Roma, le ore di Dovbyk

49
2026

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La trattativa tra Roma e Girona sta entrando nel vivo. Sono queste le ore decisive per strappare Artem Dovbyk dagli spagnoli e portarlo a Trigoria. Possibilmente prima della partenza per l’Inghilterra, prevista dopo l’amichevole di Rieti del 3 agosto contro l’Olympiacos.

C’è ancora una (piccola) distanza tra le parti: la Roma, forte dell’accordo con il calciatore, sta cercando di strappare un prezzo migliore con il Girona, ma sa di doversi spingere oltre i 32 milioni di euro più 3 di bonus offerti nei giorni scorsi. La proposta non accontenta il club iberico, che chiede uno sforzo in più.

Il rilancio giusto è quello ormai previsto da tempo: servirà alzare i bonus da 3 a 6 per pareggiare l’offerta dell’Atletico Madrid, strappare il sì degli spagnoli e permettere a Artem di volare per la Capitale. Probabile anche l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Le parti restano in contatto costante, e non ci sono segnali di possibili intoppi in un affare ormai avviatissimo: lo stesso Dan Friedkin ha voluto parlare con il centravanti ucraino per rassicurarlo sulla ferma volontà della Roma di chiudere l’affare al più presto.

Questione ormai di ore: 24, massimo 48 ore, poi l’affare dovrebbe essere finalmente definito. De Rossi potrà dunque avere il suo centravanti per il ritiro inglese e testare il nuovo attacco giallorosso (Soulè potrebbe giocare già il 3 agosto contro l’Olympiacos) in vista dell’inizio del campionato.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, distanza minima col Girona per Dovbyk: affare vicino alla chiusura, serve un piccolo sforzo dei giallorossi
Articolo successivoDe Rossi non molla Bellanova, si riapre la pista Roma: telefonata all’agente, il Torino abbassa il prezzo

49 Commenti

    • de sicuro è tra i cinque più forti in europa, almeno dicono. Costa poco solo perchè ha una clausola. credo.

    • E anche stavolta “aspettiamo di vederlo in campo prima di definirlo fenomeno” l’anno prossimo. È proprio difficile non farsi subito film mentali…

    • e certo andiamo allo stadio a tifare Roma perchè non ciavemo un caxxo da fare e qua speriamo che siano tutte seghe quelle che compriamo .
      Ci hai pensato stanotte? perche vedo che te spolliciano pure .
      Roba da matti .

    • @nando mericoni, coda di paglia?
      Qui sopra avete ultimamente sostenuto solo Mourinho e non la ROMA, criticando sempre gli acquisti e la società.
      Che senso ha per voi andare allo stadio se tifate solo Mourinho?
      andate a tifare in Turchia.

    • Ciski piu che coda di paglia te cia la coda della volpe per quanto sei furbo.
      ancora Mourinjho perche non parli de quando il pallone era quadrato e se gioca va con le clave

    • regà me dispiace ma Cia ragione ff27. non possiamo dire che é un fenomeno finché non dimostra che veramente lo é. poi alle prime due partite imbroccate male che se magna 10 gol e non segna che fate? dite che é na pippa? sempre a stessa storia ai, ogni santa volta, quanno piamo uno sopra i 30 mioni “eh é troppo forte” quanno piamo uno sui 20(esempio lefee) eh ma lo avemo pagato troppo xké nn lo vale, lo pagano meno de 10(dalh) “eh era mejo quello de *squadraaccasochevole30mioni . damo tempo ai giocatori regá. manco li avemo visti giocà nel campionato e già li bollate male. come co svilar, e prime due partite le fa male, é na pippa, para 2 rigori,”svilar pallone d’oro.

  1. Ma la percentuale sulla futura rivendita c’era anche con l’Atletico? Forza che dopo Dovbyk arriverà un esterno basso dx forte.

  2. Il perche’ dobbiamo pareggiare l’offerta dell’Atletico non lo capisco, se ha rinunciato vuol dire che siamo rimasti solo noi e dovrebbe calare il prezzo non aumentare.

    • Perché altrimenti chiedono 40m in una sola volta. In questo modo si paga a rate.se ho capito bene.

    • …l’accordo si fa quando trovano il giusto equilibrio col GIRONA tra parte fissa (soldi sicuri x loro) e bonus più o meno difficili (soldi che potranno avere, forse, in misura variabile).
      Il lavoro del DS serve anche a questo. Se la clausola fosse l’unica discriminante allora come dice qualche amico qui Friedkin e il suo denaro sarebbero condizione necessaria e pure sufficiente.
      Il DS poi definisce l’entità dell’ingaggio col giocatore, anche qui ormai sempre composto da parte fissa e variabile. Un buon DS ovviamente cerca di legare l’ingaggio ad obiettivi il più possibile.
      Infine, nonostante sulla carta non si può fare, convincere un giocatore ad accettare il tuo club piuttosto che è generalmente un modo per presentarsi al club che vende con un vantaggio in genere decisivo.
      Questo è quello che ha fregato Simeone.
      A dirla tutta è questo che ha fregato pure Giuntoli e la Juve nel discorso di Matias Soule’ che loro avrebbero mandato in Premier no da noi.

    • Speriamo, questo tipo di giocatori fino a quando non è chiusa bisogna stare attenti perchè gli altri, a differenza di molti addetti ai lavori nostrani, lo conoscono bene. Speriamo bene perchè se è quello che penso noi abbiamo risolto l’80% dei problemi. L’altro 20% è costituito dal centrocampo, bisogna avere il coraggio di fare scelte forti. Esterni e difesa, risolti gli altri due problemi, sono irrilevanti.

  3. Vabbè quante tarantelle per pagare alla fine quello che chiedono dall’inizio come accaduto per LeFee e Soulè.
    Forse perchè non abbiamo tanto tempo da perdere rispetto alla rosa da costruire ed integrare ed il lavoro è ancora tanto da fare. Speriamo che piano piano Ghisolfi, non lavorando più con l’acqua alla gola, possa trattare con più convenienza per noi.
    Forza Roma

    • …non so per Le Fee sinceramente ma per Soule’ la Roma non pagherà quello che avrebbe voluto la Juve e che infatti avrebbe preso se il ragazzo argentino non si fosse messo di traverso Marcy…
      credo che almeno 5 milioni la Juve li perde purtroppo 😉 ..
      magari pure qualcosa in più se con oltre 1 mese ancora a mercato aperto al Leicester si fosse aggiunto qualcun altro e nasceva un’asta che l’argentino ha evitato.
      Se vuoi vendermi Giuntoli vado a Roma o resto qui. Il discorso è stato questo e la Juve ha dovuto trattare al ribasso.
      …5 milioni in meno per Matias credo, 2/3 milioni in meno sulla clausola (sicura) da 40 di Dovbyk sono quasi 10 che il DS si ritrova da puntare sul tavolo delle prossime mosse.

  4. Quello che mi sorprende è che fino a una settimana fa c’erano liste di attaccanti più o meno probabili che venivano da mezza Europa (quasi tutti dalla Francia perché Ghisolfi conosce solo quel campionato…), ma nessuno ha minimamente ipotizzato l’interesse della Roma per il capocannoniere della Liga. Il nome è uscito quando la trattativa era ormai avviata e il calciatore già bello che convinto. E non posso credere che sia nato così tutto dalla sera alla mattina, chissà per quanto tempo Ghisolfi e DDR hanno corteggiato il ragazzo.

    • Non si può sapere, a meno che, a cose fatte, non saranno gli stessi protagonisti a rivelartelo, e sempre che dicano la verità, tutta la verità.
      Le vie del calciomercato sono infinite, ci sono trattative che si trascinano per una vita, si interrompono, si riallacciano e così via, altre che nascono e si concludono letteralmente dalla mattina alla sera o viceversa.
      In genere un DS prepara un ventaglio di soluzioni per ogni ruolo da ricoprire, e poi è la trama stessa del mercato a determinare la scelta, la volontà del calciatore, la concorrenza, tante cose, incluse manovre diversive e depistaggi.
      Il calciomercato è una spy story, un thriller, il DS competente e bravo deve avere tanti assi nella sua manica, soldi in primis, ma non solo quelli, vedi Monchi.
      Non importa se Dovbyk fosse il primo della lista, il secondo o il terzo, se gli stavi dietro da un mese o una settimana, se è stata un’intuizione dell’ultimo momento.
      Ciò che conta è che alla fine riempi la casella del centravanti in modo soddisfacente.

  5. alla faccia de ghisolfi incompetente ee
    quante chiacchiere DDR non parla
    coach aziendale hahahaha
    tiè aveva proprio ragione DDR qualche GG
    fa che ci invitava alla calma ci sarà poco tempo per lavorare senza dubbio ma se pensi che DDR quando e subentrato a Mourinho a me non e dispiaciuto ed e botto a tutti penso che si veda che qualcosa sia cambiata ora aspetto qualcosina sulla fascia destra e centrale penso che ce la possiamo giocare con tutti poi i conti si fanno sempre alla fine ma se il buongiorno si vede dal mattino per me e un buongiorno

    • E firmai
      col mio nome
      e firmai
      e il nome era Buffalo Bill….🎵🎶🎶🎵
      (cit. De Gregori)

  6. ….🤔…pensavo..
    ma al GIRONA poi qualcuno ha detto che la ROMA se non bastano X milioni si porta dietro X + 3 milioni da aggiungere?… 🙂

    • Probabilmente non lo hai visto giocare, non lo hai mai visto. E’ proprio la sua esplosività, la sua potenza fisica che sono sicuro farà la differenza. Rispetto a Lukaku visto a Roma è 4 livelli sopra. E’ veloce ed ha progressione da fenomeno. Sorloth perdonami, ma neanche lo metto a confronto perchè scendiamo di diversi livelli, forse andrebbe bene al Torino o all’Udinese (dubito).

  7. Allora io sono un romanista sfegatato che vive a Bergamo e sono strafelice di ciò che la Roma sta facendo. Purtroppo posso solo seguirla quando gioca qui o a Milano solo un paio di volte sono potuto scendere all’ Olimpico. Vorrei però ricordare a quanti non erano d’accordo su chi aveva preventivamente fatto l’abbonamento che la ROMA è una fede e questa deve essere cieca. So benissimo che non siamo ancora a livello delle prime e purtroppo della squadra della mia città, ma bisogna ripartire e tifare. Prima w Mourinho adesso w De Rossi, me sempre wwwwRoma

  8. accordo raggiunto con il girona, 40 bonus compresi e percentuale di rivendita, il giocatore a Roma giovedì. Idea Rabiot, alla faccia di lotirchio…..

    • Si però scusa una cosa … se gli dai i 40 a che serve daje pure la percentuale sulla rivendita… mi pare che l’Atletico quella non l’avesse messa , perciò se cosi gli hai pareggiato l’offerta per me stavi apposto…. o no?

  9. Forte lo è e anche tanto…… l unico dubbio che secondo me in pochi mesi si risolve è l adattamento a quella cosa che nn si spiega ma va solo capita ovvero digerire il metro dì giudizio arbitrale al veleno che ci viene mediamente riservato

  10. Abbiamo bisogno di giocatori come questo e spero che giocatori come Smalling, Abraham, Paredes, Celik, Solbakken, Kumbulla, Bove, Darboe, Zalewski facciano spazio ai giocatori che arriveranno.

    • Il primo della lista, per diritto, deve essere Karsdorp.
      E anche Shomurodov merita un posto in lista, dai…

    • Smalling lo devi togliere da quel gruppo, per andare oltre l’aspettative l’inglese deve essere un titolare perchè anche al 30% è più forte degli altri due messi insieme. Non ho capito cosa avete contro Smalling, a Roma forse avete notizie che noi del resto d’Italia non abbiamo. Se l’inglese non ha problemi fisici, insieme a Dybala ed al portiere è l’unico top player della quadra.

  11. No, mesa che nun se semo capiti: sto Dovbyk vale metà squadra ed è l’erede perfetto di Lukaku. Magari è tutto vero

  12. ….. DDR pare lo abbia chiamato settimana scorsa per convincerlo. Quindi anche DDR riesce a convincere i calciatori forti, non solo il portoghese battitore seriale di pugni sul petto sotto tutte le curve delle squadre che lo pagano (?)
    Forza Roma.
    Daje DDR.

  13. FF27 MA COSA DICI,
    questo ha segnato 28 goal in Liga spagnola mica nel campionato cadetto che deve dimostrare ancora … quindi ha la sua forza non è poco…. anzi….più che altro sarà solo curiosità nel vederlo giocare con Soulè, Dybala, e con magari un giocatore forte anche a sinistra vedi Wesley sarebbe una gran cosa ….

    • O’Reily e Wesley sarebbero tanta roba, tantissima anzi. Calciatori tecnicamente fortissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome