AS ROMA NEWS – Campionato d’estate? La Roma punta sulla sua linea verde. Su quei ragazzi giovani, pronti a dare il cambio ai senatori, diventando l’arma in più di Fonseca che può contare su una rosa tornata ad essere lunga dopo i recuperi di Diawara, Zappacosta e Pastore.
In più, il tecnico portoghese potrà contare su Villar, Perez e Ibanez, i tre acquisti di gennaio, tutti rigorosamente under 23, che Petrachi ha portato a Trigoria e che in questo rush finale di campionato potranno essere assai preziosi. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), che titola: “Roma, ecco Villar e Perez: linea verde per la Champions”.
Ma oltre ai giocatori già citati, occhio anche a Bouah, Calafiori fino a Riccardi, che potrebbero assaporare più a fondo quel clima che li aspetta nella prossima stagione, quando la rosa dei più anziani (si fa per dire) dovrebbe essere sfoltita per materializzare risparmi. La linea verde della Roma, quando si giocheranno partite ogni tre giorni e a temperature soffocanti, potrebbero essere la marcia in più in questo rush finale di stagione, con la Champions che resta l’obiettivo primario.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Lopez e Villar li abbiamo visti ora bisognera provare Riccardi e vedere all’ opera Ibanez, la Roma dei giovani sta nascendo e eta’ a parte mi sembra anche che abbia molta qualita nelle gambe.Completata con Zaniolo e Kean(con la testa giusta) Cristante, Mancini e Pellegrini (da cui si aspettano da entrambi miglioramenti) e Diawara,non c’ e dubbio che il futuro sia in gran parte assicurato.Questi sono i giovani sicuri di restare,gli altri tipo Under,Kluivert,Cetin potrebbero essere inseriti in operazioni di mercato
Lopez?
Il problema della Roma, fondamentalmente, riguarda la gestione dei soldi. Perché comprare Villar quando ancora non hai provato a dovere Riccardi? Se devi vendere la primavera per prendere giocatori di contorno, tanto vale far crescere i tuoi.
Io queste cose non le capisco.
Ad esempio: siamo sicuri che Celar avrebbe fatto peggio di Kalinic?
Sarà un modo anche per testare gli acquisti di gennaio, tre ragazzi che potrebbero dire la loro
Fonseca a inizio del suo percorso con la Roma aveva spiegato che avrebbe voluto creare una squadra coraggiosa; ora serve però che questo stesso coraggio venga da parte dell’allenatore nel far giocare con più continuità Cetin, Villar, Perez e soprattutto Ibanez.
Spero davvero che Petrachi e Fonseca cambino la politica di compravendita nella Roma di giocatori giovani, operando una scelta più oculata dei vari obiettivi assieme ad una maggiore costanza del loro utilizzo. Voglio dire, al di là delle varie eccezioni come Zaniolo, il mercato della Roma è stato pieno di giovani mal gestiti e che sono costati alle casse della società milioni di euro: come è accaduto più recentemente con Coric e Bianda.
La Roma possiede un grande patrimonio quasi mai utilizzato appieno come quello della Primavera. Perciò, perché non attingere con più continuità e con più coraggio viste le finanze della società che (diciamo così) non navigano proprio in buone acque?
Vedremo dai largo ai giovani speriamo bene e naturalmente forza Roma
Magari davvero qualche giovane della primavera troverà un po’ di spazio. Proprio in questi casi vanno presi in considerazione questi ragazzi,altrimenti che senso ha averli?
Linea AL verde…il colore preferito di Omino Buffo.
Dalla primavera alla prima squadra il salto è notevole, quindi non basta buttare nella mischia i giovani per ottenere qualcosa…
Poi mi chiedo quali sarebbero questi giovani che la Roma non ha saputo valorizzare….
mi viene in mente Politano, ma non è che mi strappo i capelli per lui….