere il valore aggiunto di Mourinho – Quando dissi qui che preferivo un allenatore diverso per un progetto economicamente sostenibile fui tacciato di essere un infiltrato. Vero che sta provando i giovani, e qui sono contento, sperando che continui su questa linea. Io non mi sono mai aspettato Mbappe e Van Djik, non si possono fare le campagne faraoniche dell’inter del triplete. Comunque Xhaka a 20 se lo possono tenere stretto.
    Rui Patricio per me ottimo ma pagato tanto, Vina è nazionale dell’Ururguay da 2 anni ma non posso dare un giudizio ammesso che venga ancora, visto è schierato in panchina in Libertadores.

    • Queste da te citate sono signore squadre.
      Ti sono arrivate tutte sopra.
      Siamo noi che dovremmo provare a colmare le distanze.

  8. L’Arsenal sa perfettamente che Xhaka è una richiesta di Mou e che la Roma farà di tutto per accontentare il tecnico.
    Gli inglesi sanno anche che pur di far felice lo Special One, Pinto ha speso 11.5 ml + bonus per un portiere 33enne che tra 5 mesi poteva firmare per un’altra squadra.
    Mi sembra ovvio che vogliano approfittare della beneficienza e dell’inesperienza del nostro GM e non si discostino dalla loro richiesta, non sono mica fessi?
    Qualunque DS al mondo farebbe lo stesso sapendo che prima o poi sarà Pinto a dover cedere.
    La cosa si può risolvere solo in 2 maniere:
    1) la Roma paga il dovuto e finisce la telenovela
    2) la Roma si accorda con un’altra squadra per un’alternativa allo svizzero e poi dà un’ultimatum (vero) all’Arsenal per la cifra che ritiene congrua. A quel punto gli inglesi piuttosto che rimanere col cerino in mano e con un giocatore scontento in rosa, peraltro nemmeno un fenomeno che fa la differenza, potrebbero decidere di calare il prezzo.

    Pinto invece sembra convinto che aspettando indefinitamente andrà a dama.
    Previsioni?
    Se le cifre sono quelle che girano, 15-16 ml offerta Roma e 20-25 richiesta Arsenal, prevedo una conclusione in tempi ignoti in 18-20 ml + 5 di bonus facili.

    • Vegemite io credo che Rui patricio in scadenza a 11.5 più bonus, che è ovviamente un’operazione molto svantaggiosa per noi, non sia dovuta tanto all’inesperienza del nostro GM ma piuttosto a una sorta di dazio a Mendes, che ci ha portato Mou con uno stipendio quasi dimezzato rispetto a quello che percepiva al Tottenham. Vedremo comunque, si e sbilanciato molto su Viña ed è chiaro che Xhaka vuole la Roma, secondo me massimo in 5 giorni saranno entrambi in portogallo in ritiro con noi

    • La tassa Mendes potrebbe avere una sua fondatezza.
      Sinora tra tutte le operazioni concluse o quasi, senza considerare l’aspetto positivo legato al fatto che sono operazioni benedette da Mourinho, questi i miei voti:
      – acquisto Rui Patricio, voto 4
      (voto influenzato da età, costo e possibilità di alternative migliori, non dal valore del giocatore che è comunque un nazionale)
      – acquisto Vina, voto 8
      (la sensazione è che Pinto ha piazzato un colpo notevole)
      – possibile acquisto Xhaka, voto 5
      (anche per lo svizzero considero il possibile costo eccessivo, l’età e la possibilità di alternative migliori)
      – cessione Under, voto 4
      ( saldi estivi)
      – cessione Kluivert, voto 5
      ( i 15 ml di riscatto sono congrui ma l’assenza di obbligo ad 1 anno dalla scadenza significa che non verrà riscattato)
      – possibile cessione di Olsen, voto 7
      (se saranno 5 ml a titolo definitivo, altrimenti vedi Kluivert)
      – cessione Pau Lopez, voto 6
      (non era facile cedere un portiere infortunato, il numero elevato di presenze per l’obbligo rende l’operazione meno brillante)

    • Per Kluivert c’è l’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni,non so se semplici da realizzarsi o meno,ma,infondo,mi preoccupa meno,difficilmente Raiola non trova soluzioni che accontentino tutti. Under,dopo 3 anni di nulla non aveva mercato,la vetrina di Premier no n ha aiutato,non basta avere colpi,serve essere giocatore di calcio. Quello che mi preoccupa è Pau Lopez,temo un suo ritorno a Giugno. I soldi servirebbero per pagare Rui Patricio. C’è Mandanda che è capitano. Hanno detto che Sampaoli abbia chiesto 2 portieri di livello e uno che sapesse giocare bene con i piedi ed ecco che ce lo ritroveremo a Giugno! Se l’allenatore ha fatto un nome preciso in un ruolo così centrale , è giusto accontentarlo,Xhaka non sarà un top,ma è superiore a tutti i mezzi giocatori che abbiamo. Serve ancora tanto,almeno un altro centrocampista, cambierei tanto sugli esterni d’attacco e non è un caso che escano nomi in quel ruolo. In difesa servirebbe un regista,una guida,nessuno di quelli che abbiamo ha quelle caratteristiche e ho molto timore per le condizioni fisiche di Smalling. Si è curato con i fattori di crescita,ora sembra stare bene,ma che garanzie fisiche offre per tutta la stagione? Ho impressione che alcuni calciatori che noi riteniamo buoni,in realtà,non siano proprio ideali per Mourinho. Chi sono? El Shaarawy,Villar, Mayoral e Carles Perez. Altri non sono proprio da Roma

  9. Squadra in alto mare…..dificoltà abbastanza palesi e non c’è bisogno dei giornalisti a farcelo notare perchè li abbiamo visti con la Triestina dove la Roma ha schierato i primavera in una partita deludente non certo per i ragazzi che sono stati gli unici a dare luce.
    Ci vorrà tempo…..cambiare il dna a dei perdenti è molto difficile e servono altri calciatori.
    Se però si ricomincia da Pellegrini che è il simbolo di quella Roma moscia e debole andiamo male…..molto male.

  10. Riguardo Viña, qualche giorno fa sia Pinto che il giocatore stesso hanno rilasciato dichiarazioni senza doppi sensi. Poi è uscita la notizia che Viña sarebbe venuto subito, facendo la quarantena, oppure si sarebbe aggregato direttamente in Portogallo (magari facendo la quarantena là? Boh, non so).
    Visto che a Roma palesemente non c’è, a rigor di logica direi che lo vedremo direttamente in Portogallo.
    Però ci dicono che invece c’è un problema con il pagamento. Perché ci deve essere sempre un problema, altrimenti di che si parla.

    Poi magari hanno ragione loro eh, però viste le esperienze passate e fidandomi della logica, questa notizia la prendo come fuffa.

    Su Xhaka invece sono meno spavaldo perché Pinto stesso ha pronunciato un “vedremo” un po’ troppo sibillino. Però sono convinto che arriverà e spero lo faccia il prima possibile: nonostante alcuni lo considerano una “pippa”, secondo me questo è molto bravo e soprattutto mi sembra perfetto per il nostro centrocampo.

    Daje Roma!

  11. Ciao ragazzi, ecco un’altra prova tangibile di quello che dico da giorni, se vuoi un giocatore vai e paghi “il giusto” e lo porti via, non ti metti a discutere sulla tipologia di pagamento perché fai credere che non hai i soldi, comunque secondo me i soldi non ci sono e finirà che mou e altri andranno, ma secondo voi un tipo come mou quanto può aspettare i rinforzi da lui richiesti? Boh!!! Mi dispiace ma come detto questi non hanno soldi oppure non vogliono investire (già cercano soci forse questo è un campanello d’allarme no?)
    Speriamo di essere smentito

  12. I Friedkin sono così, ormai si è capito, vogliono pagare al prezzo di mercato, se pensano che ci sia un sovra più non pagano e non comprano.
    Certo per i mario minchia cesaroni,che vorrebbero il tutto e subito presto sarà guerra.
    Frikeddenn parafangaro tira fori i quattrini

  13. Mourinho ha una pazienza limitata e una reputazione da difendere. Se la squadra stentera’ a breve ad assumere una configurazione degna delle sue richieste (e in una certa discontinuità con quella precedente), non tarderà a dirlo a chiare lettere. Forza Roma!

  14. Questi pennivendoli non solo sanno che le trattative sono rallentate ( ma ,secondo ‘sti scienziati,non dovevano arrivare la prossima settimana?) ma sanno pure che Pinto è ottimista. Mi sembra chiaro che il nostro D.G. abbia un confessore tra gli scribacchini a cui dice tutto…..

  15. L’unico acquisto finora è il portiere. Pagato scandalosamente.e profumatamente per celare la mazzetta data a Mendes per aver portato Mourinho. Nomi tanti e in buona parte giocatori che non spostano equlibrio e neanche riusciamo a prenderli perché chiediamo sconti e pagamenti tipo mutuo ventennale. Ma quali campioni e top player.. NON ILLUDIAMOCI.. Quanto fatto e soprattutto non fatto finora parla chiaro. Mercato impalpabile e per colmare il gap con le prime non basta un buon tecnico e certamente non puoi proporre in larga parte chi avevi l’anno scorso… E vi ricordo che siamo arrivati ottavi… Se è tutto al risparmio basta che lo si dica. Se dobbiamo cambiare per altre mezze tacche a quattro soldi (e manco quelli ci sono) tanto vale scommessa x scommessa puntare su qualche primavera. Champions? Per la rosa attuale e dai nomi che girano neanchese si allenassero a Lourdes sarei ottimista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome