CACCIA A DEBUCHY. CON LUI ELSHA IN POLE SU PEROTTI – Accordo concluso sia con Perotti, sia con El Shaarawy. E allora dov’è l’errore? Facile, non c’è. Perché il mercato di Sabatini funziona sempre così, con più giocatori «chiusi» fino alla scelta finale. Di più, non è detto che alla fine il d.s. giallorosso non prenda tutti e due, anche se poi si dovrebbero verificare una serie di circostanze. Già, perché il vero problema della Roma è la lista dei 25. Allo stato attuale, a Trigoria possono prendere tre italiani o formati in Italia, un solo straniero tagliando Lobont. Ed allora, a meno che non si riesca a piazzare altrove Torosidis (fattispecie che permetterebbe a Sabatini di provare il doppio colpo Perotti-El Shaarawy), se la Roma vuole arrivare anche ad un difensore dovrà fare una scelta: El Shaarawy in caso di difensore straniero, Perotti in caso di un italiano. Ecco perché Sabatini prende tempo e temporeggia, deve prima chiudere il difensore. Tra l’altro, su Perotti c’è il problema del sostituto del Genoa, con l’Atletico Madrid che si è messo di traverso per un eventuale trasferimento di Cerci dal Milan ai rossoblù. Nel caso, fanno sapere a Madrid, nessun ulteriore prestito ma soldi cash per l’Atletico.
IL DIFENSORE E dall’Inghilterra ieri è arrivata la conferma dell’interesse della Roma per Debuchy, il terzino destro dell’Arsenal che Garcia ha già avuto con sé a Lilla. Di più, i giallorossi avrebbero già fatto un’offerta al club londinese: prestito di sei mesi, con eventuale diritto di riscatto (intorno ai 5-6 milioni di euro). Debuchy in questa stagione sta giocando poco e avrebbe interesse a trovare una nuova sfida, per di più con un allenatore che già conosce molto bene e con cui ha vinto un titolo. Il francese, dunque, si incastrerebbe con El Shaarawy. Nel caso invece in cui l’arrivo di Debuchy non dovesse concretizzarsi, spazio a Diego Perotti e con lui ad un altro difensore italiano. Sul taccuino di Sabatini ci sono sempre i nomi di Tonelli, Izzo ed Acerbi. Tutti e tre sono stati sondati e vengono considerati ideali per allungare la rosa italiana per il futuro.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)
Tonelli e acerbi sono giocatori interessanti. Basta pippe straniere! !!
Bisogna rescindere i contratti di cole,maicon lobont e keita subito!!!!!!!! che sono in scadenza!!!!!! sostituirli al meglio!!!!!!!! se salta garcia anche gervinho ai saluti!!!!!!!!! che ha un buon mercato!!!!!!! VEDETE QUANTI ERRORI A FATTO SABATINI!!!!!! E’ DA ANNI CHE LA ROMA NON HA UNA ROSA COMPLETA!!!!! GYOMBER E EMERSON ANCHE MIA NONNA LO SA CHE NON SONO DA SERIE A .
Bisognerà fare delle scelte, seppur dolorose..è chiara l’esigenza principale di sistemare la difesa ma anche di offrire ai titolari delle valide alternative soprattutto a centrocampo. al posto di iturbe va bene Perotti che da alternative anche nel modulo infatti, grazie a lui si potrà fare veramente il 4231.A centrocampo il rientro di strootman secondo me dovrebbe far fuori Vencquer ma il vero colpo della roma dovrebbe essere quello di offrire una valida alternativa a Pianic, e io vorrei Fellaini.in difesa la soluzione sarebbe questa..:via Maicon Cole e Giomberg e dentro Debuchy e Sako
Fuori: Cole, Maicon, Keita, Torosidis, Lobont, De Sanctis, Castan
Dentro: Debuchy, Adriano, Tonelli
Por: Szczesny, Skorupski
Centrali: Manolas, Rudiger, Tonelli Gyomber
Terzini: Digne, Palmieri, Debuchy, Adriano
CC: DDR(?), Naiggolan, Pjanic, Gerson, Paredes, Strootman, Vainquer, Ucan
Attacco: Gervinho(?) Florenzi, Salah, Iago, Dzeko, Sadiq, Sanabria
Saba mi raccomando un altro esterno alto che in quel ruolo scarseggiamo
ma visto gli ormai buoni rapporti con l’empoli non si puo’ prendere tonelli dandogli skoroupski.
saba me raccomando vattene