Roma, l’instant team di Mou per vincere ancora

88
3023

AS ROMA NEWS – Le giovani promesse da crescersi con calma arriveranno principalmente dal vivaio, sul mercato Josè Mourinho preferisce avere giocatori pronti, e possibilmente provenienti dalla Premier League. L’obiettivo del tecnico è il solito: vincere.

E così dopo aver segnalato i nomi di Rui Patricio, Abraham, Xhaka (poi sfumato), ora lo Special One vorrebbe avere un altro grande centrocampista da affiancare a Matic nella mediana del prossimo anno e sta sfogliando la rosa formata da questi tre nomi: Douglas Luiz, Ruben Neves e Yves Bissouma. Resta sullo sfondo Leandro Paredes.

Non solo. Per il ruolo di terzino destro in pole c’è Celik, 25 anni, difensore affidabile del Lille e della nazionale turca. Ma occhio a Juan Cuadrado, che si sta liberando dalla Juventus: a Mourinho il giocatore piace, e viene considerato un jolly prezioso che darebbe alla Roma esperienza e qualità.

Anche in attacco si muove qualcosa: la Roma, oltre a Solbakken, non ha mollato la pista Guedes, ma servono delle uscite. El Shaarawy è corteggiato dall’Atalanta e dal Monza, mentre Carles Perez è diretto verso la Spagna.

Fonti: Il Messaggero / Leggo

Articolo precedenteCristante tentato da Juve e Milan. E la Roma pensa a Mandragora
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Berardi per Zaniolo? Mou non si fa fare le cose controvoglia”, PIACENTINI: “Questa eventualità va messa in conto”, CIARDI: “La Roma affiancherà a Matic un mediano da 30 milioni”

88 Commenti

    • Tanti bei profili sta seguendo Pinto, non ho preferenze, sono altamente fiducioso, si prevede un grande campionato e una grande EL! Presenti su tutti e tre i fronti. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Gran bel giocatore Ruben navas costo medioalto ,ma accessibile, ho impressioni che la società voglia fare un acquisto grosso ma di prospettiva a stagione,se non vendi i migliori con un paio di ricambi giusti(e con Spinazzola in più)questo anno ci divertiamo!!!!!!

  1. D’accordo con giocatori over 30 ma che abbiano ancora tanto da dare. Cuadrado e Matic mi sembra che rientrino in questa categoria.
    Dopo i due sopracitati io andrei anche su Mertens del Napoli che sembra sia in rotta con il club. Probabilmente è un nome che farà storcere la bocca a tanti qui dentro ma io l’ho sempre visto come la spalla ideale di Tammy

    • Mertens mai nella vita. Il gesto della pipì alla bandierina nella sfida all’Olimpico non è mai stato vendicato.

    • Anche Muriel, su cui molti fanno gli schizzinosi perché ogni tanto si estranea dalla partita.
      Ma intanto giocando a intermittenza ha fatto 9 gol e 9 assist in campionato…

    • Mertens è semplicemente odioso, ogni volta che se fa una risatina co’ quella faccetta da… Mertens, me prudono le mani. Tra lui e Insigne non se sa chi è più insopportabile. Sarebbe bello che lo prendesse la Lazio, Mertens, e al derby Matic je fa un’entrata (involontaria…) che je porta via tre tibie, quattro femori e 28 denti.

    • @davide – penso che a Muriel quando entra dentro l’Olimpico je nascono i razzi sotto le chiappe, sarebbe una grande punta di riserva e volendo anche seconda all’occasione

  2. Off topic… ieri è uscito il nome di Berardi, qualora dovesse partire (ipotesi per me remotissima) Zaniolo, scatenando l’isteria generale. Premesso che io non farei tale scambio, per ragioni che sotto elencherò, mi domando sempre: ma il tifoso medio parla di lui facendone una questione di simpatia/antipatia, o guardando il rendimento sul campo? Perché se andiamo a vedere quest’ultimo, ha numeri non certo banali per un esterno offensivo, dato che va sempre in doppia cifra di gol e assist. E queste statistiche non sono certo trascurabili, dato che, volente o nolente, sono i gol e gli assist che ti fanno vincere le partite.

    Semmai, si può discutere sul discorso che non è abituato alle pressioni, e che in nazionale ha fallito occasioni decisive quando il pallone pesava, ragion per cui andrei su altri profili. Ma un giocatore “scarso” o “incapace”, e questo lo dico senza timore di smentita, non potrebbe in nessun modo avere certi numeri, contesto favorevole o non.

    • Io concordo pienamente con te. Berardi può piacere o meno ma i numeri sono dalla sua parte. Poi parliamo sempre di Sassuolo e probabilmente di un ambiente che si sposa totalmente con le sue caratteristiche.
      Io una cosa farei, sposterei zaniolo in un centrocampo a tre (per me quello è il suo ruolo, la mezz’ala) e allora come esterno dx Berardi non ci starebbe per niente male. Però lo scambio non lo farei mai neanche io

    • Non è scarso in assoluto, tutt’altro, ma esistono le categorie. Ti ricordo Totò Di Natale, un giocatore sublime, svariate volte capocannoniere della serie A, ma mai in grado di confermarsi in un grande club o in Nazionale.
      Il fattore mentale per esplodere ai massimi livelli conta come e anche più del talento.
      Al 90% Berardi in una piazza come Roma farebbe la fine di Schick…

    • Attenzione ragazzi… fermatevi a riflettere prima di esprimervi con assoluta certezza.
      Nella classifica marcatori di Nazionale A, RIVA con 35 reti resta ancor oggi il meglio. Dietro di lui interminabile collana di gente che ha smesso da una vita.
      Tra quelli in attività il laziale, poi BELOTTI.
      Di NATALE (ha smesso, ma é esempio citato più su) 11 reti.
      Dietro spuntano Candreva e Quagliarella. BARELLA ne ha già fatte 7.
      BERARDI conta uno score di 6 reti (peccato non abbia segnato con la MACEDONIA… succede anche a noi col VENEZIA ad esempio.)

    • …per i dubbi che tanti si son messi per me:
      1) é ancora al Sassuolo quindi é scarso.
      1b) No, il ragazzo ha sempre scelto di stare in provincia, rifiutando si trasferirsi (ad esempio) alla JUVE, in almeno due occasioni serie, già 4/5 stagioni fa.
      Qualcuno ancora c’è che ragiona così. Lo scrivono i giornali locali, i siti emiliani, i tifosi.
      2) una specie di Nacho? Berardi come la sora Camilla…
      2b) vedi sopra. Mai voluto andar via. EDF lo chiese più volte, ma non glielo presero. Tra Monchi ed Eusebio non c’era il rapporto esecutore di precise richieste che c’è tra Mou e Tiago (purtroppo, aggiungo).
      Ma la capacità di trovare il goal di BERARDI in Nazionale A (6 reti in circa 24 presenze sono tante, molte con porzioni di partita giocate…) ha messo in panchina Federico Chiesa ad un certo punto.
      In Nazionale non é mai facile segnare.
      Infatti RIVA (e oggi tra amichevoli, Nations League e varie sono fissi in campo rispetto ai tempi della leggenda del Cagliari. Riva oggi avrebbe fatto 70 reti, no 35, per me) é ancora molto lontano.
      Infine BERARDI é, secondo i siti specializzati (ma basta guardarlo giocare), un giocatore quasi di altri tempi pur trasformato nel calcio moderno.
      Infatti viene avvicinato all’ala destra, al tornante di una volta. Ho visto su un sito inglese un parallelo col nostro Bruno Conti!
      Ma, a guardarne il rendimento intorno alla doppia/doppia da tempo, è evidente che non dico in Italia (e non lo dico io) ma in EUROPA non esiste uno simile.
      Ora, vero, manca la prova provata nel grande club, ma in Nazionale, se non vi fermate alla MACEDONIA (pure DIEGO canno’ qualche rigore, dicono..😉), in rapporto alle presenze e minuti, c’è già davvero poco da scherzare…
      Per me caratterialmente é un tipaccio molto forte, e nelle mani di MOU sarebbe un colpaccio di quelli veri, da trasformare l’attacco. Certo, adesso che pare abbia chiarito che intende cambiare aria, vale tutti i trattabili 30/35 milioni di euro che si possono spendere.
      Non VOGLIO ci costi ZANIOLO caro mister però… ma se Nicolò non rinnova, piuttosto che perderlo a zero, meglio BERARDI di un’altra scommessa.

  3. Ma qualcuno segue il campionato Francese e ha visto con continuità Celik? Perché io l’ho visto solo all’Europeo e contro l’Italia ho visto una gran pippa uccellata da Florenzi!!!!

    • Neanche a me fa impazzire e poi io prenderei più il titolare e in tal caso kardorsp andrebbe a fare il panchinaro. E per me in quel ruolo Cuadrado ci sta benissimo.

    • Contro l’Italia ha fatto una pessima prestazione, ma è un discorso che può essere esteso a tutta la Turchia vista nell’Europeo, quindi viene da sé che come partita non fa molto testo… nella realtà, è un terzino non particolarmente dotato a livello tecnico, ma che rispetto a Karsdorp è un upgrade in fase difensiva. In difesa invece, l’olandese e il turco sono abbastanza simili, forse il secondo è più proficuo come incursore.

    • Celik è un giocatore solido, di sostanza. Ha forza fisica e velocità. Non è un fenomeno ma il terzino lo sa fare e bene.

    • Premetto non ho mai visto giocare Celik, ma non capisco perchè fare commenti approssimativi se non sbagliati.
      Il turco è un terzino destro, Florenzi con la Turchia giocò sempre terzino destro ed un tempo solo.

      Quindi al limite, “l’uccellatore” fu Spinazzola, se non sbaglio eletto miglior giocatore di quella partita, credo che nello stato di forma di Spinazzola pochi terzini al mondo potevano arginarlo.

    • A parte che era sulla fascia di Insigne e soprattutto di Spinazzola… Per il resto hai perfettamente ragione… Giocatore scarso in difesa, non sa fare diagonali, e piedi quadrati, non sa crossare, uniche qualità sono fisico e tigna, se lo prendi il poro Karsdorp se rifarà n’antre 50 partite st’artr’anno…

  4. Riguardo all’articolo, io sarei già abbastanza soddisfatto se entrassero Celik e Solbakken. Il turco è un terzino difensivamente molto solido, non molto dotato nei cross, ma con buoni inserimenti offensivi e un tiro interessante. Non lo vedrei idoneo come esterno di centrocampo, bensì nella difesa a 4. Il norvegese invece è un elemento di sicuro talento, e dai rischi pressoché nulli… insomma, è fisicamente impossibile che avrà un rendimento inferiore a chi sostituirà (Carles Perez), e tra ingaggio e cartellino, i costi dell’operazione saranno veramente esigui.

    Concludo facendo una riflessione sui centrocampisti. Qualora dovessero arrivarne due, non mi aspetto più un mediano/regista, bensì i seguenti profili: un centrocampista box to box, dotato di strappi e capacità d’interdizione, e una mezzala con più estro e fantasia in fase di costruzione.

  5. Le solite notizie che lasciano il tempo che trovano. Crederò all’acquisto di questo o quel giocatore quando lo vedrò sgambettare a Trigoria od in ritiro in allenamento….

  6. Il terzino destro serve come il pane, specie se l’intenzione è tornare alla difesa a 4 e dalle voci che si rincorrono sugli esterni sembrerebbe di si.
    Ma resta sempre sottovalutata la questione del difensore di piede mancino.
    Secondo me potrebbe esserci in uscita uno fra Kumbulla e Ibanez per far posto a un centrale sinistro.

    • A destra però ci dimentichiamo tutti che c’è da lanciare il giovane Missori, quindi io personalmente ci penserei 2 volte prima di cercare il terzino destro perché magari Missori può colmare questa lacuna del terzino di riserva a Karsdorp che era costretto a giocarle tutte in questa stagione

    • Per quanta stima abbia di Missori non credo si debba rifare l’errore commesso due anni fa con Calafiori riserva di Spinazzola.
      Il salto dalla Primavera è grande, e lo stesso Zaleswky ha orbitato in prima squadra dall’ultimo anno di Fonseca ed stato promosso da Mourinho solo dopo 6 mesi di lavoro continuativo.

    • Difficilmente faranno lo stesso errore fatto con Calafiori, sono sicuro che Missori i mezzi ce li ha per fare il vice-Karsdorp per bene e Mourinho potrà schierarlo spesso. Calafiori era già troppo acerbo prima di andare al Genoa in prestito e anche al Genoa non ha convinto oltre ad essere sempre esposto agli infortuni. Magari un domani esploderà anch’egli ma per lui la vedo difficile anche vista la tanta concorrenza nel suo ruolo.

    • @MarcoLL Non credo proprio, Calafiori fisicamente era più pronto di Missori, quindi in teoria facilitato, però non è esploso. Mou non prenderà mai Missori come vice Karldorp, magari come terzo per provarlo, esattamente come con Zalewski (e ricordo che l’inserimento graduale è stato accellerato giocoforza dai problemi di ElSha altrimenti li ci giocava il Faraone) e come sta ancora succedendo con Bove. Quando le partite diventano “complicate” ci vuole esperienza, Mou lo ha sempre detto, qualche giovane va bene, sopratutto davanti, ma quando sei basso e ti attaccano ci vogliono giocatori adatti. Missori che on ha fatto manco un minuto di serie A se si allenerà con la prima squadra, seguirà Mou, si applicherà bene, allora FORSE nella primavera del 2023, da terzo terzino a dx, giocherà qualche partita… forse. Probabilmente chi è atteso a un minutaggio più sensibile il prossimo anno potrebbe essere Bove, se, come sembra, sta convincendo l’allenatore.

  7. …grazie roma….finalmente una società e delle grandi idee, a me intriga davvero GUEDES, ma per …er grande botto di quest’estate, se continua cosi…sarà er fegato dei laziali!!! hahahah

  8. Mourinho al Chelsea regalò Salah alla Fiorentina per avere Cuadrado…. l’anno dopo dalla disperazione lo regalò in prestito alla Juve…..come si fa a dire il giocatore piace a Mourinho? Scrivete notizie vere no balle

  9. Paredes è una zuppa riscaldata, magari nel frattempo è cresciuto, però quando era in squadra 5 o 6 anni fa, il massimo era il passaggetto di 4 metri al compagno vicino, magari c’ho la memoria corta, ma non ricordo delle giocate strabilianti.
    Sugli altri non mi pronuncio perché non seguo le altre squadre, né estere né tantomeno i ladri nazionali.

  10. Gliel’ho detto mille volte… “Tiago, smettila di ammorbarti ascoltando tutte le mattine il fado o i Madredeus… Ascolta, chessò, un bel pezzone degli Offspring o Ten Tonne Skeleton dei Royal Blood e poi agisci di conseguenza…” Niente da fare, il ragazzo è un romanticone… Je manca il killer istinct… 🙄

    • Reazione di Tiago Pinto al mio post:
      “😂😂😂👍👊”
      Reazione di Oh my Mou:
      “😖😠🤬”

  11. Vorrei dire una cosa su Zaniolo. 2 anni fà stravedevo per lui, per me era una prossimo campione conclamato. Un patrimonio societario inestimabile. Poi il destino si è accanito e la storia degli ultimi anni la conosciamo tutti e purtroppo bisogna prenderne atto, chiaro che la scommessa per il prossimo anno sarà necessario affrontarla onestamente però non sono ottimista. Purtroppo, non sono un esperto medico, ho l’impressione che da questi infortuni ridiventare un campionissimo non è automatico. Ho 70 anni e ne ho visti tantissimi di giocatori che hanno subito infortuni simili. Spero ardentemente di sbagliarmi.

    • romano..io ti do ragione…zaniolo per me è un vero campione e spero che rimanga, e per me se la società ha fissato un prezzo è per questo motivo SE VOLETE LO PIGLIATE a 60 milioni e io me ne compro un altro…del resto quando segna e se butta sull’erba in ginocchio…chiudo l’occhi..anche se la medicina è davvero andata avanti, ma mettiamoci in testa che con i ginocchi così a 34 anni difficilmente ci arrivi, anche io spero tanto di sbagliarmi.

    • Un bel pezzo di Conf League (quel trofeo Europeo mancante da decenni) e’ merito di Zaniolo, non dimentichiamolo.

    • Allora, di Nicolò bisogna prima fare una riflessione, dopo 2 infortuni come i suoi era difficile che tornasse subito quello di prima..bisogna vederlo nell’ottica di un giocatore della primavera.. Ovvero che si affaccia ora in serie A.. Gli strappi ci sono.. La potenza c’è.. Tecnica pure.. In qualche partita st’anno è stato determinante.. Non ultima la finale.. Segna poco? Arriveranno anche i gol..

    • Dandolo scusa, ma cosa significa quello che hai scritto. Sai leggere o hai altri problemi ? Io ho scritto della mia speranza e voglia di riprovarlo questo anno, non ne ho parlato male, anzi. Ho preso solo atto di una situazione sotto gli occhi di tutti.

  12. Paredes e un GRANDE regista … per PSG e Argentina. Neves? Wolverhampton. Buon centrocampista niente di piu.

    Paredes e un altra dimensione …. cento per cento.

    Matic–Paredes–Bissouma

    COME HOME LEO!

  13. Leggono che servono delle uscite. E’ vero ma la Roma sta già incassando dei soldini. Olsen è stato riscattato e credo che l’indennizzo per Solbakken da riconoscere al Bodo non superi di certo quanto preso dallo svedese. Per Celik la Rom sta rastrellando un pò di riscatti come quello ormai prossimo di Florenzi da parte del Milan e non scordiamo che in cassaforte ha già oltre 21 mln dai riscatti obbligatori di P.Lopez e Under. Sul mercato per chiudere le prime operazioni T.Pinto non ha di certo problemi di liquidità. Diverso il discorso per arrivare al forte centrocampista che vuole Mou. Servono almeno 30 mln. Bissouma è l’ideale perchè si sposerebbe bene con Matic. E’ certo che deve vendere almeno Veretout e Kluivert per incamerare altri soldi ma è certo che la Roma non deve necessariamente sacrificare i più forti per rinforzare l’organico. Non vedo invece Cuadrado come un acquisto da prendere in considerazione. Con Smalling e Matic che hanno un età un altro 34nne non serve. Pensiamo anche al futuro.

    • Solo i giornalai dicono che deve vendere quando in realtà non ha nemmeno bisogno di farlo, i Friedkin hanno sempre iniettato denaro per colmare i debiti accumulati dalla gestione Pallotta e ogni volta questi parlano di Zaniolo in vendita perché deve vendere secondo sti cassari. Dico solo questo: andate tutti a cagher

  14. intanto penserei subito a Frattesi, poi zaniolo nn lo venderei se nn per un’offerta sopra i 65 mln e all’estero, basta essere la succursale delle squadre del nord….
    ci serve chi fa girare la palla rapidamente a centrocampo da affiancare a matic, mentre deve arrivare un centrale difensivo alla Bremer ma va bene anche Senesi ed un terzino dx di livello…ma va capita la strategia della società su chi far cassa, mercato ancora lungo e da definirsi

  15. A tutti quelli che ogni giorno si scatenano contro i giornalisti che si occupano di mercato della Roma,con le frasone tipo …nun sapete gnente…faccio notare che la notizia dell’interessamento della Roma per Matic risale al 19 aprile (quasi 2 mesi fa) da parte di Tuttomercatoweb.com, come si può facilmente trovare nell’archivio di Gr.net.
    La mattina andatevene a prendere un pò di salsoiodio al mare,invece di stare a scrivere …nun sapete gnente.
    Secondo me,cè gente che sa e che fa il suo lavoro con scrupolo e buona fede.
    Ciao comparoni 😱

    • Grazie ELISEO, su tuttomercatopuntoit ne scrivono centinaia poi ogni tanto lo beccano e, per tutta la settimana dopo, vanno di tamburi e di osanna : “come avevamo detto 2 mesi fa, si verificano le nostre anticipazioni… bravo! Grazie!…”😉
      Un po come quello che si spara 50 bollette da 5 euri a settimana in ricevitoria (vinco 120 euro con 5…😊) e ne becca una ogni 2/3 mesi…
      La differenza é che quest’ultimo é finito sul lastrico e la moglie l’ha bastonato (lo riconosci aggirarsi nei vicoli chiedendo di fare a metà una scommessa). I giornalisti sportivi sono, ogni mattina, con la faccia di c… come se le ca22ate in quantità industriale che raccontano urbi et orbi non fossero tutte in fila sul web…

    • Già ce li siamo spesi per le rate di Vina Reynolds e Shomurodov.
      In pratica abbiamo vinto una Coppa per niente.

    • Mi sa stavamo peggio quando che col broccolaro e il bonsai nun avemo considerato niente….ansi si; l’abboccone 🙀 Zenone che o doveva annaffià eheh

    • No ma Zenone se sbajava sempre, e i bonsai de Pallotta li annaffiava qui: 🚽 . E je sortivano fori così:🌵…

    • Alè @ 🤠 pepperepè ,
      restando in tema d’agricoltura,Pallotta ha vinto er bonsai e v’ ha lasciato er cetriolo .
      Confermato dall’acidità dei commenti 2 anni dopo .

  16. Oggi hai cristante e Matic nel ruolo di mediano/regista, quindi a meno che non parta cristante, non arriverà nessun altro in quel ruolo.

    Qualcosa però mi dice che partirà l’italiano, che disse VEDREMO riguardante ad una permanenza in giallorosso.

    A 27/28 anno cristante è questo e fargli un contratto da 3/4mln sarebbe follia.

    Per me è giusto venderlo e puntare su altro.

    • Cioè il tuo ragionamento è che siccome hai per UN profilo due giocatori allora uno deve andar via. Cioè sarebbe a dire che se prendiamo Solbakken allora DEVE andar via Zaniolo perchè sono in due a destra! Al momento SE la Roma prende Matic a centrocampo ha Matic, Cristante e Bove perchè Miki è andato e Veretout lo vogliono vendere. Se vendi Cristante allora devi comprare TRE centrocampisti… (giocando a 2 il numero minimo di centrocampisti considerando che giochi in EL e considerando pure che Bove ha ancora scarsa esperienza, è 5). Secondo me che comprino tre centrocampisti mi pare una possibilità abbastanza REMOTA.

  17. Bene, vado in vacanza 3 giorni senza seguire minimamente il Calcio.

    Torno e abbiamo preso Matic : piu’ vacanze mi devono dare !!!

    Il mercato non va seguito tutti i giorni : fa male alla salute !

    Prendetevela comoda che tanto al 90% sono caxxate.

    Verrà dato a Mourinho cio’ che serve per l’ unico obbiettivo che conta.

    Perché il progetto deve essere questo e lo sarà :

    Anno 1 : vincere Conference League
    Anno 2 : vincere Europa League

    Il resto lo conoscete : Trofei, Trofei, Trofei e guai a chi parla di quarto posto.

    Leggo IDIOTI che dicono “Matic e’ vecchio : ndo sta aaaa programmazione ?”.

    Meno male che VOI non contate NULLA e le scelte le fa Mourinho per NOI.

    Le scelte per VINCERE, per quelli che vogliono vedere la squadra alzare i TROFEI.

    La programazione la vai a chiedere a PALLOTTO : parlace su twitter.

    Vai pure a chiedere a Sabatino che e’ in cerca di lavoro…

    Qua si parla di cose SERIE : voincere TROFEI e far sparire i laziali per sempre.

    Se si continua a fare come dico IO qua in 3anni ci riprendiamo

    tutto quello che ci ha tolto pallotto : primato cittadino, dignità, Trofei ecc…

    Quanto e’ bello avere ragione, quanto e’ bello che non c’ é piu’ PALLOTTO !

    • Occhio che se vinci l’ Europa League poi vai in Cempio e ricadi in piena era Pallotta senza accorgertene! Meh che mi combini!

  18. Berardi e guedes se parte zaniolo.
    Ruben neves e frattesi a centrocampo, partono veretout e oliveira. Cristante non si sa.
    Il “botto” sarà un altro… a sorpresa e in silenzio.

  19. Zaniolo resti qui.
    A sx, via Vina, dentro Katterbach, 20 anni, dal Colonia.
    A dx, Karlsdorp con Bellerin (<20milioni), NO Cuadrado.
    Al centro Nandez, davanti Raspadori e Joao Pedro.
    Bove e Volpato fissi in prima squadra.
    E ci divertiamo.

    • Ma che stai a di ahahhaahahahahaha madonna me fate troppo ride XD Joao Pedro, Bellerin si Quadrado no XD

    • A Bizantino,, di’ meno caxxate, prendi come riferimento i tuoi amici “complessati”, questo è un sito Giallorosso, non abbiamo bisogno dei tuoi “consigli”.

  20. Francamente dovendo spendere 15mln per celik con uno stipendio sui 2mln, allora mi tengo florenzi che il bilan vuole regalato.
    Poi per frattesi, 15mln+la famosa percentuale sulla rivendita ed eventualmente darboe bastano ed avanzano alla grandissima, altrimenti virare su altro ed aspettare la famosa percentuale

  21. Se per caso arriva Ruben Neves a fare coppia con Matic a centrocampo…sto campionato lo vinciamo con 5/6 giornate di anticipo con la pippa in bocca😏

    • Antonioli, Cafù, Zago, Samuel,Aldair, Zebina, Candela, Zanetti, DiFrancesco, Assuncao, Tommasi, Emerson, Totti, Nakata, Montella, Batistuta, Balbo… etc. etc. e con questi sei dovuto arrivare all’ultima partita e ne hai vinto SOLO uno. Secondo te ci fanno vincere “facile”!?!?
      Manco se metti in campo Curtois, Alexander-Arnold,van Dijk,Rüdiger, Alphonso Davies,Casemiro,Kantè,De Bruyne, Salah,Haaland, Mbappè vinci “facile” qui in Italia!

  22. A me un centrocampo formato da douglas luiz è neves mi farebbe sognare. Via veretout diawara carles perez e darboe terrei solo cristante.

  23. Dobbiamo ragionare su certe cose.. Nell immediato berardi sarebbe nettamente più utile alla causa di zaniolo.. Uno che va sempre in doppia cifra da 3 anni come goal ed assist. Perché poi è quello che conta x una punta esterna.. Segnare e far segnare il centravanti (Abraham).. Non le giocate funamboliche fine a se stesse che poi di concreto non portano a niente (zaniolo). Mourinho vuole concretezza in ogni reparto! Poi se in futuro zaniolo diventerà un top o L ennesima falsa promessa non lo so.

  24. Ricordo ai passanti una cosa: sei arrivato sesto a pochi punti dalla quinta, ma anche a pochi punti dalla settima e dall’ottava e la juve sopra ha perso si, dybala, ma ha anche preso pogba a zero.

    Non facciamoci illudere dalla conference luege, perchè sei uscito male dalla coppa italia e hai fatto un campionato secondo me mediocre per quelli che sono stati gli investimenti su allenatore e squadra, ma hai fatto una bella coppa storica.

    DEVI CAMBIARE perche quelli davanti e dietro si rinforzeranno.

    La roma DEVE fare un mercato forte ed importante.

    Ad oggi ottimo puntare su matic, ma è andato via miky, quindi per valori sei uguale a prima.

    SERVIRA UNA CAMPAGNA ACQUISTI DI ALTISSIMO LIVELLO!

  25. Con Celik Berardi e Solbakken non arrivi in Champions e non superi gli ottavi di Europa League, che è bene ricordarlo è di 3 spanne superiore alla Conference.

    Se poi fossero 3 acquisti voluti e certificati da Mou, allora ok, noblesse oblige.

    Ma dubito che Mou voglia sti 3.

    • Ti informo dei QUARTI di Europa League quest’anno: Lipsia-Atalanta (battuta 2 su due), Francoforte-Barcellona, West Ham – Lione e Braga – Rangers.
      Ora a parte il Barca non mi pare che siano “tre spanne sopra” la Conference.
      La CL è un’altra cosa, però ricordo che il Villareal è arrivato in semifinale.
      Ora se dici che per vincere la CL ci vogliono altri profili, sono assolutamente d’accordo, ma per fare le RISERVE in una Roma che se la gioca in EL… Poi ovvio che dipende da come costruisci la squadra, ma a me se ad esempio dicessero: “giochi il prossimo anno 4-2-3-1 e i traquartisti-attaccanti sono Tammy, Eldor, Zalewski, Pellegrini, Zaniolo, Berardi e i terzini sono Spinazzola/Vina e Karldorp/Celik”… bhè per me sarebbe una eccellente scelta.
      Certo poi dipende da come costruisci il centrocampo (è sempre quello il problema)

  26. Hodjberg vi sembra impossibile come nome in ottica Roma ? Ricordo che oltre ad essere un mediano sa anche fare benissimo l’impostazione di manovra e ha bleak passaggio.. valutazione di 40 milioni niente di più nè di meno

    • Titolare fisso nel Tottenham, stipendio di 6M, scadenza 2025… Dubito sia una scelta fattibile. Per me non lo darebbero mai via per 40M, che mi pare la classica valutazione da Transfermarkt, cioè assolutamente inutile. Tra parentesi perchè dovrebbe lasciare il Tottenham che gioca pure la CL per venire in un campionato secondario come quello italiano? Questi sono profili che forse ti puoi portare via tra qualche anno, quando finiranno il contratto e la squadra vorrà magari rinnovare il parco giocatori e quindi non gli proporrà un rinnovo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome