ROMA-LECCE 4-1: le pagelle

84
1286

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma torna a vincere e a convincere battendo il Lecce per 4 a 1: a segno Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Konè.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo questa sera allo Stadio Olimpico per affrontare i salentini nel match valido per la quindicesima giornata di campionato:

Svilar sv – Inoperoso per tutta la partita. Imparabile il rigore di Krstovic.

Mancini 7 – Poco impensierito dagli attaccanti leccesi. Stappa il match dopo il pari leccese con un gran colpo di testa in tuffo.

Hummels 7 – Si occupa di Krstovic e Rebic con precisione e senso dell’anticipo. Si merita gli applausi dell’Olimpico all’uscita. Dall’80’ Hermoso sv. 

Ndicka 6,5 – Lotta sulla sua fascia di competenza sfruttando la sua fisicità.

Celik sv – Si fa male quasi subito, troppo poco per giudicarlo. Dal 22′ Saud 6 – Abbatte Coulibaly con un intervento goffo, regalando agli ospiti rigore e rete del momentaneo pari. Nella ripresa si riscatta con un assist per Pisilli e tante buone discese, più

Konè 7 – Primo tempo opaco, cresce esponenzialmente nella ripresa e si regala anche il primo gol all’Olimpico.

Paredes 7 – Ranieri gli affida di nuovo la cabina di regia, lui risponde presente.

Angelino 6 – Spinge pochissimo nel primo tempo, meglio nella seconda metà di partita.

Saelemaekers 6,5 – Trova il gol del vantaggio con un bel sinistro di precisione chirurgica, peccato che non si ripeta nel finale di primo tempo e poi a inizio ripresa. Ma la prestazione c’è tutta. Dal 55′ Pisilli 7,5 – Fallisce subito la rete del sorpasso, poi però chiude il match con un gran destro. Poi nel finale serve anche l’assist a Konè del poker romanista

El Shaarawy 7,5 – Il migliore dei suoi per larghe parti del match. Serve l’assist per la rete del vantaggio romanista, poi regala a Mancini la palla del nuovo sorpasso. Dall’80’ Zalewski sv. 

Dybala 7 – Si cala bene nel ruolo di falso nove, non dando riferimenti alla retroguardia avversaria e lasciando spesso ai trequartisti il compito di infilarsi in area. Gli manca solo il gol.

CLAUDIO RANIERI 7 – Azzecca le mosse e ridà forza ed entusiasmo alla squadra. La sua medicina comincia a fare effetto.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGIAMPAOLO: “La superiorità tecnica della Roma è stata evidente. La qualità di Paredes ci ha messo in difficoltà”
Articolo successivoPISILLI: “Sognavo da tempo quella corsa sotto la Sud. Dedico il gol a Bove, è stata la persona più importante nel calcio per me”

84 Commenti

    • sono d’accordo, voti meritati. tante occasioni, troppi errori per chiuderla prima ma l’atteggiamento è giusto. ricordandoci sempre che abbiamo battuto il Lecce e non il Manchester ma prendiamo il buono e stasera c’è n’è tanto.

    • Un giorno forse scopriremo il mistero Hummels con Juric, che gli preferiva Cristante e addirittura Angelino come braccetto.

    • @Sop

      sai benissimo che non lo scopriremo mai, consideralo un segreto del Vaticano, mistico, neanche Juric un realtà lo sa, dopo essere stato esorcizzato dai Friedkin non ricorda nulla.

      Forza Roma

    • @Sop. Spero di no. Non voglio più vedere nulla che accosti il nome di Juric alla nostra Roma.

    • Sop, mi sembra chiaro… Hummels avra’ alzato il sopracciglio, essendo campione navigato, dinnanzi a qualche sproloquio dell’impresentabile, ed eccolo panchinato per aver ferito nell’orgoglio uno che rappresenta tuttora la piu’ stramba parentesi da allenatore che io ricordi dai tempi della gestione Sensi Jr. Almeno Andreazzoli aveva una logica.

  1. tutti contenti per la vittoria fondamentale ma è troppo importante dare continuità a questo risultato. bisogna iniziare ad inanellare un po’ di vittorie consecutive ed uscire quanto prima dalle parti basse della classifica.
    cmq stasera bravi!

    • in parole povere , dopo le partite di rodaggio , c’è da vincere contro milan e lazio , prima del girone di ritorno ; adesso che vince coi gol dei centrocampisti e dei difensori tutto è possibile

    • Uno è un campione che gioca con esperienza e personalità, l’altro è il più grande talento di europa in quel ruolo speriamo di riuscire a costruire una squadra vincente intorno al secondo. Era dai tempi di Strootman che non si vedeva uno cosi forte, unica pecca deve impegnarsi al massimo anche con le piccole perchè stasera l’ho visto meno forte rispetto alle partite con le big, forse è la nuova posizione in campo cui deve abituarsi.

    • se posso permettermi, a me non è dispiaciuto per niente anche Sala, gran bel giocatore.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  2. Bravi tutti ma grande Ranieri.
    Paredes solo 6.5, strano comunque che ogni volta che c’è un allenatore vero lui è titolare al di fuori dei voti. Servono allenatori forti e giocatori forti per vincere.

    Forza Roma Grande Mister

  3. Saud ha bisogno di mettere minuti nelle gambe, non sarà Cafù però finalmente abbiamo visto un assist raso terra a rimorchio per l’inserimento dei centrocampisti! Anche Hummels all’inizio sembrava un giocatore finito ma in realtà gli serviva trovare la condizione giocando e sicuramente anche Le Fee e Dahl se riusciranno a mettere qualche minuto faranno vedere il loro vero valore.

    • Commento simile anche per me. Saud, al momento non è ancora un giocatore da Roma, tuttavia ha doti per diventarlo. Grande velocità ed anche rapidità, fisico da serie A. Al momento non sa tenere la posizione, goffo nell’intervento da rigore. Inserimenti da vero terzino, se l’allenatore gli dedica tempo questo è il titolare dell’anno prossimo, pronto a scommetterci

  4. Finalmente mi sono divertito a vedere una partita della Roma, ho anche imprecato pochissimo.
    Vado a letto felice. notte 💛❤️

  5. mi voglio elogiare una volta nella vita
    voto a me stesso: 10

    perché in un oceano di giustificata depressione generale non ho mai avuto dubbi che oggi li avremmo sfondati
    quel primo tempo 1 a 1 era una ingiustizia tra l’altro

    adesso del braga non mi interessa, a Como ne voglio altri 3 da mettere in cascina. poi la più tosta con il Parma. ma la Roma di stasera se le magna pure se de 3 squadre se mischiano e ne fanno una

    • Io voglio vincere la coppa, ancora non ho digerito la finale persa con il Sivigli, giovedì mi interessa e pure tanto

  6. I voti che avrei dato
    Svilar sv

    Mancini 7

    Hummels 7,5
    Hermoso sv.

    Ndicka 6,5/ 7- – Lotta sulla sua fascia di competenza sfruttando la sua fisicità.

    Celik sv – Si fa male quasi subito, troppo poco per giudicarlo.
    Saud 6+

    Konè 8

    Paredes 6,5

    Angelino 6,5

    Saelemaekers 7+
    Pisilli 7,5

    El Shaarawy 8
    Zalewski sv.

    Dybala 7+

    CLAUDIO RANIERI 8-

  7. Gran bella vittoria e diciamolo una volta tanto, anche bel gioco. La ricetta di mister Ranieri sta dando i suoi frutti, anche se bisogna aspettare altre conferme prima di poter dire che è passata la tempesta.
    Questa sera mi hanno colpito Hummels, che nell’uno contro uno è stato perfetto, Pisilli che mi è parso in crescita costante con inserimenti devastanti e Abdul, il tanto vituperato Abdul, che ha dimostrato di non essere un giullare del calcio. Infine un plauso a Ranieri. Non servirebbe, ma è giusto ricordarlo sempre con affetto e riconoscenza.

  8. Kone’ è un giocatore di un altro livello e si vede; Hummels invece è proprio di un altra dimensione.
    Per il resto gli altri hanno fatto il loro dovere
    Ora avanti!

    • Kone è un predestinato, diventerà anche lui come Hummels ed ovviamente si spera da noi e non nelle big europee.

    • concordo ma è troppo semplice con hummels, desideravo che giocasse con noi già da 15 anni a sta parte..kone tanta roba, direi stranamente ( sono ironico per chi nn avesse afferrato) , però stasera premierei pisilli, 20 anni , è gajardo, intelligente, umile , a me ricorda molto perrotta, nel come interpreta le partite non per caratteristiche,cresce bene, cmq sempre Forza Roma.. saluti

  9. Contentissimo per carità ma come dice il Mister una rondine non fa primavera e come dí Elsha non abbiamo fatto niente quindi testa bassa e pedalare non è questa la posizione in classifica che ci compete ma una squadra/ società che spende 115 milioni è vero che ci mancano due esterni sx e dx più un centravanti per far tirare il fiato a Dovbik ma oggi scende in campo con 3 campioni del mondo ed in panchina gente come Pellegrini Soule Baldanzi Pisilli Le Fe Ermoso con Cristante é Dovbik infortunati non può lottare per la retrocessione quindi sveglia gente avanti così

  10. Ranieri fa le cose semplici con la squadra migliore che può mettere in campo, quella che gli consente di massimizzare il vantaggio tecnico sull’avversario (o di minimizzare il vantaggio dell’avversario). DDR si arrovellava su sé stesso per la smania di impressionare, Juric non ci capiva nulla.

  11. Partita nella quale abbiamo tirato di più in porta che nel resto del campionato.
    Non azzardo previsioni sulla guarigione, non mi aspettavo un Lecce così poco aggressivo come è stato. O forse è stato merito nostro, non lo so.
    Io stasera penso a chi ha fatto giocare addirittura Cristante per non mettere in campo Hummels e mi chiedo come faccia ad avere il patentino, altro che praticante!
    Un gigante, tecnicamente e moralmente.
    Ci siamo fatti tanto male da soli.
    Speriamo sia finita.

    • Vorrei aggiungere una cosa su Saud:

      mi sono chiesto, rivedendo l’azione: quella palla l’avrebbe messa Celik?

      la risposta è NO, perché Celik, se si fosse trovato lì (e allora non sarebbe partito da dove è partito Saud ma 10 metri più avanti) avrebbe crossato in avanti.
      Avrebbe crossato avanti perché ha la mentalità di chi arriva dietro e dà la palla avanti.
      Saud ha la mentalità di quello che arriva davanti e allora la palla la passa dietro.

      Perché Saud a Celik su 40 metri gliene prende 10.

      E questo è un fatto.

    • (pensavo di aver risposto al mio post sotto e invece rispondevo a te… va beh… il senso si capisce)

    • forse nelle prime partite hummels , autogol , interventi in ritardo , non aveva dimostrato tutta la sua classe ; ma ranieri lo aveva detto , gli servono minuti di gara nelle gambe , perché è anzianotto , carbura più lentamente ; in quel momento cristante gli dava più affidamento , adesso che il giovane ha messo minuti nelle gambe rende

  12. non fare giocare paredes e Hummels è stata una follia……… grazie Ranieri che farà rendere al meglio la rosa e crescere i tanti giovani forti che abbiamo. FORZA ROMA

  13. Questa partita non vale tre punti, è una boccata di ossigeno, aria fresca con sorrisi e voglia di stare in campo. Ranieri lo sa bene che se i giocatori sono forti, e sono forti, vengono fuori e si possono anche divertire. Tutti bravi, tutti a Como.

  14. Concordo con le pagelle più o meno.
    Metterei l’enfasi sul fatto che da anni non vedevo un difensore come Hummels. Quando vedi giocare giocatori del genere capisci che alcuni fanno proprio un altro sport.
    (e non mi stancherò mai di ripetere capra alla capra)

    Saud rivedibile. Nel senso che secondo me quellìintervento goffo è dovuto all’inesperienza e all’antusiasmo. Insomma è andato oltre. Ha strafatto. Poi gioca una partita dignitosa con un bell’assist.
    In fase difensiva bisogna vederlo. In avanti già è meglio di Celik, ma considerando che potrebbe essere ancora vittina di emozione e insicuro, magari giocando potrebbe migliorare molto. Insomma, vorrei rivederlo.

    Poi, non scordiamo che la capra teneva fuori Paredes. Che ha preso in mano l’eredità di De Rossi (giocatore).

    Dybala ha lavorato tanto e ha prodotto tanto. Non ha segnato anzi ha fatto alcuni errori che non sono da lui, ma è stato giocatore a tutto campo. Ha preso tante botte ma non si è mai turato indietro.

    Saelemaker giocatore di intelligenza sopra la media. Se vedesse la porta come vede il gioco sarebbe un top e giocherebbe in premier.

    Konè non si ferma mai.

    Contento per Mancini e per Pisilli.

    Ndicka fa il suo, ma lo ha sempre fatto. Uno dei pochi.

    Ranieri bravo. Ha rivitalizzato la squadra ma soprattutto ha scelto bene su chi appoggiarsi: chi voleva bene alla Roma e aveva orgoglio.
    Gli altri quando la squadra andrà meglio, verranno. Sarà più facile inserirsi.
    Ora chi soffre troppo la pressione, chi è giovane, chi non sa cosa significhi Roma… è bene che stia fuori e lasci il campo a chi sa.

    • Hummels non è solo quello che fa lui, ma quello che fa fare ai suoi compagni di reparto.
      Uscito lui dal campo contro l’Atalanta, Mancini e Ndicka hanno immediatamente perso la sicurezza mostrata fino a quel momento.
      Sono quei giocatori come era Falcao, capaci di illuminare e influenzare positivamente i compagni con la loro aura, quella del campione di razza che gioca per la squadra e non per se stesso.
      Saud avrebbe bisogno di giocare per imparare e scafarsi in un torneo competitivo.
      Gli avrebbe probabilmente giovato un anno in prestito in qualche tranquilla squadra di provincia invece di arrivare subito a Roma dove ogni errore è un macigno.
      Alcune qualità ci sono, indubbiamente, la facilità di corsa e piedi dignitosi.
      Era da tempo che non vedevo un esterno della Roma arrivare a tutta velocità in sovrapposizione, alzare la testa e servire con precisione il compagno meglio piazzato.
      Tutto sommato credo che sia giusto offrirgli delle chance, anche pagando inevitabilmente qualche pegno, perché può offrirti alcune soluzioni che Celik non ti darà mai.
      Al limite lo valorizzi un po’ anche in ottica di una cessione se non dovesse dimostrarsi adeguato per restare a Roma.
      Al campionato non è che potremo chiedere molto, una volta stabilizzata la situazione di classifica.
      Tanto vale cercare di capire quanto possono valere alcuni giocatori, anche Dahl che non mi è sembrato troppo più scarso di Angelino nel poco che si è visto.

    • Comunque, Drastico, Ranieri fa bene a affidarsi ai giocatori più esperti laddove può.
      Far crescere dei giovani in una squadra che gira è meglio che bruciarli in una in cui va tutto male.

      Anche a me Dahl non è parso affatto male. Ha corsa e punta il fondo.
      Ma capisco che metterli dentro mentre la squadra è allo sbando o quando hai impegni difficili davanti difficile che loro ti tirino fuori le castagne dal fuoco, più facile che li mandi nel pallone.

      Piuttosto, i movimenti e la capcità di Saelemakers di intuire la traiettoria della palla mi ha ricordato… Maertens, inventato da Sarri falso nove e diventato devastante.

      Ieri il belga sbaglia 3 gol più facili di quello che ha fatto, ma potrebbe essere un fatto di convinzione?
      Non so. Certo è che non ti trovi per caso, con apparente facilità, nelle condizioni di far gol, se:
      a) hai un’intelligenza calcistica superiore
      b) hai un difensore davanti di 4 categorie più scarso

      Non saprei… ma è interessante da capire.

  15. Guardate bene la moviola, a me sembra che Saud non tocchi per nulla Coulibaly. Comunque Ciffi = rigorino contro , lasciamo perdere poi sulla amonizione su Sele, l’ha vista solo lui.

  16. Stasera vado a letto contento, finalmente. Una menzione particolare per Paredes: ha fatto un’ ottima partita. Abbiamo scoperto che Saud è un calciatore, che ha bisogno di giocare per ambientarsi in un calcio totalmente diverso da quello che lo ha formato calcisticamente. Non sarà un fenomeno, ma può sostituire Celik alla bisogna. Pisilli ha avuto un grande impatto sulla partita. Konè è un campione, il miglior acquisto di quest’ anno. El Shaarawy ha giocato benissimo. Grazie Ranieri.

    • Ciao Francesco, ti garantisco che visto da vicino il gioco di Paredes, una bella regia credimi, stasera è stato esemplare, concordo con la tua disamina. Un caro saluto.
      Also sprach Prohaska 😉
      Forza Roma

  17. hummels e kone sempre fra i migliori ma per ilprecedente allenatore psicolabile hummels non ingrado di stare in campo ,e konè ancora deve capire il calcio italiano .ok sono stati fatti degli errori nel mercato ma se poi ci metti pure degli allenatori che valgono poco la frittata è fatta

  18. vittoria importante oltre fare morale mi fa morale anche la fortuna che i Friedkin abbiano comprato in premier league, così rimettono subito in corsa Bove perché con una placchetta elettronica gli tolgono la fibrillazione che qui in serie a non gli permesso di giocare con il defibrillatore.
    A tutti gli esseri umani e soprattutto ai sportivi dovrebbero essere insegnate le tecniche di respirazione pranayama, attraverso l’ascolto profondo della respirazione si riesce a sentire il battito cardiaco, si capisce il riposo tra un battito e l’altro, il cuore non è una semplice pompa, è l’organo della sensibilità, capire come si abbassa la frequenza del battito, capire i centri della respirazione, esercizi di sopravvivenza, ad esempio nessuno sa che quando si percepisce il fermarsi del proprio cuore a causa di un suo smettere di battere la tecnica salva vita è tossire, forte il muoversi, aprirsi e chiudersi sostituisce il pompare del cuore e si resta vivi e vigili in attesa di in intervento di un massaggio o un defibrillatore.
    le tecniche di respirazione yoga servono anche a sviluppare questa consapevolezza. forza Roma, forza Bove! e bravi i Friedkin che hanno preso l’Everton e ci piazzano Bove.

  19. Pisilli e Kone come mezzalw sono tanta roba.
    Si’ posti, Paredes è nel pieno del suo ruolo naturale.
    Non vedo come non debbano essere considerati a tutti gli effetti come il centrocampo titolare!
    Anche perché perfettamente assortiti.
    Portano corsa, tackles, inserimenti e goal, e soprattutto equilibrio.
    Svilar titolare in porta e Hummels al centro della difesa con Ndicka suo scudiero.
    L’attuale Mancini merita rispetto.
    Ad oggi considero questi gli inamovibili della Roma.
    Dybala su tutti se integro e voglioso.
    Gli altri si devono sudare la convocazione e la partita.
    P.S.
    Pellegrini solo come trequartista, se Ranieri lo considera pronto, ossia senza pippe mentali…!
    A chi non sta bene, aria.
    Aggiungo che “gli inamovibili” da me auspicati, sono quelli che meritano il voto più alto.
    Forse ci aggiungerei tra i titolari Saele, fosse solo perché un jolly tattico.
    FORZA ROMA

  20. se serviva una conferma!!! eccola puo sembrare la scoperta dell acqua calda.ma ranieri se sei forte giochi.swnza alambiccarsi il cervello!!! stasera la migliore possibile con I.gijcatori al loro posto !!! Si deve continuare cosi!!!

  21. pensate che abbiamo avuto un allenatore che all inizio non faceva giocare Kone perché non lo vedeva pronto preferendogli Cristante che non si reggeva in piedi e cosa ancora più grave secondo me non fa giocare mai un giocatore come Hummels, oggi di gran lunga i migliori in campo, poi dici che non vincevi le pertite, te credo i migliori li tenevi fuori, già ce ne abbiamo pochi se quei pochi li lasci fuori è difficile poi vincere le partite, comunque grazie mister Ranieri di aver portato la normalità. Forza Roma

  22. C’è quarcuno che in Koné ce rivede er grande Toninho Cerezo? Perché a me me lo ricorda n’botto. Meno male che er turco s’è stirato, Saud è legnoso come n’pinocchietto ma spigne, spignespigne, cosa che fa poco e male l’ottomano…

    • Nico Tiramolla era un cc indefinibile anche sgraziato a volte ma dotato di quelle movenze brasiliane e quella fantasia che lo rendevano un unicum nel panorama calcistico…..Koné e’ forte forte ma piu’ “normale”….piuttosto mi sono commosso nel vedere Dybala staccare x colpire la palla di testa….potere del mister…..

    • Si è vero, un pò lo ricorda. Su Said, secondo me, ha solo bisogno di mettere minutaggio, ha fatto un paio di stop per niente male.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  23. gente come Hummels e Hermoso dovrebbe mettere a cuccia quasi tutti gli attaccanti della serie a. Saud farà certe corse su quella fascia, sarà un Frecciarossa. La Lazio è troppo inferiore nei singoli per esserci sopra. Ora dimostriamo al campionato di essere all’ altezza.

  24. D’accordo su tutto. Sottolinierei che questa Roma capace di stare in campo in questo modo non a caso vede le assenze di Pellegrini e Cristante e tremo al giorno che staranno bene e ce li ritroviamo in campo a togliere il posto a qualcuno di quelli che hanno giocato oggi.

  25. La vittoria di questa sera era FONDAMENTALE.. Ma non era scontata..

    Si è vero, il Lecce è di gran lunga inferiore.. Ma lo era anche il Verona, Il Monza, Il Venezia (abbiamo vinto ma ci hanno strapazzato).. L’Elfsborg.. Etc etc etc..

    Il problema è che ormai la Roma giocava più contro se stessa che contro gli avversari.. Avversari che anche se più deboli erano comunque preparati e avevano capito come farti male.. Ci lasciavano il possesso, noi salivamo e poi via di contropiede al primo errore..

    Ranieri ha portato tranquillità e specialmente normalità..

    Perché non è normale tenere fuori Hummels, non è normale tenere fuori per il 50% delle gare Kone.. Non è normale mettere Angelino braccetto.. Non è normale lasciare fuori questo Paredes..

    Oggi era complicato, perché sul risultato di 1 a 1 mentalmente puoi faticare.. Hai preso un goal subendo 1 tiro.. Ed hai fatto un goal sprecando 4 occasioni.. Ad un certo punto le gambe possono pesare.. E puoi sentire che tutto gira storto..

    Ed invece ad inizio secondo tempo la Roma prende il controllo totale.. Se fosse finita 6 a 1 sarebbe stato un risultato giusto..

    Quindi bene, la prima finale di questo girone d’andata è superata bene.. Ma è solamente la prima prova..

    Hummels, Pisilli, Elsha, Kone, Paredes.. Sopra a tutti.. Hanno tutti fatto cose importanti.. Ma io al contrario di altri che hanno scritto prima di me oggi premio Paredes..

    Ha gestito la manovra, abbassandosi tra Ndicka e Mancini.. Mentre Hummels saliva.. Ha chiuso le linee di passaggio, ha fatto almeno 3 recuperi fondamentali (uno in scivolata anche bello da vedere).. Ha sempre giocato palla in avanti, ha dato una palla goal a Saleamakers..

    Per me la sua partita è da 7,5.. Era ovunque.. Questo non significa che gli altri hanno fatto peggio, ma oggi vorrei premiare lui.. Anche se il mio parere conta poco..

    Ora la Roma deve pensare a fare punti e goal contro le piccole, questo servirà ad alzare il morale, la fiducia, la consapevolezza.. E specialmente servirà ad uscire da questo vortice pericolosissimo al quale ci siamo avvicinati troppo..

    Grazie a mister Ranieri per aver portato la normalità, perché la Roma che vince 4 a 1 con il Lecce dovrebbe essere normalità..

    Forza Roma

  26. Voti giusti. Ranieri su tutti, ha azzeccato tutto, formazione e cambi oltre al bel gioco espresso dalla squadra. Migliori in campo in assoluto El Shaarawy e Pisilli in un contesto nel quale è difficile trovare un migliore in campo perché hanno giocato bene tutti e benissimo diversi giocatori oltre El Shaarawy e Pisilli, ognuno è stato importante in questa vittoria larga della Roma. 💖💛

  27. IL CALCIO È UNA COSA SEMPLICE.

    El.sharawy messo NEL SUO RUOLO originale e non esterno di centrocampo tanto meno a dx dopo ben 4 anni (che spreco mammamia…).

    Paredes Kone coppia super, corsa, tecnica, visione di gioco, contrasti, fisico… tutto… come è possibile preferire cristante ad uno come paredes? come è possibile che Kone era discusso all’inizio?

    Hummels non superava i test atletici? ma ci rendiamo conto…

    Potrei continuare, ma ripeto, il calcio è semplice e devono giocare i più forti e quelli che oggi hanno giocato oggi come a londra sono i più forti anche a pari di condizione.

    Ma vi rendete conto che per vedere i primi cross VERI a dx abbiamo dovuto aspettare uno come saud abduhallib? che è pure scarso?

    Pensare celik quanto sia scarso che all’inizio su una palla alta a metà campo da solo l’ha pure stoppata male regalando palla agli altri…

    Io penso che molti non abbiano idea di quanto certi giocatori di limitino, proprio quello che fino ad oggi sono stati giocatori chiave della Roma…

    PS: La bestemmia più grande è stata paragonare paredes a cristante… roba da centro psichiatrico con tutto il rispetto.

  28. Juric: 3, Hummels in panchina per Cristante difensore centrale è anti calcio. Improvvisato.
    Friedkin 4, è la media tra 1, per mercato e scelta di Juric e 7 per aver scelto Ranieri. In via di guarigione?
    Forza Roma

  29. kone’ di un’altra categoria…..paredes il migliore in campo… quando ha voglia e fiducia è uno dei registi più forti d’Europa.

  30. Ieri ho avuto sempre l’ impressione che potessimo vincerla, anche se, dopo il rigore, si sarebbero potuti aprire scenari tipici di questa stagione horror.
    Tre punti ed avanti così.

  31. abbiamo preso il più forte del campionato nel suo ruolo: Mats Hummels ha annullato l attacco dell’ atalanta e quello del Lecce. è solo l inizio ma sicuramente avrà continuità. Il tanto nominato dorgu?

  32. pisilli deve giocare titolare…..Kone bel giocatore ma porta troppo palla deve scaricarla con piu’ velocita’ rischia spesso l’errore. dybala per me ieri ha fatto un partitone, umile e costante, si è sacrificato moltissimo dovrebbe essere lui il capitano. hummels veramente un gran bel difensore Juric un analfabeta calcistico.

  33. tre punti importanti per il morale e la classifica , per ranirti che ha potuto vedere meglio i suoi in campo , ma il lecce stasera non c’era , non ha fatto un tiro in porta , un”azione da ricordare , eccetto quella del rigore , angelino rispetto al suo avversario sembrava bolton ; non è stato il lecce della partita contro la juve ; certo col parma non sarà così facile , anche se le possibilità di fare nove punti con braga , como e parma ci sono ; finalmente segnano i centrocampisti ( e mancini , non dovevate svenderlo ? ) , vista la cronica assenza delle punte ( saelemakers si è mangiato tre o quattro gol ) ;
    lasciate lavorare in pace ranieri , sa il fatto suo e , per fortuna , non sta a sentire gli umori di radio e tifosi , io penso che fra poche settimane restituirà in pellegrini in forma

  34. comunque che passaggio di paredes a salemaker se sta sempre sul pezzo bel giocatore come fa con l argentina,ma la il leader è messi qua chi è pellegrini?

  35. Allora il mercato non è stato “strambo”….bisognava solo mettere, in campo e nei ruoli giusti, i giocatori che hai (Hummels e Paredes su tutti, poi Saelemaekers), giocare in maniera semplice ed “ordinata” e non inventarsi niente. Buonissimo sor Claudio che, esclusa la partita di Napoli che cmq avresti potuto pareggiare, ha sempre fatto giocare la Roma come, purtroppo, non si vedeva da un po’. Nel calcio non devi inventarti niente e sor Claudio infatti ha detto:” metto in campo i giocatori che ho e gli faccio fare quello che sanno fare….”.

  36. mi permetto di far notare un ovvietà
    senza pellegrini e cristante la roma è più forte, gioca in 11 e ha anche più carattere.
    i leader sono hummels e kone, non capitan lollo mollo e crisantemo.
    dybala spalle alla porta a fare la sponda senza fisico fa 10 volte più di una bestia come don il e un pennellone come abraham – la
    classe non è mai acqua

  37. uscito Celik si è accesa la luce. erano quattro anni che non si vedeva un passaggio in area proveniente dalla fascia destra. per contrastare la presenza di Saud il Lecce ha lasciato il vuoto al centro area. ottima interpretazione della partita da parte di Ranieri UNICO ALLENATORE AL MONDO CHE ALLENA UNA SQUADRA CHE DISPONE DI UN SOLO ATTACCANTE DI RUOLO GRAZIE ALLA CAMPAGNA ACQUISTI DELLA GESTIONE GHISOLFI/DE ROSSI

  38. consideriamo che hummels non e’ ancora al top,ma juric beveva che lo lasciava fuori?mi ricorda a pari età il nostro samuel ,però con più piede,grande mats giocatore grandissimo ,bene kone’ ma deve dare via prima la palla,ottimo paredes ,splendido dybala e salemekers, grande pisilli il futuro è suo,bene anche saud a me non è dispiaciuto almeno corre e si impegna,il Lecce certo non è il real madrid ma la roma poteva fare altri 3gol almeno ,quindi bisogna dare continuità….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome