Roma-Lazio, tensione nel prepartita: esplose bombe carta davanti all’Olimpico, la polizia usa gli idranti. Sequestrati coltelli, mazze e bastoni

21
430

NOTIZIE AS ROMAMomenti di tensione già durante l’afflusso allo stadio Olimpico prima del derby Roma-Lazio di domenica sera. La polizia è intervenuta con gli idranti, per pochi secondi, per allagare la strada e spegnere le micce di fumogeni, petardi e bombe carta nei pressi del bar River davanti allo stadio.

Alle 16.30 sono scattate le chiusure al traffico in tutta la zona del Foro Italico. Sequestrati mazze, bastoni, coltelli, aste con lame per le «puncicate» a distanza ai tifosi rivali, caschi e altre armi improprie nascoste nella vegetazione a ridosso dell’impianto sportivo. Denunciato un tifoso della Lazio trovato in possesso di un cacciavite. Un altro è stato sottoposto a Daspo.

Circa 300 ultrà a volto coperto con i cappucci sono stati monitorati dalla polizia a Ponte Milvio, raduno dei laziali, e a ponte Duca d’Aosta, ritrovo dei romanisti. Le due fazioni non sono venute a contatto perché la polizia si è frapposta con un nutrito servizio d’ordine. Sequestrate anche mazze da baseball, insieme con bengala e petardi. La situazione viene controllata da un contingente di poliziotti, carabinieri, finanzieri di circa 2mila uomini supportati da un elicottero che controlla dall’alto l’area. I cancelli dello stadio apriranno alle 18.

I boati stanno accompagnando il flusso dei tifosi della Roma e della Lazio mentre la polizia controlla ponte Duca d’Aosta dove alcuni ultra incappucciati lanciano petardi ad alto potenziale. In tutta l’area, oltre alla nebbia, il fumo degli esplosivi ha formato una densa cappa. Decine gli scoppi che al momento non hanno provocato feriti mentre le forze dell’ordine monitorando la situazione per evitare contatti fra opposte tifoserie.

Fonte: Corriere.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoGHISOLFI: “Spero che Pellegrini ci guidi alla vittoria. Frattesi un figlio di Roma, ma non commento le voci”

21 Commenti

  1. ancora oggi dobbiamo sentire e vedere ste cose!non ti puoi andare a godere un derby allo stadio x questi deficienti che con il calcio non c’entrano nulla ma è solo un mezzo x dare sfogo alla loro natura violenta!mamma mia che schifo!

  2. Incredibile più di duemila agenti utilizzati per una partita di calcio.
    Vegemite ho letto in altro tuo intervento che vai con tuo figlio, non so quanti anni ha ma se piccolo stai molto attento.

  3. Guerre e conflitti di ogni genere flagellano il pianeta e questi provocano disordini per una partita di calcio. L’imbecillità umana non finirà mai di sorprendermi

    • Le due cose di cui parli non sono scorrelate. Sono appunto diverse manifestazioni della stessa ottusa e tribale aggressivita’ che ancora oggi, dopo millenni di evoluzione, regna sovrana nel cervello dell’uomo cosiddetto sapiens.
      Anzi, pure peggio oggi, se possibile: agli inizi gli uomini si ammazzavano per sopravvivere, oggi so’ capaci di ammazzarsi per una partita di calcio o semplicemente per darsi importanza.

  4. Idioti, minorati mentali, disagiati, cretini…ma soprattutto feccia criminale.
    Io 300 pezzi di fango che girano incappucciati e a volto coperto non sto a “monitorarli”, non serve, non c’è motivo, vai lì e ne fai poltiglia da scatoletta in modo che la volta seguente il cappuccio non gli serve perché non lo riconosce nemmeno la madre.
    E qualcuno si è permesso pure di fare ironia da quattro soldi sul post che ho scritto qualche giorno fa…

    • Vorrei capire dove è che tu puoi fare poltiglia da scatoletta di uno che va in giro travisato a fare casino. Nel paese in cui se spari ad un rapinatore vieni indagato “come atto dovuto per salvaguardare il diritto di difesa”, poi …

  5. Posso dire che sono deI MALEDETTI IMBECILLI o qualcuno mi dà addosso perché non ho rispetto dei mitici ultras?

  6. In un mondo dove il 90% delle persone sono ignoranti funzionali, si trova pure quel 0,0000001 % di idioti funzionali. Speriamo bene.

  7. Non è ammissibile. 10 punti di penalizzazione ad entrambe le società e partita annullata, questo bisognerebbe fare. Così nessuno più investirebbe ed entrambe le squadre giustamente sparirebbero. Questa città non merita di essere rappresentata in questa maniera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome