Roma-Liverpool 4-2, le pagelle dei quotidiani: Nainggolan sull’altalena, Schick divide, ElSha al top

20
651

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma esce a testa alta dall’Olimpico e dalla Champions, eliminata dal Liverpool in semifinale per un solo gol. I giallorossi giocano comunque una buona partita, con qualche distrazione di troppo ma con tantissimo orgoglio.

Per i quotidiani è il momento delle pagelle, e andandole a leggere si nota come nella squadra abbia funzionato poco la catena di destra: qualche insufficienza la prendono infatti Florenzi, Pellegrini e Schick, i tre calciatori meno brillanti. La prova dell’attaccante ceco è quella che divide di più i giornali, passando dal 5 al 6,5. Molto bene invece Manolas, insuperabile per Salah, ed El Shaarawy, particolarmente ispirato. Bene anche Dzeko, mentre è stata altalenante la prova di Nainggolan.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (di M. Cecchini – D. Stoppini)
Alisson 6; Florenzi 5,5, Manolas 7, Fazio 6, Kolarov 7; Pellegrini 6 (8’ st Under 6,5), De Rossi 7  (24’ st Gonalons 6), Nainggolan 6,5; Schick 5, Dzeko 7, El Shaarawy 7,5 (30’ st Antonucci 6). All.: Di Francesco 7.

IL MESSAGGERO (di A. Angeloni)
Alisson 6; Florenzi 5,5, Fazio 6, Manolas 7, Kolarov 7; Pellegrini 5,5 (8’ st Under 6), De Rossi 6,5 (24’ st Gonalons 6), Nainggolan 6; Schick 6,5, El Shaarawy 7,5 (30’ st Antonucci 6); Dzeko 6,5. All.: Di Francesco 6,5.

LA REPUBBLICA ( di M. Pinci)
Alisson 6,5; Florenzi 6,5, Manolas 7,5, Fazio 6,5, Kolarov 5,5; Pellegrini 6 (8’ st Under 7), De Rossi 6,5 (24’ st Gonalons 6), Nainggolan 6; Schick 6,5, Dzeko 7, El Shaarawy 7 (30’ st Antonucci ng). All. Di Francesco.

IL CORRIERE DELLO SPORT (di G. D’Ubaldo)
Alisson 6,5; Florenzi 6, Manolas 7,5, Fazio 7, Kolarov 6,5; Pellegrini 6 (8’ st Under 6,5), De Rossi 6,5 (24’ st Gonalons 6), Nainggolan 6,5; Schick 5, Dzeko 7,5, El Shaarawy 7,5 (30’ st Antonucci ng). All. Di Francesco 7,5

LEGGO (di R. Buffoni)
Alisson 6; Florenzi 5, Manolas 7, Fazio 6,5, Kolarov 6,5; Pellegrini 5,5 (8’ st Under 6), De Rossi 6,5 (24’ st Gonalons ng), Nainggolan 5,5; Schick 5, Dzeko 7, El Shaarawy 6,5 (30’ st Antonucci ng). All. Di Francesco 6,5

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente«Alleno una squadra di uomini veri»
Articolo successivoSUI QUOTIDIANI – Roma da applausi, ma che ingiustizia! Solo l’arbitro poteva fermarla

20 Commenti

  1. Il mio 6.5 di Schick di ieri non è rimasto l’unico 🙂 Tanti però gli hanno dato 5. Forse dipende dall’aspetto della prestazione che uno vuole guardare

    • 6.5 a schick? non era mai nel posto giusto, è completamente fuori dalla coralità del gioco…io non ho ancora capito cosa ci vedete in questo giocatore! spero di sbagliarmi ma per ora ha reso come iturbe al primo anno….

  2. ElSha ha giocato una partita spettacolare: palo (con deviazione), il tiro non trattenuto che ha portato al gol Dzeko, il “mani” da rigore che ha impedito la rete e tante altre giocate. Poi si parla di Salah. Non so perche’ viene sempre sottovalutato.

  3. Rega il sun intitola cosi il passaggio dei reds:
    “Vennero, segnarono, conquistarono.”

    E kloop lo incoronano come cesare.
    Ma dove vogliono andare?
    Forza Real!

  4. el sharawi è stato un martello sulla fascia sx, poi non capisci come in campionato non ti fa vincere le partite fuori casa col chievo o in casa con la samp…per me ha tutti i numeri da fuoriclasse, ma la voglia di essere un professionista??? (come tutti gli altri del resto)

  5. Elsha ha dimostrato di avere molta personalità,ha giocato al massimo, ha dato tutto, peccato solo che non abbia avuto la soddisfazione di un gol. È un giocatore completo che a me è sempre piaciuto tanto. Non viene mai apprezzato come meriterebbe mentre se altri fanno mezza cosa vengono esaltati.

  6. Ieri per me il migliore è stato ElShaarawy come qualità ed intensità.
    Quanto agli altri, molti hanno alternato cose belle ad errori tipo Radja. Lo stesso Manolas che riceve voti tra 7 e 7.5 in occasione del primo goal si perde completamente Manè.

  7. Il 5,5 della Repubblica a Kolarov ha del clamoroso! Ma che partita hanno visto? Schick per me va sotto il 5. Non ha fatto praticamente nulla, troppo timido, incerto e spesso senza posizione.

  8. Salah contro manolas la prende 3 volte su 10 con juan jesus 10 su 10 ecco se eusebio lo capiva all’andata ora eravamo in finale perché il nostro 11 titolare è migliore e non di poco del loro se poi ci aggiungi errori arbitrali incredibili tra andata e ritorno con il barca tra andata e ritorno con il Liverpool poi quello scempio sia in city Liverpool e sia in real Bayern allora la champions è inutile guardarla perché sono tutte partite da rigiocare visto che hanno fatto arrivare in finale chi volevano… con il barca due rigori non dati espulsione di pique non data fuorigioco mai visto gli ultimi 10 minuti del ritorno calci d’angolo tolti durante la partita…con il Liverpool il primo goal era doppio fallo a centrocampo non fischiato squadra sbilanciata e goal il terzo era fuorigioco netto…

  9. Radja dopo la cappellata iniziale si è riscattato con due grandi gol; Pellegrini come dicevo non ha tenuto sui contrasti, avrei messo da subito la doppia regia De Rossi-Gonalons. Dzeko gran lottatore; ElSha molto ispirato, peccato per i crampi; il secondo gol poteva essere evitato marcando meglio. VAR DAL PROSSIMO ANNO.

  10. RANKING UEFA PER CLUB:
    nb. la Roma è la prima squadra che nel campionato di 5 anni fa sconta zero (0) quindi visto che tutte quelle davanti a noi scontano chi 15000 e chi 20000 si protebbe già ipotizzare che la Roma entrerà nella TOP 17 Europea attualmente occupata dal Napoli con dove dei 78000 punti attuali sconterà -16000 di 5 stagioni fa arrivando a 62000.

    • Il prossimo anno cambia il modo di dare i punteggi. Anno per anno minimo si considera il ranking nazionale. Laddove la Roma ha fatto di più si considera quello.
      Certo il bel 25000 di quest’anno conta.
      Nel ranking stagionale il 5 posto non ce lo toglie nessuno.

    • Vi informo che i punti della Roma sono 25, non 25.000. Così come quelli del Napoli sono 78 e non 78.000…
      In generale, comunque, la Roma dovrebbe iniziare l’anno prossimo nella posizione 14 del ranking.

  11. Pellegrini una media di quasi 6.
    Strano…. io non ricordo una cosa fatta bene, e dico una eh. Suggerimenti?
    Dobbiamo trovare 2/3 centrocampisti, uno per sostituire DDR che vedrà i 35,
    e gli altri come vice di Strootman e Nainggolan.
    Gli attuali non vanno bene.

    Con Under e Karsdorp a destra dovremmo essere coperti, io mi concentrerei in mezzo.
    E un centrale difensivo affidabile.
    3 acquisti mirati e facciamo tremare tutti dai.

  12. El sharawy e’ un’ ottimo giocatore che se sta’ in giornata e’ decisivo.l’ unica cosa che gli si rimprovera e’ la discontinuita’ nelle prestazioni.schick non posso giudicarlo perche’ ormai non so piu’ che dire,come pellegrini del resto.under non mi ha mai convinto,ha un buon tiro ma lo vedo immaturo per un calcio a alto livello.piuttosto un’ assenza pesante e’ stata quella di perotti,che messo in coppia con el sharawy avrebbe dato un’ altro spessore all’attacco!comunque…

  13. Per TT:
    Io credo che chi sottovaluti Elsha non è del tutto un falco con il calcio….. Forse chi dice che Elsha non sia da Roma, come Marione per esempio, è condizionato dal fatto che Stephan è discontinuo nel rendimento e, pertanto, fragile nei momenti di scarsa forma ma il Faraone è fortissimo e desidero che, se le condizioni rimangono, possa finire la sua carriera a Roma perché è una persona seria, da spogliatoio, un po’ come Di Francesco da calciatore (un tantino più discontinuo)
    Forza Roma

  14. Il faraone ha giocato una grande partita così come contro il chievo. Il suo problema è che ogni tanto sparisce per qualche mese. Comunque giocatore da tenere.

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome