AS ROMA NEWS – La richiesta è stata fatta: ridate la fascia da capitano a Edin Dzeko. Così si è espresso, riferisce oggi il Corriere dello Sport (R. Maida), il comitato dello spogliatoio della Roma, formato da cinque calciatori italiani.
Si tratta di Lorenzo Pellegrini, promosso dopo la sospensione punitiva del bosniaco, Gianluca Mancini, Bryan Cristante, Leonardo Spinazzola e Antonio Mirante. La richiesta di ridare i gradi al bosniaco è stata fatta al tecnico giallorosso e al general manager Tiago Pinto, che ha il compito di fare da tramite tra la squadra e la società.
La situazione è in evoluzione, bisogna ancora capire come deciderà di muoversi la dirigenza giallorossa. Davanti alla richiesta della squadra non c’è stato alcuno scontro: Paulo Fonseca e Tiago Pinto hanno preso tempo. Adesso tocca a Dzeko dimostrare sul campo di meritarsi la fascia.
Fonte: Corriere dello Sport
Maida CAXXARO!!!!!Non sai nulla come tutti gli altri GIORNATRISTI!!!!!
Sei sicuro?
Tanto regàfonseca non verrà rinnovato perchè guarda caso mo semo quinti e secondo voi arriviamo quarti? Mah… la squadra è più compatta dell’anno scorso non più forte. Quindi per come la vedo io, a fonseca gli scade il contratto a giugno e non lo rinnoveranno e si prenderà un allenatore che conosce Roma ed ha esperienza nel campionato italiano tipo Panucci
“Esperienza nel campionato italiano tipo Panucci”…è una battuta, vero?
@Valerio Hahahahaaha voi siete matti. Già mi mettevo a ridere quando proclamavate convinti che con Juric e Italiano staremmo 100% meglio che con Fonseca(perchè loro si che la incarterebbero a Conte e Pioli, con loro si che si punterebbe allo scudetto), adesso addirittura Panucci sarebbe in grado di fare meglio!
L’unica spiegazione sono delusioni da alcohol. Abbiamo 3-4 squadre sopra e 14-15 sotto, la vostra convinzione non ha basi logiche.
Beh me pare che ha giocato con la Roma e con la Juve in Italia e mi sembra che ha vinto le Champions e campionati quando stava al Real ed era titolare insieme a Zidane e Roberto Carlos me pare quindi Ha anche esperienza in Champions. La mentalità c’è conosce Roma e lo spogliatoio poi magari mi sbaglio
Per Valerio: Panucci non ha mai giocato nella Juve, anzi ne è stato sempre un fiero avversario. Piuttosto hai dimenticato di citare il Milan, che ce lo soffió a suon di dollaroni comprandolo dal Genoa e dove iniziò a vincere. Poi un conto è il giocatore, indubbiamente vincente, un conto l’allenatore, che deve ancora sfondare. Poi non è che se uno ha un carattere forte vince necessariamente, i giocatori sempre quelli sono. E poi sei sicuro che Fonseca sia così morbido? Forse nelle interviste lo è, ma poi credo che nello spogliatoio si faccia sentire, vedi i casi Florenzi, Dzeko, Calafiori, ecc.
se vuoi vincere DEVI prendere allenatori con la filosofia VINCENTE… Allegri, Conte, Sarri… gente ABITUATA a vincere… (certo, Sarri magari ancora tanto vincente non è però ci prova a dare un identità alle sue squadre…) il sogno, la svolta, sarebbe Guardiola ma anche Allegri non mi dispiacerebbe…
@Valerio, Maradona pure ha vinto i mondiali se è per questo, sulla panchina dell’argentina ne ha combinate di cotte e di crude.
Ahò, Panucci è stato esonerato dalla nazionale albanese dopo averle beccate da squadre del calibro di Kosovo, Ucraina, Norvegia, Israele, Scozia e Turchia. Ha fatto 15 partite (4 vittorie, 2 pareggi, 9 sconfitte) prima di essere cacciato in malo modo. Non è che stiamo parlando del nuovo Zidane, stiamo parlando di un allenatore il cui picco della carriera è stato il Livorno.
Notizia più falsa di una banconota da 3 euro
Guardiola? O mio Dio…e Klopp niente? Singolare poi che si sputi regolarmente sul supposto “tiki taka” di Zorro e si reclami colui che ne è l’inventore.
A proposito, ma quanto tempo è che Guardiola non struscia neanche una finale di Champions? Dai tempi del Barcellona? Eppure due spicci a disposizione, Bayern prima e City dopo, glieli hanno messi.
Su Allegri, quando è che capirete che con la Roma sta giocando di sponda per arrivare a dama da un’altra parte? Questo a prescindere dal fatto che la società lo abbia realmente sondato, cosa della quale sono tutt’altro che convinto.
E Sarri che “prova” a dare un’identità alle sue squadre? Pare che ci provi solo lui. E tutti raccontano che alla Juve non ci sia riuscito. Ah, sembra che fosse colpa di CR7.
Quindi noi dovremmo sbavare dietro all’unico tecnico per il quale CR7 è stato un problema più che una risorsa?
Io ricordo solo due anni nell’ultimo decennio in cui ho visto una Roma migliore di quella attuale: il primo anno di Garcia e l’ultimo Spalletti. Se confronto gli organici però mi sembra di poter dire che quelli fossero superiori.
E che l’avversario di Garcia fosse solo la Juve, quelli di Spalletti Juve e Napoli. Stop.
Chissà quanto vero sia…. Ma se così fosse, ancora oggi c’è gente che crede in Fonseca e soprattutto crede che Fonseca sa fare il suo lavoro…. Mah!!! Sempre peggio….. Sarà pure vero che quando c’era Totti e de Rossi comandavano loro ma almeno tutte ste fregn@cce non riempivano i giornali.
Via Fonseca. subito.
Forza Roma!!!
Fudo non hai pensato che le frgnacce le inventano i giornalisti?
Ridare la fascia a Dzeko vuol dire non umiliarlo. Senza Dzeko addio quarto posto.
Dai che domenica rimettiamo le giuste distanze dal gruppone, che ci sono un paio di scontri diretti, ma dobbiamo vincere però!
NO! ❤️💛
Ma sti giornalai sanno proprio tutto?
Mannaggia ai topini. …😂😂😂😂
Secondo me anche questa uscita va nella direzione contraria a Fonseca.
E’ Fonseca che ha tolto la fascia a Dzeko….
E questa azione mi sembra una nuova presa di posizione nei confronti dell’allenatore.
Non sto dicendo se e’ giusto o sbagliato sto solo valutando da osservatore.
Il capitano…. Lo decide la squadra……
Come è giusto che sia……
Via il limitato permaloso…….
Il capitano ha solo detto che il limitato è limitato…….
Il capitano (Pellegrini) io non l’ho mai sentito dire che Fonseca è un limitato.
Un capitano che mette il suo orgoglio prima della maglia non è il mio capitano.
Un capitano che in campo sbuffa e alza le mani non è il mio capitano.
Il mio capitano ha le p@lle di prendersi la squadra sulle spalle anche nei momenti di difficoltà, quando stiamo perdendo non è il primo ad arrendersi ma il primo a incitare gli altri.
Dzeko rimane un mio idolo, e probabilmente sarà sempre il primo nome che mi verrà in mente quando mi chiederanno “chi è il tuo centravanti ideale” (ahimè sono troppo giovane per aver visto Batistuta giocare), oltre che un’icona della Roma.
E non è una questione di italianità o romanità(Naingolan e Strootman per me meritavano di portare la fascia quando non c’erano DDR, Florenzi e Totti).
Pensa, eppure il capitano attuale (Pellegrini), chiede che la fascia torni sul braccio di quello che, secondo gente che dello spogliatoio non sa assolutamente nulla, non la merita.
Adesso, chi è più attendibile, Pellegrini o tutta sta gente???
Il capitano (Pellegrini) però, chiede che la fascia torni sul braccio di chi viene ritenuto, da gente che non ha la minima conoscenza delle persone coinvolte e dello spogliatoio della Roma, non degno di portarla.
Chi è più attendibile in merito, Pellegrini o gli altri?
Alla fine credo gliela ridaranno, e un gesto di solidarietà della squadra è sempre utile a ricompattarla. A patto che non pensino che tutto può tornare esattamente come prima: la fascia di capitano deve rendere chi la indossa un esempio per tutti gli altri, nell’impegno, nello sprone, nel rompimento di balle agli arbitri.
E’ proprio vero…lo spogliatoio è tutto dalla parte del kapò Fonsega…🙀
ammesso che sia vero …………..per come la vedo io non si devono permettere decide la società, ovverosia chi paga. Punto.
E’ una decisione della società si rispetta, punto! Se no è autogestione ! e se facciamo decidere a gente con al massimo la terza media e che l’unico pensiero è il tatuaggio e il macchinone continueremo con fallimenti a ripetizione.
Basta buffonate rispetto per l’AS Roma!
Un capitano imposto dalla società a dispetto della squadra è un capitano inutile, totalmente inutile, uno scambia-gagliardetto che decide palla o campo e stop.
Adesso, se il capitano deve essere questa figura, allora certo, lo decida la società e tutti zitti ma se invece deve essere il leader, l’anima carismatica della squadra, quel giocatore su cui la squadra si appoggia nelle difficoltà, allora è giusto lo decida la squadra stessa.
E se, per quanto ognuno abbia le proprie opinioni (tra l’altro campate per aria visto che penso qui nessuno conosca Dzeko o le dinamiche interne dello spogliatoio), la squadra vuole Dzeko, che Dzeko, ripeto, QUANDO GIOCA, sia.
“Si aspettano di vedere Džeko titolare con la fascia al braccio contro l’Udinese “. Certo, poi vogliono anche fare il resto della formazione?
👍👍👍
Però mi sa che la formazione la fa Maida.
Il capitano lo decide la squadra perchè è la squadra che “sente” chi è il leader.
Quindi se la squadra vuole Dzeko, è giusto che QUANDO GIOCA sia lui.
Se la squadra “sente” chi è il leader e sarebbe Dzeko – il Dzeko visto finora – allora c’è qualche problema nella ricezione.
Pellegrini ultimamente è stato più capitano-miocapitano – di lui.
Ma se Pellegrini stesso è il primo a voler reinvestire il Bosniaco, allora bene così, salvo quel che ho scritto qualche metro qui sopra.
Va bene, ridate la fascia di capitano a Dzeko e chiudiamola qui: credo che la cosa non sia di fondamentale importanza per i tifosi, i veri problemi sono altri. Per noi è più importante che i giocatori che indossano la maglia giallorossa cerchino di dare sempre il massimo durante le partite. Tra l’altro credo – ma posso sbagliare, sia chiaro – che certi gol letteralmente “mangiati” dai nostri attaccanti e centrocampisti siano talvolta la conseguenza di una concentrazione non proprio ai massimi livelli.
“Comitato dello spogliatoio”???
Ma se po’ scrive ‘na cosa cosi?
Ce manca solo la rappresentanza sindacale….
Maida chi è? il sesto componente?
Ma quando la smetterà il Corsport?
il Corsport esiste perchè c’è chi si abbevera a quella fonte.
Si abbevera….
Sì, però è un bel po’ d’anni che hanno avvelenato i pozzi…
20500 euro ogni giorno che si sveglia…..
Si svegliasse pure in campo….!!!
I compagni glielo dicono questo???
Sciabbolone concordo esiste anche il comitato ridate le borracce al portaborracce,
veramente con i tutti i goal che i nostri hanno mangiato davanti alla porta,
noi potremmo chiedere ristoranti “aperti Subito”
saremmo secondi o anche più su gli ho contati.
Arrivederci.
Forza Roma.
Un giocatore che vuole andare via dalla Roma non può meritare la fascia. Credo sia in valore importante sopratutto nella nostra squadra. Forza Roma.Sempre.
La fascia se la deve guadagnare. Una bella tripletta contro il milan, e sara’ sua.
Sbaglio o quando la società decise di non rinnovare a totti e de Rossi tutti questi problemi nello spogliatoio non ci fossero?
Valerio Icolaro, fai pace col cervello!
Una è, o la ROMA non è più forte dell’anno scorso e quindi non è colpa del Mister, o è più forte e Fonseca è una delle cause per cui non dovrebbe raggiungere la Champions!!!
certo che non saper fare un ragionamento che esuli dal tirare in ballo Fonseca è proprio triste…
FORZA ROMA
La fascia va meritata sul campo con massimo impegno abnegazione e sacrificio , mi spiace ma nell ultimo anno e mezzo il bosniaco è il meno meritevole seguendo questi parametri.
Per capire quanto la vicenda fascia possa incidere nella serenità dello spogliatoio provo a fare lo psicologo e ad entrare nella testa di Edin.
Dzeko non stima l’allenatore da un punto di vista professionale e l’ha già esternato.
Forse non stima nemmeno l’uomo.
Se un giocatore della sua esperienza sente la fiducia dei compagni che vorrebbero riconsegnarli la fascia trovando invece un muro in una persona che non stima come Fonseca cosa volete che gliene freghi!
Per me zero.
Anzi un rapporto conflittuale col tecnico potrebbe essere uno stimolo a fare bene quando chiamato in causa per dimostrare al tecnico ed ai suoi compagni che il titolare nel ruolo è lui.
Ecco forse l’unica situazione che potrebbe immalinconire Edin e togliergli motivazioni potrebbe essere una situazione nella quale oltre al tecnico pure i compagni di squadra iniziassero a preferirgli Majoral.
Ecco Vegemite l’ho detto anche ieri. Bisogna vedere quanto sia motivato Dzeco…. Quanto attaccamento abbia alla maglia. Comunque se ho capito bene domenica Mayoral dovrebbe partire titolare per cui il problema neanche si pone. Poi vedremo…..
Ammazza che palle con sta fascia da capitano neanche gli avessero tolto la patente e stiano in sciopero perenne autobus e metro cosi che si deve fare 20 km al giorno a piedi .
Cio il gatto che a forza di leggere fascia di capitano la vuole anche lui solo che non sa se metterla sulla zampa o sulla coda BASTAAAAAA
Troppo facile liquidare ogni “notizia” o opinione sgradita come una bufala o un atto di “malafede”, ma su questo blog, purtroppo, questo è l’atteggiamento prevalente.
Credo, invece, che qualcosa di vero ci sia e che non vada inteso come un gesto ostile nei confronti di Fonseca da parte dello “spogliatoio”, bensì come un tentativo di mediazione, che ha come obiettivo il ripristino della “normalità”.
Quanto al ruolo e al peso dello spogliatoio nella vita di una squadra… chi non lo comprende, evidentemente, non lo ha mai vissuto. Non ci sono altre spiegazioni.
daje su
popolo romano e romanista, calae le braghe (come sempre) davanti al dio di turno.
conta la societa’ e la squadra, non il singolo.
ripeto
conta la societa’ e la squadra, non il singolo.
basta idoli, basta. abbiamo gia’ dato.
Come la politica invece di pensare a vincere pensano alla fascia…
Come fanno a ridargli la fascia se Fonseca non lo fa giocare?
Forza Roma, sempre e comunque
Dzeko,non è il mio capitano,della Roma non gliene frega niente
Daccordo co te….manxo il mio! C avevamo na cosa nella …la tradizione…stamo a fa la fine della lazio
Per Dzeko fra poco pronta una nuova fascia! una di quelle di lana da tenere sulla fronte, sia mai che in panca prenda freddo e si pigli un malanno… Il comitato dello spogliatoio è già al lavoro con ferri e gomitoli di lana
Ma basta piagnisdei.
Se la riconquisti impegnandosi al massimo.
IMPORTANTE È che il portucraino CONTINUI a fare il suo dovere con le “piccole” perché ha GIÀ scajato 2 volte con cazzio e spezia… se MALAUGURATAMENTE dovesse incepparsi nuovamente penso sia da considerare INEVITABILMENTE il divorzio… oltretutto c è la “questione” braga (avessi detto tra l altro..🙈) da affrontare e vi giuro rega’, ho una fottutissima “paura” di quella partita visto che a sto punto diventa uno snodo CRUCIALE della stagione… abbiamo SOLO l Europa league come “diversivo”, il quarto posto per me è una chimera… (spero ovviamente di sbagliarmi)
Caro KAWA62, sappiamo bene quante notizie hanno avuto un fondo di verità e certe persone le hanno sempre giudicate balle ahahhah poi usciva il Comunicato Ufficiale che non solo avvalorava la notizia ma era anche più cruda per noi tifosi. La voce insistente della vendita di Salah,,, e poi ci si aggiunse quella della vendita di Allison,,, o il contrario non ricordo bene, anche se non cambia l’effetto di doccia gelata che subimmo, solo per fare un esempio. Un caro saluto Forza ROMA
Giusto cosi. Dovrebbe essere la squadra a scegliere il capitano.
Stefano però I campagnoli di Formello ogni tanto un trofeo se lo portano a casa…. E ‘sta cosa per me è inconcepibile…..
Io riprenderei di corsa RUDY GARCIA allenatore bravo e un signore. È stato qui quasi 3 anni e la ROMA gli è entrata nel sangue!! Purtroppo credo che non verrà… Almeno per ora!!! FORZA ROMA SEMPRE!!
Se questo è il desiderio dello spogliatoio, significa che i giocatori remano tutti da una parte, e per me è positivo e producente, aldilà dei meriti o meno
piu che il desiderio dello spogliatoio mi sembra essere quello del povero maida del corriere di ca@@aroni, se rivuole la fascia se la deve guadagnare sia sul campo che in comportamenti e non perché lo dice il maida di turno, adesso gli vuole fare pure la formazione? quanto mi fanno ridere questi giornalai, ma perché non prendete esempio da quelli di rutto sport che sulla juve parlano solo bene, decide Fonseca mettetevi l’anima in pace. Forza Roma
UB40,complimenti! La tua analisi è perfetta….Forza Roma